CHIUSO Chang'an

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
@salvatore90
ti sei unito o sei in dubbio?
Mi unirò con ALL-IN, approfittandone per recuperare anche momiji edizione ks, stavo aspettando weega per unirmi ma mi sa che non sarà previsto alcun acquisto di gruppo, quindi mi sa che mi toccherà andare direttamente su ks, facendo un conto se non ho capito male all-in + momiji compresa la spedizione dovrebbe venire in totale € 90 giusto o mi sono perso qualche tassa?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi unirò con ALL-IN, approfittandone per recuperare anche momiji edizione ks, stavo aspettando weega per unirmi ma mi sa che non sarà previsto alcun acquisto di gruppo, quindi mi sa che mi toccherà andare direttamente su ks, facendo un conto se non ho capito male all-in + momiji compresa la spedizione dovrebbe venire in totale € 90 giusto o mi sono perso qualche tassa?
Sembra anche a me 90 euro.
Ma ti eri iscritto nella mailing list prima del KS?Se si hai gratis l'espansioncina con la moneta singola che sembra uno scudo.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ragazzi ricordate che Momiji, per chi lo volesse, va preso subito perchè ci sono solo 100 pezzi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno aggiunto momiji come add on. Impressioni di chi ci ha giocato?
La mia e' un'opinione personale.
A me e' piaciuto, ma va rigiocato piu' volte per capire come ottimizzare le mosse perche' non mi e' risultato intuitivo. Capire come giocare bene non e' cosi' ovvio.
Il gioco sembra banale ma non lo e'. Va capito bene quando usare i vari poteri, su quali carte puntare con quali obbiettivi etc...piu' che altro la tempistica e' importante e vanno tenuti d'occhio gli avversari, quello che prendono e dedurre in che direzione stanno andando. C'e' in realta' parecchio da sorvegliare. Va capito anche bene quando decidere di chiudere il mazzo. Piu' avversari ci sono piu' questo diventa complicato. E' un gioco tattico.
Io l'ho giocato in due giocatori senza espansioni.
C'e' anche una componente fortuna nell'uscita delle carte che puo' pesare.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Si, le carte evento, come tutte gli altri elementi di gioco che si stanno sbloccando con gli SG (a oggi, i Decreti e le Carte a Potere Immediato), sono opzionali.
La Campagna procede lenta, ma c'è un'accelerazione da ieri che fa ben sperare. Purtroppo è un periodo ricco di giochi e la concorrenza è tanta. Incrociamo le dita e speriamo nei prossimi giorni... alla lista manca ancora la mia espansione preferita :)
Qulle che abbiamo provato noi? ♟️:cool:
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
La campagna si è un po' arenata. Nei commenti KS ho proposto di inserire qualche SG giornaliero per ravvivare un po' la situazione. Speriamo bene. Abbiamo bisogno sicuramente di qualche carta in più, eventi one shot ecc. 🤞
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Sembra anche a me 90 euro.
Ma ti eri iscritto nella mailing list prima del KS?Se si hai gratis l'espansioncina con la moneta singola che sembra uno scudo.
Si, però nel pacchetto ALL-IN è tutto incluso come funziona me li scalano?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Come già detto in precedenza non avendo previsto offerte di gruppo su weega non sarà possibile effettuare il GA quindi solo tramite ks, mi sono visto anche il video della partita dei giullari mi riservo di valutarlo ancora meglio prima di confermare però sono abbastanza tentato di confermare.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Si, però nel pacchetto ALL-IN è tutto incluso come funziona me li scalano?
No, hanno scritto nei commenti che non devi fare all in. Devi prendere il base e aggiungere gli altri add on meno la moneta. Poi nel PM loro te la aggiungono gratis.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si, però nel pacchetto ALL-IN è tutto incluso come funziona me li scalano?
Io ho fatto il pledge base e ci ho aggiunto l'espansione religione e le monete come add-ons.Si puo' aggiungere quello che vuoi quando pledgi.
Non ho fatto l'all-in perche' non ero sicura me li scalassero...temo che cosi' uno possa ricevere due mini espansioni
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esaurite tutte le copie di Momiji: un successo notevole!
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ohhh arriva l'imperatrice!!!
Modulo molto carino, complica pochissimo ma può avere un discreto impatto sopratutto se lo si lascia sfruttare solo ad un giocatore

AH poi hanno messo dei social SG, se aumentano i follow alle pagine FB e Instagram sbloccano altre carte progresso
1644924381438.png
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si l'avevo vista nell'update.

Alcuni si stanno lamentando (un italiano ha anche levato il pledge) che tutto stagna perche' non vengono messi un numero sufficiente di SG in vista...chissa' in quanti l'hanno vista l'imperatrice...
Siamo effettivamente un po' bloccati, speriamo di ottenere tutti gli SG previsti.
Io ho aiutato il piu' possibile mettendo tutto il giocabile e perfino le monete..
E' che siamo anche in un bruttissimo momento KS..io dovrei aggiungere Wreckland Run ed a fine mese mi parte Tang Garden Seasons e 51st state master set...arghh....


@Sasha80
hai provato l'imperatrice?
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Sono io l'italiano che ha tolto il pledge :ciao:

Opinione personale, e critica costruttiva (meglio specificare):

il problema non è che non mettono SG in vista ma che non si fa niente per smuovere la situazione. Siamo piantati in questo plateau da 2/3 giorni. Si metta qualche SG giornaliero da qui alla fine (non costa nulla qualche carta, un meeple simpatico non so), si aggiunga qualcosina in add on che aiuti la campagna. Se non si fa nulla, nulla cambia. Probabilmente avremo una risalità fisiologica nelle ultime 48h ma non perchè la Deer abbia fatto qualcosa.

Sono pronto a sostenere nuovamente il progetto se la Deer dovesse rinsavire e venir fuori da questo comportamento passivo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono io l'italiano che ha tolto il pledge :ciao:

Opinione personale, e critica costruttiva (meglio specificare):

il problema non è che non mettono SG in vista ma che non si fa niente per smuovere la situazione. Siamo piantati in questo plateau da 2/3 giorni. Si metta qualche SG giornaliero da qui alla fine (non costa nulla qualche carta, un meeple simpatico non so), si aggiunga qualcosina in add on che aiuti la campagna. Se non si fa nulla, nulla cambia. Probabilmente avremo una risalità fisiologica nelle ultime 48h ma non perchè la Deer abbia fatto qualcosa.

Sono pronto a sostenere nuovamente il progetto se la Deer dovesse rinsavire e venir fuori da questo comportamento passivo.
Capisco. La mia non era una critica, era un dato di fatto 😁
Anche a me sembra che siamo abbastanza bloccati e mi dispiace. Ci gioca anche il fatto che la casa editrice e' una piccola casa e non credo azzerderanno lo SG giornaliero. Forse potrebbero pensare ad un add-on, ma io vorrei un add-on per il gameplay e non un abbellimento. Questo, se non ci hanno pensato prima della campagna, potrebbe voler dire un aumento notevole dei tempi di consegna perche' avrebbe bisogno di playtests. Non so se abbiano in mente qualcosa verso la fine.
Vedo complicato inserire ora qualcosa a cui non hanno lavorato prima.
Io continuero' a sostenere la campagna perche' il gioco mi piace, spero davvero che riusciranno a sbloccare tutto e che avranno la solita impennata finale delle ultime 48 ore
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Si l'avevo vista nell'update.

Alcuni si stanno lamentando (un italiano ha anche levato il pledge) che tutto stagna perche' non vengono messi un numero sufficiente di SG in vista...chissa' in quanti l'hanno vista l'imperatrice...
Siamo effettivamente un po' bloccati, speriamo di ottenere tutti gli SG previsti.
Io ho aiutato il piu' possibile mettendo tutto il giocabile e perfino le monete..
E' che siamo anche in un bruttissimo momento KS..io dovrei aggiungere Wreckland Run ed a fine mese mi parte Tang Garden Seasons e 51st state master set...arghh....


@Sasha80
hai provato l'imperatrice?
Si l'ho provato, ha una meccanica interessante che premia chi riempie un intero distretto dand o modo di fare punti esponenzialmente ogni turno in cui si tiene l'imperatrice, il primo che completa un nuovo distretto la può "rubare" l precedente possessore. Ogni turno permette scartare una carta che a fine partita da punti che crescono esponenzialmente in base al numero di carte scartate. In sostanza non va lasciata in mano adun solo giocatore per tutta la partita altrimenit se ne scappa e fa una mole di punti difficilmente contrastabili. Se presa a turno da tutti non inficia troppo il gioco. Un aggiunta interessante, che dona profondità, ma non appesantisce il gameplay
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Perfetto altro SG sbloccato. La campagna mi sembra si sia ripresa...speriamo di vedere nuovi SG :)
 
Alto Basso