Basta Balor!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Inizio OT

N4dir, avatar fantastico!

fine OT
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Ho letto proprio ieri il Balorozzo e credo che l'ancora dimensionale te la puoi pure suonare sulle gengive in quanto può castare a volontà dissolvi superiore... per il botto finale anche con un TS riflessi riuscito ti becchi comunque 50 dannozzi... E se provassi con disintegrazione focalizzata superiore e inarrestabile superiore? Se ti dice c**o lo disintegri e niente botto... altrimenti congedo?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Mi spieghi che senso ha continuare un'avventura i cui protagonisti (i pg) muoiono in massa e vengono sostituiti da altri, solo per portare aventi le cose? :?: è come se morissero Frodo e Sam, ed allora Gandalf teletrasporta altri due hobbit al loro posto per continuare il viaggio!?! 8-O
Insisto nel dire che il mostro non è il Balor, ma il master. :twisted:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Quoto. Se fossi uno dei PG me ne sbatterei abilmente del balor sotto terra e me ne andrei comodamente da qualche altra parte a farmi gli affari miei. In fondo un personaggio di 16° livello ormai dovrebbe sapere cosa può affrontare o meno... un balor è nel meno (GS20)
 

Pisto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Novembre 2006
Messaggi
163
Goblons
0
Falcon":d2zh2smd ha scritto:
Insisto nel dire che il mostro non è il Balor, ma il master. :twisted:

Braaavo^^
Lo so' non ha poco senso giocare cosi', tanto vale giocare a un videogioco :-( :-( :-(
Purtroppo la situazione e' questa: io per impegni di scuola ( maturita') non riesco a masterare piu', Idem per un mio amico che ha cambiato lavoro e non riesce piu' a masterare lui..... dunque fino all'estate si prende quello che passa il convento :evil: :evil:
Come master e' bravo, interpreta e descrive molto bene le scene, le rende molto suggestive, ma ha un tasso di mortalita' pg di 1-2 a sessione.

Ora vi racconto le ultime mie disavventure, ihihhi niente balor stavolta, allora:
Lo psion disincarnato ,sotto suggerimento dell'arconte Paladino (unici sopravissuti all'ultimo balor) ha teleportato tutti i cadaveri nel piano celestiale, e per intercessione del paladino, riceviamo una resurrezione pura (bene il mio PsionPsicopatico e tornato in vita), e dopo qualche giorno per riassestarci decidiamo che e' nostro dovere tornare la sotto a dortare la luce e il bene ( manie di grandezza del paladino ^^).
Tornati nel sottosuolo,ci dirigiamo verso la distrutta Merimidra e dopo aver sventato abilmente un attacco di 4 assassini Zincarla ( spero si scriva cosi', sono i non morti drow ) e scacciato 4 Bheolder fantasmi (assomigliavano molto a bheolder ma non lo erano, non li conosco bene),
il Master se la esce con la frase " uumm ormai avete infastidito le alte sfere" ( anche se abbiamo pestato gli assedianti della citta' dei drow, i drow stessi giustamente se la prendono con noi ^^).
Puff!!!! Un muro di pietra alto sulla sessantina di metri formato a cupola ci sovrasta, teletrasporti e viaggi planari bloccati....cominciao a preoccuparci.
Master:"Ora sono ca**i vostri, avete pestato i piedi al casato sbagliato"
Da in cima alla cupola di pietra appare una figura longilinea, dall'aspetto elfico ma molto pallida, quasi cadaverica ( credo sia la cosiddetta Banshee Bianca)con in mano uno strano bastone oscuro, l'intera figura e' avvolta da un alone azzurro e sul capo ha un cerchio di energia turbinante che la segue; la figura scende a terra.
Quando tirando un 12 ottiene un 54 sull'inizziativa i giocatori sbiancano^^
La tizzia casta su di me ( non si riesce a capire che incantesimo sia), ts Spropositato su volonta', lo passo..... Master:" Bene sono solo 3D6 alla costituzione" 8-O......... io sono a un passo dalla morte.
Partiamo noi, il ladro nascosto tira 3 balestrate furtive, che si fermano a 3m dalla drow.... il monaco prova a prenderla in lotta per non farla castare, si prende in risposta 15d6 di danni e poi perde la lotta.... Paladino e guerriero menano ma non sembrano fargli alcunche'....... io e l'altro Psion gli castiamo addosso Decelebramento e Richiamare morte... nessun effetto.
2° turno il master agisce per ultimo... Vai e' la nostra occasione pensiamo.... nessuno riesce a fargli niente e i tentativi di Disenchant falliscono miseramente (psionismo e magia sono simili quindi alterabili a ficenda in questa campagna).
Tocca al master: " bene agisco ancora io poi ci aggiorniamo alla prox settimana... teletrasporto rapido e, fatemi tutti un ts su volonta' contro una disgiunzione di mordenkainen con Cd 37" 8-O 8-O 8-O
Non ho piu' parole.... e non ho piu' oggetti magici^^

Scusate il megapost, spero di non avervi annoiato :oops:

Ciau ragazzi
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Annoiato??? Macché, neanche a Toon e Paranoia succedono simili boiat... situazioni esilaranti. ;)
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Posso solo consigliarvi un buon boardgame e una lista di armi per togliere di mezzo il cazzabanda ehm volevo dire il master... :-?
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ma, scusate, non è meglio giocarsi Neverwinter Nights da soli al computer, almeno:

a. è più realistico
b. è più intelligente
c. ti diverti di più

Oppure un bel librogame di Lupo Solitario. L'ultima volta che il master ha osato farci una cosa del genere lo abbiamo piantato lì (era marzo 2003 o 2004 ?) e sta ancora aspettando.
Il master è il master e non si dovrebbe mai discutere durante il gioco, ma quando fa di queste schifezze gli si dice candidamente "giochi da solo".
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Pisto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Novembre 2006
Messaggi
163
Goblons
0
Asliaur":2s81mp1n ha scritto:
Ma, scusate, non è meglio giocarsi Neverwinter Nights da soli al computer

Ho gia' spiegato perche'.... cmq
ormai siamo fori topic, volevo delle info da voi esperti powerplayeroni, Non delle mere critiche al master ( Non e' l'unica campagna che faccio, non muoio se in questa devo fare un pg a settimana ).

Ormai se quell'elfa e' chi credo che sia la campagna sta' per volgere al termine, quindi non ci sono piu' problemi di alcun genere.
Chiudete pure il topic.


Saluti
Pisto
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Scusate ma mi è venuta in mente la tattica perfetta per le situazioni presentate. Realistica come il master mi pare intendere la situazione: la fuga!
Non capisco tutti questi personaggi e giocatori masochisti che rischiano inutilmente la vita! Una volta che quelle che sembrano le migliori opzioni non funzionano (primo round) non capisco perchè ostinarsi a cercare una vittoria in corner!
Le soluzioni già sperimentate di persona sono:
- fingersi già morti
- sotterrarsi con apposito incantesimo
- un bel teletrasporto

Potrei aggiungere una resa tipo marocchino de "La Mummia" dove promettete i vostri servigi alla vostra nuova divinità. Questa però non l'ho ancora provata.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Pisto":96l7fage ha scritto:
Falcon":96l7fage ha scritto:
Insisto nel dire che il mostro non è il Balor, ma il master. :twisted:
Come master e' bravo, interpreta e descrive molto bene le scene, le rende molto suggestive, ma ha un tasso di mortalita' pg di 1-2 a sessione.

...teleportato tutti i cadaveri nel piano celestiale, e per intercessione del paladino, riceviamo una resurrezione pura...

...Un muro di pietra alto sulla sessantina di metri formato a cupola Da in cima alla cupola di pietra appare una figura longilinea, ...
...tirando un 12 ottiene un 54 sull'inizziativa i giocatori sbiancano^^

...il ladro nascosto tira 3 balestrate furtive, che si fermano a 3m dalla drow.... il monaco prova a prenderla in lotta per non farla castare, si prende in risposta 15d6 di danni e poi perde la lotta.... Paladino e guerriero menano ma non sembrano fargli alcunche'....... io e l'altro Psion gli castiamo addosso Decelebramento e Richiamare morte... nessun effetto....
... teletrasporto rapido e, fatemi tutti un ts su volonta' contro una disgiunzione di mordenkainen con Cd 37" 8-O 8-O 8-O
Non ho piu' parole.... e non ho piu' oggetti magici^^

Pisto, il vostro non è un Master, è una Calamità! :lol:
Passeggiate interdimensionali come se andaste a prendere il caffè al bar?!? 1-2 morti per sessione di gioco?!? Mordenkainen a CD37!?!? Ma come si fa a giocare così?!

Senti, visto che ve ne andate tranquillamente in giro tra i Piani Dimensionali, vi do una dritta, la prossima volta fate così:

Aprite una porta dimensionale che connette il Nostro Mondo Reale a quello in cui c'è il Mostrazzo Sgravato da sconfiggere. Coordinate spazio-temporali nel Nostro Mondo Reale: verticale della città di Nagasaki, ore locali 11:01, 9 agosto 1945. Non appena la bomba atomica "Fat Man" da 21 kilotons, cadendo, passa attraverso il varco, voi la fate continuare a cadere verso il Piano col Mostrazzo. Poi chiudete tutto in fretta, perché alle 11:02 scoppia!
Ripassate a dare un'occhiata una settimana dopo, magari indossando armature di piombo...
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
Cippacometa":2b1zpsyw ha scritto:
Pisto":2b1zpsyw ha scritto:
Falcon":2b1zpsyw ha scritto:
Insisto nel dire che il mostro non è il Balor, ma il master. :twisted:
Come master e' bravo, interpreta e descrive molto bene le scene, le rende molto suggestive, ma ha un tasso di mortalita' pg di 1-2 a sessione.

...teleportato tutti i cadaveri nel piano celestiale, e per intercessione del paladino, riceviamo una resurrezione pura...

...Un muro di pietra alto sulla sessantina di metri formato a cupola Da in cima alla cupola di pietra appare una figura longilinea, ...
...tirando un 12 ottiene un 54 sull'inizziativa i giocatori sbiancano^^

...il ladro nascosto tira 3 balestrate furtive, che si fermano a 3m dalla drow.... il monaco prova a prenderla in lotta per non farla castare, si prende in risposta 15d6 di danni e poi perde la lotta.... Paladino e guerriero menano ma non sembrano fargli alcunche'....... io e l'altro Psion gli castiamo addosso Decelebramento e Richiamare morte... nessun effetto....
... teletrasporto rapido e, fatemi tutti un ts su volonta' contro una disgiunzione di mordenkainen con Cd 37" 8-O 8-O 8-O
Non ho piu' parole.... e non ho piu' oggetti magici^^

Pisto, il vostro non è un Master, è una Calamità! :lol:
Passeggiate interdimensionali come se andaste a prendere il caffè al bar?!? 1-2 morti per sessione di gioco?!? Mordenkainen a CD37!?!? Ma come si fa a giocare così?!

Senti, visto che ve ne andate tranquillamente in giro tra i Piani Dimensionali, vi do una dritta, la prossima volta fate così:

Aprite una porta dimensionale che connette il Nostro Mondo Reale a quello in cui c'è il Mostrazzo Sgravato da sconfiggere. Coordinate spazio-temporali nel Nostro Mondo Reale: verticale della città di Nagasaki, ore locali 11:01, 9 agosto 1945. Non appena la bomba atomica "Fat Man" da 21 kilotons, cadendo, passa attraverso il varco, voi la fate continuare a cadere verso il Piano col Mostrazzo. Poi chiudete tutto in fretta, perché alle 11:02 scoppia!
Ripassate a dare un'occhiata una settimana dopo, magari indossando armature di piombo...

:lol: :lol: :lol:
oppure minacci il master di morte se non si mangia i fogli dell'avventura e non usa lui un portale dimensionale per andare a fare a schiaffi col balor
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
:lol: :lol: :lol: Bella quella della bomba atomica!!! Comunque non te la prendere, in fondo credo sia inutile darti consigli per un super pg... tanto il master te lo secca comunque :-x Ho giocato tempo fa con un master del genere e dopo il terzo personaggio fritto finalmente se n'è uscito che si era stufato di fare il master e che quindi sbombardava i pg tanto per fare qualcosa... ora non è più... :twisted: :m4d: :cool_sm: :sick_sm: )
 

Pisto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Novembre 2006
Messaggi
163
Goblons
0
Cippacometa ha scritto:
Passeggiate interdimensionali come se andaste a prendere il caffè al bar?!?
Non mi sembra che per un gruppo di 16esimo sia tanto una cosa strana uno spostamento planare di salvataggio :!:

@linx@

La fuga se leggi l'abbiamo provata, ma siamo sotto un'effetto di ancora dimensionale, e tentare un teletrasporto nel sottosuolo piu' profondo, col rischio di materializzarci dentro una parete di roccia a causa del..... Non ricordo il nome e' una congiunzione di energie elementari che alterano i teleport... preferivamo evitare.

Cmq alla prossima sessione provvedero' a far saltare in aria la cupola di pietra con una bella esplosione psionica sonora :twisted:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Pisto":1521srx8 ha scritto:
Cmq alla prossima sessione provvedero' a far saltare in aria la cupola di pietra con una bella esplosione psionica sonora :twisted:
Non era proprio quello che intendevo con "seppellitevi sotto 3 mt di roccia" comunque può essere una soluzione (soprattutto per il paladino che fa una fine adeguata al suo ruolo). :grin:
 

blooddragon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2007
Messaggi
26
Località
Pontedera (PI)
Goblons
0
Salve a tutti in questo Forum!

Credo anche io che il problema sia il Master, non il fatto di dover trovare dei mega PG.
Mi sono trovato in situazioni simili una volta:
Il DM, fissato con World of Warcraft, seppe che erano usciti i libri per l'ambientazione di quel gioco a D&D, li prese e poi si inventò la seguente, fantasiosa, realistica scusa per interrompere l'avventura in corso:

Stavamo cercando di fermare l'attacco di un gruppo di orchi e goblin
"Ok, ora dovete affrontare uno sciamano goblin" dice il Master
Noi ci attrezziamo: tutti i guerrieri vanno avanti per bloccargli gli incantesimi (eravamo al 14° livello), io ed un altro incantatore stiamo dietro a bombardare. Tra tempeste di dardi, fuoco, ghiaccio, ed una quantità infinita di attacchi corpo a corpo, riusciamo, in una manciata di turni, più di 500 danni!
Alla fine del terzo, tocca al goblin (che non è ancora morto 8-O ) che si mette a lanciare un incatesimo epico 8-O 8-O 8-O

Tutti i combattenti lo pestano e gli fanno circa 90 danni, prova di concentrazione per il goblin, ottiene un 2, aggiunge il bonus..... Superata 8-O 8-O 8-O
Una grossa luce gialla ci circonda, e come per magia :grin: .... ci ritroviamo nel mondo di Warcraft, con la missione sull'altro pianeta interrotta a metà!

Ridicolo!
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
un mio vecchio e incompetente master dopo avere materializzato un pikachu se chiappato uno schiaffone in faccia da un mio amico che è uscito imprecando.
 

L_halfling_birraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
18
Località
Bellaria Igea Marina(Rimini)
Goblons
0
Secondo me pisto un muro di forza un muro prismatico o al massimo la sfera prismatica dovrebbero bastare per il botto finale oppure desiderio limitato o desiderio gli chiedi di togliergli quell' abilità.Non demordere che al cornitone prima o poi le corna verranno spezzate! :twisted:
 

N4dir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
37
Località
Siena
Goblons
0
Grazie Falkor ;),
Ragazzi c'è poco da fare il master è il master se è esagerato come dici allora fateglielo notare e se continua cosi mandatelo a quel paese.
Penso che un master che non è pronto ad aggiornarsi nel suo modo di masterizzare è 0 , e non progredirà mai. Mi spioace dirlo ma ci sono 3 genre di Master ....rompi :

1) IL Pimo si vanta di aver messo 3 balor incavolati come iene in una grotta senza vie di uscita. Questo master è uno che scarica i suoi problemi su di voi e punta ad ammazzare i pg
2) Il secondo ti mette dei png talmente forti che la domanda spontanea che viene al tuo pg è :<< Ma scusa ma se sei Dio in terra perchè non ci vai tu a fare pettone col drago ?>>
3) Il terzo è il lunatico.Saccentone , ma in verità non ha letto nulla del libro, che fa le regole in quel momento e che si cimenta in acrobazie di intreccio per far quadrare le cazzate che spara

Il master lo si deve fare NO a forza ma per divertirsi . Quando masterizzo , può capitare che i pg vadano fuori trama ,e non gli metto il png ultracazzone che li prende per la faccia e li sbatte sulla trama , no li faccio proseguire con quello che stanno facendo ( non tralasciando ciò che succede attorno a loro ovviamente ).
Poi per quanto i personaggi possano partire come mezze calzette dobbiamo metterci in testa che sono personaggi della nostra trama , che diventano eroi non perchè hanno forza 56 e destrezza 44 ma perchè hanno deciso di lasciare la loro vita media per un un fine che è aldilà delle possibilità umane , e dovranno soffrire e tribolare per giungere alla fine di tutto .Con ciò non voglio dire di salvare i pg ogni volta che sbagliano , a seconda dei casi uno può dargli una via di fuga e sarà l'inteligenza del giocatore a salvarlo no il tiro di dado
Se sbaglio correggetemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso