Che fine ha fatto la Ludoteca Ideale?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Black-Meeple":1d6fd1uc ha scritto:
L'unica cosa che mi dispiace è che non si abbia più uno strumento di giudizio popolare come la LI e nonostante abbia seguito e segua tutt'ora le indicazioni dei giocatori esperti per orientarmi sui giochi non vorrei che con l'istituzione della giuria si declassasse il giudizio della comunità.

Anche a me non piace molto la deriva autoreferenziale che ha preso la tana da qualche tempo. Spariti i voti e i commenti in calce alle recensioni (che per me erano un faro illuminante), adesso la LI non si vede più perchè sostituita da una cosa un po' diversa che accoglie il voto popolare ma solo di sponda, troppo di fretta e in modo poco chiaro imho.
Io stesso ho intensificato l'uso di BGG per le mie ricerche e mi dispiace.
Chiudo qua.
 
nakedape":175mys20 ha scritto:
Black-Meeple":175mys20 ha scritto:
L'unica cosa che mi dispiace è che non si abbia più uno strumento di giudizio popolare come la LI e nonostante abbia seguito e segua tutt'ora le indicazioni dei giocatori esperti per orientarmi sui giochi non vorrei che con l'istituzione della giuria si declassasse il giudizio della comunità.

Anche a me non piace molto la deriva autoreferenziale che ha preso la tana da qualche tempo. Spariti i voti e i commenti in calce alle recensioni (che per me erano un faro illuminante), adesso la LI non si vede più perchè sostituita da una cosa un po' diversa che accoglie il voto popolare ma solo di sponda, troppo di fretta e in modo poco chiaro imho.
Io stesso ho intensificato l'uso di BGG per le mie ricerche e mi dispiace.
Chiudo qua.

Ciao Naked, i voti verranno rimessi, anche il goblin score, tutto sta ad avere tempo e modo per farli. I vecchi commenti comunque ci sono ancora e li trovi in fondo alla scheda del gioco in questione.
Stiamo lavorando anche nella ricerca che, hai ragione, attualmente non fa bene il suo lavoro.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Pupina":2h6ijzkm ha scritto:
nakedape":2h6ijzkm ha scritto:
Spariti i voti e i commenti in calce alle recensioni (che per me erano un faro illuminante)

??!?!?!?

I commenti ci sono eccome, sono sulla scheda di gioco! :pippotto:

Allora sono io che sono scemo e non li vedo più, o forse non ci sono quelli vecchi... Non so...

Pupina":2h6ijzkm ha scritto:
Ciao Naked, i voti verranno rimessi, anche il goblin score, tutto sta ad avere tempo e modo per farli. I vecchi commenti comunque ci sono ancora e li trovi in fondo alla scheda del gioco in questione.
Stiamo lavorando anche nella ricerca che, hai ragione, attualmente non fa bene il suo lavoro.

Sarebbe splendido. Grazie mille!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
nakedape":ym74fvtx ha scritto:
Sarebbe splendido. Grazie mille!

Naked, ci conosciamo da tanto e so bene che "polemicone bonario" sei :asd: , però la prossima volta prima di lanciare stoccate e accuse di autorefenzialità magari fatti venire un dubbio e chiedi... anche perché ciò che ti ha detto Triade è stato ripetuto sul forum moltissime volte nell'ultimo anno. ;)
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
nakedape":3jfewc0b ha scritto:
Allora sono io che sono scemo e non li vedo più, o forse non ci sono quelli vecchi... Non so...

Perché devi guardare sulla scheda di gioco, non sulla recensione che a sua volta è inserita nella scheda di gioco!
Esempio:
Recensione puerto rico: http://www.goblins.net/recensione/puerto-rico
che è a sua volta inserita nella scheda di gioco di puerto rico (dove ci sono anche i commenti!): http://www.goblins.net/game/puerto-rico-0
Nella scheda di gioco puoi anche vedere che ci sono due recensioni, infatti a differenza del vecchio sito è possibile avere più recensioni per un singolo gioco (per puerto rico ce n'è una di Agz e una di Lobo).

L'avevo anche precisato sul forum delle comunicazioni ufficiali: viewtopic.php?f=192&t=77630
;)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ah, ecco. Grazie! Adesso so come arrivarci.
Ho sentito parecchie persone lamentarsi di questo, per cui forse non sono l'unico ad essermi perso questo passaggio.
O forse tempo fa non erano visibili tout court un po' di tempo fa e poi non ho più controllato, non so.
Comunque felice che ci siano e che si stia lavorando per renderli più accessibili.
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
aledrugo1977":3r6hp9zm ha scritto:
Black-Meeple":3r6hp9zm ha scritto:
Sava magari non hai carpito il mio messaggio ma fa lo stesso.

PS=di cosa c'è da parlare? Tanto c'è una giuria che decide.
Rileggendo, o magari leggendo semplicemente per la prima volta, gli articoli relativi in home page è indicato un premio popolare.

Può piacere o meno l'iniziativa. Vi si può partecipare o meno. Si può commentare liberamente ma su cose effettive.

Grazie dell'attenzione.

Ho letto Aledrugo, ma mi sa di contentino, del tipo voi fate quello che vi pare mentre noi altri della Tana decidiamo il 'the best' dei giochi complessi.
Comunque va bene così, ne prendo atto e mi limiterò a votare per il gioco dell'anno nella classifica Goblin.

L'unica cosa di cui sono contento é che almeno stavolta verrà premiato un gioco serio e non come lo SdJ che ultimamente mi faceva storcere un po' il naso...

@Jones: al Play ci sarò, ti passo a salutare e se ti va giochiamo insieme a qualcosa, ma non penso di voler continuare a discutere di queste cose che per me nascono e muoiono in questo topic.
 
A

Anonymous

Guest
Mi dispiace profondamente che possa passare per contentino.
Specie visto lo sforzo di tempo e risorse.
Non è possibile accontentare tutti del resto.

Spero che la comunità sostenga il progetto e che i roadshow Premio Goblin Magnifico per l'Italia contribuiscano alla divulgazione.

Questo è l'intento.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Black-Meeple":2soqom85 ha scritto:
@Jones: al Play ci sarò, ti passo a salutare e se ti va giochiamo insieme a qualcosa,

Ottimo, ti aspetto! :approva:
Sarà impossibile però giocare a qualsiasi cosa per me: fare il responsabile ha il suo prezzo e di solito faccio fatica a trovare il tempo per mangiare... :triste:
Però un caffé lo si può bere sempre volentieri e senza discutere, tranquillo. ;)
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
sì, ma anche io lo spero e anche io aledrugo nel mio piccolo ci metto le risorse, almeno questo é quello che recita il mio patacchino...
 
Alto Basso