CHIUSO Barrage

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
jediknight83":g9a0hyin ha scritto:
Più volte venne ribadito, durante la campagna, che il gioco è stato sviluppato e testato a lungo su massimo 4 giocatori. Quella che, secondo me, è la motivazione più semplice e quindi plausibile, è aver affrettato e forzato la messa in sviluppo del 5o giocatore solo a supporto del secondo KS.

È chiaro che il materiale aggiuntivo viene "buttato lì" con lo scopo di ammortizzare le spese di invio delle sostituzioni, ma quello che non riesco davvero a mandare giù è l'aver
ribaltato ancora una volta l'onere sui backers, che a questo punto si trovano costretti a partecipare per avere del materiale sostitutivo che spetterebbe loro di diritto.

Per Cranio sarebbe una situazione di win-win: risparmiano sui potenziali NON partecipanti alla seconda campagna (sono davvero fantastici), non sprecano materiale, e riducono un po' di perdite grazie ai pledge di questi add-on.

Il tuo post dice TUTTO. Da ripostare ovunque, soprattutto da fare leggere ai soliti "buonisti" che ritengono questa ...cosa... una "buona idea".
La soluzione doveva essere UNA sola - BackerKit/Pledge Manager. Gratis. Punto.
Sull'espansione Quinto giocatore o hanno mentito spudoratamente prima e durante la campagna (come dici tu, ripetuto milioni di volte "pensato per max 4 giocatori") o questo è il classico "taccone succhiasoldi". In ogni modo, se fossi un full pledger, adesso la mappa 3D gliela tirerei in testa alla prima occasione :)))

Ma qualcuno di voi ha letto le FAQ sui "problemi della campagna"? Alcune frasi sono esilaranti (ovvero drammatiche)...

Le migliori:
***
1) Il tabellone della versione base non è bordato?
No, è stata una decisione editoriale e produttiva, come accade in Tzolk’in, per esempio.
***

BRAVI! bella decisione. Ottimo esempio Tzolk'in: di gioco con tabellone non bordato, ma fatto bene. Preso (per mera avidità) dai peggiori produttori cinesi della storia invece viene fuori il millefoglie di Barrage.

***
2) Le monete in metallo della versione KS Exclusive sono meno delle monete in cartone?
il numero di monete in metallo è stato calcolato durante i playtest come sufficiente alle partite
medie di Barrage. Le monete sulle fustelle sono di più semplicemente per una questione di
ottimizzazione dello spazio; dove possibile, abbiamo inserito gli elementi più semplici, appunto le
monete, per riempire buchi che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati. È prassi comune nel
mercato dei giochi da tavolo.
Se è stato comunicato un numero differente durante la campagna, è stato un errore.
***

"SE E' STATO?????" Niente, neanche nelle faq riescono ad ammettere la vaccata. SE.
Ah: bello il concetto di PARTITA MEDIA. Meriterebbe approfondimento.
Poco irritante anche il pippotto "È prassi comune nel
mercato dei giochi da tavolo.". Suona come una frase di Tucci. Interrotta da un mezzo rutto a metà.

***
4) Quali sono gli spessori di ruote, tabellone normale, tabellone 3D, fustelle classiche,
technology tiles e come sono stati scelti?
...
Queste scelte sono state fatte considerano i costi di produzione e il prezzo pagato dai backers.
***

Il trionfo dell'ovvio. Peccato fossero stati promessi spessori diversi.

***
6) Perché il sacchetto delle monete non è ricamato?
Il sacchetto avrebbe dovuto essere ricamato. Può esserci stato un errore di comunicazione con la
fabbrica.
***

Ancora... PUO' ESSERCI STATO. PUO'???? Comunque questa è un'ammissione. Perchè non viene fornito gratuitamente ricamato ora?

C'è molto altro. Divertitevi.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
per quello che può valere, sono disgustato. so bene che quella del gioco è un'industria, per carità, ma penso all'immensa passione dei piccoli editori, alla disponibilità dei "grandi" Ghenos e Asmodée (ma avete visto la loro gioia alle fiere mentre parlano dei giochi pubblicati?), al rivenditore italiano di Haba che ogni volta a Lucca ci racconta tutto quello che vuole portare in Italia e alle partite che ha fatto, ai playtest con autori-editori-giocatori allo stesso tavolo, al coraggio di progetti "veri" come Tales of Evil...

...poi penso a Cranio. ai cubetti di 13 minuti che volevano rincarare del 500%, al loro store diventato semi-deserto alle fiere perché "tanto poi svendono online", a questo kickstarter, a Sara assunta per difendere l'indifendibile. ma davvero adesso pensate di comprarvi la più posticcia e insensata delle aggiunte del quinto giocatore?

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Il colmo sarebbe la plancia quinto giocatore con bordi ricoperti...
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Boh. Non so davvero cosa pensare.
Che poi se ci fosse un livello intermedio (cambio pezzi e materiali nuovi, senza quinto giocatore) lo farei pure, credo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo pienamente con i due punti sopra. Ho pensato anch'io che, se pochi backers non aderiranno alla campagna, tireranno fuori che in fondo a tutti andavano bene le ruote della prima mandata e che solo due o tre difficili facevano storie. AHAHAHHAAHHAHAHA

Devo dire che a me non sarebbe mai venuto in mente di fare un altro kickstarter per sostituire ruote e gocce. Per i backers e' una specie di pensa di contrappasso...dantesca.
Se poi la campagna kickstarter andrà' bene potranno vantarsi di avere avuto successo e si faranno pubblicità' per le prossime campagne future.Incredibile :Straeyes:
Secondo e' una genialità di Yuki.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Signor_Darcy":rxvv2mjl ha scritto:
Boh. Non so davvero cosa pensare.
Che poi se ci fosse un livello intermedio (cambio pezzi e materiali nuovi, senza quinto giocatore) lo farei pure, credo.

C'è.
Con 1€ ti spediscono senza costi aggiuntivi le gocce e le ruote sostitutive.

Ma alla GobCon non ti saluto :asd:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Signor_Darcy":m00apj6h ha scritto:
Boh. Non so davvero cosa pensare.
Che poi se ci fosse un livello intermedio (cambio pezzi e materiali nuovi, senza quinto giocatore) lo farei pure, credo.
Sei troppo intelligente per cascarci.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Se già monete e risorse non bastano in 4, figuriamoci in 5 giocatori.

Ma poi ipoteticamente a questo KS potrebbero partecipare anche persone che non hanno fatto il primo KS. Ve lo immaginate se gli utenti in massa facessero solo pledge da 1€ mettendo indirizzi assurdi e la Cranio dovesse spedire gocce e rotelle in tutto il globo ?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mauro12345":22sbj1f0 ha scritto:
Se già monete e risorse non bastano in 4, figuriamoci in 5 giocatori.

Ma poi ipoteticamente a questo KS potrebbero partecipare anche persone che non hanno fatto il primo KS. Ve lo immaginate se gli utenti in massa facessero solo pledge da 1€ mettendo indirizzi assurdi e la Cranio dovesse spedire gocce e rotelle in tutto il globo ?

ecco...questo sarebbe un bel ditino! Tra percentuale che prende KS, costi di spedizione e comunque di produzione per gocce e ruote :frusta: ...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mauro12345":6o7iioy9 ha scritto:
Se già monete e risorse non bastano in 4, figuriamoci in 5 giocatori.

Ma poi ipoteticamente a questo KS potrebbero partecipare anche persone che non hanno fatto il primo KS. Ve lo immaginate se gli utenti in massa facessero solo pledge da 1€ mettendo indirizzi assurdi e la Cranio dovesse spedire gocce e rotelle in tutto il globo ?

ecco...questo sarebbe un bel ditino! Tra percentuale che prende KS, costi di spedizione e comunque di produzione per gocce e ruote :frusta: ...
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Mauro12345":2vy1v28x ha scritto:
Se già monete e risorse non bastano in 4, figuriamoci in 5 giocatori.

Ma poi ipoteticamente a questo KS potrebbero partecipare anche persone che non hanno fatto il primo KS. Ve lo immaginate se gli utenti in massa facessero solo pledge da 1€ mettendo indirizzi assurdi e la Cranio dovesse spedire gocce e rotelle in tutto il globo ?
"Ipoteticamente"?!?

JJ
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Mauro12345":30qzqnyl ha scritto:
Se già monete e risorse non bastano in 4, figuriamoci in 5 giocatori.

Ma poi ipoteticamente a questo KS potrebbero partecipare anche persone che non hanno fatto il primo KS. Ve lo immaginate se gli utenti in massa facessero solo pledge da 1€ mettendo indirizzi assurdi e la Cranio dovesse spedire gocce e rotelle in tutto il globo ?

L’unico KS che ho fatto in cui c’era sconto per aver partecipato al precedente chiedeva il numero baker all’atto del pledge. se non lo trovava non ti applicava lo sconto.
Se fai pledge da 1€ senza aver diritto ai pezzi gli regali 1€ e amen, altro che sfregio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io guardo come mi gira al momento.

Non so sto richiedendo ai vari editori i pezzi mancanti dei giochi che ho in casa (e che mi e' venuto in mente di dover controllare). Tutto ok escluso per Lorenzo il Magnifico...nessuna risposta. Per ora ho contattato due volte direttamente il distributore Atalia e non la Cranio...pero' non si capisce che stia succedendo.
Ed ho pure foto e ricevuta fiscale.

Sinceramente non ho intenzione di ritrovarmi nella stessa situazione con atri giochi cranio: capolavori o non...Se compro un gioco e manca un pezzo voglio essere sicura di riceverlo prima o poi..
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Io ho avuto esperienze in passato di pezzi mancanti. Ho prima chiesto alla cranio e non ho nemmeno avuto le risposte alla mail. Niente di niente.
Ho chiesto quindi al negozio che mi ha venduto il materiale, Egyp, e il giorno dopo avevo i pezzi a casa
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mauro12345":3vr1la3e ha scritto:
Se già monete e risorse non bastano in 4, figuriamoci in 5 giocatori.

Ma poi ipoteticamente a questo KS potrebbero partecipare anche persone che non hanno fatto il primo KS. Ve lo immaginate se gli utenti in massa facessero solo pledge da 1€ mettendo indirizzi assurdi e la Cranio dovesse spedire gocce e rotelle in tutto il globo ?

Beh, non mi risulta che esista un modo (nè tecnico nè legale) per impedirlo. Su KS intendo. Quindi BEN VENGA.
Ogni backer da 1 € per loro è un costo in realtà (ovviamente tra materiali e spedizione a loro costa comunque più di 1 €). Quindi voglio 1 milione di backer adesso, così imparano perchè esiste Backerkit :D :D
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
Su BGG sta spopolando il nickname CRAPIO

Mr Burp sarà fiero del lavoro fatto
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
viofla77":20d3q4vf ha scritto:
Signor_Darcy":20d3q4vf ha scritto:
Boh. Non so davvero cosa pensare.
Che poi se ci fosse un livello intermedio (cambio pezzi e materiali nuovi, senza quinto giocatore) lo farei pure, credo.
Sei troppo intelligente per cascarci.
Io penso ad avere la mia copia giocabile. Ho speso cento, spenderò centouno.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Signor_Darcy":3ow5kve9 ha scritto:
Io penso ad avere la mia copia giocabile. Ho speso cento, spenderò centouno.

beh, effettivamente...
resta comunque l'amaro in bocca che nessuno ci toglierà :tsk: avevano detto di aver capito ma non direi...burp la vuole aver vinta a tutti i costi!

Se avessero incluso anche i 2 nuovi ufficiali esecutivi, al costo di 1 euro che dovremo comunque spendere per le sostituzioni...sarebbe stata certamente una miglior mossa di riconciliazione verso i backers!

Poi, in più, per chi vuole...addon di ruote in legno ed espansione 5o giocatore...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ma nel 5° giocatore aggiungono anche monete in metallo? :uhm: :alcolico:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
malbi":136m6r12 ha scritto:
Io ho avuto esperienze in passato di pezzi mancanti. Ho prima chiesto alla cranio e non ho nemmeno avuto le risposte alla mail. Niente di niente.
Ho chiesto quindi al negozio che mi ha venduto il materiale, Egyp, e il giorno dopo avevo i pezzi a casa

Grazie mille. Ho appena scritto a Philibert e se ne occupano loro...Roba da pazzi pero'...che modo..intendo la Cranio.
 
Alto Basso