CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Io davo per scontato che i daily stretch goal fossero già tutti decisi in precedenza, ovvero che la scelta di far andare Irene di qua o di là fosse alla fine ininfluente… ma evidentemente mi sbagliavo! (Forse…) Chissà però se davvero avevano una alternativa già pronta per ognuna delle strade possibili o se l’”eccesso” è dovuto ad un cambio di strategia in corsa… penso ad esempio all'entrata nei sotterranei, che forse non era pianificata.

Ad ogni modo la decisione di aggiungere un’espansione a pagamento nel PM fa quantomeno discutere… Da un lato c'è che questo è un modo per dare la possibilità di recuperare cose interessanti (si vedrà) che sarebbero altrimenti andate “perse”, e che comunque sarebbero state a pagamento anche se le avessero aggiunte durante la campagna (non si può pretendere che dessero tutti gli stretch goal non sbloccati a gratis), e c'è chi durante la campagna lo aveva chiesto; dall’altra c’è che chi ha selezionato un all-in (o bundle che sia) scopre che all-in non era, alla fine. Già scegliere un bundle comportava una spesa abnorme, così ancora di più, se si vuole essere “completisti”… Magari qualcuno avrebbe rinunciato del tutto al bundle se avesse saputo che quella spesona non era comunque sufficiente ad avere tutto.

Dal canto mio devono esserci cose davvero da paura in questa espansione per convincermi. Già prevedo spese di spedizione alle stelle, e come detto già il bundle pseudo-all-in era costosissimo. L'idea di metterci sopra quasi un’altro centino, fra una cosa e l'altra, raffredda parecchio la scimmia. La mette in congelatore proprio!!!
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
beh, costosissimo, il bundle delle espansioni veniva 107 EUR, il totale (VAT inclusa, spedizione esclusa, se avevi l'early bird) è di 129+107=236 EUR, sicuramente inferiore a quello di tante altre campagne che ho visto. Infine, non capisco da dove venga la tua ipotesi che, per aggiungere l'espansione "nuova" (che poi da mesi stavano spoilerando...) siano da aggiungere 100 euro...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
beh, costosissimo, il bundle delle espansioni veniva 107 EUR, il totale (VAT inclusa, spedizione esclusa, se avevi l'early bird) è di 129+107=236 EUR, sicuramente inferiore a quello di tante altre campagne che ho visto. Infine, non capisco da dove venga la tua ipotesi che, per aggiungere l'espansione "nuova" (che poi da mesi stavano spoilerando...) siano da aggiungere 100 euro...
Mettici che devi pagare le spese di spedizione e per un all-in penso che non saranno inferiori a 50€ e che aggiungeranno nel PM questa nuova espansione (che non credo costerà meno di 30€) e baby Cthully per altri 15€. Insomma, poco non è.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Costoso in senso assoluto, non relativo. Ovvero: sarà certamente un buon prezzo per quel che si riceve, ma sono sempre bei soldi. Poi somma, altri 100 non saranno, ma spedizione per un all-in ed espansione aggiuntiva verrà comunque una bella cifra.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Bisogna vedere anche che cosa aggiunge. Se costerà 30€ e sarà una semplice evocazione di una magia dimenticata (che è già tanto se vedrà 1 volta per 2-3 turni il tavolo), per me può stare benissimo restare fuori dal mio pledge.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Che poi avevano fatto un grande lavoro progettando le scatole delle sei espansioni in modo che si potessero mettere insieme a formare una scatola unica e adesso ne tirano fuori una settima?
mmmm non so, qualcosa anche solo per questo motivo non mi convince
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Che poi avevano fatto un grande lavoro progettando le scatole delle sei espansioni in modo che si potessero mettere insieme a formare una scatola unica e adesso ne tirano fuori una settima?
mmmm non so, qualcosa anche solo per questo motivo non mi convince
Sono gli stretch gola a stare nella rotas, non le espansioni. Questa In effetti è una scatola di stretch goal, ma a tutti gli effetti è anche una espansione...
 
  • Like
Reazioni: Gil

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Che poi avevano fatto un grande lavoro progettando le scatole delle sei espansioni in modo che si potessero mettere insieme a formare una scatola unica e adesso ne tirano fuori una settima?
mmmm non so, qualcosa anche solo per questo motivo non mi convince
Diciamo che è una cosa per accontentare i backers, che già prima della chiusura del KS volevano una miniatura di una fenice (il perché però mi è sfuggito)
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Sono gli stretch gola a stare nella rotas, non le espansioni. Questa In effetti è una scatola di stretch goal, ma a tutti gli effetti è anche una espansione...
Si corretto, intendevo ovviamente gli stretch goals.
Con sei scatole messe insieme, dai render mostrati, ne viene fuori una di dimensioni normali...ora diventano dispari
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si vero, è un peccato, però al contrario chi non volesse prenderla si troverebbe con uno spazio vuoto... la rotas deve per forza restare solo per le cose che certamente tutti hanno .
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Diciamo che è una cosa per accontentare i backers, che già prima della chiusura del KS volevano una miniatura di una fenice (il perché però mi è sfuggito)
La fenice era richiesta perché sembrava naturale averla in un gioco che si chiama "Rebirth".
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si vero, è un peccato, però al contrario chi non volesse prenderla si troverebbe con uno spazio vuoto... la rotas deve per forza restare solo per le cose che certamente tutti hanno .

No, perchè le scatole degli SG erano 6. Il problema sembra essere il contrario, chi la prende si ritrova sei scatole che formano la Rotas ed una "spaiata"
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
La fenice era richiesta perché sembrava naturale averla in un gioco che si chiama "Rebirth".

A sto punto perché non lui?


🤣
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
No, perchè le scatole degli SG erano 6. Il problema sembra essere il contrario, chi la prende si ritrova sei scatole che formano la Rotas ed una "spaiata"
Intendevo nel caso si includesse in qualche modo la 7° nella rotas... Somma, in un modo o nell'altro qualcuno si scontenta.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Diciamo che è una cosa per accontentare i backers, che già prima della chiusura del KS volevano una miniatura di una fenice (il perché però mi è sfuggito)
Quale occasione migliore per tirare su altri soldi
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Ma hanno già mandato il pm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille
Mi era sfuggita la mail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso