Chronicles of Shannara

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Decisamente bello, ambientazioni ben rese, Allanon resterà un mito soprattutto per i fans metallari del libro. Per ora (ho visto tre puntate) la serie è parecchio fedele al libro (il secondo del ciclo), i personaggi sono simpatici, gli scenari veramente belli - come li immaginavo leggendo.
L'unica cosa brutta è la colonna sonora pop-tech, che di epico non ha veramente niente.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Ma in Italiano è già uscito?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Anche a me sta piacendo molto, i libri li ho letti molto, molto tempo fa, e mi ricordo solo la fine :frusta:
Ma anche nei libri c'era una prova così da dementi per diventare un eletto? Non me lo ricordo proprio... :look:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lessi il primo un sacco di anni fa (credo oltre una ventina) e mi ricordo lo trovai pacchissimo: praticamente una scopiazzatura de Il Signore degli Anelli. Il primo mi bastò. Per carità, migliore di tante opere che da lì a quegli anni (purtroppo) comparvero sul mercato, ma dopo aver letto Il Signore degli Anelli poco altro può competere. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è l'unica saga che regge (lontanamente) il confronto per me. O almeno per ora... se il brodo non viene allungato eccessivamente.

Venendo quindi alla serie TV di Shannara, ehm... inutile scrivere che parto prevenuto, ma mi taccio. Proverò a guardare il primo episodio spinto dalla fiducia nel Normanno :grin:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Raistlin":2lvzungu ha scritto:
Lessi il primo un sacco di anni fa (credo oltre una ventina) e mi ricordo lo trovai pacchissimo: praticamente una scopiazzatura de Il Signore degli Anelli. Il primo mi bastò. Per carità, migliore di tante opere che da lì a quegli anni (purtroppo) comparvero sul mercato, ma dopo aver letto Il Signore degli Anelli poco altro può competere. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è l'unica saga che regge (lontanamente) il confronto. O almeno per ora... se il brodo non viene allungato eccessivamente.

Tornando alla serie di Shannara, ehm... inutile scrivere che parto prevenuto, ma mi taccio. Proverò a guardare il primo episodio spinto dalla fiducia nel Normanno :grin:

Primo libro: clone mediocre de Il Signore degli Anelli, scritto piuttosto bene.

Secondo: bello.

Terzo: noia.

Quadrilogia: bella!

Quindi, spero che la serie TV racconti bene il secondo libro e passi direttamente alla quadrilogia. :D
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.711
Località
Chiasso
Goblons
1.853
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Da non lettore del ciclo, devo dire che la mia opinione è ben diversa da quella di Normanno, è orribile un po' a tutti i livelli: recitazione, costumi, dialoghi,... ma la cosa peggiore è la pettinatura di Allanon :facepalm: , va bene che ormai va di moda tra i calciatori, ma non si può proprio vedere. :sisi:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Tempo fa ebbi la stessa ed identica sensazione di raistlin e per questo presi sulle balle il nome Terry Brooks...

Però una saga fantasy che arriva in TV un perché deve averlo. Sicuramente ho sbagliato giudizio in adolescenza
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Teen Dram a tutti gli effetti. Certi paesaggi sono carini da vedere e la storia lascia presagire che l'intrecci può essere interessante (per quanto non originalissimo).
Però i costumi, gli attori, i dialoghi... lasciano un po' a desiderare.
Quello che mi ha infastidito di più sono la colonna sonora (troppo invadente) ma soprattutto la struttur della narrazione, continuamente spezzata da cambi di luogo e protagonisti, il tutto senza una soluzione di continuita che permetta allo spettatore di seguire la storia con più scioltezza.
Troppo presto per tirare le somme però... vedere una festa degli elfi che pare un party di un locale newyorkese e mise che paiono concepite da D&G mi fa tanta tristezza.
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Stef":2t1f9o99 ha scritto:
Primo libro: clone mediocre de Il Signore degli Anelli, scritto piuttosto bene.

Secondo: bello.

Terzo: noia.

Quadrilogia: bella!

Quindi, spero che la serie TV racconti bene il secondo libro e passi direttamente alla quadrilogia

concordo in pieno.
Poi mi sono fermato

scettico invece sulla serie tv, da trailer e pubblicità, per le stesse ragioni che indica Johan
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Johan":1een3a1i ha scritto:
Troppo presto per tirare le somme però... vedere una festa degli elfi che pare un party di un locale newyorkese e mise che paiono concepite da D&G mi fa tanta tristezza.

Ecco. Dopo aver letto la saga proprio questi aspetti NON potrei criticarli. :D
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Nel senso che sono fedeli al libro? Io ho letto io primo ma non mi ero fatto un'idea del genere...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.359
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.143
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Viste le prime 4.
Non conoscevo niente di questa saga, quindi no rimandi al libro per me.

Si fa seguire dai, seppur non racconta niente di nuovo.
Ambientazioni molto belle.
Curioso di vedere qualche altra razza.

Come ha detto Johan però, trasuda "teen" da tutti i pori. Nelle prime due puntate a ogni scambio di sguardi uomo-donna sembra una puntata di Beautiful :asd:
Saremo invecchiati noi :triste:

Curioso anche di sapere se anche nel libro l'abbigliamento e i costumi elfici sono descritti così.
Come dice Johan effettivamente la scena della celebrazione nella prima puntata è piuttosto "strana", sembrano davvero a una sfilata, con i calicini di spumante :asd:
Però se era così anche nel libro apprezzo molto la volontà di guardare il fantasy con un occhio diverso.
Se invece è solo un modo per far vedere quanto sono fighi gli attori sono triste.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Gli elfi in shannara, se non ricordo male, erano anni luce lontani da quelli del Signore degli anelli (praticamente degli dei in terra tutti o quasi biondi, leggeri, agili, e baggianate vista acuta e simili), a parte essere affini con la magia più delle altre razze e avere le orecchie a punta, non hanno molto altro che li contraddistinguono dalle altre razze. Pur avendo copiato con la Spada pari pari dal SdA, il modo di caratterizzare di T. Brooks è stato abbastanza diverso.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Viste stasera le prime 2 puntate...meh...
Premetto che non ho letto i libri, ma mi sembra trash ai massimi livelli. Costumi, colonna sonora, attori (a parte qualche eccezione); sembra di vedere Hercules o Xena dei vecchi tempi.
Si salvano solo i paesaggi e Allanon.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Viste anche io le prime due puntate ieri... E onestamente per me proprio Allanon fa parte di quelle scelte pessime, totalmente diverso da come me lo ero immaginato (e nei libri non è che venga descritto come viene mostrato nella serie), anzi, un attore del genere l'avrei immaginato perfetto per il ruolo di Garet Jax (personaggio del terzo libro), ma come Allanon mi stona proprio.
La scena del ricevimento elfico neanche a me è piaciuta, Amberle sembrava più una vampira che un'elfa.
Anche io ritengo che sia troppo presto per tirare le somme, vediamo e speriamo in meglio.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
con la serie si vive la stessa esperienza che con i libri....non regge il confronto con Tolkien.....L'ultimo dei druidi non riesci ad immaginarlo come big jym....almeno io non ci riesco...il re degli elfi brutto ma proprio brutto, non ci riesco.....sicuramente un limite mio...
I libri a mio avviso sono romanzetti fantasy, e questa serie tv vuole strizzare l'occhio alla new generation, la vedrò, ma guardandola capisco proprio che sono invecchiato....
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
stez":158q67vu ha scritto:
Viste stasera le prime 2 puntate...meh...
Premetto che non ho letto i libri, ma mi sembra trash ai massimi livelli. Costumi, colonna sonora, attori (a parte qualche eccezione); sembra di vedere Hercules o Xena dei vecchi tempi.
Si salvano solo i paesaggi e Allanon.
Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Morg":117iniu7 ha scritto:
Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...

Eeeeeeeeeeeh...? Ehm...

Per quanto mi riguarda, probabilmente proprio queste due sono tra quelle alla base del motivo che mi ha portato a NON apprezzare le serie TV.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Raistlin":bnhfa31i ha scritto:
Morg":bnhfa31i ha scritto:
Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...

Eeeeeeeeeeeh...? Ehm...

Per quanto mi riguarda, probabilmente proprio queste due sono tra quelle alla base del motivo che mi ha portato a NON apprezzare le serie TV.
Come sei arido... :asd:



Se ti sei fermato a quelle hai perso qualche pezzo rilevante comunque, eh...non evoco lone, dai,oggi sono buono... :rotfl:
 
Alto Basso