battle of napoleon, l'attesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
ho visto che usano tagliare ed intagliare il polistirolo con uno strumento rovente, una sorta di saldatore con una punta arroventata... pericolosissimo... ma se uso un banale taglierino viene male? Ho visto anche le istruzioni per costruirsi in casa una sorta di ghigliottina sempre con un cavo elettrificato (+ pericoloso di una centrale nucleare russa)... sono armi legali? non erano state vietate dal tribunale dell'aia insieme alla frizzina?!?
Quale polistirolo consigli (spessore)? Lo si trova agli smorzi? ai ferramenta? da ikea? Insomma avrai capito che sono ad un livello agghiacciante e che la tua previsione (che io possa non riuscirci) non era così tanto campata in aria

(premessa: non ho visto il link perchè ho internet a banane)

cmq se il polistirolo è polistirene (quello che si usa x fare i plastici) e al 99% lo è taglia pure con un cutter, l'unico difetto è che smussa molto la lama (se ti compri quelli 5 x 1 euro van benissimo, ecco)
riguardo al dove trovarlo butta un occhio al forum "pittura e modellismo" tra i primi topic ce n'è uno riguardante il polistirolo e veso il fondo dicono dove lo vendono a roma ;)

spero di esserti stato utile
ciau!

(ps occhio se lo vernici a bomboletta che devi proteggerlo con della colla vinilica, anche diluita, se no si scioglie)
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Allora il materiale che uso per fare gli esagoni è il normalissimo polistirolo da edilizia che costa cira 2 euro per un foglio da 1,50 per 0,50 ,
Per lo spessore si usa il 2 cm per la pianura e quello da 1 cm per fare i fiumi , in questa maniera si fanno due esagoni da 1 cm , sul primo viene disegnato il profilo del fiume , quindi tagliato con un pò di inclinazione per simulare gli argini e quindi si icolla sull' esagono da 1 cm integro.
Per il taglio degli esagoni è meglio usare il cutter perchè con l'archetto da polistirolo è difficile fare dei tagli precisi . Ottimo invece l'archetto per fare i tagli a mano libera ( argini dei fiumi , pendii di montagna ) ma si fanno agevolmente anche con un normale archetto da traforo .

Spero di essere stato utile
Ciao da VecchioUnno
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Conserverò gelosemente tutte queste informazioni, grazie a tutti...
Vi spedirò poi le foto delle mie opere cioè:
1- l'indice e il medio della mano sinistra tagliati di netto dal cutter
2- Polistirolo attaccato per tutta casa dalla colla vinicola
3- testa di gatto decapitato da archetto da traforo
Ma queste sono solo le cose che riesco a prevedere, figuriamoci poi gli imprevisti cosa mi possono combinare.....
Ci provo cmq, addio a tutti....
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Non me ne intendo di modellismo ma so qualcosa di edilizia.
Sappiate che esiste il polistirene espanso e il polistirene espanso estruso. Il primo è quello bianco con i pallini, mentre il secondo è giallino ed è molto compatto.
Credo sia meglio usare il secondo così si evitano pallini in giro per casa e la resa è migliore.
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Sul polistirolo che ho usato specifico che ho usato quello bianco a pallini , che ha il pregio di essere leggerissimo ed economico.
Per evitare di sgranarlo e fargli fare le palline si devono usare utensili affilatissimi
Chiaramente sconsiglio l'uso di taglierini , biro , matite dalla punta acuminata , prodotti tossici come la colla Vinilica se ingerita o sparsa abbondantemente sul corpo , le pitture ( anche quelle atossiche)ai Minori di 24 anni , alle persone con allergie a qualsiasi cosa , alle persone con ridotte capacità mentali ( come me insomma ), ed sopratutto a gjmbo.
Chiaramente io rientro in queste categorie ma come si dice ho esercitato il mio diritto al libero arbitrio.
Cito ora una bellissima frase che ho letto su un sito statunitense che insegnava come costruire i tiradadi
"Si sconsiglia di mettere il viso davanti alla feritoia da cui fuoriescono i dadi perchè potrebbero ferire seriemente gli occhi , quindi non si accettano reclami in caso di lesioni"
A buon intenditore ;))
Chiaramente eh

Ciao da Max
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Per non inquinare ulteriormente questa interessante discussione per qualsiasi informazione sui campi esagonati vi dò il link di una discussione che avevo iniziato tempo fà ma che giustamente è stata praticamente ignorata ;)

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=17295

Ciao da Massimo
 

Mons

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2007
Messaggi
43
Località
Milano
Goblons
0
Se siete nostalgici (come me) di Empires in Arms consiglio questo gioco, ora scaricabile gratuitamente:

http://www.napoleongames.com/la-guerre.html

Una partita si conclude tranquillamente in due serate. Quindi non è più necessario mettersi in aspettativa per due mesi come in Eia.

Provatelo e poi fatemi sapere.

Per quanto riguarda Batlles of Napoleon, speriamo non sia troppo simile a Vive l'Empereur della Giogames.

http://www.boardgamegeek.com/game/5481

Ce l'ho già e, a parte la componentistica, non vorrei trovarmi in mano con un clone.
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
la guerre dell'empereur

Lo conosco e lo posseggo ma posso dirti che si avvicina di piu' a un Napoleon in Europe che a Empires in Arms, se proprio si volesse giocare a un gioco strategico cul periodo digeribile direi di fare Napoleonic Wars della GMT
 

demiurgo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
12
Località
Camaiore (LU)
Sito Web
www.nexusgames.com
Goblons
0
La preferenza accordata a FortressAmeritrash rispetto ai Goblin e' che loro ci hanno chiesto un'intervista...
Comunque prometto che appena prepariamo una vera preview la postiamo qui.
Intanto come anticipazione posso dirvi che oltre ai soldatini Italeri, abbiamo la grafica di MIKE DOYLE:
http://mdoyle2.blogspot.com/
Quindi POTREBBE essere, in modo assolutamente immodesto (posso dirlo perche' non sono né Italeri, né Mike Doyle) il più bel boardgame napoleonico mai pubblicato, sul piano sia delle sculture che della grafica.

Conto che sia sicuramente valido anche sul piano delle meccaniche di gioco. Ci sono carte evento, ma impattano in modo diverso dai giochi card-driven: essenzialmente sono degli "amplificatori" di mossa, introducono più reattività nella sequenza di gioco, e permettono di semplificare le regole spostando alcune regole speciali ed eccezioni dal regolamento alle carte.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
demiurgo":1f3ciy5y ha scritto:
La preferenza accordata a FortressAmeritrash rispetto ai Goblin e' che loro ci hanno chiesto un'intervista...
Comunque prometto che appena prepariamo una vera preview la postiamo qui.
Intanto come anticipazione posso dirvi che oltre ai soldatini Italeri, abbiamo la grafica di MIKE DOYLE:
http://mdoyle2.blogspot.com/
Quindi POTREBBE essere, in modo assolutamente immodesto (posso dirlo perche' non sono né Italeri, né Mike Doyle) il più bel boardgame napoleonico mai pubblicato, sul piano sia delle sculture che della grafica.

Conto che sia sicuramente valido anche sul piano delle meccaniche di gioco. Ci sono carte evento, ma impattano in modo diverso dai giochi card-driven: essenzialmente sono degli "amplificatori" di mossa, introducono più reattività nella sequenza di gioco, e permettono di semplificare le regole spostando alcune regole speciali ed eccezioni dal regolamento alle carte.



fiuuuuuu... ho visto il link...
mi sono spaventato.... ma!!! cosa erano? Giochi? e perchè non ne possiedo uno? ho visto male? si comprano?


ma ogni tanto appare un post di qualcuno che ne sa ... ma che poi sparisce nel nulla... diteci se almeno saranno rispettati i tempi dell'uscita...

... io non compro più nulla nè prima, nè dopo...


buon gioco...
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
il termine demiurgo si riferiva anche ai lavoratori liberi, agli artigiani che vivevano liberamente dei frutti del loro lavoro.L' utilizzo dell' analogia tra la figura cosmogonica del Demiurgo e quella dell'artigiano è presto detta: il Demiurgo, come un artigiano, trasmette il modello ideale ad una materia già esistente, e possiede, oltre che carattere intellettuale, anche competenze tecniche.


mai nick e stato tanto calzante :lol:
Con tutte queste premesse il gico non può che essere un successo
.Spero solo di poter mettere le mani a questo gioco prima che io diventi troppo succube della demeza senile che si stà impadronendo di mè:)
Grazie da Max
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
demiurgo":1sdy584d ha scritto:
La preferenza accordata a FortressAmeritrash rispetto ai Goblin e' che loro ci hanno chiesto un'intervista...
Comunque prometto che appena prepariamo una vera preview la postiamo qui.
Intanto come anticipazione posso dirvi che oltre ai soldatini Italeri, abbiamo la grafica di MIKE DOYLE:
http://mdoyle2.blogspot.com/
Quindi POTREBBE essere, in modo assolutamente immodesto (posso dirlo perche' non sono né Italeri, né Mike Doyle) il più bel boardgame napoleonico mai pubblicato, sul piano sia delle sculture che della grafica.

Conto che sia sicuramente valido anche sul piano delle meccaniche di gioco. Ci sono carte evento, ma impattano in modo diverso dai giochi card-driven: essenzialmente sono degli "amplificatori" di mossa, introducono più reattività nella sequenza di gioco, e permettono di semplificare le regole spostando alcune regole speciali ed eccezioni dal regolamento alle carte.


riprendo da dove ci eravamo lasciati...
con il riferimento di demiurgo, con le succulenti anticipazioni...

ricordo che sergio guerri in persona annunciò su un post (qui sulla tana) che il pordotto avrebbe fatto la sua apparizione a Spiel 2007 (21-28 ottobre)...
... che la Nexus lo portava in uscita nel mese di ottobre...

ma annuncio che sul sito, non c'è alcuna traccia !!!!!! :evil:
nè ottobre, nemmeno novembre!!!!
http://www.nexusgames.com/read.asp?id=2846


a demiurgo, a superfabio e a sergio guerri la parola:
nella speranza che ne sappiano qualcosa!

buon gioco. aringarosa.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ecco qua le prime foto di questo accativante quanto sfuggente lavoro italiano

http://mdoyle2.blogspot.com/

promette, eccome se promette...

tra l'altro alla prossima mod-com forse è prevista una dimostrazione...

chi aggiunge altra carne al fuoco?
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
aringarosa":14oz9djt ha scritto:
ecco qua le prime foto di questo accativante quanto sfuggente lavoro italiano

http://mdoyle2.blogspot.com/

promette, eccome se promette...

tra l'altro alla prossima mod-com forse è prevista una dimostrazione...

chi aggiunge altra carne al fuoco?

Wow
8-O
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Mons":3j1g18ac ha scritto:
Se siete nostalgici (come me) di Empires in Arms consiglio questo gioco, ora scaricabile gratuitamente:

http://www.napoleongames.com/la-guerre.html

Una partita si conclude tranquillamente in due serate. Quindi non è più necessario mettersi in aspettativa per due mesi come in Eia.

Provatelo e poi fatemi sapere.
Ce l'ho da circa 10 anni e ci ho fatto diverse partite. Non ha la profondita di EiA (non si avvicina neanche lontanamente) ma, secondo me, riesce a dare qualche emozione "napoleonica". Ha anche il vantaggio di poter essere giocato in 7. Cmq, per gli amanti di EiA, ho visto che la matrixgames sta per lanciarne la versione su PC....
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
donbega":10rs6o0k ha scritto:
Ce l'ho da circa 10 anni e ci ho fatto diverse partite. Non ha la profondita di EiA (non si avvicina neanche lontanamente) ma, secondo me, riesce a dare qualche emozione "napoleonica". Ha anche il vantaggio di poter essere giocato in 7. Cmq, per gli amanti di EiA, ho visto che la matrixgames sta per lanciarne la versione su PC....

Sarebbe questo?

http://www.matrixgames.com/games/game.asp?gid=285
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Si è proprio lui!! Ed da anni che ne sto aspettando l'uscita e, qualche tempo, sul forum della Matrix la davano per imminente. Ma a quanto pare c'è ancora da attendere. Chissà, magari faranno uscire prima World in Flames (ho visto che stanno sviluppando pure quello)...
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
donbega":1b3gwxz8 ha scritto:
Mons":1b3gwxz8 ha scritto:
Se siete nostalgici (come me) di Empires in Arms consiglio questo gioco, ora scaricabile gratuitamente:

http://www.napoleongames.com/la-guerre.html

Una partita si conclude tranquillamente in due serate. Quindi non è più necessario mettersi in aspettativa per due mesi come in Eia.

Provatelo e poi fatemi sapere.
Ce l'ho da circa 10 anni e ci ho fatto diverse partite. Non ha la profondita di EiA (non si avvicina neanche lontanamente) ma, secondo me, riesce a dare qualche emozione "napoleonica". Ha anche il vantaggio di poter essere giocato in 7. Cmq, per gli amanti di EiA, ho visto che la matrixgames sta per lanciarne la versione su PC....



ormai ho quasi del tuto abbandonato i giochi che durano giorni, o mesi...
se proprio volete provare le emozioni napoleoniche stando comodamente seduti a casa, e con l'obiettivo di passare una sola serata su un tavolo da gioco, io vi consiglio le battaglie di Napoleon in Europe...
(tra l'altro scaricandosi le regole dal sito ufficiale, potreste formare dei piccoli eserciti con pochi euro, senza ricorrere al gioco intero... che dura mesi!!!)...

se poi vi piace il pc, allora provate qualche scaramuccia con Imperial Glory, Eidos; c'è la campagna. estenuante... ma potete scegliere di giocare qualche veloce battaglia, scegliendo anche da soli eserciti più o meno grandi... il divertimento è assicurato... e la ricreazione dell'epoca affatto male...

buon gioco, aringarosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso