Badger28
Onnisciente
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/10384161.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
- Registrato
- 15 Marzo 2010
- Messaggi
- 4.793
- Località
- Padova
- Goblons
- 1.219
- Utente Bgg
- RickNash
- Board Game Arena
- BericBadgerrion
jediknight83":g9a0hyin ha scritto:Più volte venne ribadito, durante la campagna, che il gioco è stato sviluppato e testato a lungo su massimo 4 giocatori. Quella che, secondo me, è la motivazione più semplice e quindi plausibile, è aver affrettato e forzato la messa in sviluppo del 5o giocatore solo a supporto del secondo KS.
È chiaro che il materiale aggiuntivo viene "buttato lì" con lo scopo di ammortizzare le spese di invio delle sostituzioni, ma quello che non riesco davvero a mandare giù è l'aver
ribaltato ancora una volta l'onere sui backers, che a questo punto si trovano costretti a partecipare per avere del materiale sostitutivo che spetterebbe loro di diritto.
Per Cranio sarebbe una situazione di win-win: risparmiano sui potenziali NON partecipanti alla seconda campagna (sono davvero fantastici), non sprecano materiale, e riducono un po' di perdite grazie ai pledge di questi add-on.
Il tuo post dice TUTTO. Da ripostare ovunque, soprattutto da fare leggere ai soliti "buonisti" che ritengono questa ...cosa... una "buona idea".
La soluzione doveva essere UNA sola - BackerKit/Pledge Manager. Gratis. Punto.
Sull'espansione Quinto giocatore o hanno mentito spudoratamente prima e durante la campagna (come dici tu, ripetuto milioni di volte "pensato per max 4 giocatori") o questo è il classico "taccone succhiasoldi". In ogni modo, se fossi un full pledger, adesso la mappa 3D gliela tirerei in testa alla prima occasione
Ma qualcuno di voi ha letto le FAQ sui "problemi della campagna"? Alcune frasi sono esilaranti (ovvero drammatiche)...
Le migliori:
***
1) Il tabellone della versione base non è bordato?
No, è stata una decisione editoriale e produttiva, come accade in Tzolk’in, per esempio.
***
BRAVI! bella decisione. Ottimo esempio Tzolk'in: di gioco con tabellone non bordato, ma fatto bene. Preso (per mera avidità) dai peggiori produttori cinesi della storia invece viene fuori il millefoglie di Barrage.
***
2) Le monete in metallo della versione KS Exclusive sono meno delle monete in cartone?
il numero di monete in metallo è stato calcolato durante i playtest come sufficiente alle partite
medie di Barrage. Le monete sulle fustelle sono di più semplicemente per una questione di
ottimizzazione dello spazio; dove possibile, abbiamo inserito gli elementi più semplici, appunto le
monete, per riempire buchi che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati. È prassi comune nel
mercato dei giochi da tavolo.
Se è stato comunicato un numero differente durante la campagna, è stato un errore.
***
"SE E' STATO?????" Niente, neanche nelle faq riescono ad ammettere la vaccata. SE.
Ah: bello il concetto di PARTITA MEDIA. Meriterebbe approfondimento.
Poco irritante anche il pippotto "È prassi comune nel
mercato dei giochi da tavolo.". Suona come una frase di Tucci. Interrotta da un mezzo rutto a metà.
***
4) Quali sono gli spessori di ruote, tabellone normale, tabellone 3D, fustelle classiche,
technology tiles e come sono stati scelti?
...
Queste scelte sono state fatte considerano i costi di produzione e il prezzo pagato dai backers.
***
Il trionfo dell'ovvio. Peccato fossero stati promessi spessori diversi.
***
6) Perché il sacchetto delle monete non è ricamato?
Il sacchetto avrebbe dovuto essere ricamato. Può esserci stato un errore di comunicazione con la
fabbrica.
***
Ancora... PUO' ESSERCI STATO. PUO'???? Comunque questa è un'ammissione. Perchè non viene fornito gratuitamente ricamato ora?
C'è molto altro. Divertitevi.