FUTURO Berserk

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Possono fare quel che vogliono, anche la versione standee tanto ho le action figures 🤭
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.405
Goblons
747
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Guardate, dalle reaction vostre mi pare di capire sia hyped quanto me... Però ok, si fa per le minis ma speriamo che:
1) sia un gran gioco, Monolith ha fatto molti giochi simili, ma anche molto buoni, i presupposti che possano fare qualcosa di ottimo c'è
2) a me piacerebbe un sistema di gioco trasversale, heroes-based, adatto a uno skirmish ma anche a scenari tipo dungeon crawler... anche se mancano alcuni elementi del DC classico non importa, ma serve un gioco a campagna e profondo
3) belle minia pre-assemblate, oppure da assemblare ma nel caso devono essere di caratura assoluta
4) qualche elemento Boss-battler che ci sta bene con gli apostoli e altri mega-mostri del manga

Voi cosa vorreste, e cosa vi aspettate più concretamente?
Praticamente 1,2,3 è quello che fa Eldfall Chronicles Northern Wind.

Ammetto che Berserk lo approcciai ai tempi dell'uni ma non attecchì mai, non ho mai capito cosa avesse di così particolare... Ma spero sia un gran gioco (per voi)
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Praticamente 1,2,3 è quello che fa Eldfall Chronicles Northern Wind.

Ammetto che Berserk lo approcciai ai tempi dell'uni ma non attecchì mai, non ho mai capito cosa avesse di così particolare... Ma spero sia un gran gioco (per voi)
Eh allora mi sa che ti sei perso una delle serie migliori mai create . Pace all’anima del grande autore Miura 😃.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Però occhio... per quanto riusciti, mi vengono in mente alcuni adventure game, come quello di the Witcher, che non prevedono un controllo "posizionale" del personaggio, e per me, vecchio wargamer, sono troppo astratti. Io senza movimento su plancia o campo aperto, non so stare🤪
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Praticamente 1,2,3 è quello che fa Eldfall Chronicles Northern Wind.

Ammetto che Berserk lo approcciai ai tempi dell'uni ma non attecchì mai, non ho mai capito cosa avesse di così particolare... Ma spero sia un gran gioco (per voi)
Esatto [mi hai beccato, pensavo proprio a loro come implementazione più lineare], Ma comunque non è l'unica applicazione simile possibile... una cosa in buona parte analoga la fa anche Monolith con alcuni scenari di Conan, ma non ho approfondito... Ho giocato solo la prima edizione di quel gioco anni fa in associazione... E ci sono altre iterazioni possibili...
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Praticamente 1,2,3 è quello che fa Eldfall Chronicles Northern Wind.
Si, ma con un ambientazione e uno stile grafico patinato che non mi ha mai detto nulla (è un parere prettamente personale, non una critica al gioco)
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Si, ma con un ambientazione e uno stile grafico patinato che non mi ha mai detto nulla (è un parere prettamente personale, non una critica al gioco)
non andiamo OT che c'è il topic a parte... detto questo sullo stile concordo... miniature molto fighe ma veramente "general-generiche"... il concept e il ruleset [ora la smetto con gli inglesismi a cazzo, giuro😜] però sono fighissimi

Tornando a noi [al concept per Berserk] mi piacerebbe un concept del genere, con il motore di gioco condiviso fra uno skirmish da pochi modelli personalizzabili che si può applicare a scenari specifici, con meccaniche dedicate, e pure a esplorazione "tipo dungeon crawler"... dandogli la necessaria profondità narrativa puoi tranquillamente innestarci sopra anche le meccaniche da boss battler, sia con minions che senza
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Dico solo che se non è un boss battler li vado a cercare a casa
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Ma questo è un colpo basso...qui è come chiedere un tributo al 99% dei giocatori da tavolo ...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
Che poi pensandoci bene...
Non è proprio facilissimo tirarci fuori un boss battler figo restando fedeli all'opera. Ok, i mostri puoi anche tirarceli fuori facilmente, ma lato eroi non hai proprio un bacino di mosse particolarmente fighe da cui attingere. A livello magia siamo al quasi zero, a livello combattimento tolto Guts direi che non c'è molto di particolare... Insomma, non sarebbe un compito banale.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.809
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.024
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Che poi pensandoci bene...
Non è proprio facilissimo tirarci fuori un boss battler figo restando fedeli all'opera. Ok, i mostri puoi anche tirarceli fuori facilmente, ma lato eroi non hai proprio un bacino di mosse particolarmente fighe da cui attingere. A livello magia siamo al quasi zero, a livello combattimento tolto Guts direi che non c'è molto di particolare... Insomma, non sarebbe un compito banale.
Guarda, stavo pensando un po’ la stessa cosa, poco fa!
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Che poi pensandoci bene...
Non è proprio facilissimo tirarci fuori un boss battler figo restando fedeli all'opera. Ok, i mostri puoi anche tirarceli fuori facilmente, ma lato eroi non hai proprio un bacino di mosse particolarmente fighe da cui attingere. A livello magia siamo al quasi zero, a livello combattimento tolto Guts direi che non c'è molto di particolare... Insomma, non sarebbe un compito banale.
Per me ci vuole party open da "What If..." con Le mosse devono diventare delle "manovre"... niente poteri [o meglio pochi] speciali, ma di azioni fighe non è che ce ne siano poche eh... Diciamo che dalla parte dei buoni vediamo in azione quasi solo Guts a confrontarsi attivamente con i mostri in modo individuale o comunque diretto... Perr questo secondo me, restando fedeli, boss battler puro hai pochi contenuti... se invece lo fai con varie modalità hai più range... però le meccaniche di base devono essere scalabili, profonde, e magari con qualche elemento se non innovativo, perlomeno "distintivo"... mica facile... però Monolith gode di discreta fiducia per me
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
111
Goblons
20
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
E nemmeno uno skirmish...

Considerando che nel post chiedono che cosa si vorrebbe vedere in questo gioco, potrebbe essere un caso a là Cyberpunk 2077 by Go On Board alla rovescia in cui il gioco non è nulla di ciò che potresti immaginare finché non lo lanciano...nonostante ciò, anche per me è già all-in 🐒 🙈 🔥

Comunque hanno detto anche che "the Game designer is working on the system since almost one year from now. The Game is already perfectly playable." quindi potrebbe essere davvero lanciato entro il 2024
È il gioco di Scroedinger
 

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
106
Località
siracusa (sr)
Goblons
210
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
campale ambientato nella guerra delle midlands?
tower defense con le orde di schifomostri che vogliono XXX i marchiati&co?
oppure oseranno ambientarlo in un Arc più recente?
non avranno mai il coraggio di farlo sul colpo di stato ad Elfheim
puck king.jpeg
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Secondo me sarebbe più facile ambientarlo fino all'eclisse in modo da poter avere un po' di eroi giocabili prendendoli dalla squadra dei falchi...
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
157
Località
Reggio Emilia
Goblons
101
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Classico piazzamento lavoratori al 99%.
A questo punto direi un german; niente dadi, niente miniature solo carte e meeples di legno petone.
Nessun combattimento, nessun dramma, nessuna epicità, solo un pacato gioco di strategia e piazzamento muffa con variante per la naftalina.
Il cubetto nero grosso è Gatsu, il parallelepipedo nero l'ammazzadraghi...

:memehehe:
Certo che se non è nessuna delle cose citate, davvero, che categoria rimane?
Un generico "adventure game"?
In b4: monopoly versione Berserk. 😬
Oppure il gioco dell'oca. :pippotto:
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Il cubetto nero grosso è Gatsu, il parallelepipedo nero l'ammazzadraghi...

:memehehe:

In b4: monopoly versione Berserk. 😬
Oppure il gioco dell'oca. :pippotto:
Talisman Berserk, con meccaniche di sacrificio coatto per potenziarsi e ascendere... E condizioni di vittoria alternativa per metterla in quel posto ai "wanna-be apostle"
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Talisman Berserk? Sono già con la mano sulla carta per estrarla alla velocità della luce come un pistolero nella lande
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
722
Goblons
733
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
oddio un party di 4 eroi per un boss battler in stile berserk lo si riesce anche a creare tra guts, serpico,shierke e isidro con quclhe npc in qualche missione (skull knight, casca...)

guts potrebbe avere un moveset basato sulla forza e sbloccare mano a mano l'armatura berserk con abilità
serpico sarebbe più sulla destrezza con forte gioco posizionale e qualche incantesimo
shierke ovviamente moveset basato su magie e attacchi ranged e nuke
isidro il classico stile da ladro e support per il team
 
Alto Basso