board game con tematiche investigative-giallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
esistono giochi in scatola belli con tematiche investigative o giallo , tipo cluedo ma non così banali?
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Giochi in giallo

A Essen una nuova casa svizzera presentava Mr. Jack (lo squartatore) per due giocatori, un gioco precedentemente autoedito da Cathala e Ludovic Maublanc col nome di Shadows over Whitechapel, che ti consiglio di provare.
www.boardgamegeek.com/game/21763
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
In questo caso non si può non citare "Il Mistero dell'Abbazia". Bellissimo graficamente, riprende l'ambientazione de "Il Nome della Rosa".
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
Consulting Detective

splendido della international team su Sherlock Holmes.

10 casi da risolvere in lingua italiana, ed è giocabile anche in solitario.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Sulla deduzione molto carino Inkognito.
Sull'investigativo puro l'introvabile Colpevole, per me ancora uno dei migliori del genere.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
gdanielli":27ngdafy ha scritto:
Consulting Detective

splendido della international team su Sherlock Holmes.

10 casi da risolvere in lingua italiana, ed è giocabile anche in solitario.
Peccato sia fuori commercio e introvabile.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
COLPEVOLE...

è certamente il gioco che fa per te... è una vera e propria indagine con interrogatori ecc...
io c'è l'ho e giocato con le persone giuste rende una bella atmosfera...

C'è una recensione qui nella tana...

Indianino
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Non posso che proporti una super novità presentata ad Essen per 2 giocatori: Mr. Jack! Davvero molto molto carino ;)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
mi associo a quanti consigliano Il Mistero dell'Abbazia...tra l'altro tutto in italiano, cosa volere di più? ;)
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
TIMBUKTU
Non l'ho ancora provato ma sembra ben fatto.
Per certi meccanismi ricorda Cluedo, quindi tienilo in considerazione....
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Consiglio COLPEVOLE!

Mentre invece sconsiglio fortemente IL MISTERO DELL'ABBAZIA. È noiosissimo! :grin:

Aspettando poi per LONDON 1888 di cui non riesco a trovare ancora le regole.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ragazzi, ha chiesto "tipo Cluedo ma non così banali" e gli consigliate in coro il Mistero dell'Abbazia che ne è appunto una mera riedizione con 3 regolette in più e tanta grafica?? :roll:

Ti consiglio anch'io COnsulting Detective, anche se introvabile.
Prova a cercar bene su ebay. ;)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
a parte che i gusti sono gusti e a me Il Mistero è piaciuto molto.
Non conosco Cluedo e non ci ho mai giocato, quindi che mi frega se è una riedizione??
Inoltre se voi vi stupite che noi consigliamo il Mistero, allora come fate voi a consigliare un gioco quando sapete benissimo che è introvabile??
Punto.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Se cercate su eBay, Sherlock Holmes Consulting Detective lo trovate senza problemi, ed anche a costi contenuti. Io ne ho trovati in vendita cinque.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Jones":2qs2vc4s ha scritto:
Ragazzi, ha chiesto "tipo Cluedo ma non così banali" e gli consigliate in coro il Mistero dell'Abbazia che ne è appunto una mera riedizione con 3 regolette in più e tanta grafica??

Ehm, so che forse sono un po' una voce fuori dal coro (perche' a quanto pare Il Mistero dell'Abbazia non ha molto successo), ma a me piace molto! :roll:

In piu' e' in italiano, e graficamente e' molto accattivante e ben curato.
Consiglio a JVanDick di leggerne almeno la recensione e/o il regolamento... o meglio ancora provarlo!
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Dominex":2605o3zs ha scritto:
Se cercate su eBay, Sherlock Holmes Consulting Detective lo trovate senza problemi, ed anche a costi contenuti. Io ne ho trovati in vendita cinque.

Si, ma li hai trovati in inglese, vero?

Uscì anche in italiano.....
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Non che mi venga da strapparmi i capelli per "Il Mistero dell'Abbazia", ma l'ho trovato comunque abbastanza giocabile.
Sono d'accordo che potrebbe venire preso a noia, ma solo se si gioca sempre con le stesse persone (che tendono a seguire sempre le solite strategie), con gente diversa alle volte il gioco può riservare delle gradite sorprese.
Il miglior titolo rimane forse Colpevole, se lo si trova è da prendere al volo.
Tra i vari Cluedo, il migliore è forse il Super Sleuth con la mappa a tasselli componibile e si trova facilmente su Ebay, ma è solo in inglese.
C'è anche il Mistero sul Nilo, ma non ne ho sentito parlare molto bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso