Salve, qualche piccolo dubbio che mi attanaglia in Carcassonne.
1) Gioco in due. Sul tavolo ci sono tessere che formano un castello in cui c'è già un meeple. Con il prosieguo del gioco, il castello viene ingrandito ma non ancora chiuso. L'avversario ha la possibilità di posizionare un meeple nel mezzo di questa creazione di castello, con tessere non adiacenti. L'altro inserisce un'altra tessera castello, non adiacente ma inserisce un meeple sopra. Si arriva alla fine del gioco con 2-1 meeple sopra la zona che prefigurerebbe un castello, non chiuso.
La domanda è: i punti andrebbero comunque al giocatore che possiede 2 meeple su questo castello non chiuso, esautorando l'avversario ?
2) Posizionata tessera con strada e messo meeple sopra. Durante il gioco, a strada non adiacente e quindi non possibilmente prevedendo la traiettoria della strada, l'avversario inserisce una tessera con strada e piazza un meeple. Per ottenere di nuovo la predominanza sulla strada, l'altro dovrebbe mettere un meeple su un altro pezzo di tessera con strada che non tocca però quelle precedenti o può piazzare una tessera di strada, CHE NON TOCCA la tessera dove precedentemente era il suo meeple e quindi piazzargli sopra un meeple per la predominanza ?
Grazie