Informazioni Carte corrette del gioco base - La Guerra dell'Anello Seconda Edizione

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.843
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.498
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
20231216_195429.jpg

IO invece a sorpresa mi son trovato un Gondor regolare in meno e un Rohan regolare in più...

Maremma impestata ladra

(Preso nuovo)


Qualità delle miniature pessima, la maggIOr parte son piegate!
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
123
Goblons
125
Utente Bgg
andre_crc
IO invece a sorpresa mi son trovato un Gondor regolare in meno e un Rohan regolare in più...

Maremma impestata ladra

(Preso nuovo)


Qualità delle miniature pessima, la maggIOr parte son piegate!
Posto che questo thread è legato alla traduzione delle carte, ti rispondo andando off-topic.

Per quanto riguarda la miniatura che ti manca, ti basta mandare una mail al Customer Service di Ares Games (che gestisce l'edizione inglese) e richiederla. Nel caso ti dovessero rimbalzare a Devir Italia, chiama per telefono, non inviare mail, altrimenti non ti risponderanno.

La qualità delle miniature è scadente, ma puoi risolvere il problema (o almeno tamponarlo) riscaldando le miniature (ad esempio, con il phon) per raddrizzare le parti storte e subito metterle o in acqua e ghiaccio, o in congelatore, per far mantenere la forma che hai dato.
Lo shock termico non è così drastico da rovinare la plastica, ma ti dà risultati abbastanza buoni.

Ora che hai comprato il gioco non ti serve più saperlo, ma a beneficio di altri faccio notare che Ares Games ha annunciato di aver migliorato la qualità delle miniature delle ristampe 2024. Per dire, già quelle di Kings of Middle-earth (nuova espansione) sembrano essere decisamente meglio.
 

Ytreka

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
72
Località
Adrano
Goblons
81
Utente Bgg
ytreka
Secondo te, si possono dipingere o si rovinano? Lo farei più che altro per distinguere immediatamente le diverse nazioni.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.725
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.212
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Secondo te, si possono dipingere o si rovinano? Lo farei più che altro per distinguere immediatamente le diverse nazioni.
Tutte queste miniature possono sicuramente essere dipinte, ma devi usare qualche accortezza.
Eventualmente controlla nella sezione Modellismo: l'importante è prima lavarle bene e poi usare un buon primer.
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
123
Goblons
125
Utente Bgg
andre_crc
Secondo te, si possono dipingere o si rovinano? Lo farei più che altro per distinguere immediatamente le diverse nazioni.
Andiamo avanti: le miniature si possono sicuramente dipingere, anche con risultati sensazionali. Su BGG ne trovi a bizzeffe di esempi.

La pittura delle miniature è sicuramente uno dei principali "extra" che riguardano questo gioco da tavolo, e sul gruppo abbiamo raccolto informazioni ufficiali e metodi sperimentali qui (soprattutto per quanto riguarda l'importantissima preparazione delle miniature). Qui la guida.
Inoltre, qualche giorno fa è uscito il video in cui si parla di pittura, collegata soprattutto a La Guerra dell'Anello, con la bravissima Chiara di Kiki's Miniature Mania.
 

Ytreka

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
72
Località
Adrano
Goblons
81
Utente Bgg
ytreka
Scusate ma ha senso utilizzare un primer trasparente? Altra cosa, dove si compra un primer? Nei negozi fisici intendo perché al mio indirizzo non lo spediscono, forse perché è infiammabile?
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scusate ma ha senso utilizzare un primer trasparente? Altra cosa, dove si compra un primer? Nei negozi fisici intendo perché al mio indirizzo non lo spediscono, forse perché è infiammabile?
Stai scrivendo sul thread sbagliato. Sei off-topic.
 
Alto Basso