CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

Archimede75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2017
Messaggi
143
Goblons
5
Cos'è la questione Iva di cui parlano lungamente? Prima non si pagava Iva su questi progetti crowfunding e adesso sì?
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
162
Goblons
150
Però se tutti aspettano il secondo (ipotetico) KS, il primo non funda e la storia finisce lì... :chebotta:

Tranquillo vedrai che vengono comunque finanziati, oramai il mercato è drogato.

Io parlo ovviamente per me (e ci mancherebbe altro), però è una tendenza che non sono più disposto a tollerare. Anche perché la fate facile, ma personalmente se sò che mi esce un regolamento più o meno revised (che mi toccherà sicuramente prendere, pagandolo tanto o poco) sinceramente lascio perdere il gioco e passo ad altro, tando di giochi in arretrato (come tutti) sono pieno.

E ripeto, il tutto non dopo 2-3 anni ma dopo 2-3 mesi dalla consegna. Lo trovo di un fastidio inenarrabile.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.177
Goblons
752
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Se proprio devo trovare una mancanza nell’ atteggiamento della casa produttrice direi che ristampare anche le esclusive KS della prima campagna mi ha dato un po’ fastidio. Alla fine potevano rappresentare quel valore aggiunto che va a coprire la perdita di valore di un prodotto che sta per essere aggiornato poco dopo la consegna. Ad ogni modo davvero un leggero fastido perché in generale non ho intenzione di rivendere nulla (certo col tempo le cose possono cambiare).
Per me dunque promossi anche se sta storia del regolamento tradotto senza layout spero la risolvino al più presto.
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Ciao a tutti. Col mio gruppo saremmo interessati a prendere CoD.
L'all in ci sembra un po' troppo caro (in valore assoluto, non rispetto a quello che offre).
Secondo voi ci sono degli add-on "indispensabili" da prendere insieme al base?

Grazie
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Tranquillo vedrai che vengono comunque finanziati, oramai il mercato è drogato.

Io parlo ovviamente per me (e ci mancherebbe altro), però è una tendenza che non sono più disposto a tollerare. Anche perché la fate facile, ma personalmente se sò che mi esce un regolamento più o meno revised (che mi toccherà sicuramente prendere, pagandolo tanto o poco) sinceramente lascio perdere il gioco e passo ad altro, tando di giochi in arretrato (come tutti) sono pieno.

E ripeto, il tutto non dopo 2-3 anni ma dopo 2-3 mesi dalla consegna. Lo trovo di un fastidio inenarrabile.
In realtà il primo KS di CoD ha raggiunto di poco una cifra verosimile per realizzare il progetto (non certo quella del Fund ovviamente)

Personalmente mi pare un trend che tocca parecchi ambiti, in particolare tecnologia e videogiochi sono quelli che trovo più scandalosi.
Comunque si, volendo un prodotto finito definitivo nei secoli dei secoli, KS o i crowdfunding in genere sono un pessimo posto dove cercare.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Ciao a tutti. Col mio gruppo saremmo interessati a prendere CoD.
L'all in ci sembra un po' troppo caro (in valore assoluto, non rispetto a quello che offre).
Secondo voi ci sono degli add-on "indispensabili" da prendere insieme al base?

Grazie
Gioco base + Sg sono sufficienti alla grande secondo me, se volete buttare dentro un espansione (Verme o drago, x dirla veloce) che aggiungono anche delle classi.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Altra cosa, visto che è presumibile che chi prende solo l'espansione abbia fatto il kickstarter precedente, non dovrebbero mettere gli aggiornamenti di default?
Altrimenti come fanno a sapere chi era un backer visto che la piattaforma è diversa?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Io credo proprio che andrò di hero pledge (set base + stretch goals) e poi direttamente di apocalypse. Tra le tante mi sembra che sia l'espansione che effettivamente aggiunge di più (campagna corposa, nemici, boss) anche se non mi fa impazzire il fatto che non contenga eroi (volevo il necromante!!!). Vermone e drago mi intrigano molto ma dalla recensione mi è parso di capire che non aggiungano poi tanto al gioco in sè, giusto le nuove classi, e con la valangata di personaggi del base e degli stretch goals non mi sembra siano proprio indispensabili. Voi che ne pensate? C'è qualche vero e proprio must have tra le espansioni in ristampa?
 
Ultima modifica:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Io credo proprio che andrò di hero pledge (set base + stretch goals) e poi direttamente di apocalypse. Tra le tante mi sembra che sia l'espansione che effettivamente aggiunge di più (campagna corposa, nemici, boss) anche se non mi fa impazzire il fatto che non contenga eroi (volevo il necromante!!!). Vermone e drago mi intrigano molto ma dalla recensione mi è parso di capire che non aggiungano poi tanto al gioco in sè, giusto le nuove classi, e con la valangata di personaggi del base e degli stretch goals non mi sembra siano proprio indispensabili. Voi che ne pensate? C'è qualche vero e proprio must have tra le espansioni in ristampa?
Effettivamente se prendi base più apocalypse hai una valanga di missioni. Di eroi ne hai veramente una pletora, quindi non sono assolutamente necessari quelli delle espansioni

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
Per quanto mi riguarda cgs ha portato un bel titolo nel mercato. Non ho riscontrato i molteplici bug e quant'altro di cui si parla sovente, il gioco scorre piacevolmente e con forteller l'esperienza sarà ancora più immersiva e fluida. Sono da lodare per il fatto che hanno raccolto il feedback della community, restituendo le migliorie gratuitamente (per citarne tre, storia "migliorata" perché molti han fatto notare delle scelte poco impattanti oppure ia e porte più accattivanti/difficili e porta token ridisegnato, quindi non solamente "fix"). Molte aziende avrebbero chiuso occhi, orecchie e bocca e ciaone. Seppur potrei rigiocare all'infinito il base, sicuramente apocalypse avrà il mio sporco danaro. Rimango in forse per le 4 mini.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma un Weega per limitare i costi di spedizione lo hanno già proposto? 😅
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Scusate il distrubo, nel caso qualcuno fosse interessato avrei da vendere il gameplay allin del primo ks (mancano i trayz e il build your dungeon e Handuriel), contattatemi pure in privato eventualmente
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Un altro KS EU-friendly che friendly non lo sarà per davvero...salto con dispiacere

Per non parlare dei prezzi già alti ulteriormente gonfiati, con la nuova scatola venduta davvero a peso d'oro

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Se proprio devo trovare una mancanza nell’ atteggiamento della casa produttrice direi che ristampare anche le esclusive KS della prima campagna mi ha dato un po’ fastidio. Alla fine potevano rappresentare quel valore aggiunto che va a coprire la perdita di valore di un prodotto che sta per essere aggiornato poco dopo la consegna. Ad ogni modo davvero un leggero fastido perché in generale non ho intenzione di rivendere nulla (certo col tempo le cose possono cambiare).
Per me dunque promossi anche se sta storia del regolamento tradotto senza layout spero la risolvino al più presto.
Esclusive KS sta come sinonimo di "esclusive crowdfunding", non vedo perché stupirsi che vengano riproposte nella nuova campagna, soprattutto dato che qualunque altro progetto fa così e che in più saranno da pagare (quando i backer originali le hanno avute gratis).
Io sarei solo più contento di sapere dell'assenza contenuti preclusi ai più, pratica che CMON continua a portare avanti e che odio

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Esclusive KS sta come sinonimo di "esclusive crowdfunding", non vedo perché stupirsi che vengano riproposte nella nuova campagna, soprattutto dato che qualunque altro progetto fa così e che in più saranno da pagare (quando i backer originali le hanno avute gratis).
Io sarei solo più contento di sapere dell'assenza contenuti preclusi ai più, pratica che CMON continua a portare avanti e che odio

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
condivido appieno. Così come la critica velata ai KS di oggi...che ormai diciamocelo chiaramente, per un buon 80% tra VAT e spedizioni non sono più convenienti come quelli di una volta!!!.. Ebbene, ci siamo divertiti, è stato bello finché è durato...ma per me addio KS :snob:

continuerò a bazzicarci sempre e comunque per vedere se ci sono ogni tanto progetti per me assolutamente imprescindibili (perché provenienti da IP di brand a cui sono fortemente legato) o perché effettivamente convenienti o perché tutto il progetto è KS exclusive.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Ma secondo me di ks convenienti se ne trovano ancora, ma questo davvero mi sembra fin troppo costoso e le giustificazioni fornite non mi tornano.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Effettivamente la botta data da Vat e spedizioni in questo caso si preannuncia bella pesante (soprattutto a causa dell'iva). Spero vivamente in weega, fosse anche soltanto per rosicchiare qualcosa dalle spese di spedizione. Ma stavolta credo comunque che parteciperò a prescindere, gli stretch goals, anche solo del primo, sono davvero un mucchio di roba
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Domanda, ma se io comprassi il "base" usato (v 1.0) e poi facessi il ks dell'espansione avrei diritto all'aggiornamento del base?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ma secondo me di ks convenienti se ne trovano ancora, ma questo davvero mi sembra fin troppo costoso e le giustificazioni fornite non mi tornano.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
anche secondo me... qui si generalizza molto.
 
Alto Basso