CHIUSO Boogeyman The Board Game

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: ofx

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
L'autore del gioco non si sta più facendo sentire su questo topic 🤷‍♂️
Questo in effetti non fa buon gioco (probabilmente sarà presissimo). Ovvio non è che noi della tana spostiamo molto l'ago della bilancia (anche se su progetti piccoli come questo forse si) e gli autori non sono obbligati a passare di qui ma se comunque hai fatto partire o hai già contribuito alla discussione un'occhio andrebbe buttato: magari si ottengono consigli anche sulla bilanciatura del gioco in un ambiente meno teso rispetto a KS

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
Credo anch'io che Antonio sia occupato in questi giorni. Di solito, si fa sentire qui in Tana. Io resto fiducioso.:)

Stratego

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Mah, a me onestamente sembra che vi abbia già risposto abbastanza, soprattutto considerando che siamo nel bel mezzo del suo progetto (chiaro che è mega-impegnato). Alla fine quello che aveva da dire lo ha già detto, il video ce li avete, manca solo che vi dica quali sono i vostri gusti... (PS: senza offesa ovviamente, specifico che non si sa mai)

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Ciao ragazzi senza entrare troppo nello specifico. Questo è un gioco per tutti come come lo è Tales of Evil. Si tratta di un gioco semplice da poter proporre anche ai bambini e non solo.
Ovviamente stiamo parlando un Amrican puro dove il lancio dei dadi è dondamentale anche se puà essere mitigato dalle abilità speciale dei personaggi. Non è ovviamente un gioco da hardcore gamer. Assolutamente no. Su questo devo essere chiaro.
Per chi è Boogeyman:
  • Per chi ha voglia di un gioco leggero, ma ben ambientato
  • Per chi adora la casualità del lancio di dadi.
  • Per chi adora la variabilità di eventi e situazioni date dalle milla milla carte tutte diverse
  • Per chi a una serata pizza e birra con amici (babbani compresi) vuole farsi un gioco che si spiega in 2 minuti e si apparecchia in 3
  • Per chi vuole un one shot ben ambientato della durata approssimativa di 60 minuti
  • Per chi vuole organizzare e terrorizzare i propri figli e i loro amichetti :asd:
  • Per chi è disposto a scendere a patti con l'ambientazione del Boogeyman e vivere un'avventura.
  • Per chi una sera d'estate o in un freddo inverno ha voglia di leggerezza, ma coinvolgimento.
  • Per chi non odia gli American... Germanofili statene alla larga! :pippotto:
  • Per chi vuole inizizare al gioco da tavolo persone che abitualemnte non giocano.
  • Per chi vuole giocarlo con amici gamers, ma ci vuole qualcosa di bello e coinvolgente, ma non troppo impegnativo e scervellotico perchè la vita è già difficile di suo.
Uff, sob, gasp... Allora se vi rintrovate in una delle situazioni o credete che potrete trovarvi in uan delle situazioni sovracitate allora prendete Boogeyman e non perdetevi l'espansione esclusiva l'Ospite Misterioso che approfondisce e complica (alza l'asticella della difficoltà e variabilità) il gioco per palati più esigenti e meno family.
Insomma Boogeyman è un gioco per tutti e aggiungo che come qualcuno ha detto, il gioco cambia profondamente se si gioca contro il gioco oppure se Boogeyman è controllato da un giocatore. Perchè mentre nel primo caso l'inteligenza artificiale del villian è in parte limitata dalle azioni dei bambini e dalla casualità, quando è interpretato da un giocatore le cose diventano molto più interessanti (almeno per un gamer incallito). In questo caso entra in gioco una forte componente strategica come potete immaginare. Boogeyman è vivo e pensante e dove sarà? Perchè dovrebbe essere in quella stanza? Avrà pensato che io facessi questo e invece... Insomma la musica cambia in base non solo al vostro gruppo di gioco, ma anche e soprattutto in base alla modalità in cui lo si gioca.
Qualcuno mi ha detto che loro lo giocherebbero per fare caciara e divertirsi... Bene, si presta bene. Altri mi hanno scritto che lo vorrebbero giocare in maniera seria, casomai a lume di candela e con una colonna sonora da brividi... bene si presta bene. Altri mi hanno detto che lo vorrebbero giocare con i cubetti di legno i meeple e fare la conta dei punti a fine partita casomai gestendo separatamente le risorse de bambini e quelle di Boogeyman... NO! QUESTO NON POTETE FARLO! Vi prego pietà, pietà! :inchino:

Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E per quanto riguarda Boogeyman che esce dal televisore in giardino? :rolleyes:

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
E per quanto riguarda Boogeyman che esce dal televisore in giardino? :rolleyes:
Questo è un piccolo problema che si è presentato anche in alcune carte di Tales of Evil, ma ragazzi un minimo di fantasia... sarei un pazzo a tematicizzare le carte in base ad ognuna delle 25 stanze della casa... Ne verrebbe fuori un setup infernale per poi concludere poco o niente... Per non parlare del fatto che ogni stanza avrebbe non so 10 eventi a lei dedicati? E se partita dopo partita mi capita di cercare sempre in quella stanza? Cosa accadrebbe? Che mi aspetterei gli eventi di quella stanza avendoli già visti e vissuti, mentre se devo pescare un evento da 300 carte... insomma è diverso...
Avevo pensato di fare eventi per l'interno e l'esterno, ma tutto ciò solo per una al massimo 2 zone esterne? A livello di game designer non credo che sia la scelta giusta, ovvero sarebbero più le problematiche legate a un setup tipo le case della follia prima edizione (che Dio ci aiuti :asd:) che i reali benefici di una scelta del genere.
Ahò se capita il televisore in giardino, pazienza, questi so ricchi e si possono permettere il televisore nell'alcova in giardino. Chi siamo noi poveri mortali per giudicare i gusti dei miionari? :beer:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Apprezzo molto il lavoro fatto da Antonio, il suo entusiasmo, l'idea e tutto il resto... Posso anche accettare i dadi e l'alea ma la meccanica di base ,che è dove mi pare si riduce il tutto, non riesco a digerirla, mi sembra veramente povero il "collezionare gli oggetti"

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Apprezzo molto il lavoro fatto da Antonio, il suo entusiasmo, l'idea e tutto il resto... Posso anche accettare i dadi e l'alea ma la meccanica di base ,che è dove mi pare si riduce il tutto, non riesco a digerirla, mi sembra veramente povero il "collezionare gli oggetti"
Collezionare oggetti per poter accedere al finale a fumetti è cosa buona e giusta! Insomma mica vorresti togliermi il divertimento! :biggun:
Comunque visto che siete i soliti raccomandati vi faccio uno spoilerone dell'aggiornamento di oggi, ma occhio a non dire niente in giro per ora :arcade:
Oggi si parlerà di modalità "Missioni" (lo so il nome fa veramente cagare, ma sono in attesa che nel mio cervello me ne arrivi uno più appropriato :fotte:)
La modalità missioni prevede che i ragazzi debbano raggiungere degli occiettivi secondari. Ovvero non limitarsi a raccogliere gli oggetti per poter sbloccare un finale, ma per esempio: Si dice che nella stanza 25 (la soffitta) di notte si senta il pianto di una bambina). Dovrete procurarvi la chiave della soffitta e una torcia per poter andare a investigare in quella stanza. Tutto questo accadrà nel bel mezzo della lotta con Boogeyman, oppure potranno essere giocate singolarmente per partite one shot di breve durata (30 minuti?) Si tratta di piccoli misteri da scoprire che renderanno più ostico il gioco base, ma che funionano anche se giocate singolarmente. Inoltre la risoluzione del mistero porterà a collezionare per esempio un oggetto chiave che servirà per un'altra missione o per accedere al finale del gioco. Per ora è tutto nella mia testa, ma a me poi quando parte la testa parte e basta, quindi credo che inseriro queste missioni. :cheer:
Ragazzi, guardate per coe sta andando il funding e tutto l'amore che mi arriva tramite ogni canale possibile e immaginabile dell'internet potrei anche evitarmela quest'altra sfacchinata, ma io sono così. Se c'è un modo per rendere ancora più bello e avvincente Boogeyman lo farò. Questo è certo anche se vi posso garantire che è già tanto bello così (lo so lo so ogni srafone è bello a mamma sua). Poi ragazzi è tutto li. Video, recensioni, gameplay, componenti, ma se non vi convince Amen. Insomma anche io ho i miei gusti e ci sono giochi che non comprerei nenache morto e invece altri che comprerei a scatola chiusa anche rischiando, ma è così.
Insomma io sono qui (non come ha detto qualcuno che sparisco!) se posso fugare qualche atro vostro dubbio o perplessità io ci sono.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Collezionare oggetti per poter accedere al finale a fumetti è cosa buona e giusta! Insomma mica vorresti togliermi il divertimento! :biggun:
Comunque visto che siete i soliti raccomandati vi faccio uno spoilerone dell'aggiornamento di oggi, ma occhio a non dire niente in giro per ora :arcade:
Oggi si parlerà di modalità "Missioni" (lo so il nome fa veramente cagare, ma sono in attesa che nel mio cervello me ne arrivi uno più appropriato :fotte:)
La modalità missioni prevede che i ragazzi debbano raggiungere degli occiettivi secondari. Ovvero non limitarsi a raccogliere gli oggetti per poter sbloccare un finale, ma per esempio: Si dice che nella stanza 25 (la soffitta) di notte si senta il pianto di una bambina). Dovrete procurarvi la chiave della soffitta e una torcia per poter andare a investigare in quella stanza. Tutto questo accadrà nel bel mezzo della lotta con Boogeyman, oppure potranno essere giocate singolarmente per partite one shot di breve durata (30 minuti?) Si tratta di piccoli misteri da scoprire che renderanno più ostico il gioco base, ma che funionano anche se giocate singolarmente. Inoltre la risoluzione del mistero porterà a collezionare per esempio un oggetto chiave che servirà per un'altra missione o per accedere al finale del gioco. Per ora è tutto nella mia testa, ma a me poi quando parte la testa parte e basta, quindi credo che inseriro queste missioni. :cheer:
Ragazzi, guardate per coe sta andando il funding e tutto l'amore che mi arriva tramite ogni canale possibile e immaginabile dell'internet potrei anche evitarmela quest'altra sfacchinata, ma io sono così. Se c'è un modo per rendere ancora più bello e avvincente Boogeyman lo farò. Questo è certo anche se vi posso garantire che è già tanto bello così (lo so lo so ogni srafone è bello a mamma sua). Poi ragazzi è tutto li. Video, recensioni, gameplay, componenti, ma se non vi convince Amen. Insomma anche io ho i miei gusti e ci sono giochi che non comprerei nenache morto e invece altri che comprerei a scatola chiusa anche rischiando, ma è così.
Insomma io sono qui (non come ha detto qualcuno che sparisco!) se posso fugare qualche atro vostro dubbio o perplessità io ci sono.
L'aspetto delle missioni potrebbe essere interessanti. Attendo con moooolta curiosità l'update

StefanoM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Molto interessanti le missioni!

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Questo è un piccolo problema che si è presentato anche in alcune carte di Tales of Evil, ma ragazzi un minimo di fantasia... sarei un pazzo a tematicizzare le carte in base ad ognuna delle 25 stanze della casa... Ne verrebbe fuori un setup infernale per poi concludere poco o niente... Per non parlare del fatto che ogni stanza avrebbe non so 10 eventi a lei dedicati? E se partita dopo partita mi capita di cercare sempre in quella stanza? Cosa accadrebbe? Che mi aspetterei gli eventi di quella stanza avendoli già visti e vissuti, mentre se devo pescare un evento da 300 carte... insomma è diverso...
Avevo pensato di fare eventi per l'interno e l'esterno, ma tutto ciò solo per una al massimo 2 zone esterne? A livello di game designer non credo che sia la scelta giusta, ovvero sarebbero più le problematiche legate a un setup tipo le case della follia prima edizione (che Dio ci aiuti :asd:) che i reali benefici di una scelta del genere.
Ahò se capita il televisore in giardino, pazienza, questi so ricchi e si possono permettere il televisore nell'alcova in giardino. Chi siamo noi poveri mortali per giudicare i gusti dei miionari? :beer:

Effettivamente non posso darle torto. Risulterebbe un setup del gioco complicato e lungo oltre che come dice lei si perderebbe la variabilità del pescare in un mazzo di 300 carte. Tutto questo è vero. Forse si potrebbe almeno separare gli eventi dentro la casa da quelli che invece avvengono al suo esterno. Spero soltanto che l'immedesimazione e l'ambientazione non vengano minate da questo piccolo problema, tutto qui.
In ogni modo la ringrazio per la partecipazione al forum e per le sue spiegazioni. Resto un felicissimo e fiducioso partecipante al kickstarter del gioco base e della sua espansione.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma invece di suddividere le carte per ogni stanza che diventerebbe problematico nel set-up, qualora venissero pescati effetti specifici, gli stessi si applicassero a coloro che in quel momento si trovano in un luogo in cui è fattibile avvengano? 🤔

Esempio: un giocatore pesca l'evento in Cortile in cui Boogeyman esce dal televisore. Allora tutti coloro che sono in una stanza X in cui è fattibile ci sia un televisore (escludendo bagni, cortili, piscine, etc) ne subiscono le conseguenze. In questo modo non è detto che chi pesca la carta ne sia influenzato direttamente, ma potrebbe mettere nei guai altri giocatori con conseguenti invettive degli stessi.

In pratica rimarrebbe un mazzo unico da cui pescare, ma gli effetti potrebbero colpire molti più giocatori nel turno.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ma invece di suddividere le carte per ogni stanza che diventerebbe problematico nel set-up, qualora venissero pescati effetti specifici, gli stessi si applicassero a coloro che in quel momento si trovano in un luogo in cui è fattibile avvengano? 🤔

Esempio: un giocatore pesca l'evento in Cortile in cui Boogeyman esce dal televisore. Allora tutti coloro che sono in una stanza X in cui è fattibile ci sia un televisore (escludendo bagni, cortili, piscine, etc) ne subiscono le conseguenze. In questo modo non è detto che chi pesca la carta ne sia influenzato direttamente, ma potrebbe mettere nei guai altri giocatori con conseguenti invettive degli stessi.

In pratica rimarrebbe un mazzo unico da cui pescare, ma gli effetti potrebbero colpire molti più giocatori nel turno.
Questa soluzione mi piace molto. Se poi nella stanza non dovesse esserci alcun personaggio tutte le stanze adiacenti subiscono un malus.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se non ci fosse nessuno, lascerei che non accade nulla, cosí riduci anche i tiri di dado nel turno. Altrimenti tocca stare a metter altri segnalini in giro.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
Voto anch'io a favore delle missioni!!! 👍
Bravo Antonio, non adagiarti mai sugli allori!!
Un bel gioco può diventare ancora meglio con le giuste aggiunte/modifiche e se ciò richiederà maggior tempo, per playtestare tutto, no problem! 🙂

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Eccomi di ritorno! Mission Mode aggiunto gratuitamente per tutti! :asd:

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
610
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Ma invece di suddividere le carte per ogni stanza che diventerebbe problematico nel set-up, qualora venissero pescati effetti specifici, gli stessi si applicassero a coloro che in quel momento si trovano in un luogo in cui è fattibile avvengano?

Questa è un ottima idea!
E l'aggiunta missioni secondarie è una figata!

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Ragazzi, tutto sbloccato e ultime 12 ore di campagna! Quel pazzo del Boogeyman ha pubblicato una foto nell'ultimo update, poi finalmente riuscirò a riprendere il controllo della campagna. Ha detto che stasera mi libera perchè è stato sconfitto... era quasi ora...

Zaress

Goblin
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho riportato il pledge a 90 esclusivamente per via dell'inserimento delle missioni, confido che vada a migliorare l'aspetto del gioco che ritenevo povero nella meccanica di raccolta token.

Alto Basso