CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
852
Quindi dal nuovo aggiornamento per la traduzione italiana di Apocalypse stanno ancora valutando a chi affidarsi e considerano di iniziare i lavori per metà settembre 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Credo che questo vada oltre il semplice prendere per il c**o le persone. Sbaglio?
Non voglio poi neanche immaginare quali meraviglie ci regaleranno con la revisione della traduzione del base, non vedo l'ora
Premesso che sono daccordissimo con te, mi pare che non si parli da nessuna parte di revisione della traduzione del base.

Diciamo che ne hanno parlato in via informale in alcuni commenti del gamefound di Dante, ma non hanno scritto nulla di ufficiale nei vari aggiornamenti di Drunagor.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Premesso che sono daccordissimo con te, mi pare che non si parli da nessuna parte di revisione della traduzione del base.

Diciamo che ne hanno parlato in via informale in alcuni commenti del gamefound di Dante, ma non hanno scritto nulla di ufficiale nei vari aggiornamenti di Drunagor.

Anche nei commenti di drunagor, hanno sempre detto che era loro intenzione sistemare anche l'originale, poi se la cosa sia stata accennata in un aggiornamento non ricordo. Comunque ho poche speranze sia per drunagor che per apocalypse. Voglio dire se la traduzione parte ora tra quanto sarà finita? un anno? Commercialmente la cosa non serve a nulla, a chi dovevano rifilare il pacco l'hanno rifilato e bella o brutta che sia la traduzione resterà comunque la scottatura e sfiducia generale. Visto la situazione non so neanche quanto ci investiranno alla fine.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
890
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Anche nei commenti di drunagor, hanno sempre detto che era loro intenzione sistemare anche l'originale, poi se la cosa sia stata accennata in un aggiornamento non ricordo. Comunque ho poche speranze sia per drunagor che per apocalypse. Voglio dire se la traduzione parte ora tra quanto sarà finita? un anno? Commercialmente la cosa non serve a nulla, a chi dovevano rifilare il pacco l'hanno rifilato e bella o brutta che sia la traduzione resterà comunque la scottatura e sfiducia generale. Visto la situazione non so neanche quanto ci investiranno alla fine.
Vero. Comunque un gran peccato. Il gioco è assolutamente meritevole e una degna traduzione sarebbe stata la ciliegina sulla torta x noi italiani. Sempre più convinto che questo (x loro, i professionisti di questo settore) sia proprio il mondo dei balocchi, dove tutto è permesso e niente è dovuto. Ma forse è quello che ci meritiamo.....(provocazione ludica) :confused:

Gianpierof

Veterano
Goblons
852
aggiornamento odierno: https://gamefound.com/en/projects/wearecgs/cod_apocalypse/updates/93

Al di là della novità del "nuovo Storage Insert" per CoD in perfetto stile Tanares, da quello che leggo in questo update si parla della traduzione in italiano solo di Apocalypse, quindi temo la ri-traduzione (passatemi il termine) del base sia stata abbandonata.

1727269926172.png

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quindi la traduzione non solo la devono ancora iniziare ma non hanno manco scelto chi la farà...

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
267
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Scandaloso... ma alla fine preferisco che rimanga in inglese piuttosto che avere una traduzione fatta coi piedi

Kuraudio

Esperto
Goblons
267
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Al di là della novità del "nuovo Storage Insert" per CoD in perfetto stile Tanares, da quello che leggo in questo update si parla della traduzione in italiano solo di Apocalypse, quindi temo la ri-traduzione (passatemi il termine) del base sia stata abbandonata.

Da quello che avevo capito parlando con loro in discord era che una volta trovati un partner con una traduzione decente avrebbero ri-tradotto anche il gioco base. Ma se andiamo avanti di questo passe, giusto i miei figli lo giocheranno in italiano

Gianpierof

Veterano
Goblons
852

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Immagino che alla prossima esporranno il problema di eleggere un valutatore che controlla chi valuta i possibili traduttori ...

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
pagliacci. Io ho chiuso con loro, cal caxxo che sostengo ancora un loro progetto!!!

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
890
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ormai è chiaro. Se durante la fase di finanziamento i creatori trovano un accordo con una casa edititrice italiana per localizzarlo ha senso e ne vale la pena. Altrimenti solo dolori, c'è poco da fare

Kuraudio

Esperto
Goblons
267
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Tra l’altro vorrei sottolineare che la stessa cosa che è successa qua con la traduzione italiana ora sta succedendo anche per Tanares Adventures dove hanno pubblicato i pdf per la quick start ed era palese che qualcuno ha usato AI per tradurre.
Quindi anche loro adesso sono in cerca di un partner per avere una traduzione decente.
È come se ci fosse qualcuno che ci lucrasse sopra proponendo traduzioni a prezzi stracciati

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Tra l’altro vorrei sottolineare che la stessa cosa che è successa qua con la traduzione italiana ora sta succedendo anche per Tanares Adventures dove hanno pubblicato i pdf per la quick start ed era palese che qualcuno ha usato AI per tradurre.
Quindi anche loro adesso sono in cerca di un partner per avere una traduzione decente.
È come se ci fosse qualcuno che ci lucrasse sopra proponendo traduzioni a prezzi stracciati
già. E ci sono dentro fino al collo con entrambi

Alto Basso