Informazioni Blasoneshop: problemi nelle spedizioni e assistenza quasi inesistente. Stanno chiudendo?

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
784
Località
Morbegno
Goblons
144
Utente Bgg
gthreepwood
Quanti di voi hanno un ordine su BlasoneShop non evaso dopo almeno 1 mese?
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao. Io ho fatto diversi ordini, l'ultimo tipo a maggio scorso, mai avuto problemi di tempistiche eccessive.
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Ci sono molti post di lamentale sul gruppo "Giochi da Tavolo" su facebook. A quanto pare hanno fatto un trasloco dei magazzini mesi fa e hanno incasinato un bel po' di roba (almeno stando a quello che dicono). Detto questo, diversi utenti hanno annullato gli ordini dopo mesi che aspettavano. Ti consiglio di sentire l'assistenza clienti
 

dohomer

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
8
Località
napoli
Goblons
10
Buongiorno,
scrivo questo post sia per condividere la mia recente esperienza con questo negozio online.
Ho fatto un consistente ordine il 13/08/2023 e ancora non ho ricevuto nulla. Dal servizio assistenza (mail e whatsapp) ricevo saltuariamente delle generiche risposte in merito all'evasione dell'ordine di cui si sono perse notizie certe.
Il dubbio sulle sorti del negozio online sorge sponteneo.
Qualcuno di voi è a conoscenza di cosa sta accandendo?
Grazie.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Fare un search prima?
 

dohomer

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
8
Località
napoli
Goblons
10
Fare un search prima?
Se intendi una ricerca su uguale argomento, l'ho fatta eccome! Ma il post simile, bollato per "risolto", non mi pare che riporti che l'utente ha ricevuto la merce, bensì solo che gli abbiano risposto, cosa ben diversa. Comunque, se ho postato questo messaggio ci sarà un motivo valido, non credi?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
993
Goblons
262
Nelle ultime recensioni su Google vedo che diversi utenti lamentano problemi di consegna da parte di Blasoneshop e questo a partire proprio da agosto/settembre, anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook sono rimasti fermi ai primi di settembre.
Difficile dire cosa sia successo, in estate mi sembra di aver letto che dovevano trasferire la sede ma purtroppo non so altro, non che sia una prova certa ma un ulteriore campanello d'allarme è che nel sito di ricerca PEC la partita IVA di Blasoneshop non restituisce nessun risultato (forse la partita IVA è stata chiusa oppure era falsa boh?).
Il sito che ho linkato l'ho già usato per lavoro da diverso tempo e ha sempre funzionato, per verifica se magari oggi aveva dei problemi nel reperimento dati ho inserito la partita IVA di altri shop online e con loro ho ottenuto i dati richiesti.

Se da diverso tempo non hai ricevuto nessuna risposta e hai fatto l'acquisto con PayPal ti conviene attivare subito la protezione acquisti (non ricordo quali sono le tempistiche ma mi sembra di ricordare che deve essere richiesta entro 180 gg dal pagamento) in questo modo ci penserà PayPal a contattare il venditore e nel caso al rimborso,
mentre con altri tipi di pagamento devi iniziare a mandare una raccomandata oppure una PEC al venditore per sollecitare la consegna e/o per ottenere il rimborso e in caso di mancata risposta puoi solo denunciare l'accaduto all'autorità giudiziaria.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Sono parecchi giorni che vedo anche su Facebook gente lamentarsi. Io manterrei l’attenzione alta (e se ho fatto con PayPal penserei seriamente di aprire la contestazione e recuperare il denaro).
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.871
Sito Web
fb.me
Goblons
804
un ulteriore campanello d'allarme è che nel sito di ricerca PEC la partita IVA di Blasoneshop non restituisce nessun risultato (forse la partita IVA è stata chiusa oppure era falsa boh?).

Solo per precisare, la P.I. è ancora attiva (ufficiale Agenzia delle Entrate).

La PEC è ancora attiva (ufficiale inipec Governo).

La ditta è ancora registrata (ufficiale Registro delle Imprese).

A prescindere, che abbia problemi è evidente da un po' (Google, social, siti di recensioni), per un ordine di ferragosto io avrei aperto controversia PayPal massimo a metà settembre, non avrei atteso oltre.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Pure io ho un ordine in pendenza, ho scritto e non hanno risposto. Prossima settimana dispiego le navi da guerra.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Se intendi una ricerca su uguale argomento, l'ho fatta eccome! Ma il post simile, bollato per "risolto", non mi pare che riporti che l'utente ha ricevuto la merce, bensì solo che gli abbiano risposto, cosa ben diversa. Comunque, se ho postato questo messaggio ci sarà un motivo valido, non credi?
Guarda, ce ne sono N mila, anche su FB.
Non so in quale ma hanno detto che hanno problemi di trasloco, magazzino, ecc.
Quindi alla fine che ti cambia?
Vuoi il rimborso? Se hai pagato con paypal procedi da li.
Vuoi la merce? Aspetti.
Non hai molte soluzioni e sicuramente scrivere su un forum o su fb non ti aiuterà.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
993
Goblons
262
La PEC è ancora attiva (ufficiale inipec Governo).
allora può darsi che forse codice fiscale e partita IVA non coindono e per questo a me la ricerca della PEC tramite Partita IVA (copiaincolla dal sito Blasoneshop) dà errore su INIPEC
Solo per precisare, la P.I. è ancora attiva (ufficiale Agenzia delle Entrate).
comunque sia, se esiste ancora allora tanto meglio per gli utenti che in un modo o nell'altro spero avranno maggiori possibilità di risolvere il loro problema.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Guarda, ce ne sono N mila, anche su FB.
Non so in quale ma hanno detto che hanno problemi di trasloco, magazzino, ecc.
Quindi alla fine che ti cambia?
Vuoi il rimborso? Se hai pagato con paypal procedi da li.
Vuoi la merce? Aspetti.
Non hai molte soluzioni e sicuramente scrivere su un forum o su fb non ti aiuterà.
Non sono d’accordo, un forum serve per scambiare opinioni e la situazione è obiettivamente strana. Non sarebbe il primo attore di questo mondo a chiudere la baracca e lasciare i clienti in perenne attesa.
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Se intendi una ricerca su uguale argomento, l'ho fatta eccome! Ma il post simile, bollato per "risolto", non mi pare che riporti che l'utente ha ricevuto la merce, bensì solo che gli abbiano risposto, cosa ben diversa. Comunque, se ho postato questo messaggio ci sarà un motivo valido, non credi?
Presumo ti riferisca al mio thread: https://goblins.net/forum/threads/blasoneshop-che-succede-risolto.120920/

Merce spedita il 26 ottobre e arrivata il 31 ottobre. Ho un altro ordine attivo con loro, di un preordine con uscita su mercato ieri, vediamo lunedi' che succede...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io non so quante mail debbano smaltire, ma ti posso assicurare che in un servizio di assistenza per cui lavoro, solo io per il mio turno gestisco più di 8.000 richieste in un anno. Ed i tempi di risposta non sono mai superiori a qualche ora nei giorni lavorativi.
La chiarezza è fondamentale nel rapporto umano con le persone, con un cliente è fondamentale anche nella peggiore situazione.
Così si stanno rovinando la reputazione futura, sempre che ci sia un futuro.
Io mi sono imposto di aspettare una settimana per avere un feedback. Altrimenti procederò a farmi rimborsare.
 

dohomer

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
8
Località
napoli
Goblons
10
Presumo ti riferisca al mio thread: https://goblins.net/forum/threads/blasoneshop-che-succede-risolto.120920/

Merce spedita il 26 ottobre e arrivata il 31 ottobre. Ho un altro ordine attivo con loro, di un preordine con uscita su mercato ieri, vediamo lunedi' che succede...
Il tuo caso mi fa ancora mantenere le speranze, anche se sono poche. Ho pagato con carta di credito tradizionale (non PayPal) proprio perché era un sito affermato e di lungo corso e quindi non posso accedere alla protezione acquisti. Aspetterò ancora un po’, dopodiché procederò per le vie legali. Comunque, vi terrò aggiornati. To be continued…
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Il tuo caso mi fa ancora mantenere le speranze, anche se sono poche. Ho pagato con carta di credito tradizionale (non PayPal) proprio perché era un sito affermato e di lungo corso e quindi non posso accedere alla protezione acquisti. Aspetterò ancora un po’, dopodiché procederò per le vie legali. Comunque, vi terrò aggiornati. To be continued…
Anche io vi terro' aggiornati. Speriamo bene... Che posso dire... 3 anni di acquisti saltuari ma niente problemi fino a pochi mesi fa...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ma hanno anche un negozio fisico? Perché magari qualcuno ci è passato in questi giorni.
La mancanza di chiarezza e risposte ai clienti è più grave di ogni problema di approvvigionamento o finanziario che sia.
Io appunto aspetto una settimana poi provvedo a valutare di fare una denuncia diretta al titolare. Del rimborso non mi importa.
Personaggi che si comportano così sparendo dalla circolazione senza portare una minima giustificazione non possono continuare ad operare nel mondo del commercio.
Bastava anche un post sincero su Facebook e dire abbiamo questa difficoltà, provate a pazientare e forse ci riprenderemo etc etc...
Se no sopportiamo tutto e zitti.
 

dohomer

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
8
Località
napoli
Goblons
10
Se qualcuno conosce il luogo dove operano e dove ultimamente dicono di aver spostato la loro attività, oppure se qualcuno conosce altri recapiti e/o riferimenti di persone che ci lavorano, condivida pure qui queste informazioni, utili per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.691
Località
Chieri
Goblons
47
Ma hanno anche un negozio fisico? Perché magari qualcuno ci è passato in questi giorni.
La mancanza di chiarezza e risposte ai clienti è più grave di ogni problema di approvvigionamento o finanziario che sia.
Io appunto aspetto una settimana poi provvedo a valutare di fare una denuncia diretta al titolare. Del rimborso non mi importa.
Personaggi che si comportano così sparendo dalla circolazione senza portare una minima giustificazione non possono continuare ad operare nel mondo del commercio.
Bastava anche un post sincero su Facebook e dire abbiamo questa difficoltà, provate a pazientare e forse ci riprenderemo etc etc...
Se no sopportiamo tutto e zitti.
Ciao, so per certo che non hanno un negozio fisico.
 
Alto Basso