Stef
Grande Goblin







- Registrato
- 19 Agosto 2004
- Messaggi
- 9.312
- Località
- Roma
- Sito Web
- paradroide.wordpress.com
- Goblons
- 570
- Utente Bgg
- castef
- Vinted
- Castef76
Darrell_Standing":nlcy1f1n ha scritto:E io che devo ancora trovare tre mazzi della vecchia edizione... :roll:
Raistlin":13eyej5p ha scritto:Darrell_Standing":13eyej5p ha scritto:E io che devo ancora trovare tre mazzi della vecchia edizione... :roll:
Heh hai voglia a trovarli...!Quali ti mancano? Scommetto Pillar e Aqua, che sono tra i più difficili da reperire.
Quello che temo è che per ingolosire i possessori (come me) dell'edizione originale possano aggiungere qualche razza nuova... lì sì che sarebbe proprio dura! Io ho tutto del vecchio gioco.. probabilmente prenderei solo le razze nuove a questo punto, anche se layout e dimensioni differenti mi scoccerebbero alquanto... bah, si vedrà.
Tra l'altro colgo l'occasione per suggerire il fantastico programmino di AI (invincibile!) per giocare in singolo sul Pc, che trovate a questo mio vecchio thread:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=23491
Ah, la versione aggiornata è la 1.3.2 che comprende anche i Buka.
Darrell_Standing":24184tln ha scritto:Mi domando se l'uscita della nuova edizione farà schizzare ulteriormente alle stelle i prezzi dei vecchi mazzi oppure indurrà chi ce li ha a svenderli per prendere i nuovi (specialmente se come ipotizzi tu ci saranno nuove carte).
Darrell_Standing":24184tln ha scritto:A quanto pare il gioco sarà lo stesso (detto da Chris Dearlove su BGG) e riunito tutto in un'unica scatola. :naughty:
Darrell_Standing":24184tln ha scritto:L'AI è fenomenale, credo non sia esente da qualche bug ma in generale è fatta benissimo...
Raistlin":1vtphptv ha scritto:Sì ho letto, ma ho perso la parte riguardo al 'tutto in un'unica scatola': questa è una gran cosa perchè il gioco guadagna veramente tanto dalle espansioncine. Un grande acquisto per chi ha perso il vecchio, di sicuro.
Raistlin":1vtphptv ha scritto:All'epoca avevo seguito tutto il thread sull'AI e avevo anche segnalato qualche bug, poi corretto. Credo li abbiano corretti tutti nel tempo. E' che a volte l'AI fa delle cose che non è facile andare a pensare, sfruttando alla perfezione le abilità delle carte e preparandosi la mano perfetta.
Raistlin":1vtphptv ha scritto:Credo di saper gestire abbastanza bene il gioco dopo tante partite, ma nonostante ciò mi capita di vedere ancora oggi giocate dell'AI che mi fanno sorridere nella loro genialità, quindi mi rendo conto delle sfumature di profondità del gioco che ancora mi sfuggono.
Darrell_Standing":8h35igzm ha scritto:Guarda, uno facile facile, sempre che non sia io a sbagliarmi:
- AI Vulca, io Hoax
- Io gioco Hank Highflower Hawk che annulla ogni effetto della carta personaggio giocato dall'avversario
- AI gioca il mutante Zig-nur-Don (può farlo proprio perché io ho giocato HHH) MA il programma riporta "Vulca announces 0 fire", il che non è vero, perché se io rispondo con fuoco da 0 a 3 non è sufficiente, non si attiva proprio il tasto per andare avanti.
Quindi:
1) o l'AI riporta il valore di fuoco sbagliato (0 invece del valore 4 del mutante - in questo caso la scritta dovrebbe essere "Vulca announces 4 fire")
2) oppure è implementata male la regola (il valore dovrebbe essere 0 in virtù del mio HHH in gioco e invece per l'AI è minimo 4)
umbi72":36dcshma ha scritto:Se avete qualche aspetto particolare da suggerire mentre si prova [...]
Grazie
Raistlin":3osgb1mj ha scritto:Così su due piedi non saprei, dovrei vederlo in azione per esaminare bene le opzioni, però mi viene in mente questo: con Hank Highflyer Hawk il valore del personaggio dell'avversario è 0 (a meno che non abbia Booster o Support), ma nel momento in cui tu copri Hank Highflyer Hawk con il tuo nuovo personaggio, il personaggio avversario riguadagna il suo valore, che tu devi parigliare o superare (che mi pare sia 4). Potrebbe essere quello?
Raistlin":3osgb1mj ha scritto:Peccato che tu non abbia i Pillar, altrimenti ti chiedevo come li troviE' l'unica fazione che non comprendo pienamente, oltre ad essere molto difficile da utilizzare.
Darrell_Standing":3v3mg3hz ha scritto:e poi, un'altra cosa: metti che dopo esserti ritirato decidi di non iniziare la nuova battaglia ma fare iniziare l'AI. però se premi la x per chiudere la finestra invece di scartare, l'AI inizia senza che tu abbia scartato nulla. ti succede?
Darrell_Standing":3v3mg3hz ha scritto:Eh, sto cercando da mesi in ogni modo, ma proprio non ne vengo a capo. Per principio mi rifiuto di pagare quaranta euro per un mazzo di carte, tanto più che i pochi che li vendono stanno tutti in Usa o Canada.
Pure a me! Sono in fase da imbustaggio selvaggiofotw83":2czvelth ha scritto:Arrivato ieri non vedo l'ora di provarlo questo weekend.... :grin: :grin:
lucabrl":2qz0tgmt ha scritto:Pure a me! Sono in fase da imbustaggio selvaggiofotw83":2qz0tgmt ha scritto:Arrivato ieri non vedo l'ora di provarlo questo weekend.... :grin: :grin:![]()
Tra l'altro 37 € mi pare un ottimo prezzo