Cattive esperienze acquisti online (discussione sfogo)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: Cattive esperienze acquisti online

Badger28":2u8p1323 ha scritto:
ofx":2u8p1323 ha scritto:
Però...
1 - Amazon non spedisce mai in pacchi idonei, mi stupisco di come facciano ad arrivare integri!

Oddio adesso non esageriamo.
Io ricevo da Amazon almeno un pacco al mese da anni e non ho MAI ricevuto nulla in pacchi che definirei "non idonei" (dieci giorni fa Burgundy Anniversary, ultimo esempio).
Nè merce danneggiata (esternamente), peraltro. Al massimo non funzionante (tecnologia) e prontamente restituita (in modo ridicolmente efficiente).
Quindi o io sono incredibilmente fortunato o tu incredibilmente sfigato! :)))
Un pacco idoneo ad un gioco è uno scatolone con il gioco avvolto e protetto.
Personalmente (ho il prime e lo scorso messo ricevuti più di 15 pacchi) nessun pacco arrivato da Amazon è idoneo, se va bene è in uno scatolone dove può muoversi e spesso con una ballotta di carta che corre nello scatolone con il gioco, quando non arriva il gioco con una etichetta di spedizione sulla scatola.
Purtroppo Amazon non ha idea di cosa sia un gioco in scatola in quanto crede che il prodotto sia protetto all'interno dalla scatola stessa!!! :asd:

Inviato utilizzando Tapatalk

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
105
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero

Quando viene spedito senza scatola esterna è sempre specificato. Basta mettere la spunta di spedirlo imballato e il gioco è fatto. Tanti dei miei giochi arrivano da loro e sono sempre stati consegnati in condizioni perfette. Perfino quando presi la mia copia di Tash Kalar partita senza imballo e consegnata in un Locker

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

borgonero":17bums5y ha scritto:
Quando viene spedito senza scatola esterna è sempre specificato. Basta mettere la spunta di spedirlo imballato e il gioco è fatto. Tanti dei miei giochi arrivano da loro e sono sempre stati consegnati in condizioni perfette. Perfino quando presi la mia copia di Tash Kalar partita senza imballo e consegnata in un Locker

Ti è andata bene e sicuramente sei l'eccezione che conferma la regola!!! :approva:

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

ofx":d35zyirt ha scritto:
Badger28":d35zyirt ha scritto:
ofx":d35zyirt ha scritto:
Però...
1 - Amazon non spedisce mai in pacchi idonei, mi stupisco di come facciano ad arrivare integri!

Oddio adesso non esageriamo.
Io ricevo da Amazon almeno un pacco al mese da anni e non ho MAI ricevuto nulla in pacchi che definirei "non idonei" (dieci giorni fa Burgundy Anniversary, ultimo esempio).
Nè merce danneggiata (esternamente), peraltro. Al massimo non funzionante (tecnologia) e prontamente restituita (in modo ridicolmente efficiente).
Quindi o io sono incredibilmente fortunato o tu incredibilmente sfigato! :)))
Un pacco idoneo ad un gioco è uno scatolone con il gioco avvolto e protetto.
Personalmente (ho il prime e lo scorso messo ricevuti più di 15 pacchi) nessun pacco arrivato da Amazon è idoneo, se va bene è in uno scatolone dove può muoversi e spesso con una ballotta di carta che corre nello scatolone con il gioco, quando non arriva il gioco con una etichetta di spedizione sulla scatola.
Purtroppo Amazon non ha idea di cosa sia un gioco in scatola in quanto crede che il prodotto sia protetto all'interno dalla scatola stessa!!! :asd:

Non so cosa tu intenda esattamente con avvolto (pluriball?) ma ribadisco che su AMZ ho preso almeno una dozzina di giochi e centinaia di altre cose nel corso degli anni.. e i giochi mi sono sempre arrivati imballati in modo quantomeno dignitoso - a livello dei pacchi Uplay.it, che è da sempre il mio fornitore standard (scatola esterna + imballi vari, carta, polistirolo e altro). MAI ricevuto gioco con etichetta di spedizione sulla scatola.
Quindi presumo di essere assurdamente fortunato. :)))

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.294
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Badger28":x4c3v4uk ha scritto:
Non so cosa tu intenda esattamente con avvolto (pluriball?) ma ribadisco che su AMZ ho preso almeno una dozzina di giochi e centinaia di altre cose nel corso degli anni.. e i giochi mi sono sempre arrivati imballati in modo quantomeno dignitoso - a livello dei pacchi Uplay.it, che è da sempre il mio fornitore standard (scatola esterna + imballi vari, carta, polistirolo e altro).

...uplay l'ultima volta che fatto un acquisto mi ha spedito dei giochi senza imballaggio interno. :hmm:
Lo so che non è la regola, ma non dovrebbe esserci nemmeno l'eccezione da parte di un venditore così affermato.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

odlos":19wbnpuy ha scritto:
...uplay l'ultima volta che fatto un acquisto mi ha spedito dei giochi senza imballaggio interno. :hmm:
Lo so che non è la regola, ma non dovrebbe esserci nemmeno l'eccezione da parte di un venditore così affermato.

Su questo hai perfettamente ragione, ma si era partiti dalla frase "Amazon non spedisce [glow=red]mai[/glow] in pacchi idonei", volevo solo sfatare questo mito (ultimamente demonizzare Amazon va molto di moda) :pippotto:
...pqr uplay, io mi sono sempre trovato bene, ma sono molto creativi con gli imballaggi :D :D ...mi mancano solo i trucioli in legno o li riso :rotfl:

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Gioca Giullari

Quelli che trovo più professionali, come imballaggio, sono DungeonDice e MagicMerchant.
I più creativi UPlay e DalTenda.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Badger28":2k8yqlxi ha scritto:
Non so cosa tu intenda esattamente con avvolto (pluriball?) ma ribadisco che su AMZ ho preso almeno una dozzina di giochi e centinaia di altre cose nel corso degli anni.. e i giochi mi sono sempre arrivati imballati in modo quantomeno dignitoso - a livello dei pacchi Uplay.it, che è da sempre il mio fornitore standard (scatola esterna + imballi vari, carta, polistirolo e altro). MAI ricevuto gioco con etichetta di spedizione sulla scatola.
Quindi presumo di essere assurdamente fortunato. :)))

Siamo caduti dalla padella alla brace!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pretenderei i polistiroli almeno angolari...

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
244
Ciao a tutti, io ho avuto un identico problema, ordinato Assalto Imperiale nuovo, arrivato con un buco grosso come un pugno sul fondo, aperto e parzialmente defustellato.

Innanzitutto una doverosa premessa, Amazon risponde direttamente per tutte le spedizioni gestite direttamente, fa da tramite per le merci vendute E spedite dal rivenditore terzo.
Non solo per le merci vendute, ma per quelle gestite nella consegna direttamente.
Feedback comprendono anche il servizio di consegna sempre tranne nel caso di merce vendute da terzi con spedizione gestita da Amazon, Amazon infatti intercetta e i feedback negativi causati per problemi di consegna suoi di prodotti venduti sul marketplace.

Se la consegna è gestita da Amazon basta (come detto prima) contattarli e di solito procedono a tua scelta o al rmborso e rispedisci il tutto o a darti un buonosconto.
Tenendo conto che il buono sconto si aggira sempre tra il 10%-20% non vale mai il danno procurato.
Problema che ho sollevato nel mio caso ad Amazon è che se ricevo il rimborso, non avevo la certezza (per fortuna paura scongiurata) di riacquistarlo allo stesso prezzo.
L'operatrice mi ha detto che in quel caso (sarebbe da verificare dato che a me non è successo) dopo l'acquisto bisognerebbe fare un reclamo e potrebbero/dovrebbero fare un rimborso del pagato in più.

Il problema degli imballaggi onestamente non ne ho mai avuti con Amazon, nel caso specifico l'imballaggio era perfetto, quindi il danno è stato causato prima di essere imballato, tra l'altro io l'ho restituito con l'imballaggio originale, quindi spero chi di dovere abbia segnato la cosa, perchè è veramente brutto comprare una cosa per nuova e sapere che qualcono se l'è aperta e defustellata prima.
Ho avuto solo due altri casi di problemi, un CD errato dentro la confezione sigillata, prontamente mandata la sostituzione, in altro caso mi hanno prontamente rimborsato, ma in quel caso il prodotto non era più disponibile (ma l'operatrice diceva che l'ordine dovevo farlo io lei non aveva modo di reinviarlo), quindi non solo ho perso l'offerta ma non ho proprio potuto fare il regalo.
Non ho capito come mai ma in alcuni casi ti rinviano lo stesso pezzo, in altri solo rimborso, ho provato a chiedere lumi ma non mi hanno saputo rispondere.
Magari è cambiata la politica dei resi oppure mi è capitata l'operatrice sbagliata.
Rimane il fatto che Amazon confrontando il solo servizio spedizione, Bartolini, GLS e SDA li batte su tutto, almeno nella mia zona, Bartolini è buono anche se è meglio non aver problemi, gli altri devi sempre sperare di essere fortunato.

Airmax

Esperto
Goblons
244
lushipur":2nebq6x0 ha scritto:
Per queste feste ho ordinato Decrypto su Amazon e... mi è arrivato senza imballaggio, direttamente la scatola incelofonata con sopra l'adesivo per la spedizione

Per fortuna niente ammaccature.
Amazon.It non passa la dogana, ma solo se si ordina da Amazon.com, ma che ad oggi credo che le spese di spedizioni siano troppo care.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.377
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
A proposito di siti strani e stranieri dove acquistare gdt.. qualcuno ha mai avuto esperienze con VBuzzTop..? Prezzi sensibilmente più bassi di ogni altro store.. ma di contro però credo sia localizzato in Cina.. qualcuno ci ha avuto a che fare..?
Grazie

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io acquistai tempo fa da un sito (che poi ho scoperto esser Cinese ma che si presentava in ITA) in cui trovai i rari dadi incisi del vecchio Doom ed un paio di GundamSD. Mi è arrivato un bracciale tarocco e dallo scambio di e-mail son riuscito a farmi rimborsare solo il 15% della spesa, perché continuavano a dirmi che per loro il bracciale era di valore. Quindi lascia perdere gli store Cinesi.

Damiggia

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
25
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Io propendo sempre per il caro e vecchio negozio...: in quanto rapporto fiduciario è spesso competitivo se non addirittura conveniente rispetto alla grande distribuzione, in più si tratta di dare un reale contributo a queste piccole ma fondamentali realtà che si trovano ormai in contesti di concorrenza scorretta...anche sul campo online ormai aborro amazon che rispetto ai competitors specializzati ormai viene surclassata sia come assistenza sia come velocità di consegna..le eccezioni poi ci sono sempre...a volte su amazon ed eBay capitano delle occasioni da non lasciarsi sfuggire..e, per finire, a volte la scimmietta fa scatenare vere e proprie follie: ultimo acquisto online direttamente dal geekmarket da un privato USA...sono ancora in dolce attesa...

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io propendo sempre per il caro e vecchio negozio...: in quanto rapporto fiduciario è spesso competitivo se non addirittura conveniente rispetto alla grande distribuzione, in più si tratta di dare un reale contributo a queste piccole ma fondamentali realtà che si trovano ormai in contesti di concorrenza scorretta...anche sul campo online ormai aborro amazon che rispetto ai competitors specializzati ormai viene surclassata sia come assistenza sia come velocità di consegna..le eccezioni poi ci sono sempre...a volte su amazon ed eBay capitano delle occasioni da non lasciarsi sfuggire..e, per finire, a volte la scimmietta fa scatenare vere e proprie follie: ultimo acquisto online direttamente dal geekmarket da un privato USA...sono ancora in dolce attesa...
L'assistenza amazon al momento è ancora imbattibile. Rimborso immediato appena parte il reso, oppure spedizione (a carico di amazon) del prodotto difettoso dopo aver ricevuto il prodotto corretto senza bisogno di foto/ricevute e cavolate varie. Senza parlare della spedizione (consegna il giorno dopo e per alcune grandi città anche il giorno stesso) e degli sconti ( a volte anche del 60%).

Ho solo avuto problemi in passato con i primi giochi da tavolo, che venivano spediti solo con la confezione originale (applicando l'etichetta di spedizione sul cellofan esterno), portando a volte al danneggiamento della scatola. Ora sono migliorati anche sotto questo aspetto

Damiggia

Iniziato
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
25
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
L'assistenza amazon al momento è ancora imbattibile. Rimborso immediato appena parte il reso, oppure spedizione (a carico di amazon) del prodotto difettoso dopo aver ricevuto il prodotto corretto senza bisogno di foto/ricevute e cavolate varie. Senza parlare della spedizione (consegna il giorno dopo e per alcune grandi città anche il giorno stesso) e degli sconti ( a volte anche del 60%).
Vero...tuttavia con i competitors specializzati non mi è mai capitato di dover fare dei resi...sempre tutto perfetto, imballato a meraviglia in massimo 48h...

Damiggia

Iniziato
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
25
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Vero...tuttavia con i competitors specializzati non mi è mai capitato di dover fare dei resi...sempre tutto perfetto, imballato a meraviglia in massimo 48h...
Ormai anche online ho il mio negozio di fiducia!?

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ognuno ha avuto esperienze diverse ? .
Ho dovuto contattare lo store che mi aveva venduto un gioco per una miniatura rotta. Mi risposero che dovevo contattare la casa produttrice e farmela sostituire. Con amazon avrei ottenuto immediatemente la sostituzione del prodotto.

Andrea_81

Maestro
Goblons
934
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io non la penso così.
Piuttosto, preferirei sempre lo store fisico se l'acquisto online non fosse nettamente più vantaggioso.
Innanzitutto la reperibilità: online trovi sempre disponibile da qualche parte un gioco in produzione, a negozio la scelta è sempre più limitata. Secondo, il prezzo a negozio è spesso più alto. Gli store online offrono molti sconti e promozioni.
Per questi motivi, alla fine io compro quasi solo online

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.130
Io propendo sempre per il caro e vecchio negozio...: in quanto rapporto fiduciario è spesso competitivo se non addirittura conveniente rispetto alla grande distribuzione, in più si tratta di dare un reale contributo a queste piccole ma fondamentali realtà che si trovano ormai in contesti di concorrenza scorretta...
stessa cosa io .

Damiggia

Iniziato
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
25
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Per quanto riguarda la reperibilità molto spesso in negozio (da quello di fiducia...) trovo rarità assolute e vere e proprie chicche...stando ad i prezzi ne esco sempre con un uno sconto, bustine omaggio oppure giochi regalati senza mezzi termini.
Differenza sostanziale: se cerco un gioco specifico, online lo troverò in qualche modo (ad esempio se cerco GMT cerco online...) in negozio entro per il titolo x poi esco con x+y+bustine il tutto ad un prezzo complessivo conveniente...! Poi sta all'abilità del negoziante nel fidelizzare...

Alto Basso