Impressioni Case della Follia 2nd Edizione

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
volrath18":23i6d1ya ha scritto:
Non capisco una cosa: ma ci vuole tanto a creare una sorta di "account" per quanto riguarda l'app? Così se compro un dlc posso metterlo sull'account, quindi cambiando da android a IOS almeno il dlc ce l'ho ancora

eh perchè se metti un account devi anche creare un server online e la cosa costa. Così invece l'app è autonoma e non ha bisogno di connessioni a server per usarla. E poi loro ci guadagnano di più se fanno così perchè se usi piu piattaforme le compri su più app.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.131
Località
Porto San Giorgio
Goblons
232
Utente Bgg
Spock71

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0

il Varano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
2
Goblons
0

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
il Varano":3md95kx9 ha scritto:
Spock":3md95kx9 ha scritto:
Davidgusso":3md95kx9 ha scritto:
Nuovo scenario creato... il seguito del Prologo “Richiesta di aiuto”

https://www.icloud.com/iclouddrive/07OK ... _richiesto)

Grazie David, sarà quindi una trilogia?

A me seguendo questo link, ma anche gli altri, dopo aver fatto l'accesso ad iCloud mi esce il messaggio "Il file non è disponibile" :(

https://www.icloud.com/iclouddrive/0vaw ... _Whatesley

https://www.icloud.com/iclouddrive/0Kcs ... a_di_aiuto

https://www.icloud.com/iclouddrive/0lDa ... _Innsmouth

File Aggiornati. Chiunque voglia può unirsi al gruppo su FB che ho creato https://www.facebook.com/groups/1669098869815718/

Tutti i file si trovano nella sezione File del gruppo Facebook

I prossimi scenari verranno caricati sul gruppo Facebook
 

mellotanica

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
1
Goblons
0
salve a tutti, sono nuovo del forum e molto appassionato di questo giocone, ho scoperto da poco l'esistenza di valkyrie.
il progetto e` splendido e mi pare esattamente quello che serve per far crescere ancora di piu` le case della follia.

il mio problema con valkyrie e` che ho party che difficilmente riescono a giocare con avventure in inglese e sullo "store ufficiale" non ce ne sono di tradotte in italiano.

poi tutt'un tratto mi sono imbattuto in questo thread e ho ritrovato fiducia nell'umanita`!
pero` purtroppo non ho facebook ne` un account apple (mi rendo conto che potrei farli entrambi, ma per questioni di principio che non mi pare siano argomento da discutere qui preferirei evitare), quindi mi stavo chiedendo se sia possibile caricare gli scenari a cui state lavorando anche su github e introdurli nello "store ufficiale" di valkyrie

nel caso mi rendo disponibile per farlo, se dovesse esserci qualche problema tecnico, che conosco bene git e github, ma purtroppo sono pessimo a creare scenari..
 

alessiob

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
80
Località
fossombrone
Goblons
0
Salve ragazzi, una domanda importante.
Possiedo le case della follia prima edizione e tante espansioni. Come potete immaginare mi sembra assurdo ricomprare tutto per giocare solo per il vantaggio di non dovere fare il master.
Sapete se e possibile o esiste un qualche tipo di convertitore che permetta di giocare con la prima edizione utilizzando compuque l'app?
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
alessiob":35m7if2k ha scritto:
Salve ragazzi, una domanda importante.
Possiedo le case della follia prima edizione e tante espansioni. Come potete immaginare mi sembra assurdo ricomprare tutto per giocare solo per il vantaggio di non dovere fare il master.
Sapete se e possibile o esiste un qualche tipo di convertitore che permetta di giocare con la prima edizione utilizzando compuque l'app?
No, se prendi la seconda edizione puoi usare tiles, investigatori e mostri della prima per avere qualche avventura in più e rendere più vario il gioco, ma la scatola base ti serve sempre.

JJ

PS a meno che qualcuno con Valkirye abbia creato scenari che usano solo il materiale della prima edizione... Sinceramente non lo so.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Qualcuno ci ha provato per uno scenario (uno solo)

Prova a dare un'occhiata QUA SU BGG (ovviamente non si usa l'app, è solo una conversione di scenario)
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao a tutti :grin:

ho già il gioco base con tre espansioni (oltre la soglia, incubi ricorrenti e visioni dall'oblio)

mi accingo ora a valutare l'acquisto di una ulteriore espansione..

quindi vi chiedo:

Meglio Le Strade di Arkham oppure Viaggi Terrificanti?

Escluderei a prescindere La Loggia del Crepuscolo perchè me ne hanno già parlato abbastanza male..

Grazie in anticipo! :clap:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Qualcuno si è stufato di giocarlo, ha la versione inglese e vorrebbe liberarsene per far posto sugli scaffali? :clap:
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
A parte la mancanza di sconti consistenti sul nuovo, io faccio una fatica a trovare una copia usata. :fly:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Alo":3erafrj8 ha scritto:
A parte la mancanza di sconti consistenti sul nuovo, io faccio una fatica a trovare una copia usata. :fly:

Guarda, se a differenza mia, tu sei interessato alla versione Italiana c'è un'ottima offerta sull'amazzone sito
a soli 77,14
(non ricordo se si possono menzionare prezzi o meno sul forum, chiedo venia)
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.096
Goblons
464
Carissimi, che soluzioni avete adottato per riporre il gioco in maniera umana, cioè senza dover buttare tutto alla rinfusa e impazzire una volta aperta la scatola?

Ho visto online diversi "organizer" ma i prezzi mi sembrano fuori dal normale...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
AlexanderPal":xqyzobng ha scritto:
Carissimi, che soluzioni avete adottato per riporre il gioco in maniera umana, cioè senza dover buttare tutto alla rinfusa e impazzire una volta aperta la scatola?

Ho visto online diversi "organizer" ma i prezzi mi sembrano fuori dal normale...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao
Io ho il gioco base con 4 espansioni (oltre la soglia, incubi ricorrenti, visioni dall'oblio e strade di Arkham) ed ho sistemato tutto in due scatole..la scatola base e la scatola delle strade di Arkham.. usando ovviamente bustine ziplock e una scatola porta minuterie x i segnalini. :approva:
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Annunciata nuova espansione serpeggiante...molto esotica a quanto pare!
Che ne pensate?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dr Houserules":9jfe3qfd ha scritto:
Annunciata nuova espansione serpeggiante...molto esotica a quanto pare!
Che ne pensate?

Mi sembra che stiano iniziando a vaneggiare.. :rotfl:
Personalmente non amo particolarmente questo tipo di ambientazione.. per me le Case sono tali in ambientazioni più claustrofobiche, oppure restando sempre in zona Arkham e dintorni.. arrivare ai poli o alle piramidi o nella jungla non mi ha mai entusiasmato.. sebbene sia sempre nel range di ambientazione molto lovecraftiana...
 
Alto Basso