Black Friday 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.827
Località
Eboli (Sa)
Goblons
561
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
vainini":2fj7ufes ha scritto:
temujin":2fj7ufes ha scritto:
concordo, senza contare che le 10€ di Sisal+Amazon praticamente sbaragliano la concorrenza da qui a fine promozione... comunque è anche vero che è inutile sperare in sconti grossi, dovranno pur guadagnarci

io ho caricato 100 euro su amazon
ma i 10 euro me li scontano quando vado a farel'ordine?
o dovrei vederli già nel saldo?
Se hai fatto la ricarica in cassa ed è la prima ricarica, si. Altrimenti niente buoni.
Inoltre, come regola, se hai ricaricato almeno 80 € e non ne hai usufruito in passato dovresti ricevere un ulteriore buono di 8 €.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Giak81":28o73xn3 ha scritto:
un negozio di giochi da tavolo guadagna circa il 40% quando vende normale,

Immagino tu abbia dati a supportare questa affermazione.

titillo80":28o73xn3 ha scritto:
No, si aspetta un Black Friday.

Grazie, con questa spiegazione ora mi è tutto più chiaro.
 

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
titillo80":1itr8gzw ha scritto:
vainini":1itr8gzw ha scritto:
temujin":1itr8gzw ha scritto:
concordo, senza contare che le 10€ di Sisal+Amazon praticamente sbaragliano la concorrenza da qui a fine promozione... comunque è anche vero che è inutile sperare in sconti grossi, dovranno pur guadagnarci

io ho caricato 100 euro su amazon
ma i 10 euro me li scontano quando vado a farel'ordine?
o dovrei vederli già nel saldo?
Se hai fatto la ricarica in cassa ed è la prima ricarica, si. Altrimenti niente buoni.
Inoltre, come regola, se hai ricaricato almeno 80 € e non ne hai usufruito in passato dovresti ricevere un ulteriore buono di 8 €.

per gli 8 euro, ne ho già usufruito :p

stamani ho fatto la ricarica stampando il codice a barre e portandolo ad un negozio sisal
in questo caso quindi avrò lo sconto quando farò un ordine
ma c'è un limite di tempo?

sto dicendo questo perchè io ho difficoltà a trovare qualcosa che valga davvero la pena comprare
le offerte convenienti riguardano o roba che già ho o roba che non mi interessa
e parlo quasi esclusivamente di amazon, perchè gli altri, dungeondice in primis, di cui sono cliente vip, sono una delusione
io fino al 20-25€ di sconto lo ritengo una cosa normale, nel senso letterale del termine, cioè "nella norma"
non una cosa da evento che si attende tutto l'anno
così come dragonstore, che senso ha fare un 20€ di sconto nel girno del black friday, se è lo stesso sconto che fai tutte le settimane?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.827
Località
Eboli (Sa)
Goblons
561
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
C'è sempre il buon Amazon.de per alcune offerte niente male...

Imhotep a € 22,39
Stone Age a € 27,99
Augustus a € 13,35
Istanbul a € 24,99

E tanti altri...
Magari mettendo insieme un po' di cose si ammortizzano le spese di spedizione.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.827
Località
Eboli (Sa)
Goblons
561
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
gavhriel":35iys59z ha scritto:
Grazie, con questa spiegazione ora mi è tutto più chiaro.
Cosa non ti è chiaro?
Probabilmente il concetto di Black Friday...
Sai in america, dove è nato, come funziona?
Questo praticato in Italia ti pare uguale?

Sì? Pace e bene. Contento per te.
Io mi sento preso per i fondelli.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.827
Località
Eboli (Sa)
Goblons
561
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
vainini":25bc2qad ha scritto:
stamani ho fatto la ricarica stampando il codice a barre e portandolo ad un negozio sisal
in questo caso quindi avrò lo sconto quando farò un ordine
ma c'è un limite di tempo?
Avrai i 10 € di buono.
Puoi sfruttarli fino al 31/12 e solo su prodotti venduti e spediti da Amazon!
Al momento del pagamento te li ritroveai nel riepilogo già applicati come sconto.
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Concordo con Gavhriel.. tutti che si lamentano... Alla fine è una giornata di sconti fuori dal normale, non la giornata del "regalo giochi". Gli USA sono gli USA ,abbiamo solo importato un'usanza,non sarebbe né la prima né l'ultima volta che lo facciamo e lo facciamo meno bene .. ! Ma lamentarsi non cambia nulla. Anzi, io ho risparmiato il 25% + 10% su DD su titoli che me lo sognavo pure il 20% se non usato xD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.386
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
703
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Bon, io mi fermo qui :sisi:

- Le Leggende di Andor: L'Ultima Speranza
- Not Alone: Exploration


su DungeonDice, sfruttando i miei vecchi DicePoint (22 euro) e il 30% riservato ai VIP.


Su Amazon, invece, sfruttando la gabola delle ricariche con bonus:

- Caos Nel Vecchio Mondo
- Seasons: Path of Destiny
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
titillo80":p3he9hna ha scritto:
gavhriel":p3he9hna ha scritto:
Grazie, con questa spiegazione ora mi è tutto più chiaro.
Cosa non ti è chiaro?
Probabilmente il concetto di Black Friday...
Sai in america, dove è nato, come funziona?
Questo praticato in Italia ti pare uguale?

Sì? Pace e bene. Contento per te.
Io mi sento preso per i fondelli.

No, non è uguale per il semplice fatto che siamo in Italia e non in America e magari le cose a livello di pressione fiscale e accordi contrattuali con i fornitori sono un attimo diversi.
Se ti fai un giro su Amazon (società americana) lo sconto medio è del 30-35%, qualcosa in più in caso di ciofeche, cinesate e fondi di magazzino.

Poi se invece ti aspetti sconti del 40-50%, magari su prodotti nuovi, temo tu sia nel paese sbagliato.
 

_max_

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
47
Goblons
37
Utente Bgg
_max_
kirito_1987":2iq3aseq ha scritto:
Concordo con Gavhriel.. tutti che si lamentano... Alla fine è una giornata di sconti fuori dal normale, non la giornata del "regalo giochi". Gli USA sono gli USA ,abbiamo solo importato un'usanza,non sarebbe né la prima né l'ultima volta che lo facciamo e lo facciamo meno bene .. ! Ma lamentarsi non cambia nulla. Anzi, io ho risparmiato il 25% + 10% su DD su titoli che me lo sognavo pure il 20% se non usato xD

Concordo, io sono un novellino ed ho preso (organizzandomi con un amico) Keyper a 52€, non è regalato ma su un gioco appena uscito mi sembra uno sconto di tutto rispetto... :approva:
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
vainini":kpw52uq7 ha scritto:
stamani ho fatto la ricarica stampando il codice a barre e portandolo ad un negozio sisal
in questo caso quindi avrò lo sconto quando farò un ordine
ma c'è un limite di tempo?
31 dicembre 2017 se non erro
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
io mi sto solo lamentando che si sta sempre più peggiorando. L'anno scorso c'erano titoli migliori
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.827
Località
Eboli (Sa)
Goblons
561
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
gavhriel":3uylzvvk ha scritto:
No, non è uguale per il semplice fatto che siamo in Italia e non in America e magari le cose a livello di pressione fiscale e accordi contrattuali con i fornitori sono un attimo diversi.
Se ti fai un giro su Amazon (società americana) lo sconto medio è del 30-35%, qualcosa in più in caso di ciofeche, cinesate e fondi di magazzino.
No, ti prego, risparmiami questa manfrina e non apriamo questo discorso stucchevole.

gavhriel":3uylzvvk ha scritto:
Poi se invece ti aspetti sconti del 40-50%, magari su prodotti nuovi, temo tu sia nel paese sbagliato.
Sono sicuramente nel paese sbagliato ma non per questi motivi futili, per ben altri.
E comunque non mi aspettavo sconti del 40/50% su titoli di ieri ma in un giorno come questo sarebbe lecito aspettarseli su giochi del 2010? 2011? 2012?
Nada de nada

Eppure Amazon, un sito non di settore (ndr), ha applicato proprio questi sconti su titoli rinomati ben più recenti.
Una domanda sugli store nostrani e la bufala del Black Friday io me la farei.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
gavhriel":2p70rc8o ha scritto:
titillo80":2p70rc8o ha scritto:
gavhriel":2p70rc8o ha scritto:
Grazie, con questa spiegazione ora mi è tutto più chiaro.
Questo praticato in Italia ti pare uguale?

No, non è uguale per il semplice fatto che siamo in Italia e non in America e magari le cose a livello di pressione fiscale e accordi contrattuali con i fornitori sono un attimo diversi.
Se ti fai un giro su Amazon (società americana) lo sconto medio è del 30-35%, qualcosa in più in caso di ciofeche, cinesate e fondi di magazzino.

Poi se invece ti aspetti sconti del 40-50%, magari su prodotti nuovi, temo tu sia nel paese sbagliato.
Sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che sono anch'io realista
Ma allora non chiamiamolo Black Friday, visto che in questi casi si tratta di pubblicità ingannevole
E' una presa in giro un po' per tutti, per chi compra e per chi vende

Poi, guarda... io ho un ricordo diverso del BF dello scorso anno
Uplay ad esempio fece delle offerte davvero interessanti, anche se intervallate ogni ora e con pochissimi pezzi disponibili
Ma almeno lì l'attesa aveva un senso...
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Per me il vincitore morale della giornata è zio Phil.
Gli altri scontano? Noi trolliamo.

(Blague = scherzo)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
titillo80":llus8qtd ha scritto:
No, ti prego, risparmiami questa manfrina e non apriamo questo discorso stucchevole.

Direi che allora è inutile continuare il discorso.

In bocca al lupo per il futuro.
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
titillo80":11u7q94v ha scritto:
Eppure Amazon, un sito non di settore (ndr), ha applicato proprio questi sconti su titoli rinomati ben più recenti.

Il concetto di "coda lunga", che è il modello economico/commerciale su cui si basa Amazon, funziona proprio così. Amazon è il sito "non di settore" per antonomasia e le sue scontistiche sono propedeutiche al suo buon funzionamento.
Non puoi paragonare Amazon a DD, Uplay, Egyp e banda briscola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso