Con tematica lovecraftiana, oltre al succitato Arkham Horror, posso consigliarti Innsmouth Escape ma tieni conto che è un gioco senza troppe pretese, molto più semplice, anche se carino secondo me; un giocatore controlla un personaggio che deve fuggire da Innsmouth mentre fino ad altri quattro giocatori controllano un autentico esercito di creature (Deep Ones e Shoggoth) con lo scopo di eliminarlo.
Altri giochi 'mostruosi'.. mmm vediamo.. mi vengono in mente Fury of Dracula, stupendo gioco d'ambientazione in cui un giocatore che interpreta il mitico Conte deve fuggire dalla strenua e serrata morsa di un manipolo di cacciatori intenzionati ad eliminarlo; suggestivo e d'atmosfera come pochi altri, a mio avviso. Betrayal at House on the Hill, gioco a scenari ambientato in una casa infestata, caotico ma molto d'atmosfera. Poi Zombies!!!, simpatico giochino dall'ottima ambientazione horror ma dalle meccaniche molto semplici; ancora Last Night on Earth, gioco a squadre buoni-vs-zombi a scenari, abbastanza caotico ma divertente. Mall of Horror, claustrofobico gioco in cui ciascun giocatore deve tentare di fuggire da un'orda di zombi... facendo in modo che gli altri ne facciano le spese!
Se mi viene in mente altro lo aggiungo...