Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Eheheh fortunata lei che ha pescato La carta Giusta per contrastarti.
La stella non ha un target preciso,quindi non bersaglia ne i tuoi ne quelli di qualcun altro,ma un effetto generico,dunque suppone che siano tutti i totem che si vuole selezionare,potrebbero essere 3 di diversi proprietari ognuno.
io l’ho interpretata così perché l’altra azione della carta ( la vedi nell’immagine) specificava “nella loggia”. Ma sono ancora alla 3 partita, quindi probabilmente non ne ho ancora colto lo spirito.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.024
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
io l’ho interpretata così perché l’altra azione della carta ( la vedi nell’immagine) specificava “nella loggia”.
Credo lo specifichi perché altrimenti il target sarebbe stata la sola stanza entro 1 che avevi scelto

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.459
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Molte altre carte specificano "bersaglia un tuo costrutto..." "bersaglia un tuo altare..." ecc.., quindi questa direi che funziona con tutti

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_0097.jpeg
ho trovato anche questa risposta semi-ufficiale. Quindi direi che il caso è risolto. Grazie!

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Dubbione…
Ho lanciato La magia Alchimia vedi foto.
Qua non specifica,evocazione dimenticata o meno.
Potrei evocare anche l’ evocazione dimenticata in foto?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    552,6 KB · Visite: 17
  • image.jpg
    image.jpg
    489 KB · Visite: 16

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.024
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dubbione…
Ho lanciato La magia Alchimia vedi foto.
Qua non specifica,evocazione dimenticata o meno.
Potrei evocare anche l’ evocazione dimenticata in foto?
Non credo, penso che le evocazioni dimenticate possano essere evocate solo grazie alla rispettiva magia dimenticata

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.459
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non credo, penso che le evocazioni dimenticate possano essere evocate solo grazie alla rispettiva magia dimenticata
Corcordo, anche se non è specificato.

Tra l'altro, non c'entra in senso stretto ma la possiamo vedere come limitazione simile, l'altra metà della carta esclude l'effetto sulla Sala della Rosa Nera.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Corcordo, anche se non è specificato.

Tra l'altro, non c'entra in senso stretto ma la possiamo vedere come limitazione simile, l'altra metà della carta esclude l'effetto sulla Sala della Rosa Nera.
Si infatti non l’ho evocata perché anche io ho il dubbio e sono più propenso che non si possa fare però buona parte mi dice anche il contrario.
Chiedo a ludus e vi aggiorno.
Le evocazioni dimenticate è raro che abbiano 3 di salute quindi non sarei così certo

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Tra l'altro non mi pare che le evocazioni dimenticate vengano messe nello stesso mazzo delle evocazioni semplici, o sbaglio?

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
nel setup, quando spiega la preparazione del tutto, dice anche come fare il mazzo delle evocazioni. Se dice (come mi pare, ma forse ricordo male) che le evocazioni dimenticate vanno messe a parte, allora sarebbe già una riposta alla domanda se con quella carta magia si può prendere pure un'evocazione dimenticata

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
nel setup, quando spiega la preparazione del tutto, dice anche come fare il mazzo delle evocazioni. Se dice (come mi pare, ma forse ricordo male) che le evocazioni dimenticate vanno messe a parte, allora sarebbe già una riposta alla domanda se con quella carta magia si può prendere pure un'evocazione dimenticata
Ottimo verificherò entro sera,grazie della dritta.
Ad ora da pdf dei due regolamenti(base e Rebirth)non ho adocchiato niente a riguardo

Allegati

• IMG_3373.jpeg
    IMG_3373.jpeg
    352,4 KB · Visite: 7
  • IMG_3372.jpeg
    IMG_3372.jpeg
    61,6 KB · Visite: 7

Ismo

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Scusate ho preso inferno in italiano ma è arrivato in italiano/polacco, volevo chiedere se le carte e le stanze che trovo dentro sono effettivamente in italiano o solo il regolamento? Esiste una versione in italiano se questa poi non lo è? Perchè in caso fosse mezzo in inglese lo restituirei prima di aprirlo altrimenti non so se lo accettano, grazie a tutti

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_0110.jpeg
Il target per la maledizione lo risolvo quando lancio l’incantesimo o posso verificarlo dopo essermi mosso? Per esempio se non ho los o sono oltre range posso risolvere il movimento e poi decidere il target? Nel regolamento del rebirth non specifica quando si verifica il target, nella versione precedente invece specifica che appena lanciato si verifica immediatamente il bersaglio. Però in questo caso non capisco bene lo spirito della carta. Mi sembrava logico interpretarla come: guadagno una rosa, posso muovermi per guadagnare los/entrare in range, maledire.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.459
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il target per la maledizione lo risolvo quando lancio l’incantesimo o posso verificarlo dopo essermi mosso? Per esempio se non ho los o sono oltre range posso risolvere il movimento e poi decidere il target? Nel regolamento del rebirth non specifica quando si verifica il target, nella versione precedente invece specifica che appena lanciato si verifica immediatamente il bersaglio. Però in questo caso non capisco bene lo spirito della carta. Mi sembrava logico interpretarla come: guadagno una rosa, posso muovermi per guadagnare los/entrare in range, maledire.

Se non ricordo male il target si verifica al momento del lancio, quindi devi avere LoS per lanciare.
Però mi pare che la verifica si faccia solo al momento del lancio, quindi la magia in un certo senso "aggancia" il bersaglio, il che significa che ti puoi togliere dalla LoS e lanciare lo stesso la maledizione. Quindi la carta avrebbe una sua utilità in quanto permette di colpire un bersaglio e mettersi in una posizione in modo da non poter essere poi colpiti direttamente.
(Sarebbe stato meglio comunque se avessero invertito le due righe, ma dovrebbe funzionare così lo stesso.)

Questa interpretazione sono abbastanza convinto che arrivi da una qualche risposta letta su Facebook o da qualche altra parte, ma non ce l'ho al momento sottomano nè riesco a cercarla, quindi prendila un po' con le pinze.

Albus

Goblin
Goblons
6.024
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi sembrava logico interpretarla come: guadagno una rosa, posso muovermi per guadagnare los/entrare in range, maledire.
Tematicamente ha senso ma credo che il target vada scelto prima

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Tematicamente ha senso ma credo che il target vada scelto prima
Ok, grazie a tutti. Allora forse il senso è che maledico un mago entro range e con los e poi mi sposto per aumentare il range oppure uscire dalla Los.
non capisco perché non hanno creato nel regolamento una sequenza chiara sul timing nel lancio di una magia.

manosco1

Gran Maestro
Goblons
1.040
Ok, grazie a tutti. Allora forse il senso è che maledico un mago entro range e con los e poi mi sposto per aumentare il range oppure uscire dalla Los.
non capisco perché non hanno creato nel regolamento una sequenza chiara sul timing nel lancio di una magia.
perchè non serve, almeno secondo me. I requisiti devi controllarli quando lanci la magia, quindi anche los e target. Se la carta dice che puoi muoverti, il movimento stesso deve essere considerato parte dell'effetto della magia, quindi i requisiti devi averli già prima. Diverso sarebbe stato se la terza riga avesse specificato un range (in quel caso probabilmente non ci sarebbe stato il 2 sull'angolo in alto a destra della carta, ma solo la figura del bersaglio). Sinceramente - e lo dico senza vena polemica - penso che il gioco sia piuttosto lineare nelle magie, basta leggere e applicare LETTERALMENTE E IN SEQUENZA quello che c'è scritto sulla carta. Sbaglierò, ma gli ennemila dubbi che leggo in giro credo siano derivati dal voler per forza interpretare un testo che non va interpretato, solo applicato letteralmente.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Io questa magia La utilizzo:
Rivelo—> target mago entro 2(c’è? Bene agganciato)—->guadagno 1 punto(nessuna trappola strana e scattata??)—->ok mi muovo—>lancio La maledizione Anche se non sono più in linea tiro il target era già bersagliato prima di leggere il testo.
Aggiungo che poteva essere un bersaglio fittizio quindi magari non avevo subito un target al momento della rivelazione della magia,ne sfrutto comunque tutti i punti tranne lanciare una maledizione perché il bersaglio l’ho scelto fittizio/immaginario

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
perchè non serve, almeno secondo me. I requisiti devi controllarli quando lanci la magia, quindi anche los e target. Se la carta dice che puoi muoverti, il movimento stesso deve essere considerato parte dell'effetto della magia, quindi i requisiti devi averli già prima. Diverso sarebbe stato se la terza riga avesse specificato un range (in quel caso probabilmente non ci sarebbe stato il 2 sull'angolo in alto a destra della carta, ma solo la figura del bersaglio). Sinceramente - e lo dico senza vena polemica - penso che il gioco sia piuttosto lineare nelle magie, basta leggere e applicare LETTERALMENTE E IN SEQUENZA quello che c'è scritto sulla carta. Sbaglierò, ma gli ennemila dubbi che leggo in giro credo siano derivati dal voler per forza interpretare un testo che non va interpretato, solo applicato letteralmente.
Capisco. Io cerco sempre di immaginare l’azione. L avevo immaginata come una carta da giocare quando non hai Los o Range ed avvicinarti. Invece è una sguardo malevolo che Gramigna lancia prima di allontanarsi… lo
faccio spesso anche io 😂
Grazie!

Alto Basso