CHIUSO Chang'an

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Sono io l'italiano che ha tolto il pledge :ciao:

Opinione personale, e critica costruttiva (meglio specificare):

il problema non è che non mettono SG in vista ma che non si fa niente per smuovere la situazione. Siamo piantati in questo plateau da 2/3 giorni. Si metta qualche SG giornaliero da qui alla fine (non costa nulla qualche carta, un meeple simpatico non so), si aggiunga qualcosina in add on che aiuti la campagna. Se non si fa nulla, nulla cambia. Probabilmente avremo una risalità fisiologica nelle ultime 48h ma non perchè la Deer abbia fatto qualcosa.

Sono pronto a sostenere nuovamente il progetto se la Deer dovesse rinsavire e venir fuori da questo comportamento passivo.
Ad onor del vero la campgna non si è mai bloccata del tutto o andata in perdita, SG son stati sbloccati con discreta costanza gazie a Deer ch ha messo distanze molto piccole tra di loro. Inoltre hanno aggiunto dei social SG.
Non sarà scoppiettante ma non accuserei la casa editrice di un comprtamento passivo, onestamente non è ciò che ho visto io.
Kicktraq per vedere l'andamento
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ad onor del vero la campgna non si è mai bloccata del tutto o andata in perdita, SG son stati sbloccati con discreta costanza gazie a Deer ch ha messo distanze molto piccole tra di loro. Inoltre hanno aggiunto dei social SG.
Non sarà scoppiettante ma non accuserei la casa editrice di un comprtamento passivo, onestamente non è ciò che ho visto io.
Kicktraq per vedere l'andamento
Allora ragazzi innanzitutto non voglio polemizzare ma solo argomentare la mia opinione che, in quanto tale, rimane opinabile.

Ovviamente avevo analizzato i dati kicktraq e l'ho rifatto adesso. Chiaramente non è rimasta ancorata allo 0 ma una crescita di 3/4 k in 3/4 giorni non mi sembra gran cosa. Ma tralasciando questo e volendo, dal mio punto di vista forzatamente, dire che la campagna è in continua crescita, abbiamo diversi moduli monchi (2 eventi, qualche tessera decreto, 2/4 carte progresso). Mancano solo 5 giorni, non 15. Hai bisogno di nuovi backer per completare questi moduli e devi (Deer) fare qualcosa per attirarli. Se mi dite che basta accorciare la soglia degli SG per attirarli, semplicemente non credo. Prendi (Deer) qualche SG futuro ancora non svelato, dividilo a metà e piazza una carta evento/progresso come SG giornaliero. Progredisci nei moduli e i nuovi Backer arriveranno.

Auguro il meglio alla Deer, il mio è solo un consiglio/pov.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E ci stiamo avvicinandoci all'ultimo SG mostrato...e siamo quasi a 1000 backers.
Questo gioco ne meriterebbe di piu', ma gia' arrivare a 1000 backers mi sembra un discreto risultato, specialmente visto il periodo.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Raggiunto lo SG del First Player Token (carino quanto inutile ma alla fine è stato messo a "mezza quota" solo a 1000€ dal precedente). Negli ultimi giorni è un po risalito i lritmo di pledge, credo che un altro po di SG li sbloccheranno sicuramente
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo anche le nuove carte politica. Ora ci attende il modulo dell'Imperatrice. Anzi ci stiamo avvicinando.
Ci saranno altri SG dopo? nuove carte dei vari mazzi forse...o nuove tessere progresso?
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Abbiamo anche le nuove carte politica. Ora ci attende il modulo dell'Imperatrice. Anzi ci stiamo avvicinando.
Ci saranno altri SG dopo? nuove carte dei vari mazzi forse...o nuove tessere progresso?
sicuro ci saranno altri Sg per l'ultimo giorno, spero li facciano uscire a breve!
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Io ho pensato di togliere il mio contributo perchè il gioco non mi aveva convinto a pieno, stamattina ho visto nuovamente un gameplay dei gioca giullari per capirlo meglio e mi ha convinto, quindi sono rimasto anche se anch'io vorrei qualche SG in più soprattutto a livello di carte e magari nuovi moduli ma temo non arriverà altro se non forse per movimentare l'ultimo giorno :( però sono felice che, durante il PM potrò recuperare i vari SG di Momiji così da poter avere la versione ks completa :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno messo i nuovi SG: carte decreto, carte progresso, militari ed evento....
Speriamo si sblocchino tutte...

@zetazan
la tua scimmia ha pledgiato o stai tenendo all'oscuro la povera creatura creando una selva di platani e bucce di banana per farla scivolare mentre cerca di avvicinarsi al pc per controllare?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Hanno messo i nuovi SG: carte decreto, carte progresso, militari ed evento....
Speriamo si sblocchino tutte...

@zetazan
la tua scimmia ha pledgiato o stai tenendo all'oscuro la povera creatura creando una selva di platani e bucce di banana per farla scivolare mentre cerca di avvicinarsi al pc per controllare?
La seconda che hai detto 😁 per ora è lontana, non so se all'ultimo riuscirà ad eludere le mie trappole...devo farla stare un po' tranquilla perché sto per comprare casa che mi serve più spazio per i giochi 🤣😁... Forse alla fine però questo regalo glielo concedo...vedremo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La seconda che hai detto 😁 per ora è lontana, non so se all'ultimo riuscirà ad eludere le mie trappole...devo farla stare un po' tranquilla perché sto per comprare casa che mi serve più spazio per i giochi 🤣😁... Forse alla fine però questo regalo glielo concedo...vedremo...
e dai piccina, il regalino di Carnevale se lo merita...poi ti chiamo per Earth
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Manca l'ultimo SG da sbloccare: un po' piu' di 2000 euro. Mi domando quanta gente si aggiungera' alla fine..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno quasi sbloccato anche l'ultimo SG: c'e' anche la carta evento Festival...molto bella!!!!
Ci sara' ancora qualche sorpresa finale?
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Hanno quasi sbloccato anche l'ultimo SG: c'e' anche la carta evento Festival...molto bella!!!!
Ci sara' ancora qualche sorpresa finale?
Hanno sbloccato tutto, spero anche io in qualche sorpresa finale, ho appena chiesto nei commenti.
Confrontando con Momiji purtroppo sono andati leggermente indietro, salvo uno spint finale importante.
Lì fecero 71700 con 2300 backers. Qui a 9 ore dalle fine siamo a 63600 con 1400 backers.
Peccato perchè il gioco secondo me vale i soldi, rientra in quella catergoria di peso medio con durata contenuta che si intavola con realtiva facilità ma dona comuqnue soddisfazione in quanto a profondità
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Niente sorpresa finale, in ogni caso il gioco mi pare abbia tutto il necessario, non si son persi in troppe aggiunte estetiche ed hanno lasciato gli Sg alle componenti di gameplay, scleta tutto sommato corretta, a mio avviso. Alla fine fine sono arrivati a sfiorare i 71000€ replicando grossomodo quelli di momiji, su cui però la cifra base era leggermente più bassa.
 

Garzabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2007
Messaggi
30
Località
Padova
Sito Web
www.garzabibbo.net
Goblons
26
Utente Bgg
Garzabibbo
Board Game Arena
Garzabibbo
Yucata
Garzabibbo
Niente sorpresa finale, in ogni caso il gioco mi pare abbia tutto il necessario, non si son persi in troppe aggiunte estetiche ed hanno lasciato gli Sg alle componenti di gameplay, scleta tutto sommato corretta, a mio avviso. Alla fine fine sono arrivati a sfiorare i 71000€ replicando grossomodo quelli di momiji, su cui però la cifra base era leggermente più bassa.
Un grazie a tutti voi che ci avete sostenuto. Per quanto mi aspettassi di più (o almeno ci speravo), posso ritenermi soddisfatto di questa mia prima campagna di crowdfunding. Come dici tu Sasha, gli SG erano per lo più incentrati su piccole e medie espansioni del gioco. Alla fine al gioco base abbiamo aggiunto due grandi espansioni (Via della Seta e Religione), cinque medie espansioni (Solitario, Decreti, Progresso, Carte a Potere Immediato e Eventi) e due piccole (Imperatrice e Metal City Coin). Tutte, almeno a mio parere, con la loro dignità e in grado di cambiare il normale flusso di gioco, donando una concreta variabilità al gioco.
Ancora grazie.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me potete recuperare nei negozi. I recensori italiani che hanno sostenuto il gioco faranno di sicuro un video e questo contera' tanto.
 

Garzabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2007
Messaggi
30
Località
Padova
Sito Web
www.garzabibbo.net
Goblons
26
Utente Bgg
Garzabibbo
Board Game Arena
Garzabibbo
Yucata
Garzabibbo
Secondo me potete recuperare nei negozi. I recensori italiani che hanno sostenuto il gioco faranno di sicuro un video e questo contera' tanto.
Kickstarter è solo un inizio... la validità di un gioco si valuterà con le vendite retail. E su questo le premesse sono già ottime :)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Io alla fine non ho fatto la campagna per spese improvvise ma sicuramente recupererete con la retail :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io alla fine non ho fatto la campagna per spese improvvise ma sicuramente recupererete con la retail :)
di sicuro uscira' in retail, lo recuperi li' piu' o meno quando lo giocheremo anche noi :)
 
Alto Basso