BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
vi ricordate i teleport dei Cylon nella prima serie di telefilm?
Ecco pare che 4 raider lo abbiamo appena usato! :lol:

inizia lo scontro....

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Sono Louanne 'Kat' Kataine

"A tutti i Viper, parla i CAG, abbiamo ricevuto l'autorizzazione ad ingaggiare il nemico, ripeto, a tutti i Viper ingaggiate il nemico! Formazione serrata, copritevi l'un l'altra e stiamo lontani dalle navi civili!

"Squadriglia Raider di fronte a noi, disimpegnarsi disimpegnarsi!

"Attenzione al fuoco incrociato, ne arrivano due dai lati!

"Narho! Narhooooooooooooooooo!
"Disimpegnarsi, disimpegnarsi! Allargate le maglie e toglietevi questi tostapane dalla coda!
"Galactica, hanno abbattuto Allison ç.ç

"Frak! Due Raider stanno puntando le navi civili, vado a intercettarli! Il resto della squadriglia si occupi degli altri!

"Andiamo belli, sono qui, venite!

"Sono riuscita a distogliere i Raider dalle navi civili, i problema ora è che ne ho due in coda, squadriglia, Kara, Boomer, Galactica, un aiuto in quesot momento sarebbe gradito!

"Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaak!"

"Non so per quanto tempo potrò tenerli impegnati!!"

"Frak! Ma quanto so ganza??

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

sono Sharon Boomer Valerii:

lKara, manovra evasiva, presto!.

Kadaj, hai manovre evasive di riserva per dopo?

A

Anonymous

Guest
aledrugo1977":1c700zht ha scritto:

Sono l'Ammiraglio Adama

> comunicazione radio criptata ai piloti [a tutti i possessori di skill rosse con RE-roll]:

Qui parla l'Ammiraglio Adama.
La squadriglia di Raider a ore 7 sta per fare fuoco sui nostri viper e sui civili!

Questo è un ordine tassativo pena la corte marziale: convergete nel settore ed evitate ad ogni costo la distruzione dei viper e dei civili! AD OGNI COSTO!

Adama ordina l'uso di skill card RE-ROLL per cancellare gli 8 puri

Tipo giorni fa lo chiesi :grin:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

lo so Ammiraglio, ricordo il suo ordine...

...ma non concordo :lol:
sul serio, la situazione non è tale da dover per forza salvare quel viper.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633

Sono Kara Thrace

Allora Signorine, innanzitutto mi aspetto molte più di voi in campo a difendere la Battlestar... e adesso mostratemi che cosa vi ho insegnato in addestramento circa lo schivare i colpi nemici... Non siete i birilli, voi siete le palle!

4 manovre evasive in mano, li posso tenere in campo fino al salto... Ovviamente comincio a giocare quelle con il valore più basso a favore del viper appena colpito... Inoltre sava aggiorna con altri 2 viper in quella zona, pls, ce ne devono essere 4 lì... ;)

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Salve a tutti sono Gaius Baltar il vostro presidente.
Comunicazione alla popolazione

Come potete vedere è tutto sottocontrollo. Il nostro valido e insostituibile Ammiraglio sta guidando le nostre truppe nello spazio contro gli inutili attacchi cylon. Una menzione di merito va data ai Piloti: Valeri, Thrace e Kataine, che stanno dando sfogo a tutta la loro bravura e abilità per opporsi agli attacchi. Inoltre le manforti in ambito militare sono venute addirittura dalle alte sfere Presidenziali e in questi momenti di difficoltà anche persone come Zarec si sono rese disponibili a fornire il loro aiuto e la loro esperienza.
In questo momento la nostra fragilità è alta, ma la nostra coesione non verrà disturbata da articoli di giornali indipendenti di quart'ordine, con falze illazioni e interviste rimaneggiate. Ricordatevi che se fino ad ora abbiamo limitato le perdite lo dovete al Nostro impegno militare e politico che il Vostro Presidente stà portando avanti egregiamente, indirizzando l'Ammiriglio e le nostre forze militari con ordini precisi, riscuotendo i consensi delle Nostre truppe e di tutto il Nostro Popolo. Terminerò questo breve comunicazione informandovi di quanto sia fiero e felice dei Vostri consensi e di quanto mi senta onorato e orgoglioso di essere il Vostro unico Presidente.

A

Anonymous

Guest

Sono l'Ammiraglio Adama

> Comunicazione criptata a tutti i piloti dei Viper:
- [Adama] CAG Kat, disingaggio e rientro immediato. Ripeto, disingaggio e rientro immediato. Saltiamo via da questo inferno, ORA.

Boomer, effettua un salto FTL nel settore Alpha5.4.10, lancia un segnale criptato di richiesta d'emergenza e sgancia un radiofaro d'emergenza attivo. Poi raggiungici alle coordinate prestabilite. Speriamo che abbocchino.

> Comunicazione criptata a tutti i comandanti di Vascello:
- [Adama] Qui parla l'Ammiraglio Adama, a tutta la Flotta effettuate il salto ORA!

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier] I nostri vascelli sono attrezzati solo per la navigazione subluce, i comandi FTL non sono pronti ora! Rischiamo di perdervi!

- [Adama] Questo è un ordine. Tutte le navi subluce convergano nel settore K71.4.01: se siete fortunati la nebulosa schermerà i segnali ai radar. Proveremo a evacuarvi successivamente.

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier]Per gli Dei...volete abbandonarci! Dateci almeno le coordinate per un rendez-vouz alternativo!

- [Adama] Impossibile, la destinazione finale è un segreto militare. Gaeta, coordini il salto

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier] Abbiate compassione, siamo vascelli pieni di civili inermi!

- [Gaeta] Salto in 10 secondi...

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier]Non potete abbandonarci!

- [Gaeta] 5 secondi...

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier] Dei di Kobol! Possiate bruciare nelle fiamme dell'inferno maledetti!

- [Adama] Possano gli Dei avere pietà di noi tutti. Chiudete i canali radio.

- [Gaeta] 1 secondo...Salto!

L'Ammiraglio Adama si sposta presso la sala FTL, gioca la carta PIANO STRATEGICO ed effettua il SALTO

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

"Galactica, credo di aver intravisto il corpo di Narho! Forse si è eiettato prima di essere abbattuto! Invio le coordinate per il recupero con un Raptor!

"Coordinate inviate!

> Comunicazione criptata a tutti i piloti dei Viper:
- [Adama] CAG Kat, disingaggio e rientro immediato. Ripeto, disingaggio e rientro immediato. Saltiamo via da questo inferno, ORA.

"Ricevuto Galactica, a tutti i Viper, rientro immediato, disimpegnarsi e rientrare!"

[Gaeta] Salto in 10 secondi...

"Galactica, permesso di atterraggio!

[Tirol] Permesso accordato, rientra immediatamente Kat!

[Gaeta] 5 secondi

"Ci sono, ancorate il mio Viper!

Gaeta] 1 secondo...Salto!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633

Sono Kara Thrace

Ci sono dei civili, dannazione!!! E' questo il nostro obiettivo?!? Pararci le chiappe a discapito della popolazione?!? Solo i migliori soppraviveranno?!? Dannazione Ammiraglio, immagino prendiate il miglior sonnifero sulla piazza, per poter dormire sono senza incubi! Ce la potevamo ancora fare! Qui Kara Thrace, disgustata chiudo.

Non avrei saltato...

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Qui Tom Zarek ai compagni della flotta:

Ammiraglio, non lo faccia!
Non possiamo permetterci di correre il rischio di perdere così presto già un quarto dei sopravvissuti!

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
....preoccupatissimo per il numero di navi cylon intorno al Galactica l'Ammiraglio Adama si sposta nella sala di controllo FTL e praticamente contro il consenso di tutti fa partire la flotta per il salto.

Ma è troppo presto.
Troppo di fretta!

Le navi civili non sono pronte e non hanno tutti i dati.. solo un miracolo potrebbe salvarle...

...ma il miracolo non avviene.
Il Piano Strategico dell'Ammiraglio è un fallimento, e ora dovrà risponderne all'equipaggio ...e alla sua coscienza.

Popolazione: -3

Il Galactica ora si trova in una zona sicura, ma per quanto...
Forse è il caso di indagare sull'atto di terrorismo consumato, senza successo per fortuna, poche ore prima....

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sono D'Anna Biers, The Thirteenth Voice Giornalista e corrispondente dal fronte.

Giorno 11, Nave Coloniale Clarence.
The Thirteenth Voice - BOLLETTINO DI GUERRA
[ La fuga e l'abbandono come ultime risorse: fine strategia o scelta scriteriata? ]

Di colpo il vuoto.
Nessun fragore, nessuno stridore metallico, niente di niente.
Il silenzio è rotto solo dai pianti dei bambini e dalle invocazioni agli Dei...
...abbiamo saltato.

Salvi per il rotto della cuffia, sembrerebbe... ma di colpo le comunicazioni con alcune Navi Civili si sono interrotte.
Non rispondono più all'appello la Typhon II, la Micene US, la Botanical Cruiser e la Athena Carrier, mentre il collegamento con una nostra inviata sulla Eraclea reagisce con il solo, tipico, buzzz del rumore di fondo di un segnale perso nel vuoto.
Al momento, queste navi sembrano non aver potuto effettuare il salto.

Per dovere di cronaca, riporto L'ultimo messaggio integrale di Shannon O'Tull, ultima aggiunta allo staff del "Voice", attualmente dispersa :

< [...] Sono Shannon O'Tull, Thirtee[bzzz] Voice, dalla Eraclea...[bzzz]
La sit[bzzz]ne è drammatica! Non riesco più a distinguere i ca[bzzz] nemici dai Viper, ci sono troppi detrit[bzzz] deriva
Non capisco, i caccia si allonta[bzzz]no dalla battagl[bzzz]... sembrano dirigersi lonta[bzzz] dalle Basestar... io non...
...Oh mio Dio... cos'è quella [bzzz] ??? ...è gigantes[bzzz]...
Aspettate... la Minerva ha effettuato [bzzz] salto... ce la faremo, me lo sento !!!
Ecco, il Galactica è appena saltat[bzzz]... e anche altre navi... distinguo la [bzzz]goma dell'Athena Carrier, della Clarence e di un'altra ma[bzzz]ata di navi...
...al m[bzzz]ento stanno radunand[bzzz] tutti sui ponti di vol[bzzz] non capisco...
...credo... si, credo che tra poco anche no...[bzzz] ... >

Credo che i fatti valgano molto più di mille parole.
E i fatti sono che alcune navi mancano all'appello.

Tra queste, voglio permettermi il lusso di abbandonarmi alla nostalgia di un piccolo e dolce ricordo della mia ultima visita sulla Botanical Cruise...
...il ricordo di Cami, 8 anni, inconsapevole di quanto stesse accadendo e del tutto estranea al dolore, attendeva di sbarcare all'attracco di Picon, là dove l'avrebbero ripresa i suoi genitori per una lunga vacanza sui laghi per le vacanze estive...
...stringeva e pettinava la sua bambola di stoffa, quando la lasciai alle cure amovevoli della nonna solo poche ore fa...
Come unica consolazione, spero che non stia soffrendo inutilmente, in questo momento...

E' questo il frutto della collaborazione tra la Presidenza di Baltar e le istituzioni Militari ???
La fuga è l'unica nostra arma in mano a dei folli e l'alternativa è lasciare indietro la popolazione, condannandola ad un destino certo?
Perchè non lasciamo indietro il Colonial One la prossima volta?
Perchè il Galactica ha fatto rientrare i caccia ed è saltato con il grosso della flotta, lasciando indietro le Navi Civili in difficoltà?

So per certo che la Clarence aveva già degli shuttle pronti sulle rampe di lancio, posso solo desumere che fossero pronti per l'evacuazione della popolazione dai Vascelli in difficoltà, occorreva solo qualche minuto di fuoco di copertura...

Chi ha dato l'ordine di saltare? Chi Frak ha deciso di usare la popolazione come esca per assicurarsi la fuga?
Oh, certo, sicuramente l'ordine finale sarà arrivato dall'Ammiraglio, ma in combutta con il nostro "amato" Presidente che sicuramente avrà preferito accattivarsi il popolo con un utilissimo discorsetto prima della mazzata finale !!!

Abbiamo provato a rintracciarlo per una dichiarazione, ma personale vicino al Presidente Baltar ci ha fatto sapere di non sapere dove egli fosse in questo momento.
Voci di corridoio vedono, al contrario, Tom Zarek sul ponte della Olympic Carrier, tra la folla.
Siamo invece riusciti a contattare l'Ammiraglio Adama che, però, non ha voluto rilasciare dichiarazioni...
...

Scusate... avevo solo bisogno di... sfogarmi...
Certamente c'è un motivo per... per tutto questo...
Devo... devo solo mettere bene a fuoco...
Insomma, per quanto il Presidente Baltar non risponda esattamente agli ideali del leader di cui sentiamo il bisogno, non è certamente un criminale.
Così l'Ammiraglio Adama, che ci ha sempre difeso dimostrando coraggio ed una determinazione ferree al comando.
Quel che credo... ecco, quel che razionalmente credo è che in guerra si debbano prendere decisioni difficili.
Ed è stata presa una decisione difficile.

Non ne conosciamo i motivi, ma alcune navi sono state lasciate indietro.
Inutile farsi domande, è un fatto.
Ma il grosso della flotta è ancora qui quindi, anche se ancora non sappiamo con certezza il numero dei dispersi ce l'abbiamo fatta, no?
Se fosse stato possibile fare diversamente non dubito che si sarebbe fatto, ma...
...ma in guerra bisogna prendere decisioni difficili e scomode in una manciata di secondi.
E sono solo l'esperienza e il sangue freddo a fare la differenza.
A volte dobbiamo dimenticare per un momento la nostra umanità ed abbandonarci a freddi calcoli statistici per assicurare la sopravvivenza dei grandi numeri...
...bisongna dimostrare di saper ragionare come una macchina, per il bene di tutti...

Che gli Dei di Kobol, dunque, ci siano di conforto e ci affranchino da ogni dubbio.
Se i nostri compagni sono sopravvissuti, beh... confido che ci ritroveranno presto...
Così diciamo tutti.

D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Clarence.

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Sala Piloti

[Hot Dog]: "...mi era in coda, così ho sfrecciato verso Crashdown..."

[Crashdown]: "Sì, credevo si volesse schiantare contro di me!"

[Hot Dog]: "...giro all'ultimo secondo di 90° a babordo..."

[Crashdown]: "E mi ritrovo quel tostapane proprio al centro del mirino..."

[Hot Dog]: "...e BOOOM! Il tostapane era andato!"

[Kat]: "Bella mossa Hot Dog..."

[Hot Dog]: "Grazie..."

[Kat]: "Ma la prossima volta avvisa i tuoi compagni prima di fare una cosa del genere, idiota!"

[Hot Dog]: "Ma cosa... la promozione ti ha dat..."

[Kat]: "La promozione mi ha dato la responsabilità di tutti voi sulla schiena! Se nel caso ti fosse sfuggito, Narho è sotto i ferri! Il Raptor che l'ha recuperato ha detto che se il suo Viper era in condizioni disperate, è stato quasi un miracolo che non ci abbia lasciato la pelle!
Ora abbiamo dei Viper fuori uso e un pilota in infermeria, ma poteva andare molto peggio! Di gran lunga peggio!
Piloti morti, o peggio ancora Viper distrutti! Come pensate di affrontare questi tostapane, se non abbiamo i nostri caccia funzionanti, e noi in perfetta forma!"

[Skulls]: "Perfetta forma? Hai idea da quante ore non dormo?"

[Racetrack]: "Perché? Credi che noi abbiamo dormito più di te? Siamo pieni di stimolanti..."

[Kat]: "Esatto, siamo pieni di stimolanti... e sapete perché? Perché non verrà nessuno a darci il cambio, nessun nuovo pilota che può sostituirci alla guida dei Viper, nessuno! Dobbiamo fare il nostro lavoro meglio che possiamo, per la salvezza di ciò che rimane dell'umanità."

[Helo]: "Già... ciò che resta..."

>Tutti si voltano verso Agathon.

[Helo]: "Se non lo sapete, varie navi non hanno ricevuto in tempo le coordinate per il salto..."

[Racetrack]: "Che... cosa?"

[Crashdown]: "Ho sentito anche io questa voce, non appena sono scesa dall'abitacolo... Capo Tyrol era uno dei più sconvolti..."

[Helo]: "E' stata una follia! Che senso ha combattere se lasciamo indietro dei civili? Per chi combattiamo? Chi creerà il futuro di ciò che resta dell'umanità, una volta che avremmo raggiunto la Terra?"

>Kat si siede pensierosa, sorseggiando una birra ghiacciata.

[Hot Dog]: "Eravamo circondati... Raider, Basistellari ovunque... era un'inferno là fuori Helo, lo sai anche tu... c'eri..."

[Helo]: "Sì, c'ero anche io... e so che potevamo reggere ancora un altro po', quel tanto che bastava che quelle 4-5 navi ricevessero le coordinate giuste."

[Crashdown]: "Non puoi saperlo con sicurezza... Kara e Boomer si erano allontanate per distruggere un Heavy Raider, poi si sono ritrovate ad affrontare una squadriglia intera di Raider da sole... qualche secondo in più e forse avremmo perso loro."

[Hot Dog]: "Preferisco aver perso dei civili, che compagni di volo, io..."

[Helo]: "Che diavolo vuol dire? (SBAM! Manata sul tavolo) Non si deve lasciare indietro nessuno! Avete capito bene? NESSUNO!"

[Kat]: "Helo, calmati. A nessuno piace ciò che è successo. Ma talvolta vanno prese delle decisioni difficili... e non si può accontentare tutti."

[Helo]: "Dimmi una cosa... Avresti retto ancora qualche minuto contro i tostapane?"

[Kat]: "Ne avevo alcuni in coda, questo è vero..."

[Crashdown]: "Ma io e Hot Dog stavamo venendo in tuo soccorso."

[Helo]: "E' stato uno sbaglio! Se qualcuno non fosse rientrato, avrebbero lasciato anche noi indietro! Non è così che doveva andare!"

>Helo lascia la sala piloti

[Skull]: "Forse non ha tutti i torti... è stata una mossa azzardata. Avrei preferito rischiare un altro pò la mia vita, piuttosto che perderne qualche migliaio così..."

>passano vari secondi di silenzio

[Kat]: "Siamo tutti molto stanchi, non sappiamo quando potranno arrivare i tostapane... cercate di riposare il più possibile."

>Kat appoggia la sua birra a metà e si allontana anche lei dalla sala piloti

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

io non mi curo di queste crisi, politicanti di mmerda (cit.)

non pesco verdi e gialle. In ogni caso basta arrivare a 6, il resto è uno spreco di carte...tanto piú che ne beneficerebbe il sospetto Adama...

A

Anonymous

Guest

Sono l'Ammiraglio William Adama

Comunicazione Radio unificata dal Colonial One

-Qui parla l'Ammiraglio Adama.
La Flotta Coloniale è riuscita a sfuggire all'assedio Cylon. Abbiamo vinto una battaglia ma la guerra non è finita.
I Cylon sono sulle nostre tracce: saremo braccati fin quando non raggiungeremo la nostra meta: un luogo chiamato Terra.

Qual'è il prezzo da pagare per la sopravvivenza della razza umana? Come Ammiraglio della Flotta mi assumo ogni responsabilità circa le scelte e i risultati delle operazioni militari. Nel bene e nel male. Perché gli onori del comando portano seco gli oneri delle decisioni.

Il Galactica è illeso, non abbiamo perso nessun viper né alcun pilota e l'arsenale atomico è intatto. Militarmente è un successo.
Purtroppo quattro navi civili risultano disperse: Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier. Sono certamente state distrutte dal nemico: il Tenente Boomer ha effettuato la ricognizione di salvataggio.
L'elenco dei deceduti viene diffuso ora ai comandanti di vascello.

I motori FTL non erano pronti al salto al momento opportuno. Personalmente ho fatto quanto possibile per dare loro ragionevoli possibilità di salvarsi attraverso un diversivo.
A volte la vita impone scelte difficili e per quanto ti sforzi alla fine tutto si riduce al tiro di una monetina: la vita o la morte. Salvare una parte o perire tutti.

Che cosa ci rende uomini? Prima di tutto assumersi sempre le proprie responsabilità, anche quelle degli altri. Nella gestione di una crisi militare la catena di comando e le influenze esterno sono molteplici. Non tutto può andare come lo si era immaginato né secondo le proprie aspettative. Ma alla fine risponde sempre il vertice.
Ultimo ma non ultimo in accademia lessi una massima: "Per ogni problema ci sono tre soluzioni: la tua, la sua e quella giusta". A differenza di una macchina noi abbiamo la percezione del mondo per quello che è attraverso i nostri cuori. L'essere umano sbaglia quotidianamente anche per questo. Sbagliammo creando i Cylon peccando di superbia: solo gli Dei creano. Ebbene questa però è la nostra forza: imparare ogni giorno. Tutti quanti. Uniti verso ciò che ci spetta: la nostra casa!

Qui sono oggi a render conto dei miei risultati: contiamo i nostri morti ma siamo ancora alla massima forza militare e strategica. Abbiamo evitato scenari più drammatici: siamo vivi e siamo qui ora.

Cerimonia ufficiale per il nuovo CAG, centro CIC del Galactica:

- [Adama] La capacità, la bravura e la tenacia fanno di un pilota un buon pilota. Per essere un ottimo pilota ci vuole anche disciplina. Per essere fregiati del titolo di CAG serve inoltre dedizione.
Louanne 'Kat' Kataine , per lo straordinario servizio di coordinamento e comando delle squadriglie Viper e Navi Civili protrattosi per la durata record di 18 ore e 34 minuti consecutivi di volo in battaglia, io William Adama in qualità di Ammiraglio della Flotta Coloniale le conferisco il titolo di CAG.

Medaglia CAG

Foto personale ricordo a fine cerimonia

- [Adama] Inoltre in questa circostanza colgo l'occasione per decorare il Tenente Sharon "Boomer" Valerii con la medaglia al valore in seguito all'eroica azione di abbattimento dell'Heavy Raider Cylon.

In privato Adama parla a Kara:
Tutti sanno che il miglior pilota della flotta sei tu. Tutti tratte una sola persona: Kara Thrace. Perché hai disubbidito agli ordini? Potevamo abbattere la Basestar nemica e guadagnare tempo prezioso.
In missione non devi dimostrare nulla: tu sei la migliore. Per essere CAG ci vuole disciplina e dedizione. Ma tu Kara non sarai mai CAG della flotta. Ricordatelo mai. Perché il giorno che tu dimostrerai disciplina e dedizione, beh quel giorno tu sarai Ammiraglio della Flotta. Sono contento che tu abbia portato a casa il gatto.

A

Anonymous

Guest
sava73":1cg83c9q ha scritto:

Sono l'Ammiraglio Adama, sala CIC

Questa crisi va passata ad ogni costo: c'è forse qualcuno che ha qualcosa da nascondere? Io mi offro in prima persona per il test del Presidente Baltar in qualunque momento.Questa crisi deve portare a risultati certi: non passarla vuol dire fare il gioco dei Cylon!

Uh forse Boomer ha qualcosa da nascondere...magari nell'armeria?
Questo va passato: prego gialle e verdi giù nel tavolo. Non ci sono neppure nemici all'orizzonte quindi abbiamo tutto il tempo di dare una bella occhiata.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

iAmmiraglio, questa è l'ennesima follia!

per me questa è la riprova della cylonite di Adama.
non ho mai detto di non fare il test.
dico di investire quanto basta per arrivare a 6.
guardare carte lealtà ora, al primo giro, non serve a nulla. serve a poco in generale, perchè è sempre la parola di uno contro l'altro.
contano i fatti e l'ammiraglio cerca di farci buttare via carte skill preziose, dopo averci fatto fare quel salto scellerato.
anche vagliare lo stesso Adama ora serve a poco. rimarrebbe comunque il dubbio a tutti gli altri. tanto più se lo sondasse il Presidente, che è l'altro sospettato...proprio una bella combriccola.

e per prevenire obiezioni personali: io non voglio sondare nessuno. non serve a nulla nell'economia del gioco.
ripeto: non sprechiamo carte skill.[/b]

A

Anonymous

Guest

Sono l'Ammiraglio Adama, sala CIC

Discussione privata con Boomer
Che questa crisi non debba in alcun modo incrinare il morale della flotta è ovvio. Vedi Sharon, la mente umana dà per scontate le priorità, a differenza di una macchina.
Ad ogni modo questa crisi non tange le tue indubbie qualità di pilota. Noto che sei molto scossa. Riposati in vista delle prossime missioni.

Mmm parole grosse così tanto per dire.
Ad ogni modo ovvio che non si debba perdere morale. Dico solo che se non si passano gli skill check lealtà a plancia vuota quando si passano?
Inoltre ribadisco: ci vuole forza nelle proprie convinzioni.
Io ho una mia teoria e a differenza d'altri sono pronto a sottopormi a ogni check della carta lealtà, da chiunque. A differenza d'altri.

Alto Basso