Boardgame su cthulhu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Come da titolo: a parte le ottime "parodie" della famosa serie horror di HPL (munchin e Creature e Cultisti) esiste un boardgame che impersoni il lato serio della cosa?

In alternativa mi consigliate un gioco a sfondo horror (meglio se "mostruoso"?

Grazie...

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io vi adoro, il mio stipendio un po' di meno... :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Con tematica lovecraftiana, oltre al succitato Arkham Horror, posso consigliarti Innsmouth Escape ma tieni conto che è un gioco senza troppe pretese, molto più semplice, anche se carino secondo me; un giocatore controlla un personaggio che deve fuggire da Innsmouth mentre fino ad altri quattro giocatori controllano un autentico esercito di creature (Deep Ones e Shoggoth) con lo scopo di eliminarlo.

Altri giochi 'mostruosi'.. mmm vediamo.. mi vengono in mente Fury of Dracula, stupendo gioco d'ambientazione in cui un giocatore che interpreta il mitico Conte deve fuggire dalla strenua e serrata morsa di un manipolo di cacciatori intenzionati ad eliminarlo; suggestivo e d'atmosfera come pochi altri, a mio avviso. Betrayal at House on the Hill, gioco a scenari ambientato in una casa infestata, caotico ma molto d'atmosfera. Poi Zombies!!!, simpatico giochino dall'ottima ambientazione horror ma dalle meccaniche molto semplici; ancora Last Night on Earth, gioco a squadre buoni-vs-zombi a scenari, abbastanza caotico ma divertente. Mall of Horror, claustrofobico gioco in cui ciascun giocatore deve tentare di fuggire da un'orda di zombi... facendo in modo che gli altri ne facciano le spese!

Se mi viene in mente altro lo aggiungo...

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Intanto grazie mille... Mi sto leggendo le varie recensioni :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Dunque ragazzi benché il mio inglese sia pessimo con i boardgame me la cavo... però ovviamente se ci sono le edizioni in italiano preferirei...

I Cthulini sono meravigliosi comprerei il gioco solo per quelli :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Dei giochi che sono stati consigliati direi che in italiano puoi trovare Arkham Horror, La Furia di Dracula, Zombies!!! e Mall of Horror (anche se quest'ultimo non ha componenti di gioco con testo, a parte il manuale ovviamente). Tutti gli altri credo siano in lingua inglese.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Occhio ad Arkham Horror...io ero partito esattamente come te, ingassatissimo di trovare un gioco sui Miti...per poi ritrovarmi con una ciofeca immane stile gioco dell'oca contro gli zombi. Tra quelli citati, Fury of Dracula è più avvincente ed originale, Mall of Horror è molto più easy, giocabile e bastardo.
Considera anche altri giochi se cerchi l'horror, e non aspettarti granchè sul tema Lovecraft.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma....sto leggendo il manuale, che e' disponibile online anche, e ho letto solo la parte generale. Cioe' quella relativa al sistema di gioco Herocard che e' comune a tutta la serie herocard. Mi manca tutta la parte delle regole speciali di questo gioco.
Da quello che ho letto su BGG e in giro pare un gioco di piazzamento, con carte (appunto il sistema herocard), bluff e deduzione, tutto in ambiente horror.
Sempre da quello che ho letto la parte deduttiva non e' un granche'. Il sistema di gioco delle carte e' innovativo e carino.
Comunque e' da provare. L'ho preso perche' l'ho trovato a poco, i generi misti mi piacciono, e amo le ambientazioni horror :)

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Semplicemente quel fottuto capolavoro di Arkham Horror. Poi tutto il resto (FoD, LNOE, Betrayal). Punto.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Sol non è che fai molto testo sai? ;) Quanti giochi veramente dignitosi sono caduti sotto la tua implacabile ascia... Sei troppo rigido, ho visto Arkam ieri da un amico ed è veramente carino.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
De gustibus cyrano :roll: io non stronco mai senza motivo..
Secondo me un vero fan di Lovecraft semplicemente non può apprezzare un gioco in cui l'investigatore gira con una spada magica mentre la suora lo copre tirando un candelotto di dinamite allo zombie. Per poi, se tutto va male, trovarsi a tentare di prendere a pugni in faccia l'Antico di turno. Di chtulhoso quel gioco ha solo i nomi dei posti e le citazioni delle carte, niente altro...hanno completamente tralasciato lo stile e l'ambientazione vera, cose per me gravissime. Aggiungici anche che il regolamento è di una pesantezza abnorme, non fai altro che tirare secchi di dadi *da solo*, cosa che personalmente mi sembra un ottimo modo per sentirsi dei fessi.
Insomma, io ti ho avvertito e te lo ripeto: 'sto gioco di fatto non c'entra una mazza con Lovecraft...poi mi saprai dire. Rimani su Descent vah, che almeno è un gioco onesto: un picchia-picchia senza pretese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso