CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.164
Goblons
739
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Come lo vedete questo Hero pledge per chi si è perso la campagna KS?
Sapete se l'IVA è inclusa e se ci sono altre tasse?
No, l'Iva verrà applicata quando si chiuderà il Pledge Manager.
L'Hero pledge non sembra male, anche perché recuperare gli SG della campagna significa portarsi a casa diversi pg.
Personalmente gli eroi dell'Hero pack della nuova campagna non mi hanno colpito, motivo in più per recuperare gli eroi sbloccati nella prima campagna.
Molto contento della Update gratuito per i vecchi backer.
 

Splinty

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
45
Goblons
46
Veramente bene per update gratuito.
 
Ultima modifica:

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Con la.giocata del free upgrade per i returning backers, sono già sulla via dell'all-in. Unico dubbio sono le mega miniature.....
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Con la.giocata del free upgrade per i returning backers, sono già sulla via dell'all-in. Unico dubbio sono le mega miniature.....
In pratica per i returning backers, come si richiede l’update? Bisogna mandare un pm con il codice del precedente ks?
Ovviamente, comprendendo l’acquisto di almeno la nuova espansione.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.311
Località
Rovigo
Goblons
1.892
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
In pratica per i returning backers, come si richiede l’update? Bisogna mandare un pm con il codice del precedente ks?
Ovviamente, comprendendo l’acquisto di almeno la nuova espansione.
Non so bene, ma penso guardino la mail con cui fai il pledge.
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
152
Goblons
140
Che fastidio questa operazione, posso dirlo?

Espansione annunciata a gioco ancora da consegnarsi, inizi a capire come si gioca (ben lungi dal finire la campagna) arrivano questi e ti dicono che il regolamento è fallato ma che tranquillo, se mi sganci altri 100 euro tra pledge e spedizione ti mando l'update pack aggratis tra un anno.

Ah, e tra l'altro faccio anche le miniature migliori, quindi il tuo gioco iniziale non lo rivenderai mai!

Ma che vadano dove l'hanno preso gli inglesi domenica sera!

Sinceramente pessimi ma li devo ringraziare: mai più Dungeon Crawler "al buio" su KS e compagnia, perlomeno di queste case medie (loro, lazy squire, quelli di Tanares, etc.), tanto li ripropongono tutti dopo 1-2 anni in versione migliorata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.232
Località
BOLOGNA
Goblons
1.944
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Che fastidio questa operazione, posso dirlo?

Espansione annunciata a gioco ancora da consegnarsi, inizi a capire come si gioca (ben lungi dal finire la campagna) arrivano questi e ti dicono che il regolamento è fallato ma che tranquillo, se mi sganci altri 100 euro tra pledge e spedizione ti mando l'update pack aggratis tra un anno.

Ah, e tra l'altro faccio anche le miniature migliori, quindi il tuo gioco iniziale non lo rivenderai mai!

Ma che vadano dopo l'hanno preso gli inglesi domenica sera!

Sinceramente pessimi ma li devo ringraziare: mai più Dungeon Crawler "al buio" su KS e compagnia, perlomeno di queste case medie (loro, lazy squire, quelli di Tanares, etc.), tanto li ripropongono tutti dopo 1-2 anni in versione migliorata
Io lo sto giocando in modo corposo e tutte queste falle non le trovo, con l'errata corrige mi sembra tutto molto chiaro. bel gioco e contento di averlo nei miei scaffali... piuttosto lo ritengo un bel servizio che ti permetterà di avere cmq le correzioni e piccole migliorie gratuitamente.

Uno dei migliori DC provati ultimamente.

almeno questo è il mio pensiero
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.311
Località
Rovigo
Goblons
1.892
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Con l'incertezza della traduzione, sarei tentato di vendere tutto.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.571
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.281
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
tanto li ripropongono tutti dopo 1-2 anni in versione migliorata
molto vero... infatti molti li ho saltati proprio per questo motivo, e per almeno il 90% dei giochi di questo genere su KS è stato così infatti! 😅...
 
Ultima modifica:

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Che fastidio questa operazione, posso dirlo?

Espansione annunciata a gioco ancora da consegnarsi, inizi a capire come si gioca (ben lungi dal finire la campagna) arrivano questi e ti dicono che il regolamento è fallato ma che tranquillo, se mi sganci altri 100 euro tra pledge e spedizione ti mando l'update pack aggratis tra un anno.

Ah, e tra l'altro faccio anche le miniature migliori, quindi il tuo gioco iniziale non lo rivenderai mai!

Ma che vadano dopo l'hanno preso gli inglesi domenica sera!

Sinceramente pessimi ma li devo ringraziare: mai più Dungeon Crawler "al buio" su KS e compagnia, perlomeno di queste case medie (loro, lazy squire, quelli di Tanares, etc.), tanto li ripropongono tutti dopo 1-2 anni in versione migliorata
Non sono d'accordo, ma son curioso di sapere il nesso con domenica sera!
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.925
Località
Gatteo (FC)
Goblons
748
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Dico la mia. Recuperato il gioco l'altro giorno da un utente a buon prezzo e son molto soddisfatto. Rifanno le miniature? Non penso sia un grosso problema visto che queste son gia piuttosto buone. Con wild assent é andata molto peggio, addirittura nella ristampa hanno cambiato il loro formato :(
Ma ragazzuoli. Questi consegneranno il gioco ristampato fra minimo un anno e mezzo. Che senso ha rammaricarsi se la copia che abbiamo verrà rivista o corretta. Fra 2 anni questo gioco sara vecchio (rivisitato o meno). Quindi godiamoci questa mastodontica scatola senza farci troppe pippe ✌
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Sinceramente pessimi ma li devo ringraziare: mai più Dungeon Crawler "al buio" su KS e compagnia, perlomeno di queste case medie (loro, lazy squire, quelli di Tanares, etc.), tanto li ripropongono tutti dopo 1-2 anni in versione migliorata

Sono arrivato alla stessa conclusione, essere backer della prima ora su queste produzioni e' veramente un pessimo affare su tutta la linea: se il gioco e' mediocre resta la zavorra per la kallax, se invece e' buono hai la versione monca.

Poi adesso tra VAT e soprattutto con lo shipping gonfiato, c'e' il serio rischio di ordinare a 100 qualcosa che in retail va a 80, e l'usato potrebbe diventare il metodo piu' rapido ed efficace di procurarsi questi facoceri per noi europei.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Beh comunque stiamo parlando di un buon titolo, non una ciofeca o con problemi enormi che lo rendano ingiocabile.
Ha i suoi difetti ed ok, diverse cose del regolamento sono state sistemate/revisionate dalle faqs rilasciate, specialmente la Darkness.

Da qui a gridare allo scandalo mi sembra ce ne sia di strada in mezzo..
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.739
Goblons
3.355
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ce ne fossero di DC che nascono così "male". 🤣
Poi esce anche il kit di upgrade, (tendenza di molti KS) per quanto mi riguarda sono più che a posto.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.311
Località
Rovigo
Goblons
1.892
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
per me dipende molto se sistemano sta cosa della traduzione, io vorrei tutto su layout
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Da qui a gridare allo scandalo mi sembra ce ne sia di strada in mezzo..

Non c'e' nessuno scandalo, e questo in particolare sembra un gioco riuscito quindi nessuna critica (come del resto la prima edizione di Arena e' quello che ha spinto Tanares, anche se i componenti erano di fattura mediocre, e non penso abbia lasciato molti scontenti). KDM con il passaggio 1.3 -> 1.5 e ora 1.6 soffre la stessa obsolescenza.

E' una semplice considerazione economica: sapendo che la prima edizione di CoD e' imperfetta, significa che non sono disposto a comprarla in usato senza uno sconto sostanziale rispetto alla nuova, e penso di non essere il solo a farsi il conto in tasca. Adesso il vecchio KS merita l'acquisto usato a prezzo d'acquisto se e solo se faccio il pledge per l'upgrade gratuito, altrimenti sto comprando roba destinata in due anni a perdere molto valore (KDM 1.3, che non comprerei nemmeno a 150 euro, figurati i 400 per arrivare in pari con il primo acquisto). E una volta che questo upgrade non sara' piu' acquistabile il valore della prima edizione cola a picco.

E la rivendita a perdita zero e' una importante safety net per questi kickstartoni (basta vedere il canale youtube boardgamesco, dove il resale e' il primo o quasi punto di discussione). Anche un gioco valido puo' non rientrare nelle corde, o arrivare quando il gruppo gioco si e' sciolto o e' passato ad altro causa figli, lavoro etc.
 
Ultima modifica:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Domanda: ma a cosa serve l'upgrade pack con le correzioni se quando arriverà avremo già finito la campagna da parecchio tempo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso