Impressioni Black Rose Wars

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
probabilmente è sufficiente introdurre la home rule: ogni volta che peschi 1 carta Missione, guardi le prime 2 carte del mazzo, ne scegli 1 e prendi quella (e l'altra si elimina completamente dalla partita)
Si sa se in rebirth hanno arginato in qualche modo questo "problema" relativo alle carte missione?

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
63
Si sa se in rebirth hanno arginato in qualche modo questo "problema" relativo alle carte missione?
Si,
in Rebirth sia le carte Missioni che Evento sono numericamente inferiori, rispetto all'originale, ma più refinite, più coese e controllabili, quindi hanno lavorato di Design sulla qualità rispetto alla quantità.

Il tempo e le partite ci diranno se sono riusciti nell'intento

Lorenzo7

mi sembra la classica cosa fatta solo per fare un prodotto con dentro più roba possibile, per fare figo

secondo me non ci dovrebbero essere proprio, del tutto intendo
penso che siano state create soltanto perchè il gioco è un kickstarter, quindi bisognava fare colpo sui backers: in primo luogo aggiungendo più cose possibili nel prodotto in generale, e poi perchè nell'immaginario comune la dicitura "missioni da svolgere" è attraente
Penso che le missioni, al contrario del tuo parere, siano una meccanica ben inserita nel contesto e nel Design del gioco, per renderlo ancora più ampio, lasciando decidere ai giocatori come scalare la classifica dei punti, c'è chi va di magie di attacco, e incentra la sua giocata sul danneggiare gli altri maghi, chi di contro, si concentra sulla difesa e attinge dalle scuole più difensive per tessere trappole e difese, chi sulle evocazioni e infine c'è il giocatore che si concentra sulle missioni.

Le missioni non sono quindi solo un contentino per fare gola, ma una via per la vittoria, in un mix di caos e colpi bassi che sappiamo funziona bene, senza cosi lasciare una strategia dominante

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si, in Rebirth sia le carte Missioni che Evento sono numericamente inferiori, rispetto all'originale, ma più refinite, più coese e controllabili, quindi hanno lavorato di Design sulla qualità rispetto alla quantità.

Il tempo e le partite ci diranno se sono riusciti nell'intento
Perfetto, grazie dell'info

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Penso che le missioni, al contrario del tuo parere, siano una meccanica ben inserita nel contesto e nel Design del gioco, per renderlo ancora più ampio, lasciando decidere ai giocatori come scalare la classifica dei punti, c'è chi va di magie di attacco, e incentra la sua giocata sul danneggiare gli altri maghi, chi di contro, si concentra sulla difesa e attinge dalle scuole più difensive per tessere trappole e difese, chi sulle evocazioni e infine c'è il giocatore che si concentra sulle missioni.

Le missioni non sono quindi solo un contentino per fare gola, ma una via per la vittoria, in un mix di caos e colpi bassi che sappiamo funziona bene, senza cosi lasciare una strategia dominante

Concordo su questo punto, tant'è che ci sono molte magie, soprattutto in alcune scuole, che vanno proprio a influire e manipolare queste. Se si togliessero o si modificassero le meccaniche relative si andrebbe a influire sul bilanciamento di tutta una serie di carte.

• Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.579
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Concordo su questo punto, tant'è che ci sono molte magie, soprattutto in alcune scuole, che vanno proprio a influire e manipolare queste. Se si togliessero o si modificassero le meccaniche relative si andrebbe a influire sul bilanciamento di tutta una serie di carte.
this ☝🏽

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
286
Ciao ragazzi, ma per chi come me non mastica l’inglese e si prende un’edizione inglese ( ovviamente per questioni di prezzo ), ma poi compra il set della conversione si perde qualcosa o no? Basta stampare regolamento e compendio in italiano giusto?

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.579
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mah, direi di no. Poi certo dipende cosa stai comprando e cosa contiene sto set in lingua...

Piero198

Iniziato
Goblons
286
mah, direi di no. Poi certo dipende cosa stai comprando e cosa contiene sto set in lingua...
Contenuto:
  • 238 Carte Magia,
  • 11 Carte Riferimento,
  • 30 Carte Evocazione,
  • 60 Carte Missione,
  • 60 Carte Evento

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.579
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Contenuto:
  • 238 Carte Magia,
  • 11 Carte Riferimento,
  • 30 Carte Evocazione,
  • 60 Carte Missione,
  • 60 Carte Evento
direi che va bene, per manuali e qualsiasi altra cosa sono disponibili in Italiano sulla web app della LMS!

Ma nello specifico che roba è... gioco base di BRW? O cosa?

Piero198

Iniziato
Goblons
286
direi che va bene, per manuali e qualsiasi altra cosa sono disponibili in Italiano sulla web app della LMS!

Ma nello specifico che roba è... gioco base di BRW? O cosa?
Il base, forse un tizio mi fa BRW a 45 in inglese… +15 di questo convertitore, poi i manuali me li stampo. Se poi questa scelta è valida magari lo cerco cosi… dico in italiano ad 80 di seconda mano è pazzia

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso