CHIUSO Barrage

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
GThreepwood":1lofxdra ha scritto:
DANDAT":1lofxdra ha scritto:
madagelo":1lofxdra ha scritto:
Beh ma una splotter costa tanto perché loro volutamente hanno deciso di fare così nella loro catena di produzione e distribuzione. Se la splotter dovesse andare su kickstarter dovrebbe cambiare linea produttiva o almeno abbassare i prezzi perché dovrebbe fare una campagna con sistema distributivo migliorato.

Questo non lo metto in dubbio ma lato acquirente il discorso é diverso, se ti piacciono gli splotter sei disposto a pagare una copia due volte di più rispetto a quella che é ora la media del mercato e si accetta tutto così come é...per Barrage che ha il doppio triplo di materiali si sta facendo attenzione al pelo nell'uovo. Era questo il punto
Pelo nell'uovo???
Hanno raccontato palle dal primo giorno della campagna fino a oggi, e li difendi anche!

Va beh, a qualcuno piace il sadomaso
E basta con sta storia che hanno raccontato palle. Come se in tutti i KS non intervenissero variazioni tra progettazione e realizzazione. Non è che se il gregge polemico dei commentatori di KS inizia a dire all'unisono che Cranio ha sempre raccontato palle allora diventa vero.
Hanno avuto una comunicazione disastrosa? Sì. Ma cerchiamo di guardare le cose anche con un po' di obiettività.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Guarda non è cercare il pelo nell'uovo secondo me ma questione di serietà. Chi decide di produrre con kickstarter e sblocca una miglioria non deve consegnare il 95% di ciò che ha promesso ma bensì il 100% qualsiasi condizione economica debba sostenere. Purtroppo produrre non è mai semplice e ci sono diversi casi dove il produttore ha dovuto spendere di tasca propria per consegnare quanto dovuto. Basta vedere kickstarter come la piattaforma dei soldi facili. Se sei bravo guadagni ma se sbagli nel produrre sono i tuoi margini a perderci.Per quanto riguarda la questione la prima volta si perdona ti dico che in un sistema basato sulla fiducia come kickstarter dove tu mi fornisci in diverse occasioni notizie non vere è inaccettabile. Se la produzione può essere perdonata (premetto che per me il perdono è una cosa soggettiva e quindi indipendente dal numero di sbagli compiuti) secondo me il comportamento di cranio è stato inaccettabile a livello di campagna e quindi immeritevole di una seconda possibilità.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Lascia passare la parte sui cambiamenti ma ci sono state dette cose non vere. Yuki è stato il simbolo di queste bugie . Ma le navi partite e poi in realtà dopo diverse settimane comunichi che non è ancora partito nulla. Le fantomatiche navi veloci che poi in realtà non esistono e si va di standard. Senza contare le diverse volte che hanno detto un informazione attraverso un update ufficiale e poi fanno finta che ciò che hanno detto non sia mai successo. Se a te questa sembra sincerità.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Errare è umano, non credo che qualcuno stia dicendo il contrario. Ci sta che abbiano sbagliato, ok...nessun problema, andiamo oltre.

Oltre c'è: il riconoscere di aver sbagliato e cercare di rimediare all'errore commesso nel modo più rapido ed indolore possibile. Questo è il vero problema e che Cranio non sta affrontando (o che quantomeno, nuovamente, non sta comunicando).

Hanno promesso "best quality ever"? Che deliverino quello che hanno promesso, nessuno li aveva obbligati a fare un claim del genere. Era solo propaganda? Ci sta, ma che almeno i materiali siano all'altezza del prezzo medio di un boardgame di oggi.
Hanno promesso 6 mesi di esclusiva? Come sopra, nessuno li ha obbligati a questa promessa. Se hanno sbagliato a fare i conti dei tempi di produzione/spedizione amen, posticiperanno le vendite in retail. Inciderà sul loro profitto? Certamente, ma agli errori è sempre associato un prezzo e quel prezzo lo deve pagare chi l'errore l'ha commesso non altri a caso.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
Danebed":12sh6pbe ha scritto:
Non è che se il gregge polemico dei commentatori di KS inizia a dire all'unisono che Cranio ha sempre raccontato palle allora diventa vero.

Mi dispiace smentirti, ma hanno raccontato balle (e tante), oltre a tutti i downgrade che tu consideri legittimi:
- hanno promesso la stampa del regolamento in diverse lingue (non l'hanno fatto)
- hanno detto che le spedizioni erano state fatte a fine maggio (non vero)
- hanno parlato di 2 navi veloci (questa è incredibile)
- hanno promesso 6 mesi di esclusiva prima dell'uscita retail (non l'hanno fatto)

continuo?


Danebed":12sh6pbe ha scritto:
Hanno avuto una comunicazione disastrosa? Sì. Ma cerchiamo di guardare le cose anche con un po' di obiettività.

Ecco, cerchiamo di guardare le cosa anche con un po' di obiettività: hanno raccontato un mucchio di cose non vere.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Ma veramente la mappa 3d non entra nella scatola come ha scritto qualcuno?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
mastromike":3fvso5kj ha scritto:
Ma veramente la mappa 3d non entra nella scatola come ha scritto qualcuno?
Ci sono dei video, in pratica alcune confezioni hanno una mappa leggermente più grande di qualche mm (tagliata male evidentemente) e che sfrega sul bordo della scatola. In quel caso, si vede dai video, o la lasci inclinata oppure la forzi un po' per farla stare bene giù ma ovviamente nei punti in cui tocca i bordi si piega un po'.
 

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
Ma davvero ci sta gente che continua a difendere la campagna KS di CC? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
GThreepwood":qvf6oysk ha scritto:
Danebed":qvf6oysk ha scritto:
Non è che se il gregge polemico dei commentatori di KS inizia a dire all'unisono che Cranio ha sempre raccontato palle allora diventa vero.

Mi dispiace smentirti, ma hanno raccontato balle (e tante), oltre a tutti i downgrade che tu consideri legittimi:
- hanno promesso la stampa del regolamento in diverse lingue (non l'hanno fatto)
- hanno detto che le spedizioni erano state fatte a fine maggio (non vero)
- hanno parlato di 2 navi veloci (questa è incredibile)
- hanno promesso 6 mesi di esclusiva prima dell'uscita retail (non l'hanno fatto)

continuo?

Hai dimenticato Yuki, per quel che mi riguarda
Ok, ma tutto il resto? La campagna è iniziata a novembre, non ad aprile
Qui sono tutti a urlare che Cranio ha sempre (e ribadisco che tutti dicono sempre) raccontato palle. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
A novembre hanno fatto una campagna discreta. Hanno accettato consigli e modificato le cose in corsa. Giusto per fare un esempio, hanno accettato di mandare le gocce di legno ai backers, ma nessuno questo se lo ricorda. E poi hanno fatto un disastro con produzione e spedizione.
E questo in cosa si traduce per noi? 4 mesi di ritardo, con solo 3 mesi di anticipo su Essen, con le plance senza effetto UV.
Siamo tutti a urlare allo scandalo per 4 mesi di ritardo e l'effetto UV sulle plance deluxe. Questa è la dimensione della cosa. Quindi: un po' di obiettività, lo ripeto. Hanno raccontato palle sulle spedizioni, vero, e hanno prodotto il gioco come lo promettevano effetto UV a parte. Ecco, c'è questa cosa che vorrei sottolineare: il gioco c'è, esiste, sta arrivando, in ritardo di 4 mesi. Un po' di obiettività.

EDIT: avevo dimenticato la ca**ata delle plance che non entrano nella scatola. Questa sì che è scandalosa, ben peggio di tutto il resto
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
trezemauro":1mvvi55i ha scritto:
Ma davvero ci sta gente che continua a difendere la campagna KS di CC? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, ma c'è chi ha la capacità di capire che il mondo non è in bianco e nero perché ci sono anche gradazioni di grigio in mezzo
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
247
Località
Varese
Goblons
129
DANDAT":3vy26p8a ha scritto:
cely":3vy26p8a ha scritto:
filippo0":3vy26p8a ha scritto:
Ma si sa se la produzione del preordine verrà affidata a qualcun altro? Oppure le copie di Essen potrebbero avere gli stessi problemi di quelle della campagna?

Credo che il contenuto delle scatole sarà lo stesso

Per fortuna direi

Infatti. Ci mancherebbe solo che la retail fosse anche migliore...
 

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
Danebed":2h00embz ha scritto:
trezemauro":2h00embz ha scritto:
Ma davvero ci sta gente che continua a difendere la campagna KS di CC? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, ma c'è chi ha la capacità di capire che il mondo non è in bianco e nero perché ci sono anche gradazioni di grigio in mezzo

Il mondo è: pago e ricevo quello per cui ho pagato. Non ricevo quello per cui ho pagato? Faccio sentire la mia voce.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Danebed":18d7ghzz ha scritto:
GThreepwood":18d7ghzz ha scritto:
Danebed":18d7ghzz ha scritto:
Non è che se il gregge polemico dei commentatori di KS inizia a dire all'unisono che Cranio ha sempre raccontato palle allora diventa vero.

Mi dispiace smentirti, ma hanno raccontato balle (e tante), oltre a tutti i downgrade che tu consideri legittimi:
- hanno promesso la stampa del regolamento in diverse lingue (non l'hanno fatto)
- hanno detto che le spedizioni erano state fatte a fine maggio (non vero)
- hanno parlato di 2 navi veloci (questa è incredibile)
- hanno promesso 6 mesi di esclusiva prima dell'uscita retail (non l'hanno fatto)

continuo?

Hai dimenticato Yuki, per quel che mi riguarda
Ok, ma tutto il resto? La campagna è iniziata a novembre, non ad aprile
Qui sono tutti a urlare che Cranio ha sempre (e ribadisco che tutti dicono sempre) raccontato palle. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
A novembre hanno fatto una campagna discreta. Hanno accettato consigli e modificato le cose in corsa. Giusto per fare un esempio, hanno accettato di mandare le gocce di legno ai backers, ma nessuno questo se lo ricorda. E poi hanno fatto un disastro con produzione e spedizione.
E questo in cosa si traduce per noi? 4 mesi di ritardo, con solo 3 mesi di anticipo su Essen, con le plance senza effetto UV.
Siamo tutti a urlare allo scandalo per 4 mesi di ritardo e l'effetto UV sulle plance deluxe. Questa è la dimensione della cosa. Quindi: un po' di obiettività, lo ripeto. Hanno raccontato palle sulle spedizioni, vero, e hanno prodotto il gioco come lo promettevano effetto UV a parte. Ecco, c'è questa cosa che vorrei sottolineare: il gioco c'è, esiste, sta arrivando, in ritardo di 4 mesi. Un po' di obiettività.

EDIT: avevo dimenticato la ca**ata delle plance che non entrano nella scatola. Questa sì che è scandalosa, ben peggio di tutto il resto
Ehm: i meeple diversi che in realtà sono praticamente tutti uguali? Le gocce di plastica che pare facciano abbastanza pena (quelle di legno non s'è ancora capito se e come verranno date ai backers)? La plancia 3D che non sta ferma in orizzontale (è fatta a singoli pezzi)? Le ruote di cartone difettate e che si piegano (bastava farle in legno o plastica, cosa chiesta mille volte durante la campagna)?

Best quality ever...ma dove? Questi non hanno fatto neanche mezzo quality check in preproduzione
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In negozio, certamente. Ma KS non è un negozio…
Backers must understand that Kickstarter is not a store. When you back a project, you’re helping create something new — not ordering something that already exists. There’s a chance something could happen that prevents the creator from being able to finish the project as promised.
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
373
Località
Castellana Grotte
Goblons
137
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Buone nuove: pare che oltre alle gocce di legno, avremo delle ruote migliori. Inoltre, devono decidere quale sarà la compensazione per gli errori. Speriamo bene, stavolta.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Fenix":2ts8no0o ha scritto:
Ehm: i meeple diversi che in realtà sono praticamente tutti uguali? Le gocce di plastica che pare facciano abbastanza pena (quelle di legno non s'è ancora capito se e come verranno date ai backers)? La plancia 3D che non sta ferma in orizzontale (è fatta a singoli pezzi)? Le ruote di cartone difettate e che si piegano (bastava farle in legno o plastica, cosa chiesta mille volte durante la campagna)?

Best quality ever...ma dove? Questi non hanno fatto neanche mezzo quality check in preproduzione
Io aspetto di vederla con i miei occhi questa ruota di cartone, se farà schifo sarò anche io a protestare, ma non ho la palla di cristallo (a differenza di molti). Che si siano visti alcuni pezzi difettati non vuol dire che tutti lo siano
Hanno promesso le gocce di legno ai backers nei commenti, ribadendolo più volte
E infine i meeple degli ingegneri, di fatto, sono diversi.
Resto della mia convinzione. Da marzo aprile in poi si sono comportati in modo assolutamente non professionale. Ma il gioco di fatto c'è.
 

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
La conferma che la ruota faccia pena, anche se il 95% dei backers non l'ha ancora ricevuta, l'ha appena data Sara nell'ultimo UPDATE.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
L'ultimo update non è male, io aspetto di avere il gioco in mano per giudicare. Hanno promesso di cambiare le gocce e valuteranno una nuova ruota in base ai feedback, non sarebbe male proporre ai backers una ruota in plastica o legno come esclusiva in ritardo, anche a costo minimo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Finalmente un altro update che può sembrare non dica nulla di nuovo ma era quello che volevo sentire da cranio.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
madagelo":3bvvs7md ha scritto:
Finalmente un altro update che può sembrare non dica nulla di nuovo ma era quello che volevo sentire da cranio.

E' la miglior mossa che hanno fatto DA MESI.
Di nuovo c'è parecchio: stanno ammettendo indirettamente anche il problema alle ruote, promettendo una sostituzione. E parlano di compensazione. Per la prima volta un update su KS non ha provocato un'immediata nuova shitstorm... potevano pensarci prima, ma meglio tardi che mai.
Spero che ne escano in qualche modo per il bene di tutti.
...meanwhile, BGG rating sceso a 5.9 - ma se da ora in poi fanno le cose a regola d'arte, col tempo potrà riprendersi. Per fortuna loro (e grazie a Luciani) il gioco al di là di tutto c'è.
 
Alto Basso