CHIUSO Call to adventure: epic origins

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517
Effettivamente mi sono vista meta' del video di storm e mi sembrava uguale a quello del base...cioe' c'erano carte diverse ma sembrava l ostesso gioco.
Avranno cambiato solo le illustrazioni e copiaincollato il resto 😁

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma ci sono le carte alleato nell'epic?E' compatibile con il base (in caso non ci fossero)?epic e' solo campagna o c'e' anche una campagna?

Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517
KS è una macchina spremiumani assurda...trasforma in oro qualsiasi ciofeca. ⭐️💩⭐

Non ci casco più! Mi sto disintossicando a dovere da questa perdita di tempo, soldi e salute...una perdita di vita a tutti gli effetti.

Ormai solo retail, usati o scontati al 30%. Non mi va più di buttare soldi per giochi non playtestati, dal prezzo pompato a cui devi aggiungere iva e spedizioni.
Poi attendi due anni (nonostante dichiarino l’attesa di 6 mesi) e ti ritrovi con un gioco che dopo la prima partita vorresti lanciare dalla finestra e che nessuno vuole acquistare nonostante provi a rivenderlo con uno sconto di almeno 30-40%, spendendo una marea di tempo a fare foto, caricarle su mille mercatini, rispondere a 400 bimbiminkia e aspettare altri mesi fino a trovare qualcuno che è veramente interessato all’acquisto ma al 70% in meno rispetto a quanto lo hai pagato su KS (basta non ne puoi più e sei sfinito che accetteresti anche un buono pasto in cambio).
Poi arriva il momento della spedizione che ti porta via altro tempo per cercare un cazzo di scatolone decente, per preparare e imballare il tutto e per fare una coda di 300 ore alla posta. 🤬🤬🤬

Detto questo, la vera domanda è:
@Delia quanti ettari di casa hai per poterti permettere di pledgiare ogni dannatissimo gioco su KS? 😂😂😂

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma quanti KS hai comprato e dato via?
Io ho dato via un mini KS perche' l'avevo preso come regalo per un compleanno. Poi e' arrivato in ritardo e l'ho utilizzato come regalo per un altro compleanno.
Non mi sembra di averne dati via altri per ora. Forse riciclero' un vecchio KS che avevo fatto anni fa che e' un gioco di carte che abbiamo giocato ma non mi convince.
Io non li rivendo perche' e' uno stress, ma li riuso come regali.
Le ciofeche le puoi trovare anche in negozio.
Il resto dei miei KS sono per lo piu' remake di vecchi giochi (Luna, Eclipse, Zombicide 2 che volevo da tanto sono degl iesempi), espansioni di giochi che ho e che mi piacciono (all'70-80%), giochi scientifici (Genius games) e horror per i quali ho una passione.
La massa non sono neanche grandi progetti e le espansioni le metto nella scatola base. Poi apro thread e seguo thread che non pledgio (la maggioranza di quelli che apro non li pledgio).
Per non parlare del fatto che alcuni KS non li ho fatti io ma mi sono unita a gruppi d'acquisto ultimamente o li ho presi tramite Philibert scontati rispetto al KS o usati.
Basta una libreria per mettere i giochi. Poi ci si scherza su sull'invasione in casa.
Io sono soddisfatta di praticamente tutti i KS che ho provato finora.
Comunque qui i gioch icostano meno che in Italia di suo.

Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
Goblons
517
Ma quanti KS hai comprato e dato via?
Li ho contati, di quelli già arrivati 8 su 11.
Ne aspetto altri 3...vedremo
Poi apro thread e seguo thread che non pledgio (la maggioranza di quelli che apro non li pledgio).
Questo spiega tutto dato che vedo se sei scimmiata per quasi ogni KS...alla fine sei solo chiacchiere e distintivo 😂
Basta una libreria per mettere i giochi. Poi ci si scherza su sull'invasione in casa.
Si certo, se non pledgi ogni KS esistente si 🤣
Comunque qui i gioch icostano meno che in Italia di suo.
Sei sempre in Europa? Io credo che in Germania e Francia costino meno che in Italia

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT (prima che mi puniscano :cool: )

Apro i topic perche' a qualcuno potrebbe interessare il tipo di gioco, ovviamente il gioco m ideve aver attirato un minimo se no non mi metto neanche a leggerlo. In genere lo scrivo anche quelli che pledgio e quelli no, o quelli su cui ho dubbi. Oppure sono attiva in topic dove poi non pledgio, perche' mi interessa conoscere i vari giochi e capire cosa esce, specialmente se sono grossi progetti. Diciamo che mi interessa da un punto di vista informativo culturale.

Si sono in Europa e si in Germania e Francia costano meno, ma anche qui in Belgio (mediamente).

Comunque sono un'onnivora per cui mi piacciono vari stili e ambientazioni.

Tieni conto che :alcuni KS costano meno in KS (Awaken Realms) non e' sempre vero che costino di meno neanche nel tempo; non sempre comprare da privati e' vantaggioso sia perche' il gioco puo' essere strausato sia perche' con le spese di spedizione puo' venire uguale, specialmente all'estero (ho preso usati da BGG e non sono convenienti anche se, come concetto, l'usato mi piace molto; alcuni giochi li ho pagati 2-3 euro l'uno in un negozio usato qui, ma hanno alzato i prezzi ultimamente e, dato lo stato dei giochi con componenti mancanti molte volte o rovinate, non conviene piu'); altri non si trovano in retail o non arrivano in Europa perche' le case sono piccole; io ho le mie case preferite che conosco e di cui so a colpo d'occhio se mi piace o no; se hanno buone esclusive alla fine conviene il KS; alcuni non escono proprio in retail (tipo Luna di Feld che cercavo da anni); alcuni sono regali richiesti.

Devi valutare di volta in volta. Ad es. noi per ora siamo apposto con i narrativi: ho Tainted Grail e ci sta occupando tanto tempo esplorando tutto, anche le cose inutili per la vicenda (la curiosita'!!!!), non ne prenderei altri per il momento.

Se non ti piace il sistema KS, e' logico che te ne distacchi. Molti giochi del resto escono in retail senza problemi.

FINE OT

@talbain @lushipur
mi sono informata sulle varie versione di Call to adventure. Se non ho sbagliato a capire: 1) il base e' fondamentalmente un competitivo con possibilita' di collaborativo; Storm e' un cooperativo ( non ho capito se ha una modalita' competitiva); Epic le ha entrambe. La compatibilita' fra i tre non mi e' chiarissima. Fra Storm e Epic non sembrerebbe eccelsa (vanno levate carte o mutati simboli?); quella fra base ed Epic sembrerebbe migliore...scelta stran.a Forse questa e' la versione piu' ricca fra le tre, o mi sbaglio? In Storm variano i simboli con un tracciato luce e ombra rispetto al base? Quanto e' la longevita' come variabilita' di carte secondo voi?
La modalita' cooperativa forse e' effettivamente piu' interessante in questo tipo di gioco della competitiva.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.283
OT (prima che mi puniscano :cool: )

Apro i topic perche' a qualcuno potrebbe interessare il tipo di gioco, ovviamente il gioco m ideve aver attirato un minimo se no non mi metto neanche a leggerlo. In genere lo scrivo anche quelli che pledgio e quelli no, o quelli su cui ho dubbi. Oppure sono attiva in topic dove poi non pledgio, perche' mi interessa conoscere i vari giochi e capire cosa esce, specialmente se sono grossi progetti. Diciamo che mi interessa da un punto di vista informativo culturale.

Si sono in Europa e si in Germania e Francia costano meno, ma anche qui in Belgio (mediamente).

Comunque sono un'onnivora per cui mi piacciono vari stili e ambientazioni.

Tieni conto che :alcuni KS costano meno in KS (Awaken Realms) non e' sempre vero che costino di meno neanche nel tempo; non sempre comprare da privati e' vantaggioso sia perche' il gioco puo' essere strausato sia perche' con le spese di spedizione puo' venire uguale, specialmente all'estero (ho preso usati da BGG e non sono convenienti anche se, come concetto, l'usato mi piace molto; alcuni giochi li ho pagati 2-3 euro l'uno in un negozio usato qui, ma hanno alzato i prezzi ultimamente e, dato lo stato dei giochi con componenti mancanti molte volte o rovinate, non conviene piu'); altri non si trovano in retail o non arrivano in Europa perche' le case sono piccole; io ho le mie case preferite che conosco e di cui so a colpo d'occhio se mi piace o no; se hanno buone esclusive alla fine conviene il KS; alcuni non escono proprio in retail (tipo Luna di Feld che cercavo da anni); alcuni sono regali richiesti.

Devi valutare di volta in volta. Ad es. noi per ora siamo apposto con i narrativi: ho Tainted Grail e ci sta occupando tanto tempo esplorando tutto, anche le cose inutili per la vicenda (la curiosita'!!!!), non ne prenderei altri per il momento.

Se non ti piace il sistema KS, e' logico che te ne distacchi. Molti giochi del resto escono in retail senza problemi.

FINE OT

@talbain @lushipur
mi sono informata sulle varie versione di Call to adventure. Se non ho sbagliato a capire: 1) il base e' fondamentalmente un competitivo con possibilita' di collaborativo; Storm e' un cooperativo ( non ho capito se ha una modalita' competitiva); Epic le ha entrambe. La compatibilita' fra i tre non mi e' chiarissima. Fra Storm e Epic non sembrerebbe eccelsa (vanno levate carte o mutati simboli?); quella fra base ed Epic sembrerebbe migliore...scelta stran.a Forse questa e' la versione piu' ricca fra le tre, o mi sbaglio? In Storm variano i simboli con un tracciato luce e ombra rispetto al base? Quanto e' la longevita' come variabilita' di carte?
La modalita' cooperativa forse e' effettivamente piu' interessante in questo tipo di gioco della competitiva.
Io ho solo base + espansione.
C’è là modalità coop/solo (che preferisco di gran lunga visto) .

storm e anche questo epic sono idrntici. Cambieranno giusto un po’ di carte ma la solfa è sempre la stessa.

mischiare non ha senso sia per un discorso ambientazione che per un discorso di annacquamento delle carte.

per questo dico che, salvo ambientazione, uno dei 3 è più che sufficiente.

e se non ne hai nessuno sceglierei questo epic perché introduce nuove idee.

la longevità è ottima. Alla fine vedi sempre pochissime carte e non mi è mai capitato di avere partite simili.

poi in realtà noi giochiamo solamente coop e cerco di ruotare i boss in modo che debbano cambiare anche le strategie.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Attendo intanto di vedere che fa il nostro gruppo d'acquisto: se si decidono a metterlo in pledge.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.904
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
@Delia
Riquoto quanto detto da @lushipur , se non possiedi il gioco l'Epic e il miglior acquisto, lui stesso ha detto, che gradisce il gioco in coop/solo, e, queste modalità, sono state riviste aggiungendo più ciccia. Altra ciccia la aggiungono gli SG. Personalmente spendo i 40$ per questo gioco, e stop, andare a riprendere le versioni precedenti, ( a proposito, Storm e slegata dalle altre in quanto riprende l'ambientazione di libri che non ho letto ) per me, non ha senso, vista la tematica che riprende l'High Fantasy, e la maggiior attenzione al gioco in solitario che è la mia tipologia principale di gioco.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.904
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
A 340K si sblocca il campaign pack di Cthulhu 😍

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco questo dovrebbe essere moralmente proibito: aggiungere Cthulhu...e' una pugnalata alle spalle per chi e' indeciso.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.220
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ecco questo dovrebbe essere moralmente proibito: aggiungere Cthulhu...e' una pugnalata alle spalle per chi e' indeciso.

a me generalmente Cthulhu & co. fa esattamente l'effetto opposto, non mi attira proprio come ambientazione.

Per i giochi poi mi dà l'impressione di "non ho più nessuna idea originale, quindi ci butto dentro un po' di Chtulhu che ai giocatori piace sempre e faccio qualche soldo extra con il minimo sforzo". Tra un po' mi aspetto anche un Azul o un Carcassonne a tema Lovercraft. 😕

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Saranno miei!!!! Intendo Azul e Carcassonne a tema Cthulhu. 🤣

Va beh, non prenderei tutti i giochi a tema Cthulhu esistenti neanch'io, nonostante ami i libri dell'autore. ES: Auztralia non mi piace. Non ho preso Death may die....non ho le varie versioni Arkham Horror (ma ho Eldritch Horror) ed ho LCG

Qui pero' ci sta, tanto e' un amalgama comunque. Circa l'idea di gioco e' la stessa degli altri due...io non ne ho nessuno quindi per me resta originale. Va visto se risulta divertente, ma e' difficile dirlo in anticipo.

Anche qui il gruppo d'acquisto per ora tace.. dipende se trovano l'accordo e dalla proposta che gli viene fatta dall'autore a quanto ho capito. Io sono in attesa.

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.447
KS è una macchina spremiumani assurda...trasforma in oro qualsiasi ciofeca. ⭐️💩⭐

Non ci casco più! Mi sto disintossicando a dovere da questa perdita di tempo, soldi e salute...una perdita di vita a tutti gli effetti.

Ormai solo retail, usati o scontati al 30%. Non mi va più di buttare soldi per giochi non playtestati, dal prezzo pompato a cui devi aggiungere iva e spedizioni.
Poi attendi due anni (nonostante dichiarino l’attesa di 6 mesi) e ti ritrovi con un gioco che dopo la prima partita vorresti lanciare dalla finestra e che nessuno vuole acquistare nonostante provi a rivenderlo con uno sconto di almeno 30-40%, spendendo una marea di tempo a fare foto, caricarle su mille mercatini, rispondere a 400 bimbiminkia e aspettare altri mesi fino a trovare qualcuno che è veramente interessato all’acquisto ma al 70% in meno rispetto a quanto lo hai pagato su KS (basta non ne puoi più e sei sfinito che accetteresti anche un buono pasto in cambio).
Poi arriva il momento della spedizione che ti porta via altro tempo per cercare un cazzo di scatolone decente, per preparare e imballare il tutto e per fare una coda di 300 ore alla posta. 🤬🤬🤬

Detto questo, la vera domanda è:
@Delia quanti ettari di casa hai per poterti permettere di pledgiare ogni dannatissimo gioco su KS? 😂😂😂
Dandat è smattato! :asd:
Detto questo: ma sbaglio o le illustrazioni di questo Call to adventure sono peggiori del primo? Nel primo erano epiche, drammatiche e fotorealistiche, qua mi sembrano sul fiabesco andante…

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si la grafica e' piu' fiabesca e; vero...l'ho notato anch'io quando ho visto gli hobbit. Credo che sia perche' trattano un'ambientazione ripresa dalle leggende e la mitologia tipo elfi etc... alcune immagini mi ricordano Il signore degli anelli.

talbain

Onnisciente
Goblons
2.904
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Cthulhu è tra noi!!! :cheer:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sia sempre lode a Cthulhu! Il Grande Antico c'e' la fatta! I suoi adepti passeranno una notte di feste ed inni

Alto Basso