Impressioni Blackstone Fortress Games Workshop

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
La maggior parte delle miniature extra che trovi nell'almanacco le vendono i negozi che hanno il warhammer 40k, senno tramite il sito ufficiale della gw oppure online.

Su ebay ad esempio riesci più facilmente a trovare quelle singole anziché comprare ke scatole intere
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Oggi ho ripreso a dipingere le miniature di questo gioco e volevo sapere se qualcuno ha l'espansione Escalation e ne consiglia l'acquisto. Ho visto il prezzo elevato e volevo capire se aggiunge qualcosa di significativo al gioco.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Io mi sono fermato as Escalation ma causa tempo non ho ancora giocato a questa espansione, comunque aggiunge tanta roba nuovi eroi, nuovi nemici e missioni.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.953
Località
Gatteo (FC)
Goblons
861
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Con l'ultima espansione annunciata si conclude il supporto a Blackstone. Che peccato ?. É stato proprio un bel viaggio. Speriamo continui in qualche modo ?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.460
Località
milano
Goblons
1.351
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
se lo comprassi senza minis solo per giocarlo 😂 ? ho visto che ne vendono molti senza minis a prezzacci
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.232
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.235
Secondo me è un gioco orribile. L'ambientazione si sente poco, è una serie di tile blu più o meno anonime che poco richiamano i trope della fantascienza (a differenza ad es. di Space Hulk), con parti davvero insulse (penso alle sfide (non ricordo il nome esatto) centrali di una missione che a volte si risolvono in banalità poco coinvolgenti come: attraversa questo corridoio di tre caselle e tira un dado in ognuna di esse per vedere sa passi illeso).
Quindi -per me- come gioco ambientato fallisce alla grande. Quindi non ne vale la pena, ne con miniature ne -ancora meno- senza.

Detto questo, se proprio vuoi, rimane giocabilissimo con dei proxy.
Per ispirazione puoi dare un'occhiata ai post di RobCat in questo thread: https://goblins.net/forum/threads/star-wars-shatterpoint.118807/page-2
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.460
Località
milano
Goblons
1.351
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
ok sintetico ed efficace , grazie 🤣
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
732
Goblons
749
Anch'io rimasi molto deluso dal gioco, soprattutto considerando l'impegno nel design dei modelli, davvero a tema. Non trovo il gioco "male-in-sè", ma il tempo richiesto alla preparazione e soprattutto le "sfide" che sono quanto di meno tematico e narrativo ci sia nonostante si pongano di fatto l'obiettivo di essere proprio quello... Di comune accordo con il gruppo dei tempi decidemmo alla terza partita di saltare a piedi pari quella meccanica, con il risultato di sbilanciare il gioco ulteriormente... Se posso dare un consiglio spassionato, meglio space hulk, soprattutto le ultime edizioni, o i loro revamp non-ufficiali, soprattutto pensando di giocare con i modelli proxy
 
Ultima modifica:
Alto Basso