CHIUSO Boogeyman The Board Game

Mairon

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Nella modalità a scenari non piazzeresti il terzo segnalino in fondo alla pila ma ti direbbe lo scenario stesso cosa trovi facendo la ricerca...almeno così l'ho pensata 😉
Quindi te arrivi nella stanza che credi sia giusta, controlli lo scenario, se hai fatto bene, vai avanti, se hai sbagliato, oltre a dover raggiungere la stanza giusta hai un malus?
 

Lleyenor

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Io ragazzi a questo progetto ci credo, secondo me non gli manca molto, bastano quelle leggere modifiche. Alla fine siamo sempre in tempo, come ha detto Zetazan, le correzioni a campagna in corso o ultimata sono possibili.
Ci vuole un arricchimento delle meccaniche che renda giustizia al comparto grafico del tabellone e lo faccia diventare parte integrante nella risoluzione della partita. Ma progettare degli scenari (togliendo il terzo segnalino) potrebbe causare problematiche con i backer in quanto il gioco è stato proposto in un determinato modo, non è che poi puoi realizzare qualcosa di molto diverso. Per quello opterei più ad aggiungere meccaniche di contorno alla struttura già presente.

Ad esempio se vogliamo guardare ai finali nel fumetto, questi vengono generati pescando un segnalino numerico casuale (il regolamento suggerisce anche di sceglierlo a piacimento tra quelli non risolti in precedenza) e non tiene conto di quanto fatto durante alla partita. Se ad esempio molte stanze della casa sono al Buio, se son stati generati degli Incubi da bambini svenuti, nulla..

Quell'ora di partita in cui ci si è affannati a correre di qua e di là per la casa, si risolve semplicemente tirando alto col dado nelle vignette.
 
Ultima modifica:

zetazan

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Ci vuole un arricchimento delle meccaniche che renda giustizia al comparto grafico del tabellone e lo faccia diventare parte integrante nella risoluzione della partita. Ma progettare degli scenari (togliendo il terzo segnalino) potrebbe causare problematiche con i backer in quanto il gioco è stato proposto in un determinato modo, non è che poi puoi realizzare qualcosa di molto diverso. Per quello opterei più ad aggiungere meccaniche di contorno alla struttura già presente.
Non dico di togliere come è stato presentato, quello resterebbe per una partita in modalità libera...la modalità a scenari sarebbe una aggiunta come già avviene in altri giochi...

Quindi te arrivi nella stanza che credi sia giusta, controlli lo scenario, se hai fatto bene, vai avanti, se hai sbagliato, oltre a dover raggiungere la stanza giusta hai un malus?
Basandoci sul gioco come è stato presentato sarebbe così si...nella stanza o trovi l'oggetto o un malus che fa spostare la baby sitter...qui l'unica differenza è che te lo dice lo scenario se trovi l'oggetto o no (eventualmente se non c'è l'oggetto peschi e scarti uno dei segnalini lasciati da parte nel setup per spostare la baby sitter) e lo scenario potrebbe darti altri indizi di dove è stato spostato l'oggetto in questione come nell'esempio delle batterie che ho scritto prima.

Ripeto ovviamente tutto ciò sono solo idee che mi stanno venendo giusto adesso ;)
 

Lleyenor

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Tematicamente parlando, il boogeyman nasce dai racconti della babysitter e dalla fantasia dei bambini perciò mi piace pensare che appaia "sul serio" come minaccia solo in determinate circostanze (sfiga nel gioco!) a dimostrazione che esiste veramente ma te ne rendi conto quando è ormai troppo tardi!!! 😱
Allora se così fosse non dovrebbe poter apparire in stanze casuali e magari lontane dai bambini, ma dovrebbe seguirne le mosse anche nella modalità collaborativa. Cosa che diversamente si potrebbe fare in quella in cui è un giocatore a gestirlo.
 

Mairon

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Ad esempio se vogliamo guardare ai finali nel fumetto, questi vengono generati pescando un segnalino numerico casuale (il regolamento suggerisce anche di sceglierlo a piacimento tra quelli non risolti in precedenza) e non tiene conto di quanto fatto durante alla partita. Se ad esempio molte stanze della casa sono al Buio, se son stati generati degli Incubi da bambini svenuti, nulla..

Quell'ora di partita in cui ci si è affannati a correre di qua e di là per la casa, si risolve semplicemente tirando alto col dado nelle vignette.

Si perché credo che l'idea fosse che almeno al finale ci sei arrivato. Non ho ben capito però se durante il finale ci sono bonus o malus in base a quello che è successo in partita. Se arrivi ad un finale stremato e da solo sembra che sia uguale ad arrivarci in 18 carichi di salute ed energia.
 

dobermann

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Ciao Giovani, ma quanto scivete? Allora si tratta ovviamente di un gioco American... di quelli tosti :asd: Per il discorso Boogeyman in cooperativa stiamo lavorando a renderlo più presente e cattivo, ma vi assicuro che hestito da un giocatore iln focus del gioco cambia totalmete. Perchè è il giocatore che decide in che stanza appostarsi cercando di prevedere le mosse degli altri giocatori. Dal loro lato gli altri giocatori dovranno cercare di intuire che tecniche sta usando il Boogeyman. Pradossalmente quando ci abbiamo giocato nelle varie modalità sembra di star giocando a giochi completamente diversi anche se il setup e tutto il resto era il medesimo. Queasto vale anche per la modalità in cui il primo bambino che sviene diventa Boogeyman. Si viene spiazzati perchè il cattivo a quel punto diventa molto cattivo mauauahahahhah... ok ok basta. Poi cambia ancora se uno dei giocatori ha l'obbiettivo personale del traditore. A quel punto può capovolgere la partita interferendo con gli altri...
Tutto questo per dire che si tratta di un gioco che cambia in base alla modalità con cui si gioca. Puù essere giocato in famiglia (niente gore e sangue e sbudellamenti) solo qualche carta potrebbe inquietare qualche bambino... Muahahahahh sono cattivo. Però io sono sempre sincero con voi Goblin che sempre mi accogliete e sopportate e supportate con tanto affetto. Si tratta di un gioco più semplice di Tales of Evil che si presta a tante partite one shot sempre diverse tra loro (6631741376 carte diverse) e finali multipli dove non sempre tutti vincono, anzi. Boogeyman si presta a serate spensierate, da poter portare anche con se alla casa al mare o in un campeggio tra i boschi tra le sponde di una lago dove aleggia una leggenda.. Ops... mi sa che qui sto sconfinando... Vabbè ci siamo capiti. Il gioco perfetto per le serate invernali vicino a un caminetto scoppiettante durante una lunga notte di tempesta dove il vento scorre giù dalle grondaie crepitando.... ok ok la smetto... :pippotto:
 

Lleyenor

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Nella modalità Traditore come si fa ad interferire con gli altri e cosa fanno le carte dei Visitatori? 🤔
 

Xunil83

Babbano
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Guardando il video del gameplay, leggendo il regolamento ed i vostri commenti, credo che il problema di fondo del progetto si possa sintetizzare nel fatto che le meccaniche non sono tematicizzate.
Per ovviare a questo occorrerebbe, secondo me, adoperare queste modifiche:
‌1) Ogni carta evento dovrebbe essere collegata alla stanza in cui questa viene pescata e risolta.
‌2) La ricerca degli oggetti dovrebbe avere un senso logico (meccanica da approfondire).
‌3) La progressione dello spegnimento delle luci dovrebbe generare un'escalation di terrore durante la partita che i bambini potrebbero evitare cercando di riaccendere le lampadine.
4‌) Il finale dovrebbe essere collegato agli eventi che si manifestano durante la partita.
 

dobermann

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Nella modalità Traditore come si fa ad interferire con gli altri e cosa fanno le carte dei Visitatori? 🤔
Tu lo sai che io vado a braccio, eh? Altrimenti non uscirebbero le follie che faccio :asd:
Allora interferisce prima cosa attirandosi addosso la Babysitter cercando di svenire il prima possibile. Questo genererà carte incubo che colpiscono tutton il team. Usa segnalini caramella per abbassare le sue statistiche e quindi danneggiare il team. Usa carte contro gli altri oppure mente quando scorge un segnalino utile dicendo agli altri che peresempio c'è solo un numero. Può spostarsi in luogi vicino ad altri giocatori e scatenare eventi nella stessa stanza di un'altro bambino, inoltre può strategicamente far arrivare la babysitter addosso ad altri bambini cercando in stanze attigue e provocando rumore. Può scassinare lucchetti oppure andare a cercarsi eventi al buio... sempre più difficili da affrontare. Insomma rema contro... il bastardo :asd:
Le carte visitatore sono presenti solo nell'espansione e aumentano notevolmente il livillo di difficoltà del gioco dei bambini. Si tratta di tipi improbabili che ad ogni turno si presentano alla porta della casa e danno fastidio. Tipo arriva l'idrauilico e per ttutto quel turtno i bagni della casa sono inaccessibili, oppure l'elettricista incompetente che fa saltare tutte le luci (girare i segnalini buio) oppure ancora arriva la gattara che si appropria di una stanza e chiede un tot caramelle per essere cacciata via o ancora (potrei continuare quasi all'infinito) arriva l'architetto e chiude un ala della casa etc etc... Insomma questi visitatori sono dei rompicoglioni! :asd::pippotto:
 

dobermann

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Guardando il video del gameplay, leggendo il regolamento ed i vostri commenti, credo che il problema di fondo del progetto si possa sintetizzare nel fatto che le meccaniche non sono tematicizzate.
Per ovviare a questo occorrerebbe, secondo me, adoperare queste modifiche:
‌1) Ogni carta evento dovrebbe essere collegata alla stanza in cui questa viene pescata e risolta.
‌2) La ricerca degli oggetti dovrebbe avere un senso logico (meccanica da approfondire).
‌3) La progressione dello spegnimento delle luci dovrebbe generare un'escalation di terrore durante la partita che i bambini potrebbero evitare cercando di riaccendere le lampadine.
4‌) Il finale dovrebbe essere collegato agli eventi che si manifestano durante la partita.
Grazie per i tuoi consigli, li terremo a mente nella finalizzazione del gioco. Grazie.
 

Lleyenor

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Il gioco perfetto per le serate invernali vicino a un caminetto scoppiettante durante una lunga notte di tempesta dove il vento scorre giù dalle grondaie crepitando....
Si ma capisci che se in gioco sto davanti al caminetto scoppiettante e mi appare Boogeyman uscendo dalla vasca da bagno, la cosa mi lascerebbe un po' basito..
 

Mairon

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Guardando il video del gameplay, leggendo il regolamento ed i vostri commenti, credo che il problema di fondo del progetto si possa sintetizzare nel fatto che le meccaniche non sono tematicizzate.
Per ovviare a questo occorrerebbe, secondo me, adoperare queste modifiche:
‌1) Ogni carta evento dovrebbe essere collegata alla stanza in cui questa viene pescata e risolta.
‌2) La ricerca degli oggetti dovrebbe avere un senso logico (meccanica da approfondire).
‌3) La progressione dello spegnimento delle luci dovrebbe generare un'escalation di terrore durante la partita che i bambini potrebbero evitare cercando di riaccendere le lampadine.
4‌) Il finale dovrebbe essere collegato agli eventi che si manifestano durante la partita.
Sul punto 1,2,4 non ne ho idea sinceramente.

Per il punto 3 confrontandomi con l'utente Lleyenor abbiamo pensato che Boogeyman potrebbe rafforzarsi se si supera un tot numero di luci spente, attivandosi quindi 2 volte.

Se però le luci le spegne lui quando si muove e si muove alla fine di 1 casella per turno, o il numero necessario di luci spente deve essere basso, oppure potrebbe essere la babysitter a spegnere ulteriori luci quando esce da una stanza. Non saprei.
 

Lleyenor

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Mh i Visitatori (elettricista, idraulico, gattara) arrivano tutti di notte?! 😶
 

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Mh i Visitatori (elettricista, idraulico, gattara) arrivano tutti di notte?! 😶
Sono tutti personaggi fuori di testa ovviamente... non sono dei veri elettricisti, idraulici e chi ne ha più ne metta... ma sono dei pazzi... Ahahahahah
 

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Inizio ad esser confuso riguardo questo gioco.. 🙄
 

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L'idea dei visitatori potrebbe essere interessante ma opterei a un altro tipo di personaggi, magari legati sempre all'immaginario horror, e non l'idraulico o l'elettricista perchè, personalmente, non ce li vedo proprio a bussare/suonare alla porta di notte (anche se pazzi). 😅
 

Lleyenor

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Ora sono 1.195 e mancano 10 giorni. ⏳
 

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Giusto per info generale ho appena tolto il mio pledge, le perplessità sulle meccaniche del gioco hanno avuto la meglio, buon proseguimento e vi auguro io possa rimangiarmi la decisione quando vi arriverà e leggerò delle vostre partite. ;)
 

dobermann

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Giusto per info generale ho appena tolto il mio pledge, le perplessità sulle meccaniche del gioco hanno avuto la meglio, buon proseguimento e vi auguro io possa rimangiarmi la decisione quando vi arriverà e leggerò delle vostre partite. ;)
Che dirti? Grazie per esserci stato anche se per poco.
 
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