Impressioni Chronicles of Crime

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
La traduzione di Alice non è di compentenza di uplay.it edizioni in quanto è uno scenrio venduto esclusivamente da Lucky Duck.
La Lucky Duck ha risposto alla mia mail con la quale chiedevo notizie di una traduzione di Alice in Londonland in italiano:

"Our Italian partner is working on the translation, so the scenario should be released in Italian soon. I'm sorry it didn't happen earlier!"

Boh.... aspettiamo fiduciosi ?
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Nessuno ha giocato i casi del 1400? Sarebbe bello avere dei pareri e paragoni con il primo Chronicles of crime.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Nessuno ha giocato i casi del 1400? Sarebbe bello avere dei pareri e paragoni con il primo Chronicles of crime.

Io ho fatto solo la devo introduttiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Io ho fatto il primo caso del 1400 online con gli amici su TTS (è fantastico penso che lo giocheremo sempre così), abbiamo avuto la parvenza che non fosse proprio tradotto benissimo. Per il resto godibile. Il cane è fantastico, è diventato la nostra mascotte! Grasse risate cercando di capire quale fosse il più brutto tra i personaggi e a chi assomigliassero. A parte un paio di bellocci, sono tutto bruttissimi.
 
Ultima modifica:

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io ho fatto il primo caso del 1400 online con gli amici su TTS (è fantastico penso che lo giocheremo sempre così), abbiamo avuto la parvenza che non fosse proprio tradotto benissimo. Per il resto godibile. Il cane è fantastico, è diventato la nostra mascotte! Grasse risate cercando di capire quale fosse il più brutto tra i personaggi e a chi assomigliassero. A parte un paio di bellocci, sono tutto bruttissimi.

Come si fa a giocarci su TTS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Il 5 aprile escono i primi 3 casi del 1900, non nella nostra lingua però :damn:. Chissà quando potremo giocarci in italiano :piange:

Mi sarebbe piaciuto di più se avessero fatto uscire i casi in quest'ordine: 1° caso del 1400, 1° caso del 1900 e 1° caso del 2400 e poi ricominciavano 2° caso del 1400, 2° caso del 1900 e 2° caso del 2400....Almeno si potevano subito provare i casi di ogni anno.
 

LucaCiglione

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
8
Località
Genova
Goblons
4
Scusa rammkorn ci puoi spiegare meglio questa cosa che non è di competenza di Uplay? Diciamo che da utente non è facile capire. Il gioco la traducete voi e ci aspetteremmo che tutte le avventure aggiuntive, parlo di Alice, ma anche delle due nuove pubblicato come casi extra vengano sempre tradotte da voi dato che siete i loro partner. Per come è creato il gioco, si sà fin da subito che continueranno ad arrivare nuovi casi. E' un po' come se fossero espansioni, non tradurrete le espansioni?

Alice poi è un caso tutto particolare dato che era un caso compreso nel kickstarter e Uplay era il partner italiano del kickstarter, io da utente l'ho pagato e lo vorrei. Lo chiedo a Lucky e dice che lo state traducendo. Voi mi dite che non lo tradurrete... ecco come minimo qualcosa verso l'utente finale non sta funzionando....

Se puoi aiutarci a capire meglio sarebbe fantastico.

P.s. avete delle date per 1900?

Grazie
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.104
Goblons
2.751
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Qualcuno che ha giocato il caso extra dato dagli occhialini vr e che mi può spiegare una cosa? Ovviamente sotto spoiler
Dopo averlo giocato ho istinti omicidi...
 

LucaCiglione

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
8
Località
Genova
Goblons
4
Ragazzi incredibile é arrivata Alice in italiano oltre a 1900...=)
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Ragazzi incredibile é arrivata Alice in italiano oltre a 1900...=)
E io che ero già pronto a lasciare l'account play store nel testamento...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Abbiamo giocato il primo caso del 1400 ed il primo del 1900.
Caso 1400: Carino
Caso 1900: Stupendo


Partiamo dal 1400.

L’aggiunta più bella è il cagnolino a cui puoi far annusare gli oggetti per risalire al proprietario o comunque alla persona che lo ha maneggiato di recente.

Per quanto riguarda le carte visione invece c’è un po’ di delusione, nel primo caso sono state praticamente inutili, non so se negli altri casi avranno un ruolo più importante. Mi aspettavo che analizzare, cogliere i dettagli ed interpretare le carte visione fosse una cosa necessaria per poter risolvere il caso, invece sono solo carte che confermano quanto puoi apprendere durante l’indagine. Esempio senza spoiler: tra le carte visione si vede un uomo dal volto coperto che accoltella un altro uomo il cui volto è ben visibile; ad un certo punto dell’indagine trovi il cadavere di una persona accoltellata; ebbene la carta visione a cosa serve? A confermare che quell’uomo è stato accoltellato? Non abbiamo trovato dettagli utili sulle carte visioni, solo una conferma di quello che abbiamo scoperto indagando, se non ci fossero state sarebbe stata la stessa cosa, ed abbiamo anche risolto il caso brillantemente, quindi significa che non ci siamo persi nulla. La speranza è che nei prossimi casi le carte visione abbiamo un ruolo più importante.

Per il resto le sensazioni sono simili a Chronicles of crime ambientato ai giorni nostri, con tutti i pregi e i difetti.


Ed ora il 1900.

Le carte enigma danno al gioco una marcia in più, gli enigmi sono ben fatti e si integrano alla perfezione con il caso sul quale si sta indagando, non sono quindi enigmi logici appiccicati qua e là, ma enigmi ben amalgamati con la storia ai quali si arriva alla soluzione grazie ad oggetti trovati, a particolari presenti sulle scene analizzate con VR e a testimonianze dei personaggi coinvolti. Insomma secondo me il 1900 è decisamente il migliore Chronicles of crime provato fin’ora, perché risolve il difetto più grande che hanno gli altri, ovvero la troppa linearità delle indagini: vai sul luogo A e parli con il tizio A, si sblocca il luogo B nel quale c’è il tizio B che mostrandogli un determinato oggetto ti permette di sbloccare il luogo C ecc. Puntualizzo che per troppa linearità non intendo che i casi siano banali, ma che si finisce per fare sempre le stesse cose. In 1900 invece le carte enigma permettono di condurre l’indagine in maniera più coinvolgente, meno lineare ed è sempre molto divertente riuscire a venire a capo degli enigmi per riuscire a progredire con le indagini.


La mia analisi si basa solo sul primo caso di 1400 e di 1900, quindi è presto per trarre le conclusioni, ma se le premesse verranno confermate posso dire che con 1900 hanno fatto centro, di gran lunga il miglior gioco investigativo sulla piazza, vario e coinvolgente così come un gioco investigativo deve essere.
 

glamhell

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2021
Messaggi
12
Goblons
15
Ho acquistato da poco il gioco e ho scaricato l'app in italiano. Se ora prendessi l' espansione Noir in inglese (in italiano non riesco a trovarla), sull' app la ritroverei in inglese o in italiano?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.104
Goblons
2.751
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io sto ancora aspettando di sapere da Uplay se posso cambiare account senza perdere salvataggi e lingua italiana.
Mezza risposta e poi nada..... ancora son qui che aspetto. Scritto durante il black friday.
Bel gioco ma il servizio di uplay mi fa passare la voglia di prendere quello nuovo....
Qualcuno sa come farsi dare una risposta celere?
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Vorremmo organizzare una serata giocando ad uno dei casi extra di Chronicles of crime. Quale (o quali) consigliate di acquistare tra quelli tradotti in italiano? Vorremmo un caso non eccessivamente difficile, magari con qualche trovata carina e originale. Faccio un elenco dei casi in questione:

1) Rapporto segreto
2) La cucina del Diavolo
3) Colletto bianco in rosso
4) Vampiro nella nebbia
5) Alice nella Londra delle meraviglie
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.712
Località
Ravnica
Goblons
5.182
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno ha giocato la Millenium Series?
Vale la pena recuperare gli occhiali 3D?
Nel video del primo Miss Meeple non ne parlava bene. Li hanno migliorati da allora?
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.166
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
801
Utente Bgg
caska82
Io la possiedo è la sto giocando con mia moglie. Allora, rispetto al primo per quel che ho visto sono migliori a livello di ambientazione. Hanno qualcosa in piÙ. Gli occhiali puoi fare tranquillamente senza oppure acquistare i google cardboard sui siti Cina e vanno bene uguale, io ho fatto così . L’unica è che una volta finiti non sono rigiocabili, sarà che noi otteniamo sempre voti alti nel risolvere il caso è quando non è così è solo per la domanda tendenziosa che ci viene esposta, ma poi alla soluzione del caso, quando viene spiegata la storia che uno può voler sapere come no, vediamo che riusciamo a capire sempre tutto. Quindi Una volta fatto non lo rigiocherò mai più. Difatti tra poco venderò tutto il blocco dei chronicles ks edition più il primo perché non me ne faccio nulla. D’altronde giochi così hanno rigiocabilità pari a “0”
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.712
Località
Ravnica
Goblons
5.182
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vorremmo organizzare una serata giocando ad uno dei casi extra di Chronicles of crime. Quale (o quali) consigliate di acquistare tra quelli tradotti in italiano? Vorremmo un caso non eccessivamente difficile, magari con qualche trovata carina e originale. Faccio un elenco dei casi in questione:

1) Rapporto segreto
2) La cucina del Diavolo
3) Colletto bianco in rosso
4) Vampiro nella nebbia
5) Alice nella Londra delle meraviglie
Dove si trovano?
 
Alto Basso