Consigli Cerco Solitario 1-4/5 avventura ma senza miniature e senza campagna

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.358
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma sulla tua giusta scia ho cercato su bgg nella ricerca avanzata e analizzando City of The Great Machine (le parole chiavi) forse è preferibile tornare sui miei passi con la nuova versione di Arkham Horror LCG, perché alla fine ha il movimento su mappa, ha il solo è scala in più giocatori, con prove da superare. Lo avevo in inglese ma poi non gli sono stato dietro (quindi rivenduto), devo capire se può avere senso riprenderlo e rimettermi a fare deckbuilding, che sicuramente è meno spinto di SdA LcG.
Ci avevo pensato, ma gli LCG sono sempre restio a suggerirli, e poi , è a campagna!
Pensavo al vecchio Fallout della FFG completo delle due espansioni. Pizzica molte delle tue richieste, e, forse nella sezione file di BGG trovi qualche mod per il true solo.
Però da esperto del gioco evoco @Jason Myers

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ci avevo pensato, ma gli LCG sono sempre restio a suggerirli, e poi , è a campagna!
Pensavo al vecchio Fallout della FFG completo delle due espansioni. Pizzica molte delle tue richieste, e, forse nella sezione file di BGG trovi qualche mod per il true solo.
Però da esperto del gioco evoco @Jason Myers
Anche fallout avuto e venduto, anche con legami atomici che lo rendeva meglio. L ho giocato in solo o con i nipoti, ma anche li il problema era la parte narrativa e il giro di carte, ci piaceva invece la mappa esagonale modulare.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Avevo letto che il solo non era per niente soddisfaciente. Ho preferito non approfondire e ammazzare la scimmia sul nascere.
Si visto ora dei video che dicono che l automa è praticamente "pain to run"

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.882
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
The Thing-La Cosa in solo e 2-3 (nonostante i detrattori) rende bene, basta usare il mio player aid che trovi su BGG. Come ambientazione non è per niente male, qualche difettuccio ma niente de che. Se vuoi ulteriore avventura, ho realizzato la versione 1-3 dell'espansione...
Outlive (che è quello che citavi): l'automa (l'Orda) è facile da mantenere, con l'espansione (introvabile, ma da me tradotta su BGG) diventa anche meglio, non lo trovo per niente appiccicato (tanto che nell'espansione è stato introdotto ufficialmente). Si può giocare anche con 2 Orde.
Arnak è avventuroso quanto basta, automa, 1-4 e con le espansioni ancora di più.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
The Thing-La Cosa in solo e 2-3 (nonostante i detrattori) rende bene, basta usare il mio player aid che trovi su BGG. Come ambientazione non è per niente male, qualche difettuccio ma niente de che. Se vuoi ulteriore avventura, ho realizzato la versione 1-3 dell'espansione...
Outlive (che è quello che citavi): l'automa (l'Orda) è facile da mantenere, con l'espansione (introvabile, ma da me tradotta su BGG) diventa anche meglio, non lo trovo per niente appiccicato (tanto che nell'espansione è stato introdotto ufficialmente). Si può giocare anche con 2 Orde.
Arnak è avventuroso quanto basta, automa, 1-4 e con le espansioni ancora di più.
Grazie,
The Thing è in libreria e il solo l ho provato anche con successo, ma è un gioco da 7/8 giocatori, sono un amante del gioco (pregi e difetti).

Anark si è da tenere in wishlist, l avevo pensato, ma al momento in pole vedo Arkham Horror LcG, ma ha senso ripartire ora con il nuovo core rivisitato e comprare piano piano tutte le esp campagna? È vero che sono campagne, ma campagne a scenari, che se lo fermi basta tenere il mazzo investigatore fermo e si può ricominciare...

Oppure a questo punto farsi piacere i 3 personaggi in solo e provare City of The great Machine visto quanti ne parlano tutti bene anche nelle recensioni? Gioco che poi ha ampliato la ricerca Vs Sniper Elite che però ha il solo chr non ha senso, mentre sembra proprio divertente in 2/3/4giocatori..

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
706
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Tra i filler mi piace molto anche Call to Adventure Origins anche se un po' astratto.

Mi puoi dare qualche info in più e un confronto con il suo fratello maggiore? @Pigoz

Io ti suggerirei Space Corps 2025 -2300, con magari espansione se ti dovesse piacere che completa al 100% la modalità solitaria

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
428
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Si in solo ho esagerato, ho meglio, non è il genere di gioco che in solo apparecchi facilmente..

Ma sulla tua giusta scia ho cercato su bgg nella ricerca avanzata e analizzando City of The Great Machine (le parole chiavi) forse è preferibile tornare sui miei passi con la nuova versione di Arkham Horror LCG, perché alla fine ha il movimento su mappa, ha il solo è scala in più giocatori, con prove da superare. Lo avevo in inglese ma poi non gli sono stato dietro (quindi rivenduto), devo capire se può avere senso riprenderlo e rimettermi a fare deckbuilding, che sicuramente è meno spinto di SdA LcG.

Per quanto riguarda City of The great machine sembra veramente un bel gioco ma in solo va giocato con 3 personaggi, quindi non è molto solo. Si alcune meccaniche sono anche interessanti ma è come se stessi giocando in più persone da solo, quindi più effort e più stress.

Mi stava venendo in mente anche quello post apocalittico che ora non ricordo il nome dove però il solo era proprio appiccicato gestendo le orde (infatti era 2-4, il solo uscì con Io Gioco) per il target è quello con in più avventura/movimento su mappa.

Continua la mia ricerca :)
Sì, su The Great Machine molti dicono che i tre personaggi sono molto semplici da gestire (infatti viene suggerito anche come 1vs1 con un giocatore a controllare la "macchina" e un altro i 3 eroi), ma capisco la perplessità.

Il post-apocalittico che dici è Outlive, e la modalità solo in realtà non è male (p.s. vedo ora che mi aveva anticipato il buon @Jason Myers)

Ma invece Maximum Apocalypse lo hai mai provato? La versione più recente (Wasted Wilds) ne ha rifinito alcuni aspetti, ma è a campagna. La versione originale invece è a singoli scenari.

Comunque con Arkham Horror LCG secondo me non si sbaglia mai. :)

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.988
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi puoi dare qualche info in più e un confronto con il suo fratello maggiore?
In Call to Adventure bisogna fare crescere la storia del proprio personaggio completando diverse storie. Nella pratica bisogna affrontare 9 carte in sequenza scelte ogni volta tra un pool di quattro carte. Ogni carta ha inoltre una strada facile ed una difficile per essere risolta ma che ovviamente da più ricompense. Le ricompense sono punti, carte destino, aumento caratteristiche ecc... Le carte si superano lanciando delle rune ed ottenendo un punteggio minimo con esse. Chi ha più punti alla fine è il vincitore. Call to Adventure: Origin ha ambientazione tipica di D&D si per eroi/classi/razze selezionabili che per le caratteristiche (forza, destrezza...). Inoltre è più orientato al gioco solo/coop fornendo diversi boss da dover sconfiggere (vado a memoria ma dovrebbero essere una decina) alla fine della propria avventura. Immagini e componenti veramente belli per quanto mi riguarda. Il gioco risulta molto veloce in solo: una ventina di minuti. Può essere divertente, a fine partita, vedere le carte che si hanno affrontato per ricostruire la propria storia.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.988
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dungeon of Draggmar? Con nuovo regolamento ovvio...
Anche quello lo avevo preso in considerazione per lo stile grafico e la modalità di gioco. Pare però che anche il nuovo regolamento non sia perfetto ed adeguatamente testato. Considera che non si tratta di una semplice revisione ma di un vero e proprio cambio di flusso di gioco e meccaniche. Insomma non è che i presupposti siano dei migliori ma magari qualcuno che lo ha giocato può smentirmi....

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Anche quello lo avevo preso in considerazione per lo stile grafico e la modalità di gioco. Pare però che anche il nuovo regolamento non sia perfetto ed adeguatamente testato. Considera che non si tratta di una semplice revisione ma di un vero e proprio cambio di flusso di gioco e meccaniche. Insomma non è che i presupposti siano dei migliori ma magari qualcuno che lo ha giocato può smentirmi....
Si ho letto anche io, assurdo poi aver fatto una versione 1.5 del regolamento base e poi una versione 1.3 del nuovo flusso di gioco, non si sa quale va usata! Vediamo il prezzo dell usato, magari ci penso...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Ma Mage Knight non rientra nei parametri indicati?

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Jafar

Goblin
Goblons
4.912
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Dungeon of Draggmar? Con nuovo regolamento ovvio...
Io ho letto su BGG che è praticamente ingiocabile anche col nuovo regolamento, peccato perchè lo avevo preso in considerazione anche io.

Ma un Perdition Mouth? Se non erro una sessione si finisce in una sera e si può giocare in solo. Ha tempi di setup e desetup mi sembra molto rapidi per un DC di quel tipo.
E' a campagna ma se ho capito bene può anche essere giocato one shot.

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Curiosità: alla fine tu prendesti vero il ks di Maladum da Vea? Perché mi sa che, gira e rigira, se lo hanno fatto davvero bene, quello pure risponderà ai tuoi desideri (ripeto: sempre se lo avranno fatto bene e se spiegheranno bene anche come allestire gli eroi col giusto equip e livello EXP. per fare partite One off...).

Questo detto, hai pensato a Massive Darkness 2? Purtroppo ha pochi scenari extra (non ne vedo pubblicare sul web come per Zombicide che ne ha per una vita) ma c'è un bello sconto al momento...

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Curiosità: alla fine tu prendesti vero il ks di Maladum da Vea? Perché mi sa che, gira e rigira, se lo hanno fatto davvero bene, quello pure risponderà ai tuoi desideri (ripeto: sempre se lo avranno fatto bene e se spiegheranno bene anche come allestire gli eroi col giusto equip e livello EXP. per fare partite One off...).

Questo detto, hai pensato a Massive Darkness 2? Purtroppo ha pochi scenari extra (non ne vedo pubblicare sul web come per Zombicide che ne ha per una vita) ma c'è un bello sconto al momento...
no non ho preso il KS di Maladum perchè alla fine ho preso tutte le esp di Core Space First Born. il problema è che parliamo sempre di campagna, a meno di non giocare scenari singoli ma che hanno poco senso se non alla sopravvivenza del tornare a casa col bottino....

MD2 è in wishlist da molto e seguo il @Dr Houserules nei suoi topic perchè sta cercando di bilanciare un gioco che forse troppo facile e con regole strane. se lo trovassi al 50% forse lo prenderei subito, a questo prezzo no.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
al momento in pole vedo Arkham Horror LcG, ma ha senso ripartire ora con il nuovo core rivisitato e comprare piano piano tutte le esp campagna? È vero che sono campagne, ma campagne a scenari, che se lo fermi basta tenere il mazzo investigatore fermo e si può ricominciare...
E' a campagna, dai. Smentisci da solo le tue richieste e... a quel punto vale tutto!
Anche Perdition Mouth allora funzionano benissimo anche i singoli scenari, tantopiù che anche la campagna puoi e dovresti affrontarla cambiando i personaggi in base a ciò che ti aspetta. E ti basta lasciare le ferite nel mazzo e gli oggetti trovati da parte e la prosegui quando ti pare.

Aeons End l'hai già giocato e considerato, vero?

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.186
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io non gioco in solo, ma arrivato Voidfall ho fatto le prime due partite in solo per capirci meglio.... e mi è piaciuto giocarci :)
Quindi io ti consiglio Voidfall

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
E' a campagna, dai. Smentisci da solo le tue richieste e... a quel punto vale tutto!
Anche Perdition Mouth allora funzionano benissimo anche i singoli scenari, tantopiù che anche la campagna puoi e dovresti affrontarla cambiando i personaggi in base a ciò che ti aspetta. E ti basta lasciare le ferite nel mazzo e gli oggetti trovati da parte e la prosegui quando ti pare.

Aeons End l'hai già giocato e considerato, vero?
Si Aeons base ENG è ancora in libreria, mentre war eternal e new age ci hanno già salutato :)

Concordo con Arkham Horror LcG, infatti non l avevo ancora preso proprio perché al netto del base che sono 3 scenari (lo avevo in eng, gia giocati) affrontabili anche singolarmente, poi ogni espansione ciclo è ovviamente una campagna, quindi sta bene dove sta :) (stesso discorso vale per PM)

Purtroppo non è facile come ricerca, e forse quel che cerco in fondo è già in libreria (TMB, V Sabotage, Last Aurora, ne discutevo via chat con @suaimondi che mi ha dato più di uno spunto).

Però cari Goblin come ben sappiamo siamo sempre alla ricerca di un altro gioco, anche più valido per un determinato momento di vita. Resta in canna City of The great machine, ma i video che vedo continuano a non convincere il tasto acquista.

Alto Basso