Generale Calcio

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
Zhang è meglio che lo togli, lo dico per te, probabile che ti chieda un paio di euro per la pubblicazione della foto che lo ritrae

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
a questo punto penso di parlare con persone che il Milan lo vedono nei derby e poche altre volte.
A Pulisic non hanno chiesto un parere su Leao, a Pulisic hanno chiesto i motivi della sua ottima stagione e lui ha risposto che il segreto e di come gioca Leao
che accentra su di sè le attenzioni della difesa avversaria che lascia liberi altri spazi, Pulisic avrebbe potuto ringraziare Giroud, Loftus, Rejinders o Pioli, avrebbe potuto dire che era migliorato
grazie al lavoro fatto ed invece ha ringraziato Leao, quindi non ne ha parlato bene perché è un suo compagno.
Se Leao fosse "continuo", cosa che nessun giocatore con le sue caratteristiche può essere, sarebbe insieme a Mbappè (neanche lui continuo, vedi CL) il giocatore più forte del mondo, e,
molto probabilmente, non giocherebbe in questo Milan.
Vediamo i numeri che alla fine sono quelli che contano, in questa stagione Leao, con un infortunio abbastanza lungo e con conseguente recupero in campo, visto il tipo di giocatore
ha 29 gol + assist Lautaro (che gioca in una squadra più forte), tanto per citare uno considerato da tutti il miglior giocatore della stagione ne ha 34 e Leao non fa il centravanti, quindi
numeri non così distanti.
Per ultimo, se vuoi costruire una squadra vincente, i migliori li tieni (e non vai a prendere come allenatore un signor nessuno) vedi caso Tonali, 8° recuperatore di palloni l'anno
scorso, quest'anno il Milan non ha nessun recuperatore nei primi 30 e, cazzo se si è visto.
Quindi se proprio sono obbligati a vendere e, visti i bilanci, non lo sono, che vendano Maignan (spero di no) in fase calante quest'anno e con parecchi problemi fisici.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vediamo i numeri che alla fine sono quelli che contano, in questa stagione Leao, con un infortunio abbastanza lungo e con conseguente recupero in campo, visto il tipo di giocatore
ha 29 gol + assist Lautaro (che gioca in una squadra più forte), tanto per citare uno considerato da tutti il miglior giocatore della stagione ne ha 34 e Leao non fa il centravanti, quindi
Mi sono perso da dove tiri fuori questi numeri.
In una cosa (a parer mio ma penso sia confermato da qualunque statistica) leao è nettamente più forte: I dribling. Uno dei pochi che è capace di saltare l'uomo in ogni situazione.
Per il resto il mio pensiero è sempre quello: se non è Mbappe è perchè non ha la testa per esserlo. Le capacità ci sono, nessuno lo mette in dubbio.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.852
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Su Leao a sto punto auguriamoci che l hanno prossimo faccia un annata come questa e senza infortuni😅..ma sin eramente mi aspetto di più da lui perché le potenzialità nessuno le mette in dubbio.
Sulla dirigenza,ahime,non vogliono una squadra che possa vincere ma "una squadra che possa competere"..
Su Tonali super d'accordo,con il senno poi c'è andata strabene.
Su maignan vero non ha reso nenache lontanamente quello che vale e proprio per quello mi scazzerebbe doverlo "svendere" proprio quest anno.
Per il resto qualcuno partirà a sto punto credo che theo è l unico che potrebbe portare a casa quello per cui vale.
Da sistemare secondo me cè parecchio..

Tolto theo dietro ne salvo pochi pochi..centrali il migliore è stato Gabbia..ho detto tutto.
Tomori e thiaw zero.
Calabria sono anni che spingerei per fare un upgrade,theo è senza un sostituto da anni.
Per carità davanti non li avranno aiutati ma ci hanno messo parecchio del loro.

In mezzo al posto di bennacer e tornato il suo fantasma,adli per carità s impegna pure ma è quel che è,musah vediamo l anno prossimo.
Reijnders e loftus mi hanno stupito in positivo ma manca qualcuno.

Davanti il grosso problema è la punta ed è un problema che ci siamo portati dietro dall anno scorso e insperabilmente nonostante tutto abbiamo tenuto botta.
Via Giroud bisognerà prendere qualcuno all altezza cacciando parecchio.
Jovic ok ci ha inaspettatamente dato una mano a metà stagione ma spererei in qualcosa di meglio.

Ripeto,checchè se ne dica,pioli secondo me ha fatto quello che poteva fare.
Vediamo adesso con l "upgrade" di Ciofe..Fonseca che Milan viene fuori.

paperoga

Goblin
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
Mi sono perso da dove tiri fuori questi numeri.
In una cosa (a parer mio ma penso sia confermato da qualunque statistica) leao è nettamente più forte: I dribling. Uno dei pochi che è capace di saltare l'uomo in ogni situazione.
Per il resto il mio pensiero è sempre quello: se non è Mbappe è perchè non ha la testa per esserlo. Le capacità ci sono, nessuno lo mette in dubbio.

se fosse Mbappe non starebbe giocando nella Serie A

paperoga

Goblin
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
Pulisic
Su Leao ....

Ripeto,checchè se ne dica,pioli secondo me ha fatto quello che poteva fare.
Vediamo adesso con l "upgrade" di Ciofe..Fonseca che Milan viene fuori.
Pulisic migliore acquisto e ottima stagione
Leao ottima stagione, ma da lui ci si aspetta sempre di più (chissà perché)
buoni Theo Reinders Loftus Gabbia
sufficienti Maignan Florenzi Bennacer Adli Okafor Jovic Giroud (rigore sbagliato col Borussia e traversa da 2 mt. con la Roma altrimenti sarebbe stato ottimo)
gli altri insufficienti
Pioli ha grosse colpe, in primis gli infortuni, poi non ha mai scelto un centrocampo titolare, ha fatto giocare Musah in ogni ruolo possibile
non dandogli stabilità e procurandogli alibi, non ha sfruttato appieno Jovic e Okafor, spompando Giroud all'inverosimile, i terzini che giocano
nel cerchio di centrocampo possono rappresentare una sorpresa la prima volta, poi gli altri si adeguano, ha perso i derby tutti allo stesso modo
con le grandi quest'anno siamo stati penosi, la fase difensiva è stata inguardabile, il tournover gestito molto male etc. etc.
Ha il grande merito di averci aiutato a vincere uno scudetto in cui non eravamo favoriti e averci portato in semifinale di CL, quindi un Grazie grosso come
una casa da parte mia, ma giusto cambiare, prendere un allenatore al risparmio però è ridicolo, allora promuovo Abate, che conosce l'ambiente ed il modulo.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.852
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Pulisic migliore acquisto e ottima stagione
Leao ottima stagione, ma da lui ci si aspetta sempre di più (chissà perché)

Perché forse prende più di tutti al milan..

Pioli ha grosse colpe, in primis gli infortuni, poi non ha mai scelto un centrocampo titolare, ha fatto giocare Musah in ogni ruolo possibile
non dandogli stabilità e procurandogli alibi, non ha sfruttato appieno Jovic e Okafor, spompando Giroud all'inverosimile, i terzini che giocano
nel cerchio di centrocampo possono rappresentare una sorpresa la prima volta, poi gli altri si adeguano, ha perso i derby tutti allo stesso modo
con le grandi quest'anno siamo stati penosi, la fase difensiva è stata inguardabile, il tournover gestito molto male etc. etc.
Ha il grande merito di averci aiutato a vincere uno scudetto in cui non eravamo favoriti e averci portato in semifinale di CL, quindi un Grazie grosso come
una casa da parte mia, ma giusto cambiare,

Per gli altri d accordo a parte bennacer che non metterei tra i sufficienti ma,ci sta,era reduce da un brutto infortunio..vediamo l anno prossimo.
Sul centrocampo ok,mancava però un Sandrino e hai volgia a mettere e togliere..semplicemente non c era.
i cambi poi erano quelli che erano a centrocampo..ma non solo.
Ok teniamo buono che gli infortuni erano dovuti tutti ad una preparazione sbagliata.
A cambi e turnover con tutto il bene del mondo cosa doveva fare?
Dovevano prendere un titolare in attacco e sono venuti a casa nemmeno con un secondo di giroud ma con un sostituito di Leao da propinare come punta e un terzo attaccante come jovic raccattato,dopo essere stato bocciato,all ultimo giorno di mercato.
Ma Giroud me lo spompo si!e lo faccio giocare con 40 di febbre,dissenteria e una gamba ingessata piuttosto che far QUEL "popò" di turnover Che aveva a disposizione.
Jovic lo abbiamo visto a inizio stagione?quando l unica alternativa era lui ha fatto anche bene per carità,poi è ripiombato giù come all inizio.
Non mi aspetto una riconferma come secondo.
Difesa ok la fase..Ok tutto ma i migliori sono stati uno che si è ritirato dal calcio e uno ripreso per dalla Spagna per disperazione nel mercato di riparazione..e che mercato di riparazione.
Partire da Tomori,Thiaw e Gabbia mi preoccupa l anno prossimo..non penso di essere l unico.
Arrivasse pure Klopp con la stessa rosa una riserva al posto di kjaer e davanti uno al posto di giroud con riserva jovic mi dite che vince lo scudetto,non ha più una squadra sbilanciata,ci fa vincere entrambi i derby,e ci fa diventare la prima o la seconda difesa del campionato?.. dai..
Siamo arrivati comunque secondi e
in champions siamo arrivati secondi nel girone dietro una delle due finaliste di CL e secondi a parimento con una dell semifinaliste.

prendere un allenatore al risparmio però è ridicolo, allora promuovo Abate, che conosce l'ambiente ed il modulo.

Esatto per carità,si vuole cambiare,è finito un ciclo..ci sta,cambiamo..ma se devo mandar via pioli per prendere........... fonseca...dai..divento pazzo veramente come dicono i cugini.
Poi oh..può pure venire ad allenarci Oronzo Canà che tifo e tiferò sempre milan.

Comunque sfogo finito seno io e paperoga lo facciamo diventare il topic sul milan😅

Ultima modifica:

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Se vogliamo paragonare Leao e Lautaro oltre ai gol + assist andrebbero segnalate anche le presenze altrimenti non abbiamo un quadro completo
47 presenze e 29 bonus per il portoghese , 44 presenze e 34 bonus per il campione d'italia . Il fatto che Leao non sia un centravanti che vuol dire poi !!!??? Stai contando anche gli assist mica solo i gol....
Il paragone finisce qui per conto mio, i numeri contano ma va valutato anche il contesto e soprattutto quanto un giocatore è stato decisivo e Leao nei momenti importanti, quest'anno è stato meno incisivo. Ricordo ancora la famosa partita in Europa League vs la Roma quando tutti aspettavano LUI
Detto ciò resta un gran giocatore che deve ancora completare la sua maturazione

Ultima modifica:

fabri77

Veterano
Goblons
161
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Per quanto riguarda l'allenatore il prescelto può anche non piacere ma ipotizzare Abate in panchina mi sembra pura follia... anche se da interista mi piacerebbe una mossa tanto pazza , non lo nascondo

Infatti

D20 paz20

paperoga

Goblin
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
era un paradosso, comunque Capello arrivava dalla primavera, Sacchi dalla serie B, gente che qualcosa ha vinto
fossi in te più che dell'allenatore del Milan mi preoccuperei di LionRock se quello che dicono è vero

fabri77

Veterano
Goblons
161
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Gente che aveva tutt'altra dirigenza alle spalle....
Ma mi fermo qui non avevo capito che in questa discussione si poteva parlare solo della propria squadra

paperoga

Goblin
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
Se vogliamo paragonare Leao e Lautaro oltre ai gol + assist andrebbero segnalate anche le presenze altrimenti non abbiamo un quadro completo
47 presenze e 29 bonus per il portoghese , 44 presenze e 34 bonus per il cartonato d'italia . Il fatto che Leao non sia un centravanti che vuol dire poi !!!??? Stai contando anche gli assist mica solo i gol....

se proprio vogliamo essere precisi andrebbero contati i minuti, Leao ne ha giocati 84 in più, meno di una partita (quindi 29 vs 34,7 non cambia molto), se vogliamo essere ancora più precisi andrebbe guardata la forza e la stagione fatta dalla squadra in cui giocano e se permetti giocare vicino alla porta aiuta a segnare e fornire assist e in questa particolare classifica i gol sono preponderanti, ci sono 21 marcatori e nessun assistman
in doppia cifra in Serie A, detto questo Lautaro è stato meglio di Leao, era un semplice paragone per dimostrare che Leao non è stato un disastro, la prossima volta prendero ad esempio il giocatore
di un'altra squadra, dimenticavo che parlare dei cartonati d'Italia è delitto di lesa maestà

Ricordo ancora la famosa partita in Europa League vs la Roma quando tutti aspettavano LUI

la ricordo anch'io e ricordo che nel ritorno giocarono male in 16, difficile incidere in queste condizioni anche se sei Maradona

Ma mi fermo qui non avevo capito che in questa discussione si poteva parlare solo della propria squadra

permalosetto oltre che cartonato, vivitela meglio, sei cart... emh campione d'Italia

Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
togli Leao al Milan e fa fatica a qualificarsi per la CL, togli Lautaro all'inter e, probabilmente, lo scudetto lo vince lo stesso
il gioco del calcio è anche vedere persone che si divertono sorridono e giocano per far divertire il pubblico, Zico, Falcao, Socrates, Zidane, Platini,
Van Basten, Pirlo, Ronaldinho etc. etc. non mi sembra entrassero in campo con gli occhi iniettati di sangue
Comunque trovo assurdo discutere Leao, quando ci sono una quindicina di giocatori che hanno reso meno di lui e delle aspettative, lo si fa per partito preso,
ben vengano altri 10 come lui che giochino come con gli amici al parco, discutere Leao è discutere la bellezza del calcio, del gesto, della fantasia
Volete una squadra di 11 giocatori indemoniati, io voglio una squadra con 11 Leao, è da vedere chi vince, io sicuramente mi diverto

fabri77

Veterano
Goblons
161
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Oggi anche Ancelotti ha fatto una battuta su Leao, dicendo che "lo picchierebbe tutti i giorni ". È una battuta ovvio ma è chiaro il riferimento al fatto che col potenziale che ha, che ha dimostrato di avere , soprattutto nell'anno dello scudetto, da lui ci si aspetta di più. La sua stagione non è stata negativa ,come si può dire probabilmente per Immobile, ma sotto le aspettative.
Per fortuna Carletto non sei iscritto al forum della Tana altrimenti il rosic... 🤐🤣🤣

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.873
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Oggi anche Ancelotti ha fatto una battuta su Leao, dicendo che "lo picchierebbe tutti i giorni ". È una battuta ovvio ma è chiaro il riferimento al fatto che col potenziale che ha, che ha dimostrato di avere , soprattutto nell'anno dello scudetto, da lui ci si aspetta di più. La sua stagione non è stata negativa ,come si può dire probabilmente per Immobile, ma sotto le aspettative.
Per fortuna Carletto non sei iscritto al forum della Tana altrimenti il rosic... 🤐🤣🤣
FB_IMG_1716919626778.jpg

paperoga

Goblin
Goblons
895
Utente Bgg
paperoga
Ancelotti ha Vinicius, giá per Guardiola al posto di Grealish sarebbe un upgrade, ma difficile che chi ha avuto come giocatore rappresentativo Maccellazzi, possa capirlo

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.873
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ancelotti ha Vinicius, giá per Guardiola al posto di Grealish sarebbe un upgrade, ma difficile che chi ha avuto come giocatore rappresentativo Maccellazzi, possa capirlo
Ma cosa significa... Che discorso è

Alto Basso