Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Capisco. Io cerco sempre di immaginare l’azione. L avevo immaginata come una carta da giocare quando non hai Los o Range ed avvicinarti. Invece è una sguardo malevolo che Gramigna lancia prima di allontanarsi… lo
faccio spesso anche io 😂
Grazie!
Los per cosa sta?
Perdona l’ignoranza

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Non credo, penso che le evocazioni dimenticate possano essere evocate solo grazie alla rispettiva magia dimenticata
Risposta lms:
stiamo per fare una FAQ su questa cosa, ma intanto ti anticipo qualche punto:
- Una Magia non-dimenticata non può mai rimuovere un'Evocazione Dimenticata a meno che non sia una tua Evocazione Dimenticata e scegli di farlo.
- Una Magia non-dimenticata non può mai evocare un'Evocazione Dimenticata.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.026
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Risposta lms:
stiamo per fare una FAQ su questa cosa, ma intanto ti anticipo qualche punto:
- Una Magia non-dimenticata non può mai rimuovere un'Evocazione Dimenticata a meno che non sia una tua Evocazione Dimenticata e scegli di farlo.
- Una Magia non-dimenticata non può mai evocare un'Evocazione Dimenticata.
Sarebbe buono che inserissero le FAQ anche in fondo al regolamento online.
Così uno lo scarica ed ha tutto lì.

Sulla seconda c'eravamo, la prima era meno scontata e andrebbe specificata sul manuale (non so se c'è scritto qualcosa a riguardo).

Ismo

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Qualcuno saprebbe dirmi perfavore in che pila di mazzi dovrei mettere queste carte? Grazie mille a tutti

Allegati

• 7E29A631-9AB3-4F5D-9F8C-F52CC6A1AB80.jpeg
    7E29A631-9AB3-4F5D-9F8C-F52CC6A1AB80.jpeg
    558,6 KB · Visite: 11

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Ci sono i simboli dei mazzi di appartenenza sulle carte. In alto a destra c'è il simbolo della scuola (se è una carta magia normale), altrimenti si tratta di magie dimenticate o carte evocazione/famiglio. Una x una non saprei dirti xchè non ho aperto ancora tutte le scatole, ma ho riconosciuto al volo diverse magie delle scuole della rotas nonché uno dei famigli della scatola con la fenice

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Ci sono pure evocazioni dimenticate provenienti dalle scatole di Gaea e di Forge. Si individuano subito, ci sono pure i nomi delle creature iconiche di quelle scatole. Dovresti avere le scatole relative se hai quelle carte

Ismo

Babbano
Goblons
27
Ci sono pure evocazioni dimenticate provenienti dalle scatole di Gaea e di Forge. Si individuano subito, ci sono pure i nomi delle creature iconiche di quelle scatole. Dovresti avere le scatole relative se hai quelle carte
Sisi le ho, è che non tutte hanno i simboli, quindi quelle con la rosa le metto nelle magie dimenticate, ma le altre che non hanno simboli dove vanno? I famigli dove dovrei metterli? Grazie mille comunque della risposta intanto, gentilissimo….ma le evocazioni dimenticate vanno tra quelle normali?

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Qualcuno saprebbe dirmi perfavore in che pila di mazzi dovrei mettere queste carte? Grazie mille a tutti
Prima :carta forgia
seconda:famiglio
Terza:druidica
Il resto sono magie dimenticate
Famiglio va in una pila a parte di carta,le dimenticate vanno nella scuola dimenticata (non appartiene alla libreria nel gioco base)

Ismo

Babbano
Goblons
27
Prima :carta forgia
seconda:famiglio
Terza:druidica
Il resto sono magie dimenticate
Famiglio va in una pila a parte di carta,le dimenticate vanno nella scuola dimenticata (non appartiene alla libreria nel gioco base)
Quindi le magie dimenticate le metto semplicemente nel mazzo con le altre magie dimenticate….invece le prime quindi forgia e druidica in che mazzi andrebbero? E i famigli allora hanno proprio un mazzo solo per loro? Grazie mille e scusa il disturbo ma sono proprio nuovo del gioco

Ultima modifica:

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Quindi le magie dimenticate le metto semplicemente nel mazzo con le altre magie dimenticate….invece le prime quindi forgia e druidica in che mazzi andrebbero? E i famigli allora hanno proprio un mazzo solo per loro? Grazie mille e scusa il disturbo ma sono proprio nuovo del gioco
Forgia è una scuola druidica è un altra.
Famigli è una pila a parte di evocazione

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Ho un dubbio.
Cioè diciamo che io non ho un dubbio ma per situazione fumantina il mio avversario di ieri dovrà leggerlo così che si metta l’anima in pace.
Non sembra che sia indicato nel regolamento o almeno io mi ricordo questa regola nel seguente modo(se n’è parlato giusto ieri qua riguardo a gramigna per farvi intendere).
Allora lancio una magia che ora non mi ricordo il nome ma insomma,lancio il target e una stanza 2 (io guardo sempre se ha il pallino instabilità come prima cosa e come seconda cosa il target,successivamente leggo il testo della carta mirando al target selezionato).
Miro La stanza X infliggo danno e da effetto mi dice piazza un’instabilità in una stanza zero dunque nella stanza che ho mirato metto l’instabilità.
Secondo il mio avversario no,l’instabilità si mette nella stanza dove sono essendo stanza 0.
Io ho ripetuto prima si gira e si verifica se c’è o no il pallino instabilità,poi si guarda il target,si aggancia un target dopo su quel target si legge cosa gli farà La magia Leggendo il testo,quindi, se c’era scritto al posto di stanza 0 piazza instabilità in una stanza 1 avrei piazzato una instabilità nella stanza mirata o addirittura sceglievo se metterlo in una adiacente gli ho spiegato.
Molto fumantina gli è l’ho data comunque vinta per continuo balbettare,non trovando La regola Io non sono molto per stare a fumare nei discorsi mentre gioco.
Avrei vinto La stanza Se si fosse sviluppata come dicevo io😂ps ho vinto in ogni caso

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ho un dubbio.
Cioè diciamo che io non ho un dubbio ma per situazione fumantina il mio avversario di ieri dovrà leggerlo così che si metta l’anima in pace.
Non sembra che sia indicato nel regolamento o almeno io mi ricordo questa regola nel seguente modo(se n’è parlato giusto ieri qua riguardo a gramigna per farvi intendere).
Allora lancio una magia che ora non mi ricordo il nome ma insomma,lancio il target e una stanza 2 (io guardo sempre se ha il pallino instabilità come prima cosa e come seconda cosa il target,successivamente leggo il testo della carta mirando al target selezionato).
Miro La stanza X infliggo danno e da effetto mi dice piazza un’instabilità in una stanza zero dunque nella stanza che ho mirato metto l’instabilità.
Secondo il mio avversario no,l’instabilità si mette nella stanza dove sono essendo stanza 0.
Io ho ripetuto prima si gira e si verifica se c’è o no il pallino instabilità,poi si guarda il target,si aggancia un target dopo su quel target si legge cosa gli farà La magia Leggendo il testo,quindi, se c’era scritto al posto di stanza 0 piazza instabilità in una stanza 1 avrei piazzato una instabilità nella stanza mirata o addirittura sceglievo se metterlo in una adiacente gli ho spiegato.
Molto fumantina gli è l’ho data comunque vinta per continuo balbettare,non trovando La regola Io non sono molto per stare a fumare nei discorsi mentre gioco.
Avrei vinto La stanza Se si fosse sviluppata come dicevo io😂ps ho vinto in ogni caso
Ci sono utenti più esperti, ma dico la mia. Non è esplicitato benissimo nel regolamento ma per logica è corretto quel che dici, anche io gioco così. Una volta targettata la stanza il riferimento diventa quello.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.026
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho un dubbio.
Se ti riferisci all'instabilità centrale della magia, cioé il pallino nero al centro, quella va piazzata nella stanza dove si trova il tuo mago prima di risolvere l'effetto della carta magia

1712315077045.png
pag. 15-16 del regolamento

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Se ti riferisci all'instabilità centrale della magia, cioé il pallino nero al centro, quella va piazzata nella stanza dove si trova il tuo mago prima di risolvere l'effetto della carta magia

1712315077045.png
pag. 15-16 del regolamento
No quello sono d’accordo.
Parlo di effetto di magia .
Carta magia target stanza 2
Infliggi 2 danni,piazza un instabilità in una stanza 0.
Secondo l’avversario questa instabilità La dovevo Piazzare nella mia oltre al pallino.
Io gli ho ricordato che il pallino lo metto nella mia stanza dove sono,ma quello dell’effetto va nella sua stanza.
Come ho detto giro La carta Rivelandola ,se ha il pallino piazzo l’instabilità subito,poi guardo il target (in questo caso stanza 2)e sul target ne risolvo l’effetto dunque se l’effetto mi dice piazza un instabilità in una stanza 0 piazzo un instabilità nella mia per il pallino centrale (che avevo messo prima)più una nella stanza che ho targettato per l’effetto che dice nel testo

manosco1

Gran Maestro
Goblons
1.040
Il tuo avversario ha torto marcio. Gli effetti descritti nelle magie si riferiscono sempre al bersaglio primario della magia stessa e partono da lì in caso di range ulteriori, quindi stanza0 vuol dire la stessa stanza dove si trova il bersaglio primario della carta

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Il tuo avversario ha torto marcio. Gli effetti descritti nelle magie si riferiscono sempre al bersaglio primario della magia stessa e partono da lì in caso di range ulteriori, quindi stanza0 vuol dire la stessa stanza dove si trova il bersaglio primario della carta
Io ero certo di essere sicuro ma essendo un po’ più “esperto” anche se sono principiante gli è l’ho lasciata vinta per continuare a giocare e non perdermi in discorsi,io voglio giocare non stare a borbottare.
Essendo più esperto come ho scritto conoscendo di più il gioco l’ho comunque sorpassato in punteggio in altre maniere😂.
Grazie per lo scritto ,gli farò leggere👍🏻

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Dubbietto in partita,qua siamo stati entrambi col punto interrogativo.
Carta scuola VUOTO del gioco base,durante tutto il turno ogni volta che il bersaglio attiva una magia piazzi una instabilità nella stanza dove è presente il bersaglio.(siccome non dice,quando il mago bersaglio risolve l’effetto sono dubbioso,rimanendo comunque nella logica che io piazzerò per prima,poi concatena l’altro effetto)
Attivo una magia che ha il pallino centrale,La stanza Ha un solo spazio di instabilità vuoto ,chi lo piazza prima?

Ultima modifica:

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.460
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi pare che il "pallino centrale" si risolva prima di qualsiasi altro effetto, quindi gli darei priorità.

Alto Basso