CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Gli store di giochi hanno tutti le spedizioni gratis oltre i 50 euro e credo che alla fine si troverà tutto in retail senza sforzo.
180 euro solo per gli sg non so quanto sia realistico, non mi stupirei se alla fine base più espansioni sg con qualche scontistica dedicata non arrivino a costare in retail più o meno quei 160 euro che stiamo impegnando per il pledge + la spedizione.
Forse non mi sono spiegato bene. La sator ora costa 170 euro, e il suo prezzo è lo stesso da un anno a questa parte ed è in vendita solo sullo shop LMS. La Rotas costerà almeno 180 euro e sarà in vendita solo sullo shop LMS.
Anche ammettendo di trovare il base scontato del 25% al day1, il costo sarà di 270 euro minimo per core più SG. Poi ognuno è libero di fare i propri conti, ma questi sono i fatti.

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Secondo me se proprio lo si vuole confrontare col retail va detto che nessuno a sto mondo paga il prezzo di listino e di sicuro non ci paga 30 di spedizione, quindi per un gioco che mi costa diciamo almeno una 60 euro in più del negozio e che ti pago con anni di anticipo (e per un'azienda è un bel vantaggio avere il pagamento ancora prima che la roba possa andare in produzione) vorrei ben vedere se non mi danno una marea di roba in più. A conti fatti l'offerta resta buona, ma secondo me era lecito aspettarsi qualcosa in più, a mio modo di vedere sono abbastanza ingiustificabili da un punto di vista del consumatore.
Senza contare che molti negozi ormai fanno spesso sconti del 15-20% sul loro listino. Molti sottovalutano questo aspetto.
Tuttavia credo che LMS venda molti gioco/espansioni solo nel proprio store. Ergo, non è detto che si troverà il materiale di BR facilmente.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Utente Bgg
gabrielgeek
La campagna fino adesso è stata divertente e anche abbastanza ricca di contenuti. Però mettere il gigante a €200 dall'ultimo sg mi sembra davvero ridicolo e offensivo nei confronti dei sostenitori.

Tyravinor

Esperto
Goblons
315
La campagna fino adesso è stata divertente e anche abbastanza ricca di contenuti. Però mettere il gigante a €200 dall'ultimo sg mi sembra davvero ridicolo e offensivo nei confronti dei sostenitori.
Concordo sul gigante, in un'altra campagna alla quale ho partecipato qualche mese fa (DnL), alla fine c'era un Drago fantasma GRATIS già di base. Ed era pure bello.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma qui e ora, confrontandolo con quello che ho visto nell'ultimo anno, continua a sembrarmi tutto sommato un ks di buon valore.
ma infatti è assolutamente un KS di valore, per contenuti e gameplay!

E ripeto, a me va - forse andava... - benissimo così... ma sta cosa degli SG finiti con 20 ore di campagna ancora da seguire è che proprio non mi sta andando giù.

Spero sinceramente che tornino sui loro passi...mi stanno scadendo davvero e mi dispiacerebbe molto, dato che ho tanta stima per la LMS, per Marco e adoro davvero i loro giochi! 😔

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
guarda, secondo me quello ci può anche stare, per tirare al massimo la campagna e i sostenitori a pledgiare e far salire il contatore... ma per me è proprio il tragitto da qui a lì che secondo me è assolutamente sbagliato!!

yaaaaa, serio... ma non puoi chiudere una campagna con 20 ore di anticipo!!!! Zeus 😤😤😤😡 più ci penso più sbotto.....

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
guarda, secondo me quello ci può anche stare, per tirare al massimo la campagna e i sostenitori a pledgiare e far salire il contatore... ma per me è proprio il tragitto da qui a lì che secondo me è assolutamente sbagliato!!

yaaaaa, serio... ma non puoi chiudere una campagna con 20 ore di anticipo!!!! Zeus 😤😤😤😡 più ci penso più sbotto.....

In pratica hanno iniziato a sbloccare gli SG arrivati a mezzo milione e si sono fermati 200K prima

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Adesso però anche basta con questa Sator, abbiamo capito che col primo kickstarter hanno regalato il mondo, ma rendiamoci conto che è stata una eccezione.
Prendiamo in esame gli ultimi kickstarter e vedrete che non c'è assolutamente da lamentarsi.
The witcher alla stessa cifra offre molta meno roba, gli sg erano molto più distanziati e a volte facevano pure schifo (qualche token). Ha fatto il quadruplo di soldi e all'epoca nemmeno si pagava la VAT.
Arydia (che ho fatto) ha tirato su più o meno un milione e mezzo e hanno messo si e no 10 sg.
È da quando è iniziata la campagna che leggo praticamente solo lamentele, i post su meccaniche o regole o altro sono pochissimi, capisco che gli sg sono l'essenza di questi progetti ma dopo un po' stufa.
Scusate lo sfogo.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io ho fatto lo scorso KS di BRW, ho Sator, Crono e tutto il resto... personalmente non mi lamento della quantità di SG (mai fatto! né ora né allora... sapendo che non si sarebbe mai lontanamente arrivati ai livelli del precedente KS, per mille motivi) ma del fatto che abbiano interrotto la campagna con 20 e più ore di anticipo!...

Non mi sembra affatto corretto per noi che gli stiamo anticipatamente dando fiducia (e soldi, non ce lo dimentichiamo eh...) e anche commercialmente non mi sembra sta gran mossa, poi boh... magari so io che esagero e sbaglio a pensare così, ma davvero non riesco a digerirla sta cosa...

Potrebbero mettere altri SG a distanza di 20/30 K (così come potevano tranquillamente mettere quegli ultimi SG a 15k anziché a 10k come hanno fatto!)... e tenere viva l'attenzione dei backers e la campagna... boh 🤷🏽‍♂️...

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...campagna che infatti sembra essersi nuovamente impantanata... dopo quel bello sprint sul finale secondo me dato proprio dal fatto che avevano messo una bella e lunga lista di SG da sbloccare 😕...

Teodoro

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Io ho fatto lo scorso KS di BRW, ho Sator, Crono e tutto il resto... personalmente non mi lamento della quantità di SG (mai fatto! né ora né allora... sapendo che non si sarebbe mai lontanamente arrivati ai livelli del precedente KS, per mille motivi) ma del fatto che abbiano interrotto la campagna con 20 e più ore di anticipo!...

Non mi sembra affatto corretto per noi che gli stiamo anticipatamente dando fiducia (e soldi, non ce lo dimentichiamo eh...) e anche commercialmente non mi sembra sta gran mossa, poi boh... magari so io che esagero e sbaglio a pensare così, ma davvero non riesco a digerirla sta cosa...

Potrebbero mettere altri SG a distanza di 20/30 K (così come potevano tranquillamente mettere quegli ultimi SG a 15k anziché a 10k come hanno fatto!)... e tenere viva l'attenzione dei backers e la campagna... boh 🤷🏽‍♂️...
La pensiamo proprio allo stesso modo, questo è il mio commento che ho lasciato poco fa sulla pagina del progetto..
Il punto è questo: non mi interessa e non faccio paragoni con la vecchia Sartor, bene per chi l’ha ricevuta all’epoca, oggi i tempi sono cambiati. Ma terminare gli SG 22h prima della fine (forse il momento più redditizio insieme a quello iniziale) mi sembra una mossa poco corretta nei confronti dei bakers attuali che stanno investendo/rischiando il loro capitale in questo progetto e meriterebbero, in cambio, la possibilità di poter sbloccare nuove ricompense per tutta la durata della campagna (già inizialmente con un founded di 100k abbiamo iniziato a vedere i primi SG intorno ai 600k)… Oltretutto è anche una mossa sbagliata dato che potrebbe convincere ulteriori finanziatori ad entrare.

• Like
Reazioni: Gil

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Può essere che a loro non convenga che la cifra di 1550k venga raggiunta, in modo da far sì che Cacus non venga regalato del tutto. Un po' come è avvenuto col Drago di NAR, non lo hanno regalato ma a quella cifra lo hanno preso quasi tutti.
Poi magari la verità è che hanno finito gli sg e piuttosto che buttare dentro roba non programmata, preferiscano fermarsi.
Oppure ci stanno trollando e domani qualcosa si inventano.
Io ho dato e più che stare a guardare non si può fare

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Teodoro

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Mi hanno rsp così:

Ciao Teodoro,
gli SGs sono gratuiti per i backers ma hanno un costo per la società, continuare a metterne senza criterio rischierebbe solo di far fallire il progetto. Far entrare nuovi backers senza avere un guadagno a fine campagna la rende fallimentare, c'è tutto un business plan dietro, non è cosi semplice.
Spero che capirai che il miglior traguardo per un backers sia ricevere un ottimo prodotto e molto materiale gratuito e non correre il rischio che per aumentare la quantità di materiale e mantenere costanti costi arrivi nelle case un prodotto di bassa qualità.
Se facciamo il confronto con la vecchia campagna, come puoi vedere nella sua home page, abbiamo fatto la stessa cosa stabilendo un comunque un record.

Ed io:

E allora nella mia “ignoranza” ti dico che avete sbagliato i tempi/modi.. o bisognava far durare meno tutta la campagna o bisognava allungare (ancora di più) gli sg o pianificarne di nuovi al raggiungimento di certe somme.. perché il bello del Crowdfunding (per quanto mi riguarda) è proprio quello di “sbloccare” nuovi obiettivi, stare lì lì con l’ansia sperando di riuscirci e scoprire cosa ci cela dietro quella nebbia.. fatto sta che il progetto merita e la campagna mi ha convinto e divertito per la maggior parte del tempo lasciandomi però nel finale l’amaro in bocca

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...
Può essere che a loro non convenga che la cifra di 1550k venga raggiunta
...non sapevo che a quelli della LMS facessero schifo i soldi :asd: :asd: :asd: ma inizio a pensarlo, vista la loro ultima mossa!...

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E allora nella mia “ignoranza” ti dico che avete sbagliato i tempi/modi.. o bisognava far durare meno tutta la campagna o bisognava allungare (ancora di più) gli sg o pianificarne di nuovi al raggiungimento di certe somme.. perché il bello del Crowdfunding (per quanto mi riguarda) è proprio quello di “sbloccare” nuovi obiettivi, stare lì lì con l’ansia sperando di riuscirci e scoprire cosa ci cela dietro quella nebbia.. fatto sta che il progetto merita e la campagna mi ha convinto e divertito per la maggior parte del tempo lasciandomi però nel finale l’amaro in bocca
⬆️ THIS :snob::snob::snob:

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Gli store di giochi hanno tutti le spedizioni gratis oltre i 50 euro e credo che alla fine si troverà tutto in retail senza sforzo.
180 euro solo per gli sg non so quanto sia realistico, non mi stupirei se alla fine base più espansioni sg con qualche scontistica dedicata non arrivino a costare in retail più o meno quei 160 euro che stiamo impegnando per il pledge + la spedizione.
Nemmeno se trovi lo sconto del 50% riuscirai ad avere TUTTO quello presente in questa campagna a prezzo migliore... innanzitutto perché in retail bisogna vedere cosa uscirà, ad oggi abbiamo solo scatola base di BRW in ita per dire; gli addon costeranno probabilmente di più come è stato per BRW e qui se fai allin te ne regalano uno; la Rotas (così come la Sator) sono esclusive LMS e quindi le possono vendere solo loro sul loro sito al prezzo che tutti sappiamo e che al massimo potrà calare di 5/10€ durante il black Friday, quindi niente tuo negozio preferito con tessera sconto e super promozione esclusiva; aggiungiamo che ora trovi tutto sicuramente in ita, un domani se è come per BRW faticherai (poi magari lo vuoi in inglese e per te questo non è un problema).
Te lo dico dopo l'immensa fatica e spesa che ho fatto io per recuperare tutto brw in ita.
La tua unica possibilità di trovare TUTTO questo a prezzo minore è che un negoziante abbia preso qualche copia ks e decida di venderla a prezzo scontato, ma considerando che weega non è riuscita a fare partire un gruppo d'acquisto perché non aveva margine di guadagno dubito che un negoziante la sconti chissà quanto, anzi probabile si rivenda la Rotas a parte.
Detto ciò sono talmente sicuro che fra 5 anni non troverai mai TUTTO questo in ita retail (quindi non negozio LMS,e non negoziante che ha partecipato al ks) a prezzo più basso che qualora riuscissi nell'impresa te lo pago tutto io 😉

Per quanto ci si lamenti che ci sono meno cose dell'altro Ks e che si sono fermati gli SG un giorno prima ad oggi i Ks LMS restano tra quelli più convenienti e in cui ti regalano più roba ...e per me ce n'è veramente tanta qui, da fare impallidire molti altri Ks più quotati, pure gli osannati Awaken realms

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Arrivati alla fine, abbiamo finalmente la possibilità di fare una scelta oculata.
Volendo fare i conti, abbiamo la possibilità di prendere BRW + Sator (in inglese) a "breve" con circa 230 euro (90+140), oppure BRWR + SG tra due anni al costo di circa 160 euro.
La prima opzione garantisce più variabilità tra stanze, missioni, evocazioni. La seconda avrà probabilmente un sistema meglio rodato, essendo l'evoluzione della prima, ed introduce la novità degli avatar.

Io aspetto l'ultima ora per vedere se esce qualcosa col botto. Diversamente, opto per la prima opzione.

The_Sorrow

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Dispiace solo per il rush finale, ma personalmente sono contento di aver sbloccato tutto quello previsto, senza rischiare di trovarmi con scatoline incomplete.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
461
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ma se è stato sbloccato tutto, perché nel box Antiquites c’è ancora un 6/7 ?

C2B1355C-42E8-428E-A545-9AAEDC47B3FA.jpeg

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono contenta del contenuto a dire il vero...poi qualche altro SG forse avrebbe aiutato a far calare il prezzo del super avatar che finale...che comunque aggiungero'
Il bonobo ci ha fatto la bocca ormai

Alto Basso