Black Rose Wars: Rebirth - Errata

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Ciao a tutte/i,
ho pledgiato BRW:R come tanti altri, ma il poco tempo non mi permette di stare dietro alle varie info che emergono su FB e similari su errori presenti nei materiali e loro eventuali soluzioni. Ho quindi pensato di fare un post per raggrupparli, in modo che altri come me possano facilmente trovare le varie informazioni in un'unica discussione.
NB: l'intenzione del post non è alimentare un'eventuale polimica sulla LM. Io per primo rimango molto deluso da alcune loro scelte di customer, ma finalità di questa discussione è facilitare la ricerca di soluzioni per chi come me ha poco tempo.

ERRORI CHE INCIDONO SUL GAMEPLAY
  • Magia "Spiriti Elementali". La carta indica come target la stanza bersaglio invece del proprio mago
  • Carte eventi. Le 39 carte evento sono suddivise in 10-10-19, mentre sul manuale viene riportato 13-13-13. Le carte numero 76-77-78 avrebbero dovuto avere il dorso con la prima lune, e le carte numero 79-80-81 la seconda. Ludus sostituirà le suddette carte, ma è comunque possibile giocare con entrambe le configurazioni

ERRORI CHE NON INCIDONO SUL GAMEPLAY
  • Carte maledizione espansione "Silk Road". Il retro delle carte è stampato in bassa risoluzione. Le carte non verranno sostituite poichè l'errore non incide sul gameplay.
  • Dread Forge e Gaea Reborn. I manuali indicano erroneamente la presenza di due buste missioni da utilizzare in NAR.
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Che sappiate, gli errori sono gli stessi sia per la versione italiana che per quella in inglese?
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Segnalo un altro errore già confermato dalla Ludus.
La carta di riferimento di scuola Oracolo riporta un "non" di troppo nella parte finale. Quindi si rimettono nel mazzo gli eventi istantaneo.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
315
Località
Catania
Goblons
393
Utente Bgg
Imrhalis
Ciao a tutte/i,
ho pledgiato BRW:R come tanti altri, ma il poco tempo non mi permette di stare dietro alle varie info che emergono su FB e similari su errori presenti nei materiali e loro eventuali soluzioni. Ho quindi pensato di fare un post per raggrupparli, in modo che altri come me possano facilmente trovare le varie informazioni in un'unica discussione.
NB: l'intenzione del post non è alimentare un'eventuale polimica sulla LM. Io per primo rimango molto deluso da alcune loro scelte di customer, ma finalità di questa discussione è facilitare la ricerca di soluzioni per chi come me ha poco tempo.

ERRORI CHE INCIDONO SUL GAMEPLAY
  • Magia "Spiriti Elementali". La carta indica come target la stanza bersaglio invece del proprio mago
  • Carte eventi. Le 39 carte evento sono suddivise in 10-10-19, mentre sul manuale viene riportato 13-13-13. Le carte numero 76-77-78 avrebbero dovuto avere il dorso con la prima lune, e le carte numero 79-80-81 la seconda. Ludus sostituirà le suddette carte, ma è comunque possibile giocare con entrambe le configurazioni

ERRORI CHE NON INCIDONO SUL GAMEPLAY
  • Carte maledizione espansione "Silk Road". Il retro delle carte è stampato in bassa risoluzione. Le carte non verranno sostituite poichè l'errore non incide sul gameplay.
  • Dread Forge e Gaea Reborn. I manuali indicano erroneamente la presenza di due buste missioni da utilizzare in NAR.
Mi sono arrivate con una normale lettera le 6 carte evento corrette
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
276
Goblons
67
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Giusto per la cronaca, ho comprato il gioco e c'erano già allegate le carte sostitutive all esterno della scatola
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.441
Località
roma
Goblons
480
Segnalo un altro errore già confermato dalla Ludus.
La carta di riferimento di scuola Oracolo riporta un "non" di troppo nella parte finale. Quindi si rimettono nel mazzo gli eventi istantaneo.
Appena scartata, infatti non mi tornava.
Grazie.


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.481
Località
Verona
Goblons
1.945
Utente Bgg
akirafudo75
Questa carta è piena di NON, quale non va considerato?
ma il senso del testo è corretto una volta rimosso il NON?
grazie
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.441
Località
roma
Goblons
480
Questa carta è piena di NON, quale non va considerato?
ma il senso del testo è corretto una volta rimosso il NON?
grazie

Devi considerare la prima parte, nella quale il secondo "non" è un refuso.
La frase corretta è:
"Mescolare le carte istantanee rivelate nel mazzo degli Eventi della Luna corrente.

Solo cosi tutta la prima parte ha senso.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso