CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Beh, ovviamente il maialino deve ancora arrivare.
1631139003598.png

C'è al momento di fatto il mega SG del gigante, ma è lontanissimo. Può darsi che entro domani si inventano ancora qualcosa, probabilmente pensavano ci sarebbe voluta una mezza giornata in più ad arrivare a 1350k, da oggi pomeriggio ha dato una discreta accelerata.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.378
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sbaglio o nei commenti qualcuno ha parlato dei famigli/compagni animali?
Se qualcuno vuole il doppione del maialino, il mio sarà in vendita se non serve a niente 😂😂

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Qui ci sono 9 maghi negli SG, nella sator 17. Diciamo che non c'e proprio confronto tra sator e questa, molti meno maghi, evocazioni, stanze e magie. Si ci sono gli avatar ma anche se contassimo un avatar come scuola di magia non arriveremmo nemmeno a livello delle magie che c'erano nella sator. Alla fine si è arrivati a metà sator, to forse 3/4 ad essere buoni.
penso che onestamente nessuno si aspettasse un'altra Sator, quella è stata una cosa credo irripetibile per parecchi motivi, e fortunato chi ha partecipato all'epoca.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, se proprio devo dire mi sarebbe piaciuto avere un paio di scuole extra, ma va bene anche così, di roba da giocare ce n'è comunque molta.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.400
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Alla fine si è arrivati a metà sator, to forse 3/4 ad essere buoni.
metà Sator precisa...alla faccia nostra e di chi sbraitava che si sarebbero fatte faville 😒...

e mi andava anche bene (anche perché già lo sapevo a priori che sarebbe stato un KS diverso dal primo e mi ero preparato a questo)... ma adesso mi stanno vorticosamente girando le gonadi se davvero non mettono altri SGs fino a domani sera!...

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.378
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il prezzo del gigante sembra essere destinato a non abbassarsi poi molto

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Convincetemi... a conti fatti c'è meno della metà ( soprattutto a livello di scuole magia e personaggi ) di roba del primo ad almeno il triplo (se non quadruplo) del prezzo del suddetto....
O sbaglio?
mmmm.....non sono l'unico poco entusiasta

Immagino che gli Sg diventeranno espansioni in retail, ma anche così il prezzo più spedizione del pledge potrebbe essere abbastanza alto da poter recuperare tutto in retail usufruendo di qualche sconto.

A questo punto quale vantaggio vedete nel pledge?

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.400
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi sembra davvero una caduta di stile e mancanza di rispetto per i backers che stanno dando fiducia al progetto, diaz...

Sarà pure tutta programmata la campagna... ma non mi sembra che l'abbiamo preparata poi troppo bene se veramente staremo a girarci i pollici guardando il contatore salire per 20h circa.

...almeno almeno fino ai 400k dovevano prepararla. #releasethesgs!...

Pigro

Goblin
Goblons
4.879
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
penso che onestamente nessuno si aspettasse un'altra Sator, quella è stata una cosa credo irripetibile per parecchi motivi, e fortunato chi ha partecipato all'epoca.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, se proprio devo dire mi sarebbe piaciuto avere un paio di scuole extra, ma va bene anche così, di roba da giocare ce n'è comunque molta.

si nessuno se la aspettava, però insomma un gioco che costa 50 euro in più ed ha la metà dei contenuti della sator un po' di fastidio lo da. Sicuramente potevano fare di più, ma la ludus è un'azienda e massimizza il profitto, però io non lavoro per la ludus e da lato consumatore non posso dirmi completamente soddisfatto. Ci hanno visto bene ed hanno capito che quello che la gente voleva di più erano le scuole e guarda caso sono finite in gran parte negli addon, e questo per me è un colpo basso. E comunque erano loro che dicevano che avrebbe avuto un contenuto comunque di tutto rispetto, ma metà delle stanze, meno di metà dei maghi, 1/3 delle scuole di magia, molte meno evocazioni e carte extra sinceramente mi lasciano perplesso dopo gli annunci in pompa magna. Ci sono gli avatar ma sinceramente non compensano tutto quello che è stato tolto.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dovrebbe fermarsi tra i 10 ed i 12 € secondo me, il che tutto sommato non sarebbe neanche male.

Stanotte penso non tireranno fuori altro, vedremo domani se si inventeranno qualche SG extra per tenere vispi i sostenitori, immagino si prendano qualche ora per pensarci su.

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.400
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Stanotte penso non tireranno fuori altro, vedremo domani se si inventeranno qualche SG extra per tenere vispi i sostenitori, immagino si prendano qualche ora per pensarci su.
eh... facessero subito. Che c'è poco da pensare...

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.400
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
se mettono altre soglie di SGs - anche a 30k di distanza - vedrai come si abbassa!...

verdenex

Veterano
Goblons
157
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Sono entrato dalla prima ora, visto il costo finale e il contenuto ho un piede e mezzo fuori.
Ok non aspettarsi una campagna come la prima, ma nemmeno la metà scarsa dei contenuti della prima campagna. Non percepisco grandi vantaggi nel pledge rispetto al recuperarlo eventualmente in retail.

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Sono entrato dalla prima ora, visto il costo finale e il contenuto ho un piede e mezzo fuori.
Ok non aspettarsi una campagna come la prima, ma nemmeno la metà scarsa dei contenuti della prima campagna. Non percepisco grandi vantaggi nel pledge rispetto al recuperarlo eventualmente in retail.
forse che se vorrai dopo gli SG li pagherai 180 EUR (più spedizione, con acquisto solo da shop LMS) invece che 0? Se di questi non ti interessa, fai bene a uscire! :)

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.400
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...ci sto seriamente pensando anch'io. Sta cosa del that's all folks con 20 ore ancora di campagna KS da vivere mi sta proprio sulle palle!

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
si nessuno se la aspettava, però insomma un gioco che costa 50 euro in più ed ha la metà dei contenuti della sator un po' di fastidio lo da. Sicuramente potevano fare di più, ma la ludus è un'azienda e massimizza il profitto, però io non lavoro per la ludus e da lato consumatore non posso dirmi completamente soddisfatto. Ci hanno visto bene ed hanno capito che quello che la gente voleva di più erano le scuole e guarda caso sono finite in gran parte negli addon, e questo per me è un colpo basso. E comunque erano loro che dicevano che avrebbe avuto un contenuto comunque di tutto rispetto, ma metà delle stanze, meno di metà dei maghi, 1/3 delle scuole di magia, molte meno evocazioni e carte extra sinceramente mi lasciano perplesso dopo gli annunci in pompa magna. Ci sono gli avatar ma sinceramente non compensano tutto quello che è stato tolto.

Certo che per il consumatore l'ottimo è avere più cose possibile al minor prezzo, ma resto dell'idea che la Sator per la LMS sia stata un errore, la cosa secondo me gli è sfuggita di mano, e se non ci hanno rimesso di sicuro hanno guadagnato ben poco.
Dimenticando per un attimo la precedente campagna, e guardando questa e confrontandola con altre simili di questo periodo, a me comunque sembrano contenuti di tutto rispetto, una percezione di valore aggiunto notevole rispetto alla versione retail è innegabile. Si arriva a quasi il triplo dei maghi, 2/3 di scuole in più, 1/3 di stanze, e 6 avatar, più un po' di robetta qua e là.

Poi ovvio, chiunque di noi più cose ha più e contento, e se potessi tornare indietro farei senza dubbio il primo ks ed ora starei qui a pensare se vale la pena di fare anche questo o meno, ma qui e ora, confrontandolo con quello che ho visto nell'ultimo anno, continua a sembrarmi tutto sommato un ks di buon valore.

verdenex

Veterano
Goblons
157
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
forse che se vorrai dopo gli SG li pagherai 180 EUR (più spedizione, con acquisto solo da shop LMS) invece che 0? Se di questi non ti interessa, fai bene a uscire! :)
Gli store di giochi hanno tutti le spedizioni gratis oltre i 50 euro e credo che alla fine si troverà tutto in retail senza sforzo.
180 euro solo per gli sg non so quanto sia realistico, non mi stupirei se alla fine base più espansioni sg con qualche scontistica dedicata non arrivino a costare in retail più o meno quei 160 euro che stiamo impegnando per il pledge + la spedizione.

Pigro

Goblin
Goblons
4.879
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Certo che per il consumatore l'ottimo è avere più cose possibile al minor prezzo, ma resto dell'idea che la Sator per la LMS sia stata un errore, la cosa secondo me gli è sfuggita di mano, e se non ci hanno rimesso di sicuro hanno guadagnato ben poco.
Dimenticando per un attimo la precedente campagna, e guardando questa e confrontandola con altre simili di questo periodo, a me comunque sembrano contenuti di tutto rispetto, una percezione di valore aggiunto notevole rispetto alla versione retail è innegabile. Si arriva a quasi il triplo dei maghi, 2/3 di scuole in più, 1/3 di stanze, e 6 avatar, più un po' di robetta qua e là.

Poi ovvio, chiunque di noi più cose ha più e contento, e se potessi tornare indietro farei senza dubbio il primo ks ed ora starei qui a pensare se vale la pena di fare anche questo o meno, ma qui e ora, confrontandolo con quello che ho visto nell'ultimo anno, continua a sembrarmi tutto sommato un ks di buon valore.

Secondo me se proprio lo si vuole confrontare col retail va detto che nessuno a sto mondo paga il prezzo di listino e di sicuro non ci paga 30 di spedizione, quindi per un gioco che mi costa diciamo almeno una 60 euro in più del negozio e che ti pago con anni di anticipo (e per un'azienda è un bel vantaggio avere il pagamento ancora prima che la roba possa andare in produzione) vorrei ben vedere se non mi danno una marea di roba in più. A conti fatti l'offerta resta buona, ma secondo me era lecito aspettarsi qualcosa in più, a mio modo di vedere sono abbastanza ingiustificabili da un punto di vista del consumatore.

verdenex

Veterano
Goblons
157
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Secondo me se proprio lo si vuole confrontare col retail va detto che nessuno a sto mondo paga il prezzo di listino e di sicuro non ci paga 30 di spedizione, quindi per un gioco che mi costa diciamo almeno una 60 euro in più del negozio e che ti pago con anni di anticipo (e per un'azienda è un bel vantaggio avere il pagamento ancora prima che la roba possa andare in produzione) vorrei ben vedere se non mi danno una marea di roba in più. A conti fatti l'offerta resta buona sufficiente, ma secondo me era lecito aspettarsi qualcosa in più, a mio modo di vedere sono abbastanza ingiustificabili da un punto di vista del consumatore.
Fixed 😉

Alto Basso