board game con tematiche investigative-giallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
grazie dei suggerimenti...sto gia vagliando tutto il materiale che mio avete consigliato...
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
ho visitato il sito di london 1888, purtroppo non è molto esplicativo sul gioco ma sembrava accattivante, poi ho letto recensione su boardgamegeek e non mi sembra molto lusinghiera....qualcuno sa dirmi come è effettivamente in caso ci abbia giocato....

consulting si trova ma non in italiano......acc.....visto che sono ammiratore di sherlok lo avrei preso al volo....

mi sembra interessante anche mr jack , è gia in vendita?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Il Mistero dell'abbazia è tra i titoli più noiosi e brutti che ho in cantiere. Dipende troppo dal gruppo di giocatori ed è pieno di controsensi: è un fare domande (sempre uguali...) per poi passare sempre le carte che ammazzano ogni minima strategia e sono fonte di errore. Poi basta che uno faccia il deficiente per rovinare tutto! Qualcuno ha spunti per renderlo meno sconclusionato? Limitare le tipologie di domande? Altri giochi sono già stati citati. Aggiungo solo che sono usciti Cluedo Mysteries e Cluedo DVD che ripercorrono graficamente lo stile dell'ultima riedizione. Ma in termini di idee proposte latitano, oltre che essere molto costosi.

http://www.indagiocare.com/gioco/clue-m ... cheda.html

http://giochi.alice.it/news/cluedo_dvd.html
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0

Raziel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
257
Località
Busto Arsizio (Varese)
Goblons
4
trilobit":1llewqxm ha scritto:
Ehm, so che forse sono un po' una voce fuori dal coro (perche' a quanto pare Il Mistero dell'Abbazia non ha molto successo), ma a me piace molto! :roll:

Non ti preoccupare, sei in buona compagnia! anche a me piace!

Ho letto la recensione di Consulting Detective, sembra davvero splendido, peccato sia introvabile
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Morpheus":35pdvtjb ha scritto:
Dominex":35pdvtjb ha scritto:
Se cercate su eBay, Sherlock Holmes Consulting Detective lo trovate senza problemi, ed anche a costi contenuti. Io ne ho trovati in vendita cinque.

Si, ma li hai trovati in inglese, vero?

Uscì anche in italiano.....

In effetti quelli che ho trovato io sono in inglese. So che uscì in italiano, però non ne ho trovati.

Aggiungo in fine che questo gioco è più che altro un rpg piuttosto che un boardgame, o almeno è questo ciò che mi è parso di capire.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Dominex":1rhgrwyp ha scritto:
In effetti quelli che ho trovato io sono in inglese. So che uscì in italiano, però non ne ho trovati.

Aggiungo in fine che questo gioco è più che altro un rpg piuttosto che un boardgame, o almeno è questo ciò che mi è parso di capire.
Hai ragione. Io ho l'edizione italiana, comperata nel lontano novembre 89. Lo abbiamo letteralmente "finito". Bellissimo!
Sarebbe bello poterlo ristampare, non è neanche che sia difficile. Sono solo dei testi e la mappa della Londa vittoriana (che non sarebbe un problema riprodurre). Gli unici oggetti grafici è la raccolta delle "testate" giornalistiche dove ci sono le varie notizie del giorno. Comunque non è al livello di Cluedo, nel senso che alcuni casi sono molto difficili da dipanare e spesso la partita dura parecchio tempo. Comunque è un boardgame a squadre dove ognuna cerca di far prima dell'altra a risolvere il caso. Le piste da seguire sono molteplici e non è infrequente andare fuori strada ma accorgersene dopo aver perso dei turni preziosi.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.755
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
997
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ripeto il consiglio dato ad altra persona in altro forum (spero non la stessa): se con investigativo intendi il tipico meccanismo ad esclusione di indizi e il genere fantasy non ti schifa ma ti intriga puoi dare un'occhiata ad Hunting Party dove tutto gira intorno ad un sistema di indizi ma ci trovi anche un interessante sistema che incrocia i combattimenti fantasy ad un regolamento stile tedesco (aste, niente dadi, semplicità di scelte), seppur meno "precisino".
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Qui trovi una lista di tre pagine di giochi investigativi/deduttivi. Purtroppo la maggior parte (se non tutti) sono in inglese.....

C'è anche C.S.I. come investigativo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso