CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
61
Goblons
64
Ciao, non capisco il tuo ragionamento sugli SG daily che non aggiungono nulla, posso chiederti di essere più chiaro?
Perché tutta questi SG (come gli SG economici e quelli social) si vanno ad aggiungere come extra, dando un valore aggiunto all'intero pledge, come puoi vedere dalle campagne passate, come quelle di Rebirth e di Nova Aetas Renaissance, ad esempio: gli SG sono tutte cose in più che riusciamo a inserire gratuitamente nei pledge durante la campagna, ma che vanno quindi valutati attentamente, a meno di non creare enormi problemi in fase di produzione e di sostenibilità dell'intero progetto. Tutti faranno comunque parte degli Stretch Goals, ma non del gioco base.

Per quello che riguarda Rebirth, abbiamo spedito decine di migliaia di ordini in tutto il mondo, da quello che mi risulta rimangono pochissimi casi ancora in ballo, e si tratta sempre di persone che hanno avuto problemi con la prima spedizione (spesso si sono dimenticati di dirci che avevano cambiato indirizzo), o che non avevano proprio completato il pledge manager.
Hai ragione, mi sono espresso male.

Mi riferivo al fatto che i daily ( apprezzatissimi fino ad ora) sono contenuti che avete già pensato di inserire a prescindere dall andamento della campagna...quindi o 300k 0 2M, i daily sono questi. Sono componenstica, si aggiuntiva, ma gia calmerata nel prezzo, non di certo regalata. Dubito che non sia così.

Per gli SG veri e puri, quindi quelli monetari, il discorso è leggermente diverso.

Sia chiaro, mia opinione.

Visto che ho la possibilità di parlare direttamente con gli sviluppatori, il terrain pack sostituisce con miniature gli stendee scenografici già presenti nel gioco base? Corretto?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.762
Località
Cavarzere
Goblons
4.412
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hai ragione, mi sono espresso male.

Mi riferivo al fatto che i daily ( apprezzatissimi fino ad ora) sono contenuti che avete già pensato di inserire a prescindere dall andamento della campagna...quindi o 300k 0 2M, i daily sono questi. Sono componenstica, si aggiuntiva, ma gia calmerata nel prezzo, non di certo regalata. Dubito che non sia così.

Per gli SG veri e puri, quindi quelli monetari, il discorso è leggermente diverso.

Sia chiaro, mia opinione.

Visto che ho la possibilità di parlare direttamente con gli sviluppatori, il terrain pack sostituisce con miniature gli stendee scenografici già presenti nel gioco base? Corretto?
I giornalieri sono decisi a tavolino, come d'altra parta pure i monetari, tante volte vedi il messaggi nei monetari "bon bravi avete sbloccato tutto". Alla fine cambia poco, almeno con i giornalieri hai la garanzia di avere qualcosa indipendentemente da come andrà la campagna ed in entrambi i casi sono già conteggiati nel prezzo del pledge perché ovviamente se vanno in perdita non è proprio la sua. Riprendendo sempre l'esempio di brw:r, in campagna costava 129 con gli SG, fuori 129 senza di listino, quindi in quel caso si può dire che fossero regalati effettivamente nonostante fossero giornalieri.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Maccheccazzzzz sono quelli del gobbo di nostre dame?
Figo.

Riguardo agli SG economici, mi sembra che quelli ogni 100k siano miniature, gli altri carte o cose simili, tutto sommato non mi sembra male.

Non vedo l'ora di vedere questa incarnazione di Jukas. Sarà un eroe o un qualche tipo di alleato? Potrebbe essere anche una nemesi, non dico al servizio di Vlad ma potrebbe avere obiettivi suoi, in alcuni giochi è anche un antagonista.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.762
Località
Cavarzere
Goblons
4.412
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Rivelato il contenuto dell'espansione dark prince per il competitivo. Mi piacerebbe se almeno le advanced reaction card di vald potessero essere utilizzate anche in modalità campagna/rouglike, perché non penso di giocare in competitivo e mi pare di buttare mezza espansione altrimenti.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Aburi sarebbe pure figo..
Screenshot_20240701_210236_Samsung Internet.jpg
..Ma tutto tutto rosso mi fa un fa un po 'effetto venere gommosa di milo'..
venere-di-milo-gommosa-simpson.jpg
Lupo carino ma non mi fa impazzire,dovrei vedere la mini.
Umbra ha un volto molto figo anche la posa mi convince,a livello di dettagli lo torvo un po troppo basic..
Screenshot_20240701_210327_Samsung Internet.jpg
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Belle le tre forme di Vlad e soprattutto molto più interessante del previsto la modalità vs.
Mi sembra che il giocatore vampiro abbia parecchie opzioni anche di crescita, e ci siano elementi per mettere giù delle belle sfide.
Tra l'altro non è solo 1vs molti ma può essere giocato anche 1vs1, che è una configurazione per me comoda, mi chiedo quanto renda o se sia un po' forzato.
Pensavo di saltare senza rimpianti questa espansione, visto che è quasi impossibile per me giocare in 5, ma così ci penserò un po'. (Dannazione 😅)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.897
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.774
Utente Bgg
Pask
Io aspetto la prossima e questa la salto
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
Ma è il primo boss battler che si potrà giocare in competitivo one vs many?

O qualcuno ne conosce altri?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.762
Località
Cavarzere
Goblons
4.412
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma è il primo boss battler che si potrà giocare in competitivo one vs many?

O qualcuno ne conosce altri?

Forse il primo, anche se normalmente la classificazione dei BB prevede che il boss sia controllato da un IA complessa, si potrebbe discutere se in vs rimane un BB o diventa uno skirmish
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Boh, a me esteticamente piacciono di più i boss rivelati fino ad ora
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Riprendendo sempre l'esempio di brw:r, in campagna costava 129 con gli SG, fuori 129 senza di listino, quindi in quel caso si può dire che fossero regalati effettivamente nonostante fossero giornalieri.
Ni.
Quando si fa un confronto (puramente economico) bisogna mettere nel bilancio anche la spedizione gratuita e gli sconti, altrimenti il tutto risulterà falsato.
Il gioco base attualmente si può comprare in retail a 90€ (c'è stata un'offerta di recente in un noto store). Io, backer, l'ho pagato 160€ (130€+30€ di spedizione), quindi è chiaro che questi 70€ (160€-90€) li ho spesi per ottenere, o meglio comprare, gli SG.

E' convenuto? Direi di sì, molto, visto che attualmente quegli stessi SG li potrei recuperare a 200€ (o al massimo 180€ sfruttando un periodo con il 10% di sconto). Si può dire che ho pagato 70€ qualcosa che ne vale quasi il triplo.

In tutto questo non sto considerando nel bilancio tutti gli altri vantaggi del retail (nessuna attesa, recensioni, evitare i problemi ed i rischi correlati al crowdfunding) però credo oggi, come allora, che quella campagna fosse conveniente e così si è rivelata.

Lo stesso penso oggi di Blood, soprattutto considerando che la versione deluxe (alla quale sono interessato) non arriverà in retail e quindi non usufruirà degli sconti spinti che si possono trovare più o meno sempre in giro aspettando il giusto momento ed infatti sono dentro con un Gameplay all-in.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.762
Località
Cavarzere
Goblons
4.412
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ni.
Quando si fa un confronto (puramente economico) bisogna mettere nel bilancio anche la spedizione gratuita e gli sconti, altrimenti il tutto risulterà falsato.
Il gioco base attualmente si può comprare in retail a 90€ (c'è stata un'offerta di recente in un noto store). Io, backer, l'ho pagato 160€ (130€+30€ di spedizione), quindi è chiaro che questi 70€ (160€-90€) li ho spesi per ottenere, o meglio comprare, gli SG.

E' convenuto? Direi di sì, molto, visto che attualmente quegli stessi SG li potrei recuperare a 200€ (o al massimo 180€ sfruttando un periodo con il 10% di sconto). Si può dire che ho pagato 70€ qualcosa che ne vale quasi il triplo.

In tutto questo non sto considerando nel bilancio tutti gli altri vantaggi del retail (nessuna attesa, recensioni, evitare i problemi ed i rischi correlati al crowdfunding) però credo oggi, come allora, che quella campagna fosse conveniente e così si è rivelata.

Lo stesso penso oggi di Blood, soprattutto considerando che la versione deluxe (alla quale sono interessato) non arriverà in retail e quindi non usufruirà degli sconti spinti che si possono trovare più o meno sempre in giro aspettando il giusto momento ed infatti sono dentro con un Gameplay all-in.

No aspetta, non si sta parlando se conviene o no a noi fare il ks, nel discorso sconti, spedizione ed iva non contano nulla. Non si sta perciò facendo un discorso puramente economico retail vs ks. Il punto è "nel prezzo del pledge stiamo pagando gli SG?" in realtà no, perché il prezzo di listino è lo stesso di quello del pledge e tutto quello che paghi extra (spedizione ed iva) non è un guadagno per il produttore ma una spesa che paghi. È una differenza sottile che non centra su quanto conviene fare un ks ma fa capire una cosa importante, cioè se il pledge è gonfiato per farti pagare gli sg in modo furbesco o se gli sg vengono pagati da una riduzione del margine di guadagno del produttore. Nel caso di brw, dei e mi auguro pure blood è il secondo caso. Non si parla di convenienza per noi, che è tutt'altro discorso e può tenere conto di sconti, spedizioni e tutto quello che dici, si parla di onestà del venditore nel presentare gli SG. Gli SG erano effettivamente regalati, che poi fare il ks porti ad una serie di spese accessorie (che non sono un guadagno con cui lms paga gli sg) che sommati ai vari sconti vanno a diminuire il "valore" di questo regalo è lapalissiano, ma di base rimane un regalo pagato riducendo i margini di guadagno.
 
Alto Basso