Consigli Carpe Diem: nuova edizione

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Da come sembra sì, ma leggendo meglio il thread su bgg mi pare che si risolva facilmente con un banalissimo sticker
Su BGG ho letto anch'io ma la questione ad onor del vero sembra un po' nebulosa, non c'è unanimità di giudizio...non è chiaro se siano modifiche deliberate o meno.
Lungi da me difendere Ravensburger eh :cool:
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ho defustellato il gioco e c'è l'errore: hanno scambiato un vigneto con una fattoria, niente di così apocalittico. In attesa di potermi recare in copisteria, domani a merenda risolvo attaccando un bollino Chiquita sulla cornice incriminata.
Però mi viene da pensare su come lavorino in questa azienda. Per carità l'errore ci sta e lungi da me criticarli oerché capita a tutti, ma se per la terza volta sul regolamento scrivi che puoi nascondere i punti agli altri girando la carta (carta che ha i punti su entrambe le facce) allora qui c'è un problema.
Altre cose che non capisco sono la mancanza di un divisorio in cartone a favore di quell'orrendo cartoncino che mi fa venire gli attacchi epilettici ogni volta che apro la scatola, oppure il motivo di ostinarsi con queste grafiche e colori di m***a dopo che gli utenti si sono lamentati anche della seconda stampa.

Però devo anche riconoscere dei meriti: finalmente ho due regolamenti in italiano oltre agli altri 3/4 multilingua

Detto ciò 25€ per questa edizione si possino spendere, il gioco è bello e merita. Non sarà il cinghiale della vita, ma si lascia giocare e diverte.
Spero che Feld chiuda i rapporti con questa casa editrice...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ho appena letto che le plance giocatore sono tutte uguali, mentre nell'edizione precedente erano tutte diverse... bah...
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Ho appena letto che le plance giocatore sono tutte uguali, mentre nell'edizione precedente erano tutte diverse... bah...
Appena ho tempo preparo le plance asimmetriche con la grafica aggiornata e le carico su bgg.
Questa comunque è probabilmente una modifica voluta. Almeno spero...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Su BGG ho letto anch'io ma la questione ad onor del vero sembra un po' nebulosa, non c'è unanimità di giudizio...non è chiaro se siano modifiche deliberate o meno.
Lungi da me difendere Ravensburger eh :cool:
Non capisco perché, non diminuisce la variabilità del gioco?
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Non capisco perché, non diminuisce la variabilità del gioco?
Ma potrebbe aumentare il bilanciamento. È una cosa davvero minima comunque.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ma potrebbe aumentare il bilanciamento. È una cosa davvero minima comunque.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Mi sembra strano, considerata la mole di plance asimmetriche Feld ha sfornato per Burgundy

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Mi sembra strano, considerata la mole di plance asimmetriche Feld ha sfornato per Burgundy

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
In Burgundy l'asimmetria è ben più spinta però. Quindi secondo me il problema è piu trascurabile in Carpe Diem.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
In Burgundy l'asimmetria è ben più spinta però. Quindi secondo me il problema è piu trascurabile in Carpe Diem.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
A maggior ragione dovrebbe essere più attenuato il timore di possibili sbilanciamenti

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
A maggior ragione dovrebbe essere più attenuato il timore di possibili sbilanciamenti

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Certo. Però l'asimmetria di Burgundy può cambiare in parte l'esperienza di gioco, mentre in Carpe Diem assolutamente no.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Certo. Però l'asimmetria di Burgundy può cambiare in parte l'esperienza di gioco, mentre in Carpe Diem assolutamente no.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Chiaro, grazie della precisazione

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Appena ho tempo preparo le plance asimmetriche con la grafica aggiornata e le carico su bgg.
Questa comunque è probabilmente una modifica voluta. Almeno spero...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ho scaricato le grafiche che hai preparato, ottimo lavoro
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Ciao ho acquistato da poco il gioco nell edizione nuova
Posso chiedere un riassunto di tutto ció che devo sapere a riguardo dei problemini di questa nuova versione ?
Non avendo la vecchia non saprei fare paragoni
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Ciao ho acquistato da poco il gioco nell edizione nuova
Posso chiedere un riassunto di tutto ció che devo sapere a riguardo dei problemini di questa nuova versione ?
Non avendo la vecchia non saprei fare paragoni
Ha le plance giocatore tutte uguali fra loro (nelle edizioni precedenti erano asimmetriche) e ha una cornice con un probabile errore di stampa. Per entrambi i "problemi" trovi delle correzioni su bgg nella sezione file del gioco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Ha le plance giocatore tutte uguali fra loro (nelle edizioni precedenti erano asimmetriche) e ha una cornice con un probabile errore di stampa. Per entrambi i "problemi" trovi delle correzioni su bgg nella sezione file del gioco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si stavo leggendo, ma mi è sembrato di capire che la scelta delle plance sia voluta, la cornice non ha avuto riscontri da parte della casa editrice
Il punto è: chi ha giocato alla nuova edizione cosa consiglia di fare ?
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Si stavo leggendo, ma mi è sembrato di capire che la scelta delle plance sia voluta, la cornice non ha avuto riscontri da parte della casa editrice
Il punto è: chi ha giocato alla nuova edizione cosa consiglia di fare ?
Le plance secondo me sono una scelta. Non la vedo una differenza che possa spostare più di tanto l'esperienza di gioco. Io le ho stampate anche asimmetriche per avere entrambe le opzioni.
La cornice secondo me invece è un errore (parliamo sempre di opinioni in attesa di una conferma che forse non arriverà mai). Su questa personalmente ho messo un adesivo in modo da avere tutti i campi equiripartiti come era nelle vecchie edizioni.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Le plance secondo me sono una scelta. Non la vedo una differenza che possa spostare più di tanto l'esperienza di gioco. Io le ho stampate anche asimmetriche per avere entrambe le opzioni.
La cornice secondo me invece è un errore (parliamo sempre di opinioni in attesa di una conferma che forse non arriverà mai). Su questa personalmente ho messo un adesivo in modo da avere tutti i campi equiripartiti come era nelle vecchie edizioni.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Grazie frattanto
Ultima domanda: Si tratta di piu cornici con questo errore o proprio di una sola cornice ?
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Alto Basso