CHIUSO Barrage

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Appunto:volevo capire se segnalare tutti insieme ha senso. Io ho già fatto qualche ora fa

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
madagelo":3elu82bm ha scritto:
A quel punto cranio dovrebbe sostituire le ruote gratuitamente a tutti i possessori.
Io non sarei cosi' convinto di questo. L'atteggiamento avuto sin qui da Cranio mi fa pensare ad altro, soprattutto se rivedi l'intervista, in cui si vedeva il Nostro estremamente sofferente parlando di somme e spedizioni sostitutive. Non dimenticarti che ci stanno facendo un favore eh.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
insania":k0sdrfb2 ha scritto:
Appunto:volevo capire se segnalare tutti insieme ha senso. Io ho già fatto qualche ora fa

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ma hai scritto al customer support facendo presenta la situazione?

Io aspetterei il partire della campagna per segnalarla.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
si...forse è meglio avere prima ulteriori notizie e aspettare l'avvicinamento della campagna KS...

Ma poi, sicuri che non si possa fare? In fondo vogliono creare una nuova espansione per il gioco...non è stato fatto anche per molti altri titoli su KS? Oppure vi riferite soltanto alla questione della sostituzione ruote/gocce come "illegale"?

P.S.
Sto solo chiedendo per capire anch'io...non è per fare nessun tipo di polemica...
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Aluccio":1nuosuf7 ha scritto:
insania":1nuosuf7 ha scritto:
Appunto:volevo capire se segnalare tutti insieme ha senso. Io ho già fatto qualche ora fa

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ma hai scritto al customer support facendo presenta la situazione?

Io aspetterei il partire della campagna per segnalarla.
E cosa dovrei scrivere? Non è chiaro il messaggio dell'aggiornamento o ancora si hanno dubbi? Comunque ho segnalato questa, io ho partecipato in questa e i componenti "corretti" fanno sempre parte di questa. A segnalare la prossima c'è sempre tempo

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
insania":2cberi5q ha scritto:
Io aspetterei il partire della campagna per segnalarla.
E cosa dovrei scrivere? Non è chiaro il messaggio dell'aggiornamento o ancora si hanno dubbi? Comunque ho segnalato questa, io ho partecipato in questa e i componenti "corretti" fanno sempre parte di questa. A segnalare la prossima c'è sempre tempo[/quote]

Sisi nel dubbio hai fatto bene :asd:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Sì intendevo segnalare la seconda campagna come inappropriata. Effettivamente non avevo pensato di segnalare direttamente questa. Anche perché basta scorrere la sezione commenti per capire che non tutti leggono gli update (e chissà quanti nemmeno i commenti) quindi non è detto che tutti richiedano i materiali di cui hanno diritto.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
madagelo":ub19r0pf ha scritto:
Sì intendevo segnalare la seconda campagna come inappropriata. Effettivamente non avevo pensato di segnalare direttamente questa. Anche perché basta scorrere la sezione commenti per capire che non tutti leggono gli update (e chissà quanti nemmeno i commenti) quindi non è detto che tutti richiedano i materiali di cui hanno diritto.
Basta fa pubblicità :)
Ma già tanti trollini stamattina hanno iniziato a spargere il verbo del "gran gioco, un euro ci sta tutto". A sto punto mi chiedo se possano pagare anche il mio di euro. Come ben capirete non è l'euro il problema, è la presa per il culo

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
ok raga,
qua si vede il livello di maturità dei consumatori in questo hobby: il loro secondo kickstarter dovrebbe essere IGNORATO da tutti i backers di Barrage.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
madagelo":3qy8bu5n ha scritto:
Beh qui si tratta di segnalare il progetto a kickstarter sostenendo che non è ammissibile. Ovviamente non sarà una segnalazione probabilmente a smuovere la piattaforma ma già qualche centinaio potrebbero far partire un controllo e se venisse dichiarato inammissibile verrebbe cancellato. A quel punto cranio dovrebbe sostituire le ruote gratuitamente a tutti i possessori. Comunque secondo me lo fanno per un altro motivo oltretutto. Vogliono vendere retail e questo kickstarter darebbe anche a loro la possibilità di avere componenti decenti a solo 1€ in più.
Ma non è nemmeno per l'euro, non credere... considera che gran parte di quello se lo papperebbe comunque la piattaforma
In realtà, secondo me, il loro scopo è un altro
Probabilmente, come in tanti altri casi il gioco era già pensato dall'inizio per avere 5 giocatori, solo che è più comodo (e redditizio) vendertela come espansione un annetto dopo l'uscita del retail (Scythe docet)
Giusto per spremere ancora un po' la gallina dalle uova d'oro e al contempo mantenere alto l'interesse per il gioco base
In questo caso però, con la disastrosa campagna appena terminata, hanno avuto paura di non riuscire a proporre un'altra campagna in quanto si sono bruciati la fiducia dei backers
E allora che fanno?
Te la propongono ugualmente, come se l'avessero appena partorita, abbinandola alla restituzione (dovuta) delle ruote in modo che la gente è perlomeno obbligata a trovarsela sotto gli occhi
E tutte quelle che riescono a vendere sono sono comunque un guadagno che ormai davano per perso
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Infatti la cosa che fa più ridere nell'aggiornamento è come annunciano l'espansione "oh sì, i nostri designer hanno svillupato...".
"Oh sì" l'espansione che tutti i possessori di barrage aspettavano. Di fatto, la gente lo avrà già consumato il gioco base, vedi l'usura delle ruote...-_-

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

balulu

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2017
Messaggi
14
Località
Alessandria
Goblons
1
Buongiono a tutti
voglio esprimere il mio pensiero.
Non capisco come biocottare la nuova campagna KS possa darci dei vantaggi; secondo me il rischio è che se non va in porto questa cosa, la Cranio a casa non ci spedisca un bel niente e io resto con le mie rotelle schifose e tutto questo per una questione di principio "ludico", perchè di giochi stiamo parlando.
Se riteniamo di esserci presi una fregatura ormai è andata, non si compra più niente da Cranio e fine.
Personalmente è quello che farò, ma Barrage è un bel gioco e voglio giocarlo al più presto nelle condizioni migliori possibile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho fatto or ora l'all-in di Everdell...sinceramente, a parte High frontiers di Eklund che e' un "must have" per completare la serie Bios (e giocarla) non ho molta voglia di fare un altro kickstarter. Siamo sicuri della funzionalità' delle nuove ruote? O ci troviamo con davanti un altro pasticcio. Il video che ho visto non mi ha entusiasmato moltissimo. Non credo comprero' le ruote in legno. Le gocce mi importano il giusto.
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
373
Località
Castellana Grotte
Goblons
137
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Onestamente io vedrò, ma credo di fare solo il pledge da 1 euro. Non meriterebbero nemmeno quello in realtà. Anche se il gioco mi piace, non voglio spendere più soldi a giochi Cranio
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Sono proprio senza vergogna! Inventarsi tutta questa manfrina per non doversi sobbarcare integralmente i costi degli errori da loro commessi.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Mah, io sono abbastanza soddisfatto di questa soluzione.
Una mappa alternativa, come idea generale, la auspicavo di già perchè temo che la mappa fissa dopo un po' possa portare a definire posti migliori di altri (questo nella mia pia illusione di riuscire a giocarlo tanto da arrivare a questo punto... ).
Chiaro che Cranio con questa mossa cerca di dimuinuire l'impatto economico della spedizione. Ma tutto sommato noi vogliamo che ci mandino i componenti aggiornati ed 1 € è una cifra ragionevole per questo, sebbene io capisca la questione di principio che molti di voi sollevano. Però trovo che la soluzione trovata da Cranio non sia scandalosa, ma che anzi, date la situazione che si è creata, possa funzionare bene per noi e per loro.
Personalmente valuterò i costi degli add-on e poi deciderò cosa prendere
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...non ho parole...
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Più volte venne ribadito, durante la campagna, che il gioco è stato sviluppato e testato a lungo su massimo 4 giocatori. Quella che, secondo me, è la motivazione più semplice e quindi plausibile, è aver affrettato e forzato la messa in sviluppo del 5o giocatore solo a supporto del secondo KS.

È chiaro che il materiale aggiuntivo viene "buttato lì" con lo scopo di ammortizzare le spese di invio delle sostituzioni, ma quello che non riesco davvero a mandare giù è l'aver
ribaltato ancora una volta l'onere sui backers, che a questo punto si trovano costretti a partecipare per avere del materiale sostitutivo che spetterebbe loro di diritto.

Per Cranio sarebbe una situazione di win-win: risparmiano sui potenziali NON partecipanti alla seconda campagna (sono davvero fantastici), non sprecano materiale, e riducono un po' di perdite grazie ai pledge di questi add-on.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
jediknight83":pjrbba25 ha scritto:
Più volte venne ribadito, durante la campagna, che il gioco è stato sviluppato e testato a lungo su massimo 4 giocatori. Quella che, secondo me, è la motivazione più semplice e quindi plausibile, è aver affrettato e forzato la messa in sviluppo del 5o giocatore solo a supporto del secondo KS.

È chiaro che il materiale aggiuntivo viene "buttato lì" con lo scopo di ammortizzare le spese di invio delle sostituzioni, ma quello che non riesco davvero a mandare giù è l'aver
ribaltato ancora una volta l'onere sui backers, che a questo punto si trovano costretti a partecipare per avere del materiale sostitutivo che spetterebbe loro di diritto.

Per Cranio sarebbe una situazione di win-win: risparmiano sui potenziali NON partecipanti alla seconda campagna (sono davvero fantastici), non sprecano materiale, e riducono un po' di perdite grazie ai pledge di questi add-on.
Da esterno (non backer, grazie a dio) aggiungerei che:

- Chi boicotta questo KS gli darà adito a dire che la qualità non era così male come detto precedentemente, poiché solo x backers hanno richiesto i pezzi per la sostituzione.
- avevano detto che le avrebbero sostituite a tutti e, oltre a non farlo, invece di contattare i backers, scusarsi e chiedergli 1€ per la sostituzione, si sono inventati un nuovo KS, per ottimizzare e risparmiare su chi non parteciperà

Non potevano marginare meno e dare una qualità leggermente migliore? La professionalità di un'azienda simile dove sta?
Le copie retail saranno buone o necessiteranno dell'upgrade del KS?

Non ho mai comprato Cranio, ma credo che non sarò un loro cliente a causa di questa mancata serietà, che crea un dubbio sulla qualità di ciò che si acquista (oltre ad un customer care lacunoso)


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso