Breaking Bad - The BoardGame

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Board Game Arena
Master Alex
Stiamo a vedere... qualche idea carina può uscire usando un brand del genere, ormai conosciuto praticamente da tutti, anche solo per sentito dire.

Karlheintz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
OzymandiasWR
Mah... puzza un po' di bruciato...

Da quel che ho capito sembrano meccaniche abbastanza appiccicate all'ambientazione.

E sempre a proposito di ambientazione: dal momento che é Heisenberg a produrre la blue meth per los pollos e Juarez, come fanno ad essere fazioni contrapposte? :-/

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Karlheintz":2f3465uh ha scritto:

Da quel che ho capito sembrano meccaniche abbastanza appiccicate all'ambientazione.

E sempre a proposito di ambientazione: dal momento che é Heisenberg a produrre la blue meth per los pollos e Juarez, come fanno ad essere fazioni contrapposte? :-/

Heisenberg produce la sua meth 99% pura, ma gli altri hanno sempre prodotto meth prima di prendere il più forte sulla piazza come loro dipendente

Karlheintz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
OzymandiasWR
FeDeSpa":1gg7etnw ha scritto:
Karlheintz":1gg7etnw ha scritto:

Heisenberg produce la sua meth 99% pura, ma gli altri hanno sempre prodotto meth prima di prendere il più forte sulla piazza come loro dipendente
Siiii vero adesso ricordo!
Avevo dubbi sul fatto che fosse blu anche quella!

In ogni caso spero producano un buon gioco, ma per il momento preferisco tenere basse le aspettative!

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Ciao ragazzi, domenica sono riuscito a registrare un'anteprima al volo di breaking bad.. Oddio più che un'anteprima è proprio una rapida occhiata ma spero apprezziate lo stesso ;)

[BBvideo 560,340:1psft1pf]https://youtu.be/y-lgXWwZi9c[/BBvideo]

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
I cristalli come risorsa sono davvero carini!!! :approva:

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
FeDeSpa":28yr9ome ha scritto:
Messo ovviamente in wishlist su magicmerchant, il pre-order parte però dal 1 aprile :ninja:

si può già preordinare, è disponibile nel senso che lo consegnano ad aprile

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Sì, sta anche su Giochistarter, sempre con consegna ad aprile

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Premetto che da grande fan di WW vorrei prendere assolutamente questo gioco, ma ho letto il regolamento sul sito Pendagron (http://www.pendragongamestudio.com/it/download/) e il mio entusiasmo è sceso. Non mi convince. Mi sembra un gioco troppo semplicistico per i gamer (fan o non della serie tv), e troppo complicato per i fan che non hanno invece mai toccato altro oltre a Risiko e Monopoly. Al momento sono alquanto indeciso, soprattutto perché lo vedo un gioco molto dipendente dalla pesca delle carte.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Leggendo recensioni e guardando filmati mi sento di condividere le impresssioni di dmc977, per me è un'occasione mancata.
Purtroppo non è stato fatto dalla Gale Force 9, che ritengo uno dei pochi editori che sappia valorizzare i giochi tratti dalle serie televisive (Sons of Anarchy, Spartacus, Firefly, Homeland e ultimo ma non ultimo anzi Star Trek Ascendancy). BB sembra essere a metà tra un filler e qualcosa di poco di più, e neanche bilanciato bene oltre al fatto di prevedere l'eliminazione dei giocatori durante la partita.
Riporto un estratto della traduzione di una recensione riguardo al bilanciamento e dei poteri delle varie fazioni:

" - Hank può giocare carte criminali per aumentare il suo livello di attività.
- Hank può rubare due cristalli dallo stock degli altri giocatori
- Walter può vedere (nessuna azione) l'altra mano del giocatore e altro potere che non ricordo
- Jesse può subire un danno al posto di Walter (sì, perché Walter è molto debole, con solo 3HP)
- Tuco, beh, il potere di Tuco è che se un giocatore guarda gli occhi di Tuco durante il turno di Tuco, lui o lei deve scartare una carta.

Il potere di Tuco è divertente, davvero divertente... ma equilibrate? Non lo so."

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
No... :muro:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
theclapofonehand":550k11w7 ha scritto:
Leggendo recensioni e guardando filmati mi sento di condividere le impresssioni di dmc977, per me è un'occasione mancata.
Purtroppo non è stato fatto dalla Gale Force 9, che ritengo uno dei pochi editori che sappia valorizzare i giochi tratti dalle serie televisive (Sons of Anarchy, Spartacus, Firefly, Homeland e ultimo ma non ultimo anzi Star Trek Ascendancy). BB sembra essere a metà tra un filler e qualcosa di poco di più, e neanche bilanciato bene oltre al fatto di prevedere l'eliminazione dei giocatori durante la partita.
Riporto un estratto della traduzione di una recensione riguardo al bilanciamento e dei poteri delle varie fazioni:

" - Hank può giocare carte criminali per aumentare il suo livello di attività.
- Hank può rubare due cristalli dallo stock degli altri giocatori
- Walter può vedere (nessuna azione) l'altra mano del giocatore e altro potere che non ricordo
- Jesse può subire un danno al posto di Walter (sì, perché Walter è molto debole, con solo 3HP)
- Tuco, beh, il potere di Tuco è che se un giocatore guarda gli occhi di Tuco durante il turno di Tuco, lui o lei deve scartare una carta.

Il potere di Tuco è divertente, davvero divertente... ma equilibrate? Non lo so."

Scimmia messa KO :sisi:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Scimmia morta dalla presentazione

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
mi hanno detto che venerdì me lo consegnano! yes

Alto Basso