Che mi dite su La Guerra dell'Anello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
azz....4° posto su BGG 8-O 8-O 8-O 8-O
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
liga":arqz9613 ha scritto:
Io l'ho comprato a ModCOn ... l'avevo playtestato l'anno scorso (anche s enon risulto nella lista dei playtester :evil: ) Liga

;)
Mi spiace Liga, ma e' stato deciso di non includere tutti quelli che hanno giocato una partita, sia perche' erano troppi, sia perche' molti ce li saremmo certamente dimenticati.
Ti ringrazio in questa sede comunque!

Francesco
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
the_goblin":nrnhjzjz ha scritto:
Allora la mia domanda è: perché non trovate due minuti per votarlo anche qui da noi?

Fatto!...ho avuto un problema di doppio commento...posto la cosa sul forum appropriato...
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
MaggiNepitello":3vavrcyu ha scritto:
[
Mi spiace Liga, ma e' stato deciso di non includere tutti quelli che hanno giocato una partita, sia perche' erano troppi, sia perche' molti ce li saremmo certamente dimenticati.
Ti ringrazio in questa sede comunque!

Francesco

grazie a te per il bel gioco ... fin'ora mi ha fatto gia' passare piu' di 10 ore di divertimento ed inoltre adessa mia figlia (3 anni e mezzo) sa distingure un nazgul da un cavaliere di rohan (me ne sara' per sempre grata :lol: ) ...

terro' questo tuo prezioso post come prova ... tra l'altro in nessuna partita di play test che avete fatto, la vittoria delle forze del male e' stata sancita, con istantaneo tempiso, dal piu' grande black-out nazionale degli ultimi anni!

...

un ultima cosa ... ma che figata il nick MaggiNepitello ... tutti uniti, un po' come le coppie mitiche passate alla storia (gaspare e zuzzurro, stanlio ed onlio, ...) :grin:

Complimenti ancora e spero che quello che di meglio mi ha annunciato a modcon per il futuro sia dello stesso livello de La Guerra dell'anello

buon gioco a tutti
Liga
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
liga":22zcjdvl ha scritto:
... ma che figata il nick MaggiNepitello ...

wowowowowowowow...gli autori del gioco su questo forum...come direbbe omer simpsons..MITICOOOOOOOO 8)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
MaggiNepitello":2px0vfqz ha scritto:
stato deciso di non includere tutti quelli che hanno giocato una partita, sia perche' erano troppi


Salve,
Premetto che io come credo tutti goblins, sono davvero entusista ed in un certo senso onorato di avere i designer del gioco presenti sul forum.

Visto il successo del titolo davvero unico, voglio cogliere la grossa occasione per chiedervi qualche dato per rendersi conto di quale sia stato lo sforzo per rendere possibile tutto ciò, almeno come ordine di grandezza:
da quando vi è venuta l'idea di creare un gioco che ritraesse le vicende dell'anello, a quando avete definito le regole per un primo test, quanto tempo è passato? Quale percentuale del sistema di gioco è stata variata o aggiunta rispetto all'inizio alla fine della fase di testing?

Sperando possiate rispondermi e di non essere stato troppo invasivo, vi saluto e vi faccio ancora vivissimi complimenti.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
liga":4r6kbbq1 ha scritto:
... tra l'altro in nessuna partita di play test che avete fatto, la vittoria delle forze del male e' stata sancita, con istantaneo tempismo, dal piu' grande black-out nazionale degli ultimi anni!

E' vero! E ora non ricordo chi, ma qualcuno disse l'indimenticabile frase 'Una vittoria schiacciante dell'Oscurità!'. :)

un ultima cosa ... ma che figata il nick MaggiNepitello ... tutti uniti, un po' come le coppie mitiche passate alla storia (gaspare e zuzzurro, stanlio ed onlio, ...) :grin:

Eheh! Basta che i paralleli si fermino lì!! ;)

Complimenti ancora e spero che quello che di meglio mi ha annunciato a modcon per il futuro sia dello stesso livello de La Guerra dell'anello

Stiamo assiduamente lavorando! zitt... zitt...

Ciao,
Francesco
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
genma1":2u6dsp4k ha scritto:
Da quando vi è venuta l'idea di creare un gioco che ritraesse le vicende dell'anello, a quando avete definito le regole per un primo test, quanto tempo è passato? Quale percentuale del sistema di gioco è stata variata o aggiunta rispetto all'inizio alla fine della fase di testing?

Per me e Marco l'idea è venutadopo la prima partita a Paths of Glory, a Roberto credo dopo aver incontrato per la prima volta Robert Hyde della Sophisticated Games (la ditta che detiene i diritti sui giochi da tavolo tratti dal Signore degli Anelli).

Il gioco e' stato sviluppato dalla fine del 2002 ad aprile del 2004. Il primo test 'ufficiale' e' stato fatto per ottenere la licenza per la pubblicazione, piu' o meno in aprile del 2003, dopo un periodo di design breve ma intensissimo. Il gioco era gia' giocabile, e nel periodo di playtest/design conclusivo è stato cambiato molto ma mai in maniera fondamentale. Si e' trattato infatti principalmente di variazioni piu' o meno consistenti, ma mai di un 'redesign'. Penso che siamo stati molto fortunati nel far convergere fin da subito quegli elementi che avrebbero caratterizzato il gioco definitivo. La mappa e' stata modificata a piu' riprese, i mazzi di carte scritti e riscritti innumerevoli volte, ma i 'pezzi' fondamentali sono rimasti pressocchè invariati.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
la domanda base in questo gioco non è se è bello o meno ( perchè sarà bellissimo) ma: ho lo spazio per montarlo? e poi: ho il tempo per giocarlo?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
lo spazio per montarlo lo trovi, al limite ti butti per terra su un tappeto...la seconda è la domanda da farsi...dovresti trovare un amico disposto a passare praticamente un intero pomeriggio a giocare...soprattutto la prima volta, tra imparare le regole e applicarle c'è gente che c'ha messo 5 ore...a questo punto la domanda sarebbe un'altra: dopo aver passato più di 3 ore a giocare, non mi sarò stancato??
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
la domanda base in questo gioco non è se è bello o meno ( perchè sarà bellissimo) ma: ho lo spazio per montarlo? e poi: ho il tempo per giocarlo?

Faresti meglio ad ultilizzare un tavolo molto ampio,per montare il mappone e per tenere le miniature che non servono sotto controllo..inoltre serve ulteriore spazio per lanciare i dadi

lo spazio per montarlo lo trovi, al limite ti butti per terra su un tappeto...la seconda è la domanda da farsi...dovresti trovare un amico disposto a passare praticamente un intero pomeriggio a giocare...soprattutto la prima volta, tra imparare le regole e applicarle c'è gente che c'ha messo 5 ore...a questo punto la domanda sarebbe un'altra: dopo aver passato più di 3 ore a giocare, non mi sarò stancato??

Si,d'accordissimo in tutto tranne per il fatto di stancarsi o meno. Arrivi a stancarti solo se il tuo partner non è all'altezza e quindi la partita non gli "prende"
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
al terzo posto globale nella classifica di BGG??? Italians do it better!! Non l'ho giocato ma un 8.17 ponderato lì è devastante, mi sta venendo voglia!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Kaitarn":1adcnaja ha scritto:
al terzo posto globale nella classifica di BGG??? Italians do it better!! Non l'ho giocato ma un 8.17 ponderato lì è devastante, mi sta venendo voglia!

Veramente anche a me ma son un po' titubante sull'estrema lunghezza del gioco....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
mork":zzfdsjvo ha scritto:
Kaitarn":zzfdsjvo ha scritto:
al terzo posto globale nella classifica di BGG??? Italians do it better!! Non l'ho giocato ma un 8.17 ponderato lì è devastante, mi sta venendo voglia!

Veramente anche a me ma son un po' titubante sull'estrema lunghezza del gioco....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



Ma diciamo che se il gioco a regime dura un tre ore non è poi così lungo...ma dura tre ore?!!!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
genma1":261qjkde ha scritto:
Ma diciamo che se il gioco a regime dura un tre ore non è poi così lungo...ma dura tre ore?!!!

Ci vorrebbe il giudizio di qualcuno che ha già giocato....
Ehi mi sentite lassù , qualcuno ci può aiutare in tal senso.......

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
mork":22x5b6pi ha scritto:
Ci vorrebbe il giudizio di qualcuno che ha già giocato....
Ehi mi sentite lassù , qualcuno ci può aiutare in tal senso.......

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Appunto anche perchè la durata reale è fondamentale per stabilire se il gioco si confà alle nostre esigenze...ovviamente posto che la bellezza del titolo sembra fuori discussione
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
la mia terza partita, con persone che tutte conoscevano le regole, giocando non in maniera frenetica, e' durata dalle 11:00 alle 4:00 del mattino ... cioe' 5 ore ...

credo che si possa, a regime, finire una partita nelle 3 ore, ma non credo che (almeno per i ritrmi a cui gioco io e per gli amici che ho) lo si possa catalogare come un gioco da una serata ... noi poi giocavamo il gioco a due in quattro (due per team) e quindi c'erano anche delle discussioni ...

C'e' da dire pero' che delle 5 ore passate a giocare non mi sono annoiato nenache per 10 minuti ... insomma, il meccanismo di gioco (col turno alternato) non ti consente pause, cosa che invece accade per i piu' classici wargame!

insomma, secondo me per la bellezza del gioco (in tutti i sensi, dalle regole al materiale), e' un qualcosa che non deve mancare nella ludoteca di chiubnque ... e' ovvio che e' un gioco pero' da giocare con persone che amino l'ambientazione fantasy e che tollerino sedute di gioco lunghe!

buon gicoo a tutti
Liga
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
liga":3yxtbc0y ha scritto:
noi poi giocavamo il gioco a due in quattro (due per team) e quindi c'erano anche delle discussioni ...
Liga

La partita a piu' di due giocatori e' mediamente piu' lunga. Tre ore, tre ore e mezza e' la durata media della partita a due giocatori.
Purtroppo, credo che una durata piu' breve avrebbe compromesso il senso epico del gioco, l'idea di aver giocato qualcosa di 'grande' in senso narrativo e storico, proporzionato alla fonte, non so se mi spiego.
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
La partita a piu' di due giocatori e' mediamente piu' lunga. Tre ore, tre ore e mezza e' la durata media della partita a due giocatori.
Purtroppo, credo che una durata piu' breve avrebbe compromesso il senso epico del gioco, l'idea di aver giocato qualcosa di 'grande' in senso narrativo e storico, proporzionato alla fonte, non so se mi spiego.

D'accordissimo in tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso