Impressioni Blackstone Fortress Games Workshop

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
redbairon":3i05gwia ha scritto:
Giocato ieri sera per la prima volta, impressioni:
il gioco è un deciso miglioramento del sistema introdotto dai Warhammer quest fantasy Siver Tower e Hammerhal, il cuore rimane l'attivazione degli eroi attraverso l'uso dei dadi azione / destino ma con interessanti novità che rendono il gioco più dinamico a mio parere, nell'ordine:
- le mappe di combattimento sono subito create per intero. Da un lato non hai più l'esplorazione di scoprire cosa si nasconde dietro una porta esplorando il dungeon un po' alla volta ma in questo modo il combattimento risulta decisamente più tattico perchè le distanze di partenza dei nemici sono più grandi aumentando l'efficacia degli attacchi a distanza e del posizionamento sulle caselle adesso esagonali e non più quadrate.
- mappe così vaste e subito disposte hanno permesso una migliore differenziazione degli eroi (come detto l'attacco a distanza è molto più importante di prima) specializzando attacchi a distanza e ravvicinati, capacità di muoversi differenti, possibilità di mettere trappole ecc. ecc.
- Le mappe non hanno nemici prefissati, ti dicono solo dove sistemarli. I nemici sono pescati da un mazzo incontro consentendo quindi di rigiocare la mappa ma con nemici differenti (tenete comunque conto che esistono 18 carte mappa).
- Vari punti delle mappe permettono di essere in copertura dagli attacchi a distanza aggiungendo tatticità al combattimento.
- Le azioni arma sono risolte tirandeo dadi a 6 / 8 / 12 facce che differenziano ulteriormente eroi e nemici nelle capacità di combattimento e difesa. Quando un eroe (e solo un eroe) viene colpito tira un dado difesa per verificare se riesce ad assorbire il colpo.
- l'ordine di attivazione di eroi e nemici non è più prefissato (prima tutti gli eroi e poi tutti i nemici) ma segue un'ordine di inziativa casuale alla mice and mystics. Quest'ordine di iniziativa può essere modificato dagli eroi (magari voglio essere il primo ad agire o subito dopo il mio alleato e così via...) aggiungendo dinamicità e imprevedibilità al combattimento.
- Reazione. Un eroe può deicdere di non spendere tutti i suoi dadi azione ma tenerne alcuni per reagire a determinate situazioni (aspettare che un nemico venga adiacente o esca dalla copertura). Ulteriore dinamicità al combattimento.
- Livello degli eroi: come nelle versioni precedenti non esiste un livellamento degli eroi ma esiste la possibilità di diventare ispirati pompando (fino a fine spedizione) le proprie capacità negli attacchi e la possibilità di compiere le azioni con dadi di valore più basso del normale. Le decine e decine di carte risorsa / oggetto permettono poi di compiere azioni migliori e attacchi più potenti (generalmente sono carte usa e getta). I punti ispirazione si acquisiscono uccidendo i nemici e possono essere spesi anche per reroll dei dadi o fare nuove azioni scoperta.
- Ferite gravi. Già introdotta in Hammerhal sono ferite non curabili se non con determinati oggetti fino a che non si ritorna a Precipizio (fine spedizione).
- Oltre alle carte combattimento una spedizione è composta anche da carte sfida (anche qui 18 carte). Sono carte tipo "evento" che richiedono generalmente dei check su determinate abilità (con i dadi 6 /8/12 facce) e che permettono di scoprire ulteriori indizi o archeotech e subire ferite (anche gravi). Sono accompgnate da flavour test per aumentare l'immersione che nelle carte combattimento ovviamente non è presente (le carte combattimento sono solo mappe disegnate). In qualche modo sono paragonabili ai vari eventi del libro di Silver Tower,
- L'IA dei nemici è decisamente più varia rispetto alle versioni precedenti anche qui per merito della mappa già disposta. Adesso un nemico può nascondersi, rimanere in copertura, uscire e caricare corpo a corpo, indietreggiare e sparare a distanza più azioni specifiche per ogni nemico. Il sistema soprattutto all'inizio è un pò farraginoso perchè devi tirare 1d20 per ogni miniatura e verificarne il comportamento su una tabella.
- I tiri di dado ovviamente sono nmila, perchè aggiungete a quanto sopra indicato tiri per i rinforzi (altre miniature possono entrare in battaglia), tiro per gli eventi a fine turno, tiri ispirazione, ecc ecc. Il sistema è sempre molto dadoso e all'inizio macchinoso ma rispetto alle versioni precedenti le scelte sono maggiori.
- La parte narrativa e il senso di esplorazione sono invece decisamente più scarne rispetto a prima, non c'è più esplorazione (o meglio esplori girando una nuova carta e disponi una nuova mappa) e mancando il master mancano un poì quegli intermezzi di descrizione delle stanze e di quello che contengono.

FINE SPEDIZIONE
- Quando si decide di terminare la spedizione si ritorna a Precipizio dove si annullano tutte le ferite e si spendono gli archeotech (la moneta del gioco) per acquistare oggetti per potenziarsi. Se siamo in possesso di 4 indizi si può affrontare una fortezza (ne sono presenti 4) che sono mappe speciali presenti nel libro probabilmente più grosse e pericolose (non affrontate ancora quindi sono solo deduzioni). Quando abbiamo sconfitto tutte e 4 le fortezze possiamo affrontare il livello finale.
- Ogni volta che torniamo a Precipizio peschiamo una carta lascito (12 carte). Queste carte generalmente aggiungono classi di nemici al mazzo incontri o ne migliorano le capacità aumentando la difficoltà e variando il gioco. Se dobbiamo aggiungere un ulteriore carte ma non ne abbiamo più disponili il gioco termina.
- Il gioco non termina quando muore un eroe, è infatti possbile alternare l'uso di tutti e 8 gli eroi disponibili nel gioco.
- A precipizio sono attraccate navi eroe che aggiungono ulteriori capacità durante la spedizione e durante la fase di potenziamento a precipizio.

MATERIALI
Personalmente le tiles mi piacciono un sacco, le fortezze Pietranera sono vascelli enormi in cui sono presenti strutture metalliche classiche e luoghi più arcani. Le tiles cercano di riprodurre entrambi questi tipi di struttire, sono quindi presenti luoghi con cavi e fili, luoghi con teschi, stanze più classiche e con pattern futuristici. Ovviamente va a gusto... a me piacciono molto.
Le minitaure sono molto belle anche se a mio parere non raggiungo il livello dei due predecessori (soprattutto i nemici).
La carte sono di vario formato (ovviamente non standard ... credo) tendente al fine (ma ho visto di molto peggio) con un buon artwork.
Regolamento spezzato in 3 un po' troppo dispersivo, personalemente avrei preferito tutto in un unico volume.

Insomma se apprezzate il sistema dei dadi attivazione di Warhammer quest questo è un deciso passo avanti, se invece non vi piace non sarà questo a farvi cambiare idea. Tiri di dado a manetta ma con maggiore variabilità rispetto ai predecessori anche se rimane alla lunga quella ripetibilità di fondo tipica di questi giochi (muovo, combatto, tiro per i danni ecc ecc ripetuto n volte).

Grazie mille, tenevo d’occhio il titolo sperando in un nuovo dungeoncrawler e invece mi hai chiarito l’intrinseca natura “tattica” del gioco (che per te è un miglioramento, per me no per esempio :) ).
Dici che le regole seull’ordine in combattimento e le reazioni potrebbero essere facilmente integrate con i titoli precedenti?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.218
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.238
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Interessava parecchio anche a me per avvicinarmi nuovamente al (fantastico) mondo di Warhammer 40k
Però lo giocherei più in solo, e da quello che ho letto anche in due dovremmo avere due PG ciascuno. Non mi fa impazzire. :consola:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
FeDeSpa":372sebyz ha scritto:
Interessava parecchio anche a me per avvicinarmi nuovamente al (fantastico) mondo di Warhammer 40k
Però lo giocherei più in solo, e da quello che ho letto anche in due dovremmo avere due PG ciascuno. Non mi fa impazzire. :consola:
È la cosa più brutta perché vanno usati sempre 4 personaggi, spero a breve di iniziare una campagna tempo libero permettendo :muro:

È in uscita la prima espansione :Straeyes:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.218
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.238
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
lordkreoss":2ccnrzty ha scritto:
FeDeSpa":2ccnrzty ha scritto:
Interessava parecchio anche a me per avvicinarmi nuovamente al (fantastico) mondo di Warhammer 40k
Però lo giocherei più in solo, e da quello che ho letto anche in due dovremmo avere due PG ciascuno. Non mi fa impazzire. :consola:
È la cosa più brutta perché vanno usati sempre 4 personaggi, spero a breve di iniziare una campagna tempo libero permettendo :muro:

È in uscita la prima espansione :Straeyes:
Ti prego, mi faccio placare la :scimmia2: e aspetto una tua impressione sull inizio della campagna.

Intanto studio per capire se è proprio quello che fa al caso mio, il problema che non scala comunque resta sempre :piange:

Ma ancora nessuno ha fatto un DC:
- a campagna con scenari stand alone
- da 1-5 giocatori scalabile
- PG che livellano e crescono come i nemici negli ambienti successivi
- molto skirmish nei combattimenti stile proprio Warhammer
- regole rapide e veloci
- genere scifi
- lore decente
O magari sfugge a me ( e non ditemi star Saga, che ce l ho ma sta prendendo polvere :snob: )
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.232
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.235
Puoi provare a dare un'occhiata a Blood on The Blade, che non è un DC ma ha un'espansione (gratuita) che lo ambienta nei dungeon.
Ne esiste anche una versione sci-fi: Blood in Space.

Ma se ti interessa, possiamo parlarne in questo thread: giochi-di-un-dio-minore-t81528-75.html#p1621688
Dove peraltro ci sono post anche su altri regolamenti solo/co-op.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.218
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.238
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Gabbi":3q1n6a8x ha scritto:
Puoi provare a dare un'occhiata a Blood on The Blade, che non è un DC ma ha un'espansione (gratuita) che lo ambienta nei dungeon.
Ne esiste anche una versione sci-fi: Blood in Space.

Ma se ti interessa, possiamo parlarne in questo thread: giochi-di-un-dio-minore-t81528-75.html#p1621688
Dove peraltro ci sono post anche su altri regolamenti solo/co-op.
Madonna che mondo che mi hai aperto...
Su queste cose non mi ero ai avventurato :consola:
Sono più per compra (forse solo compra) e gioca, ma questi regolamenti sono molto interessanti, grazie della dritta.
Intanto continuo a capire la :scimmia2: cosa vuole veramente
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
[tag]FeDeSpa[/tag] iniziata oggi la campagna e verrà giocata ogni 2/3 settimane, causa impegni familiari e lavorativi miei e del mio socio di gioco [tag]Simo4399[/tag].

Non siamo riusciti a finire le 8 esplorazioni :piange: eravamo messi malissimo dopo una esplorazione combattimento agguato che ci ha fatto veramente male :Straeyes:
In compenso dalla prossima missione partiremo con 2 su 4 eroi già ispirati e questo darà un piccolo vantaggio.

Parto dai difetti già scritti da molti il "lungo" setup per fare i combattimenti, perdi un po' troppo tempo per i miei gusti.
Attivazione singola dei nemici, questo per me è un pregio ma ti fa perdere un bel po' ti tempo se ce ne sono tanti.
Dadi a gogo se ti piace ok sennò lascia perdere in partenza il gioco, la sfiga ricordatevi ci vede sempre bene mentre la Dea bendata......

Come primo impatto alcune regole e punti non troppo chiari ma il gioco gira bene, ci abbiamo messo 3 ore prendendola con calma e relax.

Al momento sono contento dell'acquisto e spero di non pentirmene come per Silver Thower, dove alla lunga il gioco lo ho trovato piatto ed è mancata la sfida contro l'AI.
Qui almeno sembrano più cattivi i nemici e devi stare molto attento a non subire troppe ferite, cosa aggiungere se non promosso per la prima partita.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Bello.
Piaciuto proprio.
Ci abbiamo messo 3 ore ma abbiamo fatto anche 3 scontri e un po' di sfide, eh! ;)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.218
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.238
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
La scimmia è forte forte dentro di me...
Ma al momento l ho placata grazie a questo topic su BGG di un confronto proprio tra Blackstone fortress e Star Saga (che secondo me è come confrontare mele e pere, però SG era un alternativa che avevo già in casa e non avevo finito la campagna)
https://boardgamegeek.com/thread/211818 ... olo-review
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Mi è rimasto un dubbio che nel regolamento non ho trovato risposta:
Le miniature ostili ed amiche bloccano la linea di vista quando si spara?

Da vecchio giocatore di giochi 3d direi di si, ma non ho trovato risposta nel regolamento :muro:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
lordkreoss":p847ytur ha scritto:
Mi è rimasto un dubbio che nel regolamento non ho trovato risposta:
Le miniature ostili ed amiche bloccano la linea di vista quando si spara?

NO, le miniature non bloccano la linea di vista quando si spara.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Continua la campagna, a rilento ma meglio di niente almeno una partita al mese la facciamo visti gli impegni familiari e lavoro, il gioco mi sta gasando e piacendo molto sarà anche l'ambientazione da me gradita di più rispetto a fantasy.

La pecca più grossa è la durata delle partite che si aggira intorno alle 3/4 ore, giochiamo in 2 con 2 eroi a testa.
I rinforzi li trovo un tocco di genialità ed imprevedibilità ottima, ti scombinato i piani se escono in un momento delicato e devi correre ai ripari per evitare di non far morire gli eroi.

È uscita una espansione che rispetto a quello che ha ed il gioco base in proporzione costa molto cara :muro:, però voglio spezzare una lancia a favore di questa:
- campagna sua con carte esplorazione personali che non accorciano la campagna del gioco base, non si pescano le carte Lascito che danno il time out per concludere la campagna principale
- si può utilizzare anche nella campagna principale per avere un avversario bello tosto e nuove carte esplorazioni
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
lordkreoss":12lt5if8 ha scritto:
Continua la campagna, a rilento ma meglio di niente almeno una partita al mese la facciamo visti gli impegni familiari e lavoro, il gioco mi sta gasando e piacendo molto sarà anche l'ambientazione da me gradita di più rispetto a fantasy.

La pecca più grossa è la durata delle partite che si aggira intorno alle 3/4 ore, giochiamo in 2 con 2 eroi a testa.
I rinforzi li trovo un tocco di genialità ed imprevedibilità ottima, ti scombinato i piani se escono in un momento delicato e devi correre ai ripari per evitare di non far morire gli eroi.

per me invece la pecca piu grossa è la totale assenza di variabilità nel looting, zero crescita del PG, fase mercato scarsa con tutti oggetti one shot.
Parlo da fanboy dell'ambientazione di warhammer 40k, oltre 5000 punti tra due eserciti..ma questo gioco mi ha profondamente deluso.

Non regge minimamente il confronto con ciò che i DC offrono oggi, vedi Shadows of Brimstone, Sword & Sorcery e Darklight, qui ci si limita a scontrarsi con i nemici e a cercare qualche archeotech che ti fara comprare uno o due oggettini one shot nel "mercato".
Bocciato per me, mi spiace!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Capisco se uno cerca un vero DC con crescita degli eroi questo titolo è bocciato in pieno, lo paragono più ad uno spara tutto in prima persona dove cerchi di avere qualche arma/oggetto per migliorare il tiro.

PS: non tutti gli oggetti o armi sono usa e getta per fortuna :rotfl:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
lordkreoss":12rss0ep ha scritto:
Capisco se uno cerca un vero DC con crescita degli eroi questo titolo è bocciato in pieno, lo paragono più ad uno spara tutto in prima persona dove cerchi di avere qualche arma/oggetto per migliorare il tiro.

PS: non tutti gli oggetti o armi sono usa e getta per fortuna :rotfl:

Certo, alla fine è uno skirmish. :grin:
Ma permetti la critica, in quanto la presentazione da parte di GW parlava di Dungeon Crawler ..cosa che non è affatto.
Potevano almeno mettere la possibilità di trovare armi /artefatti durante la missione e una fase citta/mercato degna di questa nome, ormai sono i requisiti per un buon DC..invece con tre punti al massimo di ricerca sulla mappa (a volte anche uno o due ) per trovare SOLDI e indizi mi sembra limitato.
Infine i gusti non si discutono, se a voi diverte allora pace :asd:
Ma credo sia giusto fornire un ampio spettro di opinioni su un gioco.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.953
Località
Gatteo (FC)
Goblons
861
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Avrei un dubbio. Dopo aver provato qualche sessione vorrei cominciare una campagna, ma non ho ben capito come funziona. Ricapitolando preparo un mazzo di 8 carte (4 scontri e 4 sfide) e risolvo la prima. Alla fine di ogni carta esplorazione posso decidere se tornare a precipizio (prendi anche la carta lasciato, che oltre a cambiare le regole della campagna ne scandisce il tempo). Se hai 4 indizi puoi lanciare l'assalto a una roccaforte con le sue regole speciali. Il mio dubbio é sul mazzo di 8 carte iniziale. Si rimpingua? Viene rifatto ad ogni esplorazione? Se finisce?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Ogni esplorazione prepari un mazzo di 8 carte (4 scontri e 4 sfide). Durante l'esplorazione cominci ad affrontarle una alla volta ma quando vuoi puoi decidere di tornare a precipizio (ovviamente completando la carta in corso).
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.953
Località
Gatteo (FC)
Goblons
861
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ho acquistato l'almanacco 2019 dove vengono presentate schede x integrare nuovi personaggi nel gioco. Mi chiedevo dove si acquistano. Sono acquistabili singolarmente? O sono parte di altri giochi?
 
Alto Basso