CHIUSO Carnegie [fine: 7/02/21]

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Gioco di Xavier Georges (autore di Troyes), se n'è parlato in un paio di post ma non ho visto un thread dedicato.
1-4 giocatori, 40 min/giocatore
Edito in Italia da Quined Games

Campagna in corso su Kickstarter, mancano 5 giorni alla conclusione ed ha già raggiunto una bella somma:




C'è un video di presentazione del buon Flavio (il Meeple con la camicia) che analizza tutto con molta attenzione, mi sembra un buon strumento per decidere se partecipare o no.


Io penso che parteciperò, mi piace molto il sistema di assegnazione dei lavoratori (ops, impiegati!) :D
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Io sono dentro ma tramite un sito belga (stile weega) per cui lo riesco a prendere a con uno sconto. Provato il gioco piu' volte su BGA e mi piace davvero molto.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io dopo la partita di prova su bga e il video del meeple con la camicia l'ho pledgiato, penso possa essere il gioco del 2021 (sperando arrivi in tempo) che preferirò
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
provato su BGA alcune volte, niente da dire, bel gioco, non lo prendo su KS perchè sono un po pieno al momento ma non escludo di recuperarlo un domani in retail. Sicuramente mi ha fatto un'ottima impressione
 

Garedhi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2018
Messaggi
16
Goblons
9
ciao a tutti, io e @marko80 siamo di Firenze e saremo interessati a fare un pledge da 6, per chi fosse interessato mi contatti
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io sono dentro, insieme ad un amico.
Se qualcuno di Milano fosse interessato ad un pledge da 6 mi contatti in privato.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
ciao a tutti, io e @marko80 siamo di Firenze e saremo interessati a fare un pledge da 6, per chi fosse interessato mi contatti
Praticamente il risparmio sarebbe di evitare le spese di spedizone (se ho calcolato bene viene 65€ circa tutto compreso), giusto?
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Praticamente il risparmio sarebbe di evitare le spese di spedizone (se ho calcolato bene viene 65€ circa tutto compreso), giusto?
Per la precisione sarebbero:
1 copia 77 l'una
3 copie 69,67 l'una
6 copie 64,33 l'una
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Anch'io sono dentro con un gruppo di acquisto.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
722
Località
Lucania
Goblons
187
Sono indeciso tra questo ed endless... consigli ??

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Sono indeciso tra questo ed endless... consigli ??

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Ciao, sinceramente dipende molto dai tuoi gusti e dal tipo di giochi che ti piacciono...io sinceramente non ho seguito Endless (per fortuna perchè i materiali mi attraggono non poco :p ).

Sinceramente vedendo un po' i video di Endless (senza approfondire) ti direi che il gioco mi sembra piu' semplice e meno stretto di Carnegie. (mia impressione).
Io personalmente preferisco Carnegie, che ha anche piu' interazione.
Le meccaniche mi sembrano anche differenti (in Endless come meccaniche centrale mi sembra ci sia un deck building prima che il worker placement)

Se guardo i materiali ed il prezzo ti direi Endless Winter tutta la vita (50euro con spedizione vai a 62, e ci sono già delle espansioni...loro scrivono che in retail costerà piu' di 100euro, ed oltrettuto i meeples non sono male)...puoi considerare anche che se ti possono piacere entrambi uno dei due lo potrai prendere in retail...ed appunto in questo caso secondo me per Carnegie la differenza in retail non sarà molta...considerando che con le spese di spedizione viene 77euro. Probabilmente in retail base piu' espansioni potrebbe venire piu' o meno lo stesso.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Sbloccato anche l'SG dei 320k, prossimo a 340k!
Forza che sono curioso di vedere cos'altro propongono ? ? ?
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
722
Località
Lucania
Goblons
187
Ciao, sinceramente dipende molto dai tuoi gusti e dal tipo di giochi che ti piacciono...io sinceramente non ho seguito Endless (per fortuna perchè i materiali mi attraggono non poco :p ).

Sinceramente vedendo un po' i video di Endless (senza approfondire) ti direi che il gioco mi sembra piu' semplice e meno stretto di Carnegie. (mia impressione).
Io personalmente preferisco Carnegie, che ha anche piu' interazione.
Le meccaniche mi sembrano anche differenti (in Endless come meccaniche centrale mi sembra ci sia un deck building prima che il worker placement)

Se guardo i materiali ed il prezzo ti direi Endless Winter tutta la vita (50euro con spedizione vai a 62, e ci sono già delle espansioni...loro scrivono che in retail costerà piu' di 100euro, ed oltrettuto i meeples non sono male)...puoi considerare anche che se ti possono piacere entrambi uno dei due lo potrai prendere in retail...ed appunto in questo caso secondo me per Carnegie la differenza in retail non sarà molta...considerando che con le spese di spedizione viene 77euro. Probabilmente in retail base piu' espansioni potrebbe venire piu' o meno lo stesso.
Sei stato molto utile e ti ringrazio molto, non avevo pensato alla retail.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Sei stato molto utile e ti ringrazio molto, non avevo pensato alla retail.
Prego.

Considera sul prezzo retail che per Endless fanno già un confronto nella pagina del KS mentre per Carnegie il fatto che possa venire piu' o meno lo stesso è un mio pensiero....ma dato il contenuto non penso sia sbagliato...a meno che non abbiano una strategia Splotteriana :D
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ma Endless non era finito, c'è il late pledge? Comunque fra i due giochi secondo me Carnegie è nettamente superiore, ovviamente è il mio parere soggettivo dipendente dai miei gusti
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Sei stato molto utile e ti ringrazio molto, non avevo pensato alla retail.
Considera però che, ad eventuale parità di prezzo, nella versione retail non ci sono le tante esclusive del KS.
 
Alto Basso