Re: [CONSIGLI] Castle Ravenloft, Wrath Ashardalon, The Legen
stena":wha3d13y ha scritto:
Utilizzi qualche variante ?
Quando lo gioco con amici che lo conoscono poco o nulla e ho l'intento di iniziare in tempi rapidi, per far vivere una partita leggera e che non richieda chissà quale preparazione, non uso alcuna variante, lo metto in tavola liscio così, spiegando addirittura il gioco direttamente durante i primi turni di gioco.
Quando invece lo gioco con la mia compagna o col mio migliore amico, esperti di giochi fantasy ben più corposi e pesanti di questo, inseriamo le regole del
Room Event Deck: lo trovi su BGG e in pratica permette ad ogni Cappella, Cerchio Arcano, Cripta ecc. di divenire unica tramite la pesca di varianti da un minimazzo dedicato. Mi sembra ci siano 6 carte per ogni tipologia di stanza speciale con l'eccezione delle cripte, che sono molte di più.
Ai tempi ci siamo divertiti molto giocando tutte le avventure in sequenza come un'unica campagna, usando il sistema di avanzamento proposto su BGG ed inserendo nella serializzazione delle storie anche le 5 avventure bonus proposte dalla Wizards of the Coast in formato download:
- La ricerca della Spada del Sole
- La Legione di Morti di Castel Ravenloft
- La Maledizione della Licantropia *
- Il Teschio della Necromanzia *
- L'eroe perduto *
* mi sembra che queste tre fossero le vincitrici del concorso proposto dalla Wizards of The Coast 'crea la tua avventura per Castle Ravenloft. Tutte sono considerate avventure ufficiali dalla WoC stessa.