Impressioni Camp Grizzly

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Camp Grizzly
Ambientazione horror per un gioco semi cooperativo. Mi piace il setting del campeggio!!
Non ci sono le regole, si tratta di dover scappare dal solito tizio mascherato (da orso). 4 finali diversi (condizioni di vittoria).
Illustrazioni ben fatte.
Lo terrò sott'occhio!

 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
è appena stato fondato.
troppo american trash, ma è troppo bello ed ambientato!
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
MindbendeR":fjcopxr4 ha scritto:
Nessuno sembra essere interessato a questo giochino tematico....?

Io si, sono molto interessato, e quando uscirà negli scaffali sarà mio, ma per ora non voglio guardare ed entusiasmarmi troppo, ho messo la parola fine al kickstarter (farò l'eccezione solo per HeroQuest :evil: )
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Belmont09":29o046z1 ha scritto:
MindbendeR":29o046z1 ha scritto:
Nessuno sembra essere interessato a questo giochino tematico....?

Io si, sono molto interessato, e quando uscirà negli scaffali sarà mio, ma per ora non voglio guardare ed entusiasmarmi troppo, ho messo la parola fine al kickstarter (farò l'eccezione solo per HeroQuest :evil: )

Anche io mi accodo a Belmont ;)
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Io con tutti i KS a cui ho partecipato mi sono trovato sempre benissimo.

L'artista dei disegni è un animatore della Pixar :)

Gli speciali dedicati ai backer sono poche carte aggiuntive:

SPECIAL ADDITIONS - KICKSTARTER EXCLUSIVES:
(UNLOCKED) Halloween - New Cabin Card: The Hutch.
(UNLOCKED) 300 Backers - New Cabin Card: THIS IS CAMP GRIZZLY!
(UNLOCKED) 35K - New Camper: Gary (the gamer)
(UNLOCKED) Black Friday - New Survival Card: Doorbuster
 

buller

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
116
Località
Napoli
Goblons
0
Lo voglio, lo voglio, lo vogliooooooooooooo......
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
A me interessa!!!
In particolar modo l'artwork sembra ben fatto, speriamo sia bello e divertente anche da giocare!
Ma credo aspetterò anch'io l'uscita sugli scaffali..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mik":2dwhyz4f ha scritto:
Belmont09":2dwhyz4f ha scritto:
MindbendeR":2dwhyz4f ha scritto:
Nessuno sembra essere interessato a questo giochino tematico....?

Io si, sono molto interessato, e quando uscirà negli scaffali sarà mio, ma per ora non voglio guardare ed entusiasmarmi troppo, ho messo la parola fine al kickstarter (farò l'eccezione solo per HeroQuest :evil: )

Anche io mi accodo a Belmont ;)

+1, senza eccezioni nemmeno per HQ (che cmq a oggi e' tutta da vedere se riuscira' a esser fondato)
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Questo gioco mi ricorda un po' Luna llena come illustrazioni e come ambientazione...! Spero non bisogna impazzire con il regolamento come con l'altro... :cry:
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Non so come sia Luna llena, trovi il regolamento tradotto (alla buona) di Camp Grizzly su BGG, così puoi farti un'idea.
Credevo fosse una specie di gioco dell'oca con pesca di carte, invece rende davvero bene. Tutti coloro a cui sono piaciuti i giochi della Flying Frog impazziranno per questo.
Richiede cooperazione e accortezza per non lasciarci la pelle, le scelte da fare sono tante: vai a prendere gli obiettivi? o le chiavi per aprire le porte delle cabine? e se arriva Otis che fai? scappi o aiuti gli altri ad attaccarlo? cerchi di salvare te o gli altri? la regola base è stare vivi, ma a che prezzo? dividi le risorse o le tieni per te?
Più leggo di questo gioco, più mi appassiona!

Manca meno di un giorno, hanno raccolto il 255% del capitale richiesto, e si stanno per sbloccare anche le Bimbos !

Ecco un bel fan wallpaper
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.414
Località
Milano
Goblons
1.191
Ero tentato, ma alla fine non l'ho preso. Spero di prenderlo retail, però vedo che ci sono un po' di esclusive KS, peccato
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Sono stato tentato e ho preso tutto.... :laugh_sm:
Peccato che non hanno raggiunto gli 80k per un soffio e non hanno sbloccato le mappe modulari componibili...
Il progetto in sé è stato gestito male. La pagina è troppo confusionaria e presenta illustrazioni non all'altezza (potevano scegliere qualcosa di meglio che kevin), tra gli update si possono vedere disegni sicuramente migliori e d'atmosfera.

Gli esclusivi per i backer sono poche carte in più, due campeggiatori, un album musicale (cd o mp3? magari musicassetta o vinile eheh) e...
75 illustrazioni originali che andranno ad altrettanti fortunati backer...
Si potevano sforzare un po' di più. Molti che non l'hanno preso su KS aspettano di vederlo nei negozi.
Alla fine hanno fatto uscire la maglietta con il logo.
Certo che potevano associare il brand con reali oggetti da campeggio anni 80, senza alcuna spesa ulteriore, sarebbe stato più figo.

Il gioco vero e proprio è stabile, sviluppato negli anni da appassionati giocatori, e si è trasformato da un mazzo di carte americane a quello che si può vedere adesso, come raccontato nell'intervista e nei commenti.
Il progetto su KS è in qualche modo un'ulteriore seconda versione, a colori, la prima, stampata e venduta (abb bene) alle fiere era in bianco e nero.
Forse non si aspettavano un'accoglienza così calorosa (più di 3 volte la cifra richiesta).
Le espansioni sono state buttate lì, le idee c'erano già, e il KS ha dato (o darà) occasione di svilupparle. Idem per le miniature, solo quella foto sulla pagina iniziale. Non so neppure il numero esatto (18?), ma sono in metallo, la casa che le produce sembra averne fatte altre belle.

Sarà il tema del campeggio, il mostro minaccioso che insegue i giocatori, gli anni 70-80, i disegni da fumetto, la possibilità di "cooperazione ma non troppa", dove la regola rimane cmq la "sopravvivenza del singolo", ho grandi aspettative per questo giochino :biggrin_sm:

Che altro dire se non Otis Strikes!

 
Alto Basso