Lleyenor
Grande Goblin

Beh anch'io lo sono, se vuoi darmene 80€Comunque io lo prendo visto che sarà in Italiano!

Ultima modifica:
Beh anch'io lo sono, se vuoi darmene 80€Comunque io lo prendo visto che sarà in Italiano!
Questo in effetti non fa buon gioco (probabilmente sarà presissimo). Ovvio non è che noi della tana spostiamo molto l'ago della bilancia (anche se su progetti piccoli come questo forse si) e gli autori non sono obbligati a passare di qui ma se comunque hai fatto partire o hai già contribuito alla discussione un'occhio andrebbe buttato: magari si ottengono consigli anche sulla bilanciatura del gioco in un ambiente meno teso rispetto a KSL'autore del gioco non si sta più facendo sentire su questo topic![]()
Questo è un piccolo problema che si è presentato anche in alcune carte di Tales of Evil, ma ragazzi un minimo di fantasia... sarei un pazzo a tematicizzare le carte in base ad ognuna delle 25 stanze della casa... Ne verrebbe fuori un setup infernale per poi concludere poco o niente... Per non parlare del fatto che ogni stanza avrebbe non so 10 eventi a lei dedicati? E se partita dopo partita mi capita di cercare sempre in quella stanza? Cosa accadrebbe? Che mi aspetterei gli eventi di quella stanza avendoli già visti e vissuti, mentre se devo pescare un evento da 300 carte... insomma è diverso...E per quanto riguarda Boogeyman che esce dal televisore in giardino?![]()
Collezionare oggetti per poter accedere al finale a fumetti è cosa buona e giusta! Insomma mica vorresti togliermi il divertimento!Apprezzo molto il lavoro fatto da Antonio, il suo entusiasmo, l'idea e tutto il resto... Posso anche accettare i dadi e l'alea ma la meccanica di base ,che è dove mi pare si riduce il tutto, non riesco a digerirla, mi sembra veramente povero il "collezionare gli oggetti"
L'aspetto delle missioni potrebbe essere interessanti. Attendo con moooolta curiosità l'updateCollezionare oggetti per poter accedere al finale a fumetti è cosa buona e giusta! Insomma mica vorresti togliermi il divertimento!
Comunque visto che siete i soliti raccomandati vi faccio uno spoilerone dell'aggiornamento di oggi, ma occhio a non dire niente in giro per ora
Oggi si parlerà di modalità "Missioni" (lo so il nome fa veramente cagare, ma sono in attesa che nel mio cervello me ne arrivi uno più appropriato)
La modalità missioni prevede che i ragazzi debbano raggiungere degli occiettivi secondari. Ovvero non limitarsi a raccogliere gli oggetti per poter sbloccare un finale, ma per esempio: Si dice che nella stanza 25 (la soffitta) di notte si senta il pianto di una bambina). Dovrete procurarvi la chiave della soffitta e una torcia per poter andare a investigare in quella stanza. Tutto questo accadrà nel bel mezzo della lotta con Boogeyman, oppure potranno essere giocate singolarmente per partite one shot di breve durata (30 minuti?) Si tratta di piccoli misteri da scoprire che renderanno più ostico il gioco base, ma che funionano anche se giocate singolarmente. Inoltre la risoluzione del mistero porterà a collezionare per esempio un oggetto chiave che servirà per un'altra missione o per accedere al finale del gioco. Per ora è tutto nella mia testa, ma a me poi quando parte la testa parte e basta, quindi credo che inseriro queste missioni.
Ragazzi, guardate per coe sta andando il funding e tutto l'amore che mi arriva tramite ogni canale possibile e immaginabile dell'internet potrei anche evitarmela quest'altra sfacchinata, ma io sono così. Se c'è un modo per rendere ancora più bello e avvincente Boogeyman lo farò. Questo è certo anche se vi posso garantire che è già tanto bello così (lo so lo so ogni srafone è bello a mamma sua). Poi ragazzi è tutto li. Video, recensioni, gameplay, componenti, ma se non vi convince Amen. Insomma anche io ho i miei gusti e ci sono giochi che non comprerei nenache morto e invece altri che comprerei a scatola chiusa anche rischiando, ma è così.
Insomma io sono qui (non come ha detto qualcuno che sparisco!) se posso fugare qualche atro vostro dubbio o perplessità io ci sono.
Questo è un piccolo problema che si è presentato anche in alcune carte di Tales of Evil, ma ragazzi un minimo di fantasia... sarei un pazzo a tematicizzare le carte in base ad ognuna delle 25 stanze della casa... Ne verrebbe fuori un setup infernale per poi concludere poco o niente... Per non parlare del fatto che ogni stanza avrebbe non so 10 eventi a lei dedicati? E se partita dopo partita mi capita di cercare sempre in quella stanza? Cosa accadrebbe? Che mi aspetterei gli eventi di quella stanza avendoli già visti e vissuti, mentre se devo pescare un evento da 300 carte... insomma è diverso...
Avevo pensato di fare eventi per l'interno e l'esterno, ma tutto ciò solo per una al massimo 2 zone esterne? A livello di game designer non credo che sia la scelta giusta, ovvero sarebbero più le problematiche legate a un setup tipo le case della follia prima edizione (che Dio ci aiuti) che i reali benefici di una scelta del genere.
Ahò se capita il televisore in giardino, pazienza, questi so ricchi e si possono permettere il televisore nell'alcova in giardino. Chi siamo noi poveri mortali per giudicare i gusti dei miionari?![]()
Questa soluzione mi piace molto. Se poi nella stanza non dovesse esserci alcun personaggio tutte le stanze adiacenti subiscono un malus.Ma invece di suddividere le carte per ogni stanza che diventerebbe problematico nel set-up, qualora venissero pescati effetti specifici, gli stessi si applicassero a coloro che in quel momento si trovano in un luogo in cui è fattibile avvengano?
Esempio: un giocatore pesca l'evento in Cortile in cui Boogeyman esce dal televisore. Allora tutti coloro che sono in una stanza X in cui è fattibile ci sia un televisore (escludendo bagni, cortili, piscine, etc) ne subiscono le conseguenze. In questo modo non è detto che chi pesca la carta ne sia influenzato direttamente, ma potrebbe mettere nei guai altri giocatori con conseguenti invettive degli stessi.
In pratica rimarrebbe un mazzo unico da cui pescare, ma gli effetti potrebbero colpire molti più giocatori nel turno.
Questa è un ottima idea!Ma invece di suddividere le carte per ogni stanza che diventerebbe problematico nel set-up, qualora venissero pescati effetti specifici, gli stessi si applicassero a coloro che in quel momento si trovano in un luogo in cui è fattibile avvengano?
Esempio: un giocatore pesca l'evento in Cortile in cui Boogeyman esce dal televisore. Allora tutti coloro che sono in una stanza X in cui è fattibile ci sia un televisore (escludendo bagni, cortili, piscine, etc) ne subiscono le conseguenze. In questo modo non è detto che chi pesca la carta ne sia influenzato direttamente, ma potrebbe mettere nei guai altri giocatori con conseguenti invettive degli stessi.
In pratica rimarrebbe un mazzo unico da cui pescare, ma gli effetti potrebbero colpire molti più giocatori nel turno.