battle of napoleon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
"Each Battles of Napoleon game set includes hundreds of detailed plastic 1/72 scale figures, modular terrain boards, cards and dice. The figures will "lock" in special bases to create units and formations, and can be easily removed keep trak of casualties"

sembra molto simile al sistema di Tide of Iron...
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Seward":2lwfxvsi ha scritto:
"Each Battles of Napoleon game set includes hundreds of detailed plastic 1/72 scale figures, modular terrain boards, cards and dice. The figures will "lock" in special bases to create units and formations, and can be easily removed keep trak of casualties"

sembra molto simile al sistema di Tide of Iron...


si, sembra davvero simile...
soltanto che questo gioco sarebbe già dovuto uscire nello scorso anno...
e poi le formazioni e le manovre sono più indicate nel periodo napoleonico...

staremo a vedere l'uno e l'altro..
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
è abbastanza complesso nelle meccaniche tattiche, si crede che sia lacunoso nella parte diplomatica (questo denota che lo si è giocato poco e male)...



beh, credo di averlo giocato non poco e a dispetto delle ottima dotazione Napoleon in Europe è TERRIBILMENTE lacunoso sia nella parte diplomatica che in alcune parti del regolamento, al punto che per poter cercare di giocarlo decentemente, (ma purtroppo cmq.con scarsi risultati), ho dovuto riscrivere e reinventare quasi totalmente la diplomazia,e la parte riguardante il combattimento tattico, inoltre in un gioco per l'appunto non breve, tanto per fare un'esempio l'assenza di una regola sullo stacking all'interno di una provincia è quantomeno devastante ai fini del gioco, il fatto che si possa ammassare in una provincia qualsiasi un qualsivoglia numero di truppe, senza considerare una regola che riguardi il foraggiamento delle stesse è senza senso, a meno che non siate dei patiti di RISIKO !
Purtroppo, ed il fallimento della Eagle Games, ne è la riprova, in molti dei giochi prodotti da questa ditta si sono riscontrate gravi lacune
relative ai regolamenti, pur con grafica e componentistica spettacolari.

Civilization ad esempio ha gravi problemi relativi al piazzamento iniziale che comportano il rischio che uno o più giocatore, se sfortunati con la pesca delle risorse, vengano tagliati fuori dalla possibilità di vincere fin dall'inizio, e i correttivi provati con house rules ed altro risolvono solo in parte questo problema.

Attack + Espansione è INGIOCABILE il regolamento sarebbe totalmente da riscrivere.

American Civil War e Age of Imperialism sono dei simil Risiko ! niente più.

Un gradino sopra Age of Mitology, un gioco che funziona, anche se con qualche correttivo.

Un capitolo a parte per Conquest of Empire che ritengo un gran gioco, probabilmente perchè i regolamenti erano già praticamente fatti e non hanno potuto fare grossi danni, anche se col mappone che hanno fatto sono riusciti a fare le province troppo piccole per farci stare le miniature dentro.


Aloa
 

Sergio_Guerri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Marzo 2007
Messaggi
1
Goblons
0
aringarosa":2gohedx1 ha scritto:
Sergio Guerri e Ugo DiMeglio, insieme a Nexus hanno annunciato un nuovo boardgame, o meglio una "serie di boardgame" che faranno rivivere la grande epopea napoleonica, con una serie di battaglie e la possibilità di assemblare più scatole per battaglie su vasta scale, il tutto con miniature 1:72, plancie, carte etc, etc...

Un saluto a tutti e vi prego di perdonare il ritardo con cui mi presento.
Vorrei innanzitutto rispondere velocemente ad alcune domande.

La Nexus non ha mai abbandonato il progetto! Eagles Vs Lions, primo titolo della serie Napoleons Battle sarà ufficialmente presentato alla manifestazione Spiel 2007 che si terrà dal 18 al 21 ottobre ad Essen. Effettivamente avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso anno, ma abbiamo preferito non avere fretta e testarlo abbondantemente in tutte le sue meccaniche: dal turno di gioco, in cui è prevista una costante interazione tra i giocatori anzichè essere impostato su un sistema di "turno rigido" tipo muovo io - muovi tu, al sistema di comando, in cui non sempre i subordinati fanno esattamente ciò che ci aspettiamo da loro (purtroppo!). Mi auguro con queste poche righe di aver dissipato i dubbi in merito alla somiglianza con altri giochi esistenti.
Sappiate che sarò felicissimo di rispondere a tutte le domande che vorrete fare

grazie
Sergio Guerri
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Bello, finalmente si cambia qualcosa
Non vedo l'ora

Complimenti comunque per i giochi dati e quelli da dare
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Ciao a tutti
prima di tutto un ringarziamento a Sergio ed ai suoi colleghi della nexus per fare i giochi all'americana meglio degli americani ;) ( Sergio Leone è in buona Compagnia :lol: )
Allora adesso cominciano le domande
Userete le miniature Italeri-Zvezda con delle basette apposite ?
Sarà un gioco Esagonale con mappa semiconponibile ( e devo dire che siete un pochino in debito con Giovanni Crippa che per primo ha portato le meccaniche semplificate dei Wargame con un sistema Card Driven ) con tonnellate di dadi ?
Oppure sarà più simile ad Alzo Zero della vostra parente Italeri ?
Ciao e ancora grazie per esplorare con un gioco la grande beffa dell'avventura imperiale Napoleonica
( che riuscì solo ad alimentare i sogni di tanti Europei , Italiani in primis con grande illusioni , per poi trovarsi con il solito rapinatore di beni nazionali. La Gioconda vorrei ricordare che si trova al Louvre grazie a quel grande Gaglioffo imperiale )
Ciao da Massimo
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
VecchioUnno":h60ehezz ha scritto:
La Gioconda vorrei ricordare che si trova al Louvre grazie a quel grande Gaglioffo imperiale )
Ciao da Massimo

La Gioconda si trova al Louvre per ben altri motivi: è in Francia dal 1516 e cioè da quando Leonardo fu invitato dal Re Francesco I che acquistò alcune opere del maestro tra cui il celebre ritratto per circa 4000 ducati d'oro 8)
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Grazie per la precisazione
Ma ti garantisco che il mio errore è in buona fede
Era una frase che amava ripetere il nostro prof di storia assai di tendenza anarchica che ci ha inculcato una discreta dose di antiimperialismo :oops:
Ciao e scusate la mia inesattezza storica
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Comunque fatta una rapida ricerca on-line diciamo che Bonaparte non ha fatto tanta beneficenza :lol:
Date uno sguardo a questo sito 8)
http://lnx.whipart.it/artivisive/1602/N ... liana.html

Ciao alla prossima
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
VecchioUnno":39eepv6b ha scritto:
Grazie per la precisazione
Ma ti garantisco che il mio errore è in buona fede
Era una frase che amava ripetere il nostro prof di storia assai di tendenza anarchica che ci ha inculcato una discreta dose di antiimperialismo :oops:
Ciao e scusate la mia inesattezza storica

Lo so che è in buona fede, solo che è una "leggenda metropolitana" che si tramanda da tempo e che ricordo anch'io insegnata a scuola... e questa è una cosa grave secondo me. Poi che Napoleone non fosse proprio un simpaticone è sicuro... d'altronde da uno che ha tradito lo spirito della rivoluzione e che si è proclamato imperatore non ci si poteva aspettare niente di buono ;)
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
non so se è vero,
ma ho costretto un autore a iscriversi e postare sulla Tana!!!!

Ciao Sergio,
e sono piacevolmente sopreso dal tuo post...
sapevo che non avevate accantonato il progetto,
dopo l'intervento di SuperFabio... e la pubblicazione del catalogo 2007 della Nexus...

ma sapere che al gioco avete dedicato molto più tempo di quello previsto, mi fa molto più piacere....
... e non oso pensare ad una battaglia tridimensionale, con la necessità di formare linee, quadrati, fronti, scaramucce e inseguimenti... e i tuoi uomini potrebbero pure non obbedirti (se ho letto bene tra le righe del tuo post)...

... passo alle domande:
dove vi siete ispirati? (da dove nasce l'idea)
i comandanti e le truppe aumenteranno la loro esperienza?
le truppe saranno schierate a vista oppure lo schieramento iniziale sarà segreto?
gli scenari sono a obiettivi fissi o a scelta, e diversi per fazione?
il gioco nel complesso è storico?
le unità: di quale e di quanti tipi? (fant di 3 tipi; art; di 3 tipi; etc)
quante espansioni sono già state previste?
prevedete dii pubblicare il regolamento?

... per il momento mi fermo, ma mi verranno senz'altro altre domande..

buon gioco, aringarosa.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Tornando in topic :grin: anch'io sarei curioso di approfondire alcuni aspetti del gioco. La meccanica dei turni: visto che non saranno in sequenza (prima io poi tu) come si svolgeranno? e poi la "insubordinazione", come è stata implementata? poi se possibile un'anticipazione su prezzi? ah un'ultima cosa, le battaglie sono quelle storiche? nel caso per ricostruire battaglie dove erano coinvolti più eserciti (tipo a Waterloo: inglesi e prussiani) sarà necessario avere più scatole, dico bene?

Ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso