Carnival Zombie Regolamento Aggiornato

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Ho capito Simone, grazie per il tuo punto di vista. Mi trovi d'accordo praticamente con tutto quello che hai detto; il post-uscita è praticamente quello che lascia l'acquirente contento/scontento più del gioco, tutti i giochi fanno uscire gli faq a poca distanza proprio per curare il cliente, e per correttezza... Carnival Zombie, come hai detto anche tu, è un articolo di nicchia e per chi l'ha comprato ci vuole un po' più considerazione.. In fondo è un gioiellino ed ero veramente contento che noi italiani sappiamo sfornare giochi come questi che non hanno nulla da invidiare ai tedeschi e all'oltreoceano... Ma da bravi italiani ci piace lasciare la maggior parte delle volte le cose a metà (es: loro pensano ad Archean proseguendo il loro cammino -non ho nulla contro il portare avanti la propria fantasia!- mentre per Carnival Zombie la risolvono come ha fatto la giochi uniti con quei poveri fessi -con tutto rispetto- che han comprato puerto rico da collezione..).

Lone, nessuno si piange addosso ma "Ccà nisciuno è fesso". I loro progetti riguardo le faq di CZ son stati detti... Non só cosa dovrei star ancora a vedere.

Comunque, sono un grafico pubblicitario, se qualcuno mi dà una mano nel raccogliere le faq mi offro volontario per tirare su delle faq non ufficiali ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Inizialmente dissero di volere stilare questo PDF di FAQ e la notizia arrivò ai playtester....poi il silenzio...

Se le stilate, ve le revisiono e poi a farle diventare ufficiali ci penso io, questo lo posso fare ^_-

Per contattarmi o sacrificate a mezzanotte un supermoderatore in un incrocio, oppure scrivete a tdg.forli-cesena@goblins.net e chiedete ai miei ragazzi di inoltrarmi la mail

Il mio vecchio account simone@goblins.net non esiste più

Che ne dici, carissimo?




- il volontariato, in Italia, invece di essere formato da persone e passione, si nasconde dietro ad un mucchio di letame sul carretto della superficialità, con il cartello "non ho tempo, arrivo dove arrivo". -
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Simone":1ue0r8dp ha scritto:
Inizialmente dissero di volere stilare questo PDF di FAQ e la notizia arrivò ai playtester....poi il silenzio...

Se le stilate, ve le revisiono e poi a farle diventare ufficiali ci penso io, questo lo posso fare ^_-

Per contattarmi o sacrificate a mezzanotte un supermoderatore in un incrocio, oppure scrivete a tdg.forli-cesena@goblins.net e chiedete ai miei ragazzi di inoltrarmi la mail

Il mio vecchio account simone@goblins.net non esiste più

Che ne dici, carissimo?




- il volontariato, in Italia, invece di essere formato da persone e passione, si nasconde dietro ad un mucchio di letame sul carretto della superficialità, con il cartello "non ho tempo, arrivo dove arrivo". -

Sì, la notizia arrivò, proprio dagli autori, anche sul forum sempre su quel famoso post di dubbi, ma comunque ho capito che dobbiamo farcene una ragione ;)

Grande! Guarda, per me va benissimo, ho solo bisogno di qualcuno che mi aiuti ad organizzare i dubbi ed estrapolarli da quel post (che credo li contenga tutti). Per la parte grafica e per impaginarli ci metterò qualche giorno.

Poi...Bhe potrei volare a Innsmouth e portarmi dietro qualche moderatore... Mi han detto che è un posto ideale per fare "certe cose" xD
A parte gli scherzi, appena troviamo altri volontari ti terrò aggiornato!
Ovviamente ogni aggiornamento un sacrificio...
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ottimo
Siamo allineati

Scarta Jones, che si sta sposando e non avrà tempo per fare nulla, poi magari passati in rassegna i più attivi nel famoso post e contattali

Come supermod voglio Aledrugo sul crocevia. Mi raccomando, lento, doloroso con abbondante aspersione di sale sulle ferite :rotfl:

Rimango connesso


- il volontariato, in Italia, invece di essere formato da persone e passione, si nasconde dietro ad un mucchio di letame sul carretto della superficialità, con il cartello "non ho tempo, arrivo dove arrivo". -
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Ora sono sprovvisto di computer (sto usando tapatalk un mucchio!) e questa app non mi permette di contattare gli utenti prendendoli dal post.
Appena sono sistemato ascolterò il tuo consiglio!

In caso ti giunga all'orecchio di qualcuno che é interessato a fare degli faq, per favore digli di contattarmi.

Ci aggiorniamo Simo, e grazie ancora per la disponibilità ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
MusicTalisman":1pn9fwz3 ha scritto:
Ora sono sprovvisto di computer (sto usando tapatalk un mucchio!) e questa app non mi permette di contattare gli utenti prendendoli dal post.

Clicca sull'avatar. Si apre il profilo dell'utente. In alto a dx c'è il simbolo di una busta.
Cliccalo. In questo modo invii un pm con tapa ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mik":3h1qige9 ha scritto:
MusicTalisman":3h1qige9 ha scritto:
Ora sono sprovvisto di computer (sto usando tapatalk un mucchio!) e questa app non mi permette di contattare gli utenti prendendoli dal post.

Clicca sull'avatar. Si apre il profilo dell'utente. In alto a dx c'è il simbolo di una busta.
Cliccalo. In questo modo invii un pm con tapa ;)

Esattevolmente ^_-




- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
diteci: qual'è il problema? :D

i millemila post mi han fatto perdere di vista il topic...

Per quanto ne ho compreso:
Il regolamento verrà aggiornato alla seconda edizione. Attualmente stiamo programmando le miniature. Il regolamento verrà aggiornato ma le faq rimangono valide. Sono faq. ;)

Le carte, ovviamente, verranno sistemate e revisionate. Idem vale per i cubi barricata.

stay tuned! :sava73:
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Lo hai appena scritto il problema: aspettare la seconda edizione lasciando chi ha preso la prima, credendo nel progetto, tra le nuvole.

Edit:

Vorrei che la mia risposta non venga presa come una polemica poco costruttiva ma come una critica costruttiva che forse aiuterà gli autori a prendersi un po' più cura di questi particolari e a far credere nel progetto non solo la nicchia della tana.
Consiglio vivamente di leggere tutta la discussione per capire al meglio come risolvere alla mancanza, trattando con rispetto i fans/clienti e non lasciandoli ad una futura seconda edizione, perchè da un anno a questa parte c'è stato tutto il tempo per stilare delle f.a.q. dato che il grande del lavoro è stato fatto dai "fedeli" al gioco nel post sui dubbi e le perplessità.
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
continuo a non capire.

La seconda edizione non è ancora uscita, stiamo programmando il da farsi. E' parecchio impegnativo.

In cosa vi sentite in difetto?

:grin:

Jones, mandami una mail se leggi sto messaggio! :sava73:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Jones non leggerà il forum prima di ottobre
Non questa sezione

Avete il suo cellulare


- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Carnival Zombie Regolamento Aggiornato

Jocularis":307mk051 ha scritto:
continuo a non capire.

La seconda edizione non è ancora uscita, stiamo programmando il da farsi. E' parecchio impegnativo.

In cosa vi sentite in difetto?

:grin:

Jones, mandami una mail se leggi sto messaggio! :sava73:
Scusate sono rimasto indietro, dove posso trovare le FAQ?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Non le puoi trovare se non quelle unofficial su bgg, che somo fatte maluccio


- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
MusicTalisman":222xtfsi ha scritto:
Scusami, ma meglio di come ho scritto non saprei spiegarlo, e neanche meglio di come abbiamo scritto tutti nei vecchi post :)

vabbuò.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Carnival Zombie Regolamento Aggiornato

Simone":2b9jgvhn ha scritto:
Non le puoi trovare se non quelle unofficial su bgg, che somo fatte maluccio


- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
Thanks
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Jocularis":2t8zngqa ha scritto:

In che senso? Nel senso che lasciamo perdere? :hmm:

Allora provo a riassumere io:

- Visto che ci sono stati diversi dubbi che hanno generato un post lunghissimo, sarebbe molto bello (ovviamente non è un obbligo, però...) se potessero venir stilate delle FAQ ufficiali, PRIMA che venga rilasciata la seconda versione del gioco. Altrimenti chi ha comprato la prima versione potrebbe sentirsi come "metteteci voi quello che volete, tanto avete capito" :grin:

- Aggiungo anche che chiunque abbia comprato il gioco, e magari ha trovato un po' di difficolta, e altrettanto magari non ha la voglia e la pazienza di cercare un post della tana dove vengono risolti i dubbi..... insomma.... sarebbe "bello" se avesse delle faq ufficiali, magari chessò, nel sito ufficiale dell'editore.

- Ma è vero che c'è una carta sbagliata? In questo caso, io ritengo che non ci siano soluzioni diverse da:

Errata Immediata (per me "immediata" vuol dire in una settimana 10 giorni o giù di lì)
PDF con la carta corretta (vedi sopra)
Sostituzione della carta (non mi interessano i tempi, l'importante è che venga comunicato che la carta verrà sostituita)

ormai se non fai così, la tua azienda viene giudicata come "metteteci voi quello che volete, tanto avete capito" :grin:


Nel caso mi fossi sbagliato, chiedo scusa fin da subito

Non vorrei risultare troppo pesante, non ne è mia intenzione. Ma la pausa pranzo incombe ed io ho una fame bestia :grin:
Spero solo di aver riassunto il problema, senza tanti giri di parole e diplomazia. Ripeto, se qualcuno si sente offeso modifico/cancello il post o faccio tutto quello che volete voi.....

... l'importante è che ora mangi qualcosa :asd:
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Jocularis":2jwjgelt ha scritto:

Inventate un gioco così geniale e non capisci il senso della nostra richiesta? Mi prendi in giro o cosa?


Elsiesta":2jwjgelt ha scritto:
In che senso? Nel senso che lasciamo perdere? :hmm:

Allora provo a riassumere io:

- Visto che ci sono stati diversi dubbi che hanno generato un post lunghissimo, sarebbe molto bello (ovviamente non è un obbligo, però...) se potessero venir stilate delle FAQ ufficiali, PRIMA che venga rilasciata la seconda versione del gioco. Altrimenti chi ha comprato la prima versione potrebbe sentirsi come "metteteci voi quello che volete, tanto avete capito" :grin:

- Aggiungo anche che chiunque abbia comprato il gioco, e magari ha trovato un po' di difficolta, e altrettanto magari non ha la voglia e la pazienza di cercare un post della tana dove vengono risolti i dubbi..... insomma.... sarebbe "bello" se avesse delle faq ufficiali, magari chessò, nel sito ufficiale dell'editore.

- Ma è vero che c'è una carta sbagliata? In questo caso, io ritengo che non ci siano soluzioni diverse da:

Errata Immediata (per me "immediata" vuol dire in una settimana 10 giorni o giù di lì)
PDF con la carta corretta (vedi sopra)
Sostituzione della carta (non mi interessano i tempi, l'importante è che venga comunicato che la carta verrà sostituita)

ormai se non fai così, la tua azienda viene giudicata come "metteteci voi quello che volete, tanto avete capito" :grin:


Nel caso mi fossi sbagliato, chiedo scusa fin da subito

Non vorrei risultare troppo pesante, non ne è mia intenzione. Ma la pausa pranzo incombe ed io ho una fame bestia :grin:
Spero solo di aver riassunto il problema, senza tanti giri di parole e diplomazia. Ripeto, se qualcuno si sente offeso modifico/cancello il post o faccio tutto quello che volete voi.....

... l'importante è che ora mangi qualcosa :asd:

Grande! ;) grazie per averci pensato tu, anche se a mio parere di materiale per capire il discorso ce n'é in abbondanza.
Rilasciare le f.a.q. e le correzioni è essenziale farlo a minimo 10 giorni.



Comunque quel "vabbuó" non mi è piaciuto proprio per niente.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
MusicTalisman":ngxpr7wb ha scritto:
Jocularis":ngxpr7wb ha scritto:

Inventate un gioco così geniale e non capisci il senso della nostra richiesta? Mi prendi in giro o cosa?

Calma ragazzi....
 
Alto Basso